CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 627
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 13:35:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/06/2018 alle 11:51:12

Il Pro ha una portata di 7km
Tu hai il Mavic Pro e lo hai portato fino a 7km ?
Oppure hai solo letto le brochure?
Personalmente non soni mai riuscito a spingermi oltre i 3800 metri, che pur essendo tanti,forse troppo, sono una bella distanza.
Solo per il mercato Usa il range .è superiore,mentre per il mercato europeo la massima dusranza in vonduzioji ottimali si attesta su 4km. Un aumento si ottiene forzandobe il firmware e volando in fcc mode. Perdendo però ogni garanzia.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 10/06/2018 alle 13:45:10
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:48:21
In risposta al messaggio di sport15 del 10/06/2018 alle 13:35:11

Tu hai il Mavic Pro e lo hai portato fino a 7km ? Oppure hai solo letto le brochure? Personalmente non soni mai riuscito a spingermi oltre i 3800 metri, che pur essendo tanti,forse troppo, sono una bella distanza. Solo per
il mercato Usa il range .è superiore,mentre per il mercato europeo la massima dusranza in vonduzioji ottimali si attesta su 4km. Un aumento si ottiene forzandobe il firmware e volando in fcc mode. Perdendo però ogni garanzia. Gianluca 
...
Questo fatto che si perda la garanzia non è vero. Come non è vero che si deve forzare (o modificare il firmware). La modalità Fcc si ottiene direttamente dall'app DJI Go.
Riguardo al range si parla sempre di un range massimo in campo aperto (mare per esempio) ovvio che se lo fai con montagne alberi e quant'altro in mezzo il range si riduce.
Comunque rimangono discorsi teorici dato che per legge si deve volare a vista. wink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 09:18:00
Grazie delle delucidazioni yes
 
@Gianluca: le mie sono considerazioni SOLO sulla carta – non posseggo ad oggi nessun Drone blush Sicuramente si deve volare a “vista” però sempre sulla carta, mi piace confrontare le varie potenzialità … Per quanto riguarda l’AIR, l’ho scartato non solo per il range di trasmissione ma soprattutto per il LAG del video durante il volo. Quindi preferisco un Drone che ha una portata teorica di 7km e volare a vista che uno con portata minore che "potrebbe" inficiare il volo ...

Personalmente non mi piace ingannare l’AIR (con l’apposita app) per sfruttarlo in FCC mode, quindi attendo gli sviluppi wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 11:32:42
Il Mavic Pro versione 7/4 è lo stesso. Cambia solo l'identificazione del territorio, dove fcc sta per  Federal Communications Commission , che è  l'ente che monitora apparecchiature elettroniche e loro emissioni e CE il cui significato e' chiaro.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 12:24:45
Attenzione che i gabbiani reali attaccano e anche in branco, dapprima ne sono arrivati due e me lo hanno sfiorato poi ne sono arrivati altri due mentre fuggivo, fortunatamente ero molto vicino (un centinaio di metri) e quando il drone e' arrivato vicino alla base se ne sono andati.snapshot20180715113257.jpgsnapshot20180715113355.jpg
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 08:37:26
In risposta al messaggio di alexpix del 15/07/2018 alle 12:24:45

Attenzione che i gabbiani reali attaccano e anche in branco, dapprima ne sono arrivati due e me lo hanno sfiorato poi ne sono arrivati altri due mentre fuggivo, fortunatamente ero molto vicino (un centinaio di metri) e quando il drone e' arrivato vicino alla base se ne sono andati.
Non ho ancora il Drone blush ma grazie della segnalazione yes
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:09:12
La manovra migliore quando si viene attaccati dagli uccelli (cci loro..) è quella di salire in verticale e poi scappare via... è l'unica cosa che un uccello non riesce a fare.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:42:37
In risposta al messaggio di Tequi del 16/07/2018 alle 10:09:12

La manovra migliore quando si viene attaccati dagli uccelli (cci loro..) è quella di salire in verticale e poi scappare via... è l'unica cosa che un uccello non riesce a fare.
Grazie del consiglio yes inizio con la “cultura”, in attesa della pratica wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1677
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:47:32
In risposta al messaggio di Tequi del 16/07/2018 alle 10:09:12

La manovra migliore quando si viene attaccati dagli uccelli (cci loro..) è quella di salire in verticale e poi scappare via... è l'unica cosa che un uccello non riesce a fare.
Anch'io inizio con la cultura. laugh
 
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:37:17
Sara cosi' ma, si rimane in volo per piu' tempo e i secondi sono preziosi.
Io sono tornato indietro a velocita' massima e abbassandomi contemporaneamente impiegando cosi' il minor tempo possibile per ritornare alla base.
12
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:31:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/06/2018 alle 09:18:00

