CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 627
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 14:50:18
Drone (nuovo di pacca ...) arrivato yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 18:34:51
Un bel caos hanno fatto i due droni inglesi all'aeroporto di Gateway. Una regolamentazione seria sarebbe utile perchè sono belli e utili ma potenzialmente molto pericolosi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 19:00:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/12/2018 alle 18:34:51

Un bel caos hanno fatto i due droni inglesi all'aeroporto di Gateway. Una regolamentazione seria sarebbe utile perchè sono belli e utili ma potenzialmente molto pericolosi.
Per la cronaca, quelli NON erano droni consumer (alias normali) ma di categorie molto superiori, sicuramente sopra i 25kg cool
Ciao a tücc

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 22:32:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2018 alle 14:50:18

Drone (nuovo di pacca ...) arrivato
yes
Ricordati di attivare i sensori!
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 22:35:39
Scusate, io sapevo che gli aeroporti hanno una Offzone, dove trasmettono un segnale che impedisce al drone di oltreppassare quella area, non è così?
Come mai in UK sono riusciti?

alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:49:02
Non sapevo che fosse vietato in Croazia, infatti ho fato parecchi video soprattutto sulle spiagge ma anche sopra centri abitati e di notte.
Devo dire che comunque le persone sono molto indefferenti verso chi usa droni, sembra che vi siano abituati.
Comunque buono a sapersi grazie.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:01:15
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/12/2018 alle 22:32:19

Ricordati di attivare i sensori!
Assolutamente yes​​​​​​

I prossimi voli in tripod mode, evitando esperienze all'imbrunire wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:08:18
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/12/2018 alle 22:35:39

Scusate, io sapevo che gli aeroporti hanno una Offzone, dove trasmettono un segnale che impedisce al drone di oltreppassare quella area, non è così? Come mai in UK sono riusciti?  
L'area offzone è gestita dall'applicazione di pilotaggio del drone yes​​​​​​

Se il software sente che sei in una offzone non ti consente nemmeno di decollare ...

Il problema è che se voli senza l'ausilio dell'applicazione, non c'è più questo controllo cool 

Se voli in una offzone, si va giustamente nel penale wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:09:48
In risposta al messaggio di alexpix del 23/12/2018 alle 15:49:02

Non sapevo che fosse vietato in Croazia, infatti ho fato parecchi video soprattutto sulle spiagge ma anche sopra centri abitati e di notte. Devo dire che comunque le persone sono molto indefferenti verso chi usa droni, sembra che vi siano abituati. Comunque buono a sapersi grazie.
yeswink
Ciao a tücc

8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 18:53:39
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/12/2018 alle 18:08:18

L'area offzone è gestita dall'applicazione di pilotaggio del drone ​​​​​​ Se il software sente che sei in una offzone non ti consente nemmeno di decollare ... Il problema è che se voli senza l'ausilio dell'applicazione, non c'è più questo controllo   Se voli in una offzone, si va giustamente nel penale 
Mi aggiungo anche io alla lista degli entusiasti possessori di drone. Anche io ho il Mavic Pro.

Blessyou, ti devo contraddire se ti riferisci all'app di DJI. Si puó volare vicino all'areoporto...prima di farti decollare ti informa di quello che stai facendo (o melgio che sei in area A1) e devi confermare che vuoi procedere.
Dove vivo io ci sono un paio di spot in cui si é teoricamente di impaccio se uno fa cose stupide. Per esempio io l'ho fatto volare da una scogliera che é sulla rotta dell'areoporto, ma sono andato subito sotto la scogliera verso il mare. Quindi sono legalmente contro la legge ma tranquillo perché se un aereo fosse lí, sarebbero giá tutti morti...

inoltre se voli senza l'applicazione, esiste una limitazione di 50 metri di distanza dal controller. Ho provato anche quello perché avevo dimenticato il cavetto per collegarlo al telefono ed ho provato lo stesso a farlo volare perché uso i gogles. Dopo 50 metri si ferma , in qualunque direzione tu stia andando. sad.
Con il tripod anche mia moglie si é divertita...
ciao
Enrico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 18:57:21
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 21/01/2019 alle 18:53:39

Mi aggiungo anche io alla lista degli entusiasti possessori di drone. Anche io ho il Mavic Pro. Blessyou, ti devo contraddire se ti riferisci all'app di DJI. Si puó volare vicino all'areoporto...prima di farti decollare
ti informa di quello che stai facendo (o melgio che sei in area A1) e devi confermare che vuoi procedere. Dove vivo io ci sono un paio di spot in cui si é teoricamente di impaccio se uno fa cose stupide. Per esempio io l'ho fatto volare da una scogliera che é sulla rotta dell'areoporto, ma sono andato subito sotto la scogliera verso il mare. Quindi sono legalmente contro la legge ma tranquillo perché se un aereo fosse lí, sarebbero giá tutti morti... inoltre se voli senza l'applicazione, esiste una limitazione di 50 metri di distanza dal controller. Ho provato anche quello perché avevo dimenticato il cavetto per collegarlo al telefono ed ho provato lo stesso a farlo volare perché uso i gogles. Dopo 50 metri si ferma , in qualunque direzione tu stia andando. . Con il tripod anche mia moglie si é divertita... ciao Enrico
...
Grazie Enrico del chiarimento yes

Andavo per logica – non ho MAI volato vicino agli aeroporti  wink
Ciao a tücc

8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 19:08:38
il problema viaggiando é che molto spesso finisci in un area vietata senza manco saperlo. A natale in Spagna ero al monumneto dei caduti vicino a El Escorial. Quando ho lanciato il drone, l'app non mi ha detto niente ma quando ero a circa 100 metri di altezza mi é comparso il segnale che fosse una no fly zone. Naturalmente sono tornato subito indietro ma purtroppo bisognerebbe sempre informarsi prima ed a volte l'ignoranza fa commettere degli errori.

