CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper atto finale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:46:19
Quoto Bruno e Maculani. Qui il "problema" (se ho ben capito [:D]) evidenziato non è quello di utilizzare il camper, una tantum, come base logistica fissa al suolo. Conosco veri Viaggiatori in camper che, ormai in pensione, hanno ancora la fortuna di poter accudire un genitore ricoverato periodicamente presso un noscomio lontano da casa. Ciò comporta che passino anche un mese continuato all'anno nell'adiacente AA, ma .... finita l'esigenza di forzosa "stanzialità" riprendono a viaggiare in lungo ed in largo per l'Europa (e non solo) rientrando alla base anche dopo mesi (beati loro). Il "problema" vero dunque è questo, ovvero quello di migliaia di camper che vengono utilizzati per non più di 20/30 gg all'anno ed in forma pressocchè stanziale. Nel capannone ove rimesso il mio, noto che 3/4 dei camper presenti, ovvero quasi un centinaio, si muovono solo a Natale, Pasqua ed agosto e magari neppure per tutti e 3 i periodi citati ... In pratica Bruno e Maculani, cui mi aggiungo anch'io, non concepiscono sotto il profilo squisitamente logico l'acquisto di uno strumento per adibirlo, IN VIA PRINCIPALE se non esclusiva, ad un utilizzo per il quale non solo non è nato, ma neppure è conveniente economicamente adibirlo [;)]. E da appassionati quali sono, da questa situazione, traggono un senso di stupore misto a tristezza ed io ... li capisco [;)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 11/06/2010 alle 11:47:58
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:34:03
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito hai riassunto meglio di me persino ciò che penso, è sempre un piacere leggerti e scambiare opinioni con una persona del tuo livello, grazie Marco.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:57:27
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma il mio pensiero era focalizzato sul fatto che quel camperista, forse, aveva dovuto adattarsi ad una situazione "stanziale" occasionale e di emergenza. Tutto qui. Ciao Giulio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:14:27
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/06/2010  12:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Maestro [:)]! Ho perfettamente capito ciò che tu o l'amico Roberto volete dire e lo condivido. Voi ponente l'accento sul caso specifico, ma Bruno, almeno in fatto di camper, ha l'animo del poeta [:)]. Infatti per quel che ho capito io, in Bruno, la visione di quello specifico camper ha evocato un senso di triste stupore, magari immotivato nel caso specifico, ma assolutamente condivisibile ragionando in senso generale: un albatros che zampetta traballante in coperta, stuzzicato dalle pipe di chi non vede oltre, ovvero che fa qualcosa per cui non è stato "progettato" non può che rattristare e far riflettere in quanto mostra il lato peggiore di sè... Però magari sono io che non ho capito, ma a Bruno non manca certo la capacità di prosa per eventualmente specificare, puntualizzare, dissentire, [;)] ecc Un salutone a tutti [:)] CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:18:41
> Meno male che qualcuno ha capito[:)]. non è il caso singolo, quello è lo spunto da cui è nata la mia riflessione. Poi di storie , fatti, episodi, se ne possono citare tanti. Però certe realtà (magari non quella[:D])non si possono nascondere, e di camper che fanno la muffa, in giro se ne vedono tanti. Poi ognuno avrà una sua storia, ma spesso all'origine della scelta c'è una valutazione errata se non addirittura la convinzione di fare un affare[:)]o quanto meno la possibilità di poter dire:ce l'ho anch'io[:D], però per tante ragioni non lo uso[:(]. Bruno id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:25:59
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 11/06/2010  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gia' e poi mi faccio Milano Lecce con una jimmi che tira una caravan ... [:)] per una caravan preferisco una bella passat , mondeo o giu' di li in modo da poterla anche caricare con le bici la canoa...