Grazie delle delucidazioni   @Gianluca: le mie sono considerazioni SOLO sulla carta – non posseggo ad oggi nessun Drone  Sicuramente si deve volare a “vista” però sempre sulla carta, mi piace confrontare le varie
potenzialità … Per quanto riguarda l’AIR, l’ho scartato non solo per il range di trasmissione ma soprattutto per il LAG del video durante il volo. Quindi preferisco un Drone che ha una portata teorica di 7km e volare a vista che uno con portata minore che potrebbe inficiare il volo ... Personalmente non mi piace ingannare l’AIR (con l’apposita app) per sfruttarlo in FCC mode, quindi attendo gli sviluppi
...
Buongiorno a tutti,
girando sul forum vi ho incontrato e ho pensato di scrivervi visto che sono un camperista che da un paio di mesi si è appassionato di droni.
Ho comprato il Mavic Air versione combo e mi trovo molto bene sia come trasportabilità che come video realizzati.
Per il discorso segnale wi-fi, sinceramente in CE ho volato 10 minuti e poi sono passato in FCC, non tanto x la distanza da raggiungere (anche xchè se lo devo mandare a 7 Km, mi sposto in macchina o a piedi e faccio la ripresa, senza problemi di batteria) ma sopratutto per la pulizia del segnale trasmesso e devo dire che fino a 3 Km in campo aperto non ho problemi di lag video. Buoni video e kilometri a tutti!!wink
Paolihe
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:12:53
In risposta al messaggio di Paolihe del 18/07/2018 alle 09:31:40

Buongiorno a tutti, girando sul forum vi ho incontrato e ho pensato di scrivervi visto che sono un camperista che da un paio di mesi si è appassionato di droni. Ho comprato il Mavic Air versione combo e mi trovo molto bene
sia come trasportabilità che come video realizzati. Per il discorso segnale wi-fi, sinceramente in CE ho volato 10 minuti e poi sono passato in FCC, non tanto x la distanza da raggiungere (anche xchè se lo devo mandare a 7 Km, mi sposto in macchina o a piedi e faccio la ripresa, senza problemi di batteria) ma sopratutto per la pulizia del segnale trasmesso e devo dire che fino a 3 Km in campo aperto non ho problemi di lag video. Buoni video e kilometri a tutti!!
...
Grazie del feedback yes
 
Personalmente, sto attendendo l’uscita del nuovo Mavic Pro 2 (che doveva essere presentato oggi angry) sto seguendo anche le recensioni dell’ANAFI …
 
Per quando riguarda l’AIR, l’ho scartato proprio per il problema della trasmissione: non mi interessa volare distante … ma (forzare) la modalità FCC non mi convince al 100% ... parere personale, of course wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2146
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 21:05:35
la portata senza disturbi e' importante... volevo riprendere civita di bagnoregio, ma c'erano talmente tante persone che non sono nemmeno riuscito di avvicinarmi con l'auto perche' i vigili avevano chiuso la strada. La soluzione e' stata quella di andare in un prato a 4 km e fare la missione in completa modalita' Stealth..

https://youtu.be/40P0MqG0OX0


 
Andrea IW5CI
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 21:37:31
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/07/2018 alle 21:05:35

la portata senza disturbi e' importante... volevo riprendere civita di bagnoregio, ma c'erano talmente tante persone che non sono nemmeno riuscito di avvicinarmi con l'auto perche' i vigili avevano chiuso la strada. La soluzione e' stata quella di andare in un prato a 4 km e fare la missione in completa modalita' Stealth..  
Ecco, qppunto yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 10:03:52
Vabbè … le premesse c’erano tutte, ma anche l’

ANAFI

ha problema di perdita del segnale blush certo, se si vola entro i limiti di legge nessun problema, ma … 


Ho aspettato sino adesso, aspetto Settembre wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 12:22:26
uscito nuovo mavic pro 2 e zoom...

https://www.tomshw.it/dji-mavic...


 
vivi e lascia vivere
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 09:59:36
In risposta al messaggio di liveline del 24/08/2018 alle 12:22:26

uscito nuovo mavic pro 2 e zoom...  
A breve acchiapperò il Pro 2 yes nel frattempo mi sono gustato la

recensione

wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2146
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 10:58:55
Sembrano davvero interessanti i nuovi Mavic2. Io sono appena rientrato dalla moldavia dove ho volato a lungo con il mavic (quasi 200km di voli) segnale sempre perfetto anche a 4-5 km
Andrea IW5CI
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:00:28
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/08/2018 alle 10:58:55

Sembrano davvero interessanti i nuovi Mavic2. Io sono appena rientrato dalla moldavia dove ho volato a lungo con il mavic (quasi 200km di voli) segnale sempre perfetto anche a 4-5 km
yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 16:20:15
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/08/2018 alle 10:58:55

Sembrano davvero interessanti i nuovi Mavic2. Io sono appena rientrato dalla moldavia dove ho volato a lungo con il mavic (quasi 200km di voli) segnale sempre perfetto anche a 4-5 km
Quello che mi intriga è il nuovo sensore Hasselblad ed i sensori anticollisione su tutti i lati. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
Oggi alle 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
01/10/26 - 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
01/10/26 - 19:50
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link