Se posso darti un consiglio, cercati un area libera e cerca di fare voli sempre piú lontano. All'inizio quando sei a 50 metri ti viene paura che qualcosa di brutto stia per succedere ma poi un po' alla volta ti abitui anche se non lo vedi e senti piú. Io cerco di non superare il km di distanza perché poi mi risulta difficile tornare indietro.
Soprattutto cerca di studiare e memorizzare bene prima l'area in cui sei per poter ritornare facile. É come se parcheggiassi il camper nel centro di Colonia ed andassi di corsa a vedere la cattedrale, poi dopo 4 ore non ti ti ricordi piú dove avevi parcheggiato laugh 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 23:33:54
Ho comprato da una settimana un piccolo drone della Hubsan , le recensioni lo danno come facile da pilotare.
Va dove vuole , o sale troppo o si schianta per terra , non vi e' verso di pilotarlo in una direzione , semplicemente vola via da me...
4 eliche gia' schiantate .
Ho letto che e' necessaria la taratura del controller , pensavo che almeno un voletto in un prato non necessitasse di un brevetto...

deluso
route
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 09:43:33
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 21/01/2019 alle 19:08:38

il problema viaggiando é che molto spesso finisci in un area vietata senza manco saperlo. A natale in Spagna ero al monumneto dei caduti vicino a El Escorial. Quando ho lanciato il drone, l'app non mi ha detto niente ma
quando ero a circa 100 metri di altezza mi é comparso il segnale che fosse una no fly zone. Naturalmente sono tornato subito indietro ma purtroppo bisognerebbe sempre informarsi prima ed a volte l'ignoranza fa commettere degli errori. Se posso darti un consiglio, cercati un area libera e cerca di fare voli sempre piú lontano. All'inizio quando sei a 50 metri ti viene paura che qualcosa di brutto stia per succedere ma poi un po' alla volta ti abitui anche se non lo vedi e senti piú. Io cerco di non superare il km di distanza perché poi mi risulta difficile tornare indietro. Soprattutto cerca di studiare e memorizzare bene prima l'area in cui sei per poter ritornare facile. É come se parcheggiassi il camper nel centro di Colonia ed andassi di corsa a vedere la cattedrale, poi dopo 4 ore non ti ti ricordi piú dove avevi parcheggiato  
...
Dopo il piccolo incidente (forse bisogna pestare il testone per …) ho preso l’abitudine di verificare la zona di volo con l’app UAV Forecast:
immagine(880).png  immagine(881).png
Sicuramente non è “infallibile” ma in sinergia con l’app ufficiale DJI aiuta ad evitare problemi ...    

Ho già fatto voli lontani perdendo di vista il drone: la prima cosa che faccio è forzare l’Home Point per il RTH … La preoccupazione maggiore NON è perdere il drone ma non vedere un possibile ostacolo (uccello/traliccio/antenna/…) e precipitare in testa a qualcuno – allora sono ca-zzi penali blush   

Quindi non è tutto sbagliato il regolamento internazionale di volo che obbliga il volo a vista enlightened
Ciao a tücc

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:01:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/01/2019 alle 23:33:54

Ho comprato da una settimana un piccolo drone della Hubsan , le recensioni lo danno come facile da pilotare. Va dove vuole , o sale troppo o si schianta per terra , non vi e' verso di pilotarlo in una direzione , semplicemente
vola via da me... 4 eliche gia' schiantate . Ho letto che e' necessaria la taratura del controller , pensavo che almeno un voletto in un prato non necessitasse di un brevetto... deluso
...
I droni più avanzati sono più facili da pilotare perché hanno vari sensori che permettono di mantenere, quando lasci gli stick, la quota stabilizzata (hoovering), senza dover correggere continuamente.
Tale vantaggio è fondamentale ed è presente anche in alcuni droni non troppo costosi, tipo questo:

https://it.gearbest.com/rc-quad...

oppure:

https://it.gearbest.com/rc-quad...

Gianluca & C.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:43:13
Io sono ormai arrivato a diverse decine di ore di volo tra mavic pro e spark, entrambi 2 mezzi eccezionali. Con lo spark sono arrivato fino a 2km di distanza, con il mavic quasi 5km. Mi piace volare su laghi, sul mare, su zone impervie e poco popolate, dove un eventuale crash non possa causare danni a cose e / o persone. Ho avuto un solo crash grave con il mavic pro, per mia idiozia. Mi sono messo a fare acrobazie su un campo di calcio vuoto guidandolo in sport mode e ho centrato a 65km/h un palo di illuminazione del campo. Drone disintegrato , ma sono riuscito a recuperare il relitto che e’ stato sostituito con la dji care. Adesso presto maggiore attenzione nella guida a sