CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 627
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 10:01:08
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/03/2018 alle 18:25:58

Io ho huawei P10 e Samsung S4 e nessuno dei due si collega sul 5.8 al telecomando dello Spark pur avendo entrambi la doppia frequenza (infatti in casa ho un router settato a 5.8) , problema che non c’e’ Sugli Apple. Sicuramente
ci sono Android che hanno tutti i canali a 5.8 e vanno ma ce ne sono tanti che non vanno. Questo perché il telecomando della dji ha solo 8 canali a 5.8 che non coincidono con quelli di molti dispositivi Android  
...
Continuo a non capire il tuo problema, le trasmissioni wifi devono rispettare uno standard (sia come canali che come frequenza) quindi se un dispositivo è dotato delle due antenne sarà esattamente identico a qualsiasi altro dispositivo che adotta quello standard.
In ogni caso (ho un s4 che uso come muletto a casa..) stasera provo, magari mi sfugge qualcosa. wink
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:16:10
Credo che in europa alcune frequenze a 5.8 erano vietate (mi pare fino al 2014 o 2015) quindi potrebbe essere che alcuni device android di vecchia data o non aggiornati in questo senso possano dare problemi.
A me francamente sembra più un problema del software DJI che un problema dei telefoni android, però.

Gianluca & C.
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 07:51:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/08/2017 alle 18:31:57

Ti procuri un Dragonfly 700 che parte dall'acqua e atterra anche su erba Lo corredi di telecamera e lo usi come un drone Ti diverti sicuramente di più e senza alcuna limitazione o patentino.       e ' video con GoPro
Se usi un drone, qualsiasi dimensione, per scopi professionali devi avere un patentino.
per imdroni, ad uso ludico, sotto il 1kgndi peso, non serve nessun patentino, ma. I sono delle regole generali di condotta che vanno sapute.
io ho un drone e per adesso nessuno mi ha mai detto nulla. In certi posti è comunque espressamente vietato ( ad esempio Lago di braies, Alto Adige ) e a quel punto io di solito cerco di rispettare i divieti.
Se io drone non è di buona qualità bisogna essere cauti è obbligo.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 15:24:10
In risposta al messaggio di sport15 del 17/02/2018 alle 12:33:30

No,la scarichi da qua. Ti ho fatto un copia/incolla dell'articolo.  ...... Da questa sera, tutti gli amici possessori di droni DJI hanno finalmente a disposizione la DJI GO 4 in ITALIANO con FCC permanente su tutti i droni
tranne x il nuovo Mavic AIR non ancora compatibile.  Questa versione della DJI GO 4 ITA è stata appositamente modificata per garantire l'FCC e la lingua ITA a tutti colora che la vogliono usare. L'APP è fornita gratuitamente, nessun pagamento richiesto, nessuna donazione richiesta, scaricala installala e usala, la potete divulgare a tutte le persone che conoscete l' APP è FREE..!! Questa versione della DJI GO 4 ITA, si può installare in parallelo alla DJI GO 4 ufficiale, ovvero sul vostro dispositivo ANDROID potrete avere 2 APP, l'APP ufficiale scarivata dal play store e l'APP DJI GO 4 V4.1.15 FCC ITA... L'APP è scaricabile a questo indirizzo: 7IQlgaLC!m9r8KXHE7G-El4pqYzEvur5mu739B4kygs0qw5qQcFs L'APP DJI GO 4 FCC ITA ha un icona di colore verde, mentre l'APP originale DJI scaricata dal play store l'icona di colore blu. Buon volo a tutti grazie all'APP DJI GO 4 FCC ITA...! ringraziamo questo utente ke ha gia fatto il video: Gianluca 
...
 installata  l'app in italiano  sembra sia molto fluida sul mio smatphone , non avendo ancora il drone non posso testarla in volo laugh  abbiamo recensioni su questa nuova app se sia affidabile ? qualcuno la sta già utilizzando?  
ma se dovesse andare in crash l'applicazione il  mavic  non cade e  tramite il comando posto sulla console  può tornare comunque alla base?   inizialmente la  dji era partita con  il mavic pro /platinum  con la  modalità volo  a distanza di 4 km  anche solo con console  poi successivamente con l'ultimo aggiornamento  hanno fatto in modo se si vola senza smartphone  collegato alla  console  puoi volare solo sino a 50 metri distanza e 30 metri in  altezza,  ma si può annullare questo  blocco quando in  volo oltre i 30 metri si stacca  lo smartphone dalla console e il mavic continua a volare anche sino a 4 km senza applicazione collegata  ,ovvio che non avendolo più a vista  e senza  un ritorno di immagine di dove sia , diventa problematico e pericoloso    laugh  
ps..questo è un altro pregio che ha il mavic pro/platinum avere una consolle molto completa fornita  di display    ,cosa che non  ha l' air   ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/03/2018 alle 16:12:27
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13028
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 22:34:53
Io la uso da circa un mese senza mai aver avuto problemi.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:55:36
In risposta al messaggio di liveline del 13/03/2018 alle 15:24:10

installata  l'app in italiano  sembra sia molto fluida sul mio smatphone , non avendo ancora il drone non posso testarla in volo   abbiamo recensioni su questa nuova app se sia affidabile ? qualcuno la sta già utilizzando?
  ma se dovesse andare in crash l'applicazione il  mavic  non cade e  tramite il comando posto sulla console  può tornare comunque alla base?   inizialmente la  dji era partita con  il mavic pro /platinum  con la  modalità volo  a distanza di 4 km  anche solo con console  poi successivamente con l'ultimo aggiornamento  hanno fatto in modo se si vola senza smartphone  collegato alla  console  puoi volare solo sino a 50 metri distanza e 30 metri in  altezza,  ma si può annullare questo  blocco quando in  volo oltre i 30 metri si stacca  lo smartphone dalla console e il mavic continua a volare anche sino a 4 km senza applicazione collegata  ,ovvio che non avendolo più a vista  e senza  un ritorno di immagine di dove sia , diventa problematico e pericoloso       ps..questo è un altro pregio che ha il mavic pro/platinum avere una consolle molto completa fornita  di display    ,cosa che non  ha l' air   ...
...
Ma perché usare il Mavic senza smartphone o tablet? Non ha nessun senso... è come guidare di notte con i fari spenti. C’e solo una eccezione... che ha i suoi vantaggi... è usare i DJI GOOGLES...
comunque il DJI se perde contatto con il telecomando torna a casa da solo... se se si accorge che è prossimo a non avere abbastanza batteria per tornare al punto di partenza, torna a casa da solo...
il display del telecomando del Mavic ha la sua utilità ... ma io 99% delle informazione le prendo dallo schermo dello smartphone...

10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:58:39
In risposta al messaggio di navarre del 02/03/2018 alle 11:16:10

Credo che in europa alcune frequenze a 5.8 erano vietate (mi pare fino al 2014 o 2015) quindi potrebbe essere che alcuni device android di vecchia data o non aggiornati in questo senso possano dare problemi. A me francamente sembra più un problema del software DJI che un problema dei telefoni android, però.  
Ma perché parlate di Wi-Fi? Il Mavic non comunica con il telecomando con frequenze “informatiche” Wi-Fi. Io Mavic lo può fare ( cambiando la posizione di un interruttore sul drone ) ma sul manuale lo sconsigliano..., e io non vedo assolutamente nessun motivo per pilotare il drone via Wi-Fi.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 09:51:57
In risposta al messaggio di sport15 del 13/03/2018 alle 22:34:53

Io la uso da circa un mese senza mai aver avuto problemi. Gianluca 
OTTIMO , quindi non serve tenere  entrambe le applicazioni che possono creare possibili conflitti , lascio installata solo la verde in italiano ...yes
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 09:54:59
In risposta al messaggio di Marcosadun del 13/03/2018 alle 23:55:36

Ma perché usare il Mavic senza smartphone o tablet? Non ha nessun senso... è come guidare di notte con i fari spenti. C’e solo una eccezione... che ha i suoi vantaggi... è usare i DJI GOOGLES... comunque il DJI se perde
contatto con il telecomando torna a casa da solo... se se si accorge che è prossimo a non avere abbastanza batteria per tornare al punto di partenza, torna a casa da solo... il display del telecomando del Mavic ha la sua utilità ... ma io 99% delle informazione le prendo dallo schermo dello smartphone...  
...
immagino sia divertente  volare con la DJI GOOGLES ,il problema è che tocca aggiungere altri 500 di spesa laugh non vorrei sbagliarmi ,ma mi pare che da noi in italia sia vietano dalle normative  volare in questo modo. 