Modificato da Roberto66 il 11/06/2010 alle 13:28:45
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:29:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2010  13:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che mi ci dai un passaggio, magari dopo un lauto pasto da te offerto [:p], e vedrai che i curvoni dell'adriatica li facciamo a palla senza sbandamento alcuno [:D][;)]! CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:31:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/06/2010  13:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che anche te bruno ... scrivi sempre che vuoi stare lontano dagli altri e poi se non vedi movimento vicino a te ti metti paura e vai a bussare persino ai camper vuoti [:)][:)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:32:28
Maculani & Bruno: il bonifico per la somma pattuita parte oggi, valuta domani [:0][:D][;)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:48:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/06/2010  13:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però vedere snaturato all'estremo tutto ciò che quel veicolo potrebbe dare ai suoi proprietari, mi ha ricordato che i tempi sono cambiati, ed oggi anche un CAMPER può ridursi in quello stato. Bruno. E' questa la tua frase che mi ha portato a scrivere il mio intervento. Mi sembra chiara e perentoria. Se poi la tua era una considerazione dettata dalla visione "romantica" del camperismo allora condivido il tuo pensiero. Non faccio elucubrazioni sui vantaggi e svantaggi economici della cosa in quanto ognuno di noi da' il proprio valore al denaro che ha in tasca e se lo spende come meglio crede. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 11/06/2010 alle 13:49:18
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:00:20
Secondo me,comunque non si puo' generalizzare troppo partendo da singole situazioni.Il tempo fara' la sua parte,per quanto concerne il futuro del camper. Personalmente ho il camper che stanzia in rimessaggio tantissimo tempo,perche' negli ultimi anni,con le figlie ormai grandi e fuori di casa e il lavoro che non mi permette di uscire piu' di tanto,navigo poco.Pero' lo spirito e' quello di un tempo.Quando si puo' si parte,spesso con meta sconosciuta,da decidere al momento.Non ho mai avuto,sempre per lavoro,ferie lunghe,pero' ho girato con la caravan e l'ho usata stanziale,in montagna.Quando andro' in pensione,ho in mente di riprendere una caravan,avendo molto piu' tempo a disposizione,sia per i viaggi,che per le vacanze,sicuramente meno stressante della vita in giro con il camper.(oggi,vent'anni fa non era cosi'.) Buon proseguimento,vado al lavoro. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:06:34
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/06/2010  15:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso ciò che ci trattiene dal vendere un v.r. è più una questione sentimentale che pratica. Io penso che ogni cosa debba avere la collocazione che merita, il camper è e sarà sempre un oggetto, disfarsene in certi momenti della vita è più salutare sotto molti aspetti che deleterio. Poi, quando tutto torna a girare nel modo che più si confà a questo oggetto, si ricompra, Maculani.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:25:05
Che un camper sia un "oggetto" e' fuori dubbio, ma il "valore sentimentale" che si puo' dare ad un oggetto e' strettamente personale ed investe la sfera psichica di un soggetto. Ci sono "oggetti" che hanno un valore inestimabile in pieno contrasto con quello veniale, si pensi solo al "valore" che puo' avere un orologio di imfima marca ma lasciatoci in ricordo da un parente caro che non e' piu' con noi. Uguale puo' essere un camper, certo lo si puo' vendere controvoglia per necessita' ma quando se ne andra' a ricomprare un altro non sara' mai quello che si e' venduto controvoglia. Anche gli "oggetti" portano sentimenti, ma forse non bisogna essere aridi per poterlo capire. L' aggettivo "aridi" non ha alcun riferimento al Sig. Maculani ma va inteso riferito a tutti coloro che non si affezionano ad un "oggetto" che gli ha dato tanto in termini di ricordi/soddisfazioni/gratificazioni/ecc. Io, 50 anni, la settimana scorsa ho pianto per la vendita della vespa di mia moglie e non me ne vergogno, i sentimenti sono la cosa piu' pulita e naturale che ci siano riamsti. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 11/06/2010 alle 16:27:05
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2010 alle: 17:55:23
