CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 627
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 10:08:51
Le nuove norme parlano di forza d'impatto in Joule non di peso in se. Da calcoli fatti i droni inoffensivi dovrebbero arrivare ad avere un peso massimo di 500/600 grammi.
Al momento la norma europea deve essere ancora recepita dagli Stati membri, sembrava avessero procrastinato l'attuazione ora sembra che siano tornati di nuovo alla carica.. speriamo perché è decisamente meno restrittiva e cervellotica della norma enac.. 
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 23:38:49
Un drone che pesa 500 gr. e che cade da 100 metri di altezza in testa a qualcuno non credo sia inoffensivo.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13028
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 09:27:39
Così come non lo è  uno da 300 grammi...

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 14:00:39
ad ogni modo la DJI  mi pare che abbia coperto tutte le possibili fascie di prezzo /mercato con gli attuali modelli in commercio 
lo spark ha preso la fascia più bassa 450 euro , l'Air  visto le alcune limitazioni sullo spark è nato per  la fascia di mezzo 750 euro   ,mentre il pro e platinum vestono la fascia medio alta  sopra i 1000 euro , poi abbiamo anche la linea phantom ,il prossimo mavic pro 2 andrà sulla fascia alta per uso professionale e potrebbe costare  non meno di 1500.  
 in questo modo  la DJI si posizionerà come leader mondiale sulla progettazione di droni commerciali con la più ampia offerta/scelta  sul mercato...  
sembra che il mavic air monta una camera con qualità video che si trova su telecamere da 1500 euro in su , sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori con il pro 2 ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/02/2018 alle 18:23:37
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 08:19:56
In risposta al messaggio di liveline del 11/02/2018 alle 14:00:39

ad ogni modo la DJI  mi pare che abbia coperto tutte le possibili fascie di prezzo /mercato con gli attuali modelli in commercio  lo spark ha preso la fascia più bassa 450 euro , l'Air  visto le alcune limitazioni sullo
spark è nato per  la fascia di mezzo 750 euro   ,mentre il pro e platinum vestono la fascia medio alta  sopra i 1000 euro , poi abbiamo anche la linea phantom ,il prossimo mavic pro 2 andrà sulla fascia alta per uso professionale e potrebbe costare  non meno di 1500.    in questo modo  la DJI si posizionerà come leader mondiale sulla progettazione di droni commerciali con la più ampia offerta/scelta  sul mercato...   sembra che il mavic air monta una camera con qualità video che si trova su telecamere da 1500 euro in su , sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori con il pro 2 ...
...
Sono curiosissimo anch’io del Pro 2 ... subito dopo deliberò l’acquisto angel
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 08:49:33
Se non è urgente io rimanderei l'acquisto.. la certificazione dei vuole la deve fare il produttore è tutto quello che viene venduto prima dell'applicazione della norma non sarà certificato quindi di fatto illegale in qualsiasi situazione (a meno di essere piloti certificati..)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 21:29:03
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/02/2018 alle 08:19:56

Sono curiosissimo anch’io del Pro 2 ... subito dopo deliberò l’acquisto
intanto guardati questo ... 

https://www.youtube.com/watch?v...

http://www.quadricottero.com/20...

l'unica cosa che non mi è chiara  sulle specifiche scrivono 21 minuti effettivi di volo mentre  dal video appena partito  segnala 15 minuti  effettivi residui con il 97% di batteria...  gli altri  5 minuti sono della riserva ma sempre sfruttabili ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/02/2018 alle 22:00:22
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 22:09:29
In risposta al messaggio di liveline del 12/02/2018 alle 21:29:03

intanto guardati questo ...     l'unica cosa che non mi è chiara  sulle specifiche scrivono 21 minuti effettivi di volo mentre  dal video appena partito  segnala 15 minuti  effettivi residui con il 97% di batteria...  gli altri  5 minuti sono della riserva ma sempre sfruttabili ?
In USA l’AIR vola in “FCC mode” avendo una maggiore potenza del segnale, quindi è fuorviante il “range test” del video cool

Sto aspettando il “range test” da un Vlogger italiano che seguo ... nel frattempo ho letto che in modalità CE l’AIR è soggetto a lag video ed interferenze sul segnale blush
Ciao a tücc

18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1383
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 18:03:55
Dai vostri interventi deduco che:
1. Anche se prendesse un trecentino di qualità (trasformato o meno) e il mio hobby diventasse un lavoro nel giro di pochi mesi (e non lo farà), non è sicuro che sarei in regola dopo un eventuale aggiornamento alle normative europee 
2. Se non lo uso per lavoro (nel senso fiscale del termine), con o senza aggiornamento alle normative europee, mi conviene prendere un air o simile che mi garantisca una certa qualità nelle foto/filmati (4K e 12 mp)
3. Come con quasi tutta la tecnologia, chi più spende, meno spende
4. Mancata l’esperienza personale, devo fidarmi delle esperienze altrui; per adesso le vostre mi illuminano a sufficienza, ma se qualcuno hconosce qualche sito o blog da seguire, anche in altre lingue, li leggerei volentieri

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:58:11
Per uso professionale non prenderei un “trecentino” ma valuterei un modello più performante (stabilità/qualità di registrazione/autonomia/and so on …) e valuterei il corso “minimo” di pilota per poter lavorare in tranquillità ...