se la trovassi  in offerta un pensierino c'e' lo potrei anche fare ... per la durata della batteria e il ritorno tocca fare attenzione al vento perchè il calcolo che fa il mavic potrebbe essere sfalsato e rimanere senza energia  cadendo a terra inesorabilmente prima di arrivare alla meta , nelle lunghe distanze...  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/03/2018 alle 10:03:56
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:23:44
In risposta al messaggio di liveline del 14/03/2018 alle 09:54:59

immagino sia divertente  volare con la DJI GOOGLES ,il problema è che tocca aggiungere altri 500 di spesa  non vorrei sbagliarmi ,ma mi pare che da noi in italia sia vietano dalle normative  volare in questo modo. 
se la trovassi  in offerta un pensierino c'e' lo potrei anche fare ... per la durata della batteria e il ritorno tocca fare attenzione al vento perchè il calcolo che fa il mavic potrebbe essere sfalsato e rimanere senza energia  cadendo a terra inesorabilmente prima di arrivare alla meta , nelle lunghe distanze...  
...
Per quello che riguarda me il collo di bottiglia è la batteria del telefono... lo uso anche con il tablet... ma in effetti perde molto di portabilità e velocità di messa in uso... 
quindi alla fine preferisco il telefono.
usare i Google è in teoria vietato in Italia e all’estero... in teoria il drone dovrebbe essere in vista sempre... ma per quello che riguarda me dopo I 30 m di distanza vederlo diventa davvero difficile...

far cascare in DJI secondo me vuol dire cercarmele... nel senso che è difficile con tutte le sicurezze e le contromisure...
l’unica cosa che a cui sto veramente attento è la direzione del vento... perché se il vento è forte e deve tornare a casa contro vento potrebbe anche essere in difficoltà... allora conviene farlo atterrare e lasciarlo acceso per trovarlo con il gps... io non sono mai arrivato a tanto, ma è cosa farei io...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 17:51:18
L'errore umano e' sempre in agguato. In questo video sono partito un po' distratto, quando normalmente la mia tecnica prevede di alzare il drone sopra gli ostacoli piu' vicini e poi spostarmi orizzontalmente. Stavo invece parlando con una persona e sono partito in avanti cabrando ma non abbastanza veloce.
Come si vede dal video, sono passato a 5 cm da un palo della luce. Ma se continuate a vedere il video, si puo' vedere che passo anche vicino ai fili dell'alta tensione che, sullo schermo del cellulare, erano praticamente invisibili.
Per questo normalmente uso l'ipad da 10" perche' in quel caso avrei visto meglio i fili elettrici. Per fortuna ero gia' piu' alto perche' i sensori anteriori non li avrebbero rivelati.

https://youtu.be/yx-6xMSALe8

Andrea IW5CI
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 13:06:35
 se si vuole fare FPV senza spendere cifre proibitive sembra lo si possa fare anche in questo modo con un costo di 10 euro ... non sarà  proprio come  il DJI goggles originale , ma per chi si accontenta ..

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.ebay.it/itm/Vetro-v...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/03/2018 alle 13:07:08
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13028
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 14:25:46
In risposta al messaggio di liveline del 14/03/2018 alle 09:51:57

OTTIMO , quindi non serve tenere  entrambe le applicazioni che possono creare possibili conflitti , lascio installata solo la verde in italiano ...
Puoi tranquillamente tenerle entrambe senza nessun problema,  hanno icone di colore diverso ed al collegamento richiede quale vuoi usare.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 23:30:09
Purtroppo il Mavic pro mi ha lasciato dopo un grave incidente in volo... per fortuna che avevo anche lo Spark con cui ho continuato le riprese che volevo fare.... sono in attesa che la DJI care faccia il suo corso e mi torni un nuovo Mavic.
Andrea IW5CI
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 13:21:29
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 23:30:09

Purtroppo il Mavic pro mi ha lasciato dopo un grave incidente in volo... per fortuna che avevo anche lo Spark con cui ho continuato le riprese che volevo fare.... sono in attesa che la DJI care faccia il suo corso e mi torni un nuovo Mavic.
Azzzz.. mi dispiace.. per fortuna che hai la care..
Com'è successo?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 00:51:59
B31BE7DB-59EC-40DE-83DE-0D29133A372A.jpegE’ stato Attaccato da una gazza ed e’ caduto da 20 metri.

Andrea IW5CI
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 11:31:36
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/04/2018 alle 00:51:59

E’ stato Attaccato da una gazza ed e’ caduto da 20 metri.  
Ah... ok.. ho letto il tuo post su facebook.. wink

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 08:08:07

Porca vacca … mi dispiace blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 09:19:06

pazzesco, mi spiace molto... non credevo ci potesse essere anche il  pericolo che lo possano attaccare volatili in cielo,spero  sia un caso più unico che raro...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/04/2018 alle 09:20:52
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 13:04:57

Ohi ohi! crying
Che brutta cosa!

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link