ALOOOOOOORAAA COS' E' TUTTO STO CAS...NO PER NIENTE [?][?][?][?] il camper della foto è il mio...OK...siccome ho raccontato a mia moglie che l'ho portato a rimessaggio...[V][V][V]e non era vero... LO USO SOLO LA NOTTE E QUALCHE GIORNO...per andarci con una morona Rumena lunga 210 cm solo di gamba e in casa non la posso portare ... un giorno poi ero dentro e un tizio mi si è avvicinato per curiosare [8][8] proprio nel momento del...[:p][:p][:p][:p]...eeeeh che cavolo non si può nenanche "SPAZZARE" in pace [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Giankreos3005 il 11/06/2010 alle 17:57:02
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 21:47:37
Al di la' dell'uso "alternativo"di qualcuno,che tra la'altro lui ci scherza,ma c'e' chi lo fa sul serio(a poche centin,ia di mt da casa mia,da un po' c'e' un camper "fermo" con un viavai..)concordo con entrmbi i pensieri espressi.Da un punto di vista razionale,il camper,oggi,è una scommessa,poi pero' arriva l'irrazionale e il sentimentalismo,che naturalmente si scontrano col primo. Per quanto mi riguarda amo viaggiare in liberta',e uso gli alberghi solo per motivi di lavoro.Per rilassarmi preferisco tenda,caravan,o camper.E' importante per me sapere che il mezzo e' li' pronto per partire in qualsiasi momento,quando posso.Non programmo mai niente,per motivi legati alla mia attivita' e di conseguenza non prenoto.Quando ne ho voglia parto.Il lato economico,e' stato affrontato in partenza e le scelte sono state fatte in funzione del rapporto Piacere/costo,non mi deve creare un problema.Non compro mezzi fuori della mia portata,per cui non mi creano problemi. Vorrei usare questo mezzo ancora per i prossimi 20 anni,dopodiche' sara' ben difficile poterlo fare,andro' in campeggio,con caravan stanziale o non andro' da nessuna parte,non lo so(ho provato a telefonare in alto,ma sono tutti occupati...)Pertanto cerco di fare quello che mi piace,penso come tutti, senza crearmi troppi problemi,ce ne sono gia' abbastanza,e il camper,come dico sempre,me li deve risolvere,non creare,i problemi,seno,come dice giustamente Maculani,si fa dell'altro,si vende e si fanno scelte diverse. Beh io la penso cosi'. Ciao.EtaBeta
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:17:02
Ma se vi rivelassi che i possessori di quel camper apparentemente stanziale solitamente fanno migliaia di Km in giro per l'Europa e che probabilmente (ma non ne sono sicuro) quello è l'unico momento stanziale... non vi sentireste un po' tutti dei pirla? La cosa assurda non è come si utilizza un camper ma utilizzarlo sempre e solamente nella stessa maniera e soprattutto giudicare senza conoscere
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:31:25
Vorrei aggiungere anche qualche esempio senza nessuna intenzione di polemica: Tra qualche settimana partirò per la Francia, fermandomi 2 giorni lì per vedere xy, 2 giorni là per vedere zq, quindi un viaggio tipicamente itinerante. Poi andrò per un altra settimana nel sud della Francia per stare in un DETERMINATO campeggio perchè lo scopo di quella settimana è stare proprio nel DETERMINATO campeggio, quindi stanziale. Sono appena tornato da un raduno di una settimana in Puglia nel quale ho preso il camper ci ho attaccato il carrello con su la moto, quindi ho usato il camper come una macchina. Chi è pirla secondo voi? Sono io che lo metto al mio servizio usandolo per le sue molteplici funzioni o che lo usa solo per il punto 1?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:38:44
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/06/2010  22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che quello che stai dicendo io l'ho subito premesso. Non centra nulla se quello è l'unico momento. E' la sensazione che mi ha trasmesso. Se poi due giorni dopo quel camper era a Lisbona ,la sensazione di quel momento rimane. Solitamente non mi fermo a controllare quando arrivano e quando ripartono. E, allo stesso modo in cui una caravan con tanto di giardinetto personale relegata da anni in un campeggio mi trasmette sentimenti tristemente amari (anche se i loro possessori vivono gioiosamente quella situazione)quel camper così bardato, mi ha risvegliato le stesse sensazioni. Bruno id="size3">id="green">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:43:59
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/06/2010  22:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente,come gia' detto,ho usato ed uso i mezzi in vario modo,come mi aggrada,non mi sento un pirla per cio' e nemmeno mi sentirei di giudicare o criticare,il comportamento altrui sull'uso di un qualcosa,come detto e fatto.Parlare e scambiare opinioni,in modo generico,per me almeno,vuole solo essere un momento di confronto di opinioni e quindi di crescita,non di polemica.Ognuno penso sia libero di usare un camper come meglio crede,nello stesso tempo ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero.Ci mancherebbe... Ciao e buone vacanze(beato te)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link