Sono d’accordo con il terzo punto, anche perché con l’utilizzo e la pratica sentiresti la mancanza di “questa” e “quella” funzione yes

Sto seguendo molti Vlogger, ma quello che mi soddisfa per completezza delle informazioni/and so on è quello di Mattia Antonelli, ad esempio

questo Vlog

spiega nel dettaglio la configurazione dell’app DJI per il Mavic Pro ...

Buona analisi wink
Ciao a tücc

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 10:52:40
per chi si accontenta e non vuole spendere molto come primo drone ci sarebbe questo modello ... 124 euro, mi pare pure più affidabile  del camikaze parrot che costa tre volte tanto laughlaugh

https://it.gearbest.com/rc-quad...

https://www.youtube.com/watch?v...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/02/2018 alle 10:57:36
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 11:36:46
In risposta al messaggio di caronbz del 13/02/2018 alle 18:03:55

Dai vostri interventi deduco che: 1. Anche se prendesse un trecentino di qualità (trasformato o meno) e il mio hobby diventasse un lavoro nel giro di pochi mesi (e non lo farà), non è sicuro che sarei in regola dopo un
eventuale aggiornamento alle normative europee  2. Se non lo uso per lavoro (nel senso fiscale del termine), con o senza aggiornamento alle normative europee, mi conviene prendere un air o simile che mi garantisca una certa qualità nelle foto/filmati (4K e 12 mp) 3. Come con quasi tutta la tecnologia, chi più spende, meno spende 4. Mancata l’esperienza personale, devo fidarmi delle esperienze altrui; per adesso le vostre mi illuminano a sufficienza, ma se qualcuno hconosce qualche sito o blog da seguire, anche in altre lingue, li leggerei volentieri  
...
Guarda, io con uno Xiaomi da 350 euro ci faccio qualche lavoretto, ma dove la qualità della foto non è al primo posto da considerare.
Secondo me se la qualità della foto è importante (non parlo di video), serve un drone bello ciccio che riesca a portare su almeno una mirrorless con un obbiettivo decente.

Altrimenti a basso costo mi viene in mente solo il Phantom Pro che ha una video/fotocamera con il sensore da un pollice.

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 14:17:25
Comunque oggi c'era in offerta (gearbest) il mavic pro a 780 euro..

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 14:31:01
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2018 alle 14:17:25

Comunque oggi c'era in offerta (gearbest) il mavic pro a 780 euro..  
è chiaro che il prezzo per chi non ha fretta è in discesa... ad avere pazienza di attendere il prossimo black frider a novembre il pro e platinum si porta a casa con  500 eurolaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/02/2018 alle 14:32:14
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1383
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 17:11:12
Cifra più che decente, ma vorrei prenderlo per le prossime vacanze in primavera. Aspetterò fino a Pasqua per comprarlo e nel frattempo imparerò dalle vostre esperienze
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 21:24:58
In risposta al messaggio di caronbz del 14/02/2018 alle 17:11:12

Cifra più che decente, ma vorrei prenderlo per le prossime vacanze in primavera. Aspetterò fino a Pasqua per comprarlo e nel frattempo imparerò dalle vostre esperienze
Per Pasqua sarà sicuramente uscito il Mavic Pro 2 oppure l’agguerrito rivale Autel EVO winkDi conseguenza i prezzi del Mavic Pro scenderanno ...
Ciao a tücc

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 10:42:29
mi sapreste indicare  una valida applicazione android / programma per pc molto  intuitivo e veloce  per elaborare i video/foto  fatti con il drone  e macchina fotografica   inserendoci anche un brano musicale ...  a me personalmente  piacciono molto quei video  sempre in movimento di una ripresa dietro l'altra unita in un unico video  con i vari scenari del luogo e tanta musica , immagino ci sia tanto da lavorare per poterli fare...sino ad ora ho solo fatto selfie e  foto ricordo dallo smartphonelaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/02/2018 alle 10:55:04
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 10:49:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/02/2018 alle 21:24:58

Per Pasqua sarà sicuramente uscito il Mavic Pro 2 oppure l’agguerrito rivale Autel EVO Di conseguenza i prezzi del Mavic Pro scenderanno ...
sul web affermano che il prezzo di lancio del nuovo Autel EVO sarà dai 1500 -1800  euro , una pazzia ...
vivi e lascia vivere
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 11:26:20
In risposta al messaggio di liveline del 16/02/2018 alle 10:49:25

sul web affermano che il prezzo di lancio del nuovo Autel EVO sarà dai 1500 -1800  euro , una pazzia ...
Mmh,

mi sa che costerà quella cifra anche il nuovo PRO II: certo che se avrà “quelle” features in più  il presso “potrebbe” essere giustificato … altrimenti mi sa che il Platinum angel
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 11:37:12
In risposta al messaggio di liveline del 16/02/2018 alle 10:42:29

mi sapreste indicare  una valida applicazione android / programma per pc molto  intuitivo e veloce  per elaborare i video/foto  fatti con il drone  e macchina fotografica   inserendoci anche un brano musicale ...  a
me personalmente  piacciono molto quei video  sempre in movimento di una ripresa dietro l'altra unita in un unico video  con i vari scenari del luogo e tanta musica , immagino ci sia tanto da lavorare per poterli fare...sino ad ora ho solo fatto selfie e  foto ricordo dallo smartphone
...
Mmh,

molti vlogger montano i filmati con Final Cut per MAC, mentre per Windows potresti analizzare Pinnacle Studio angel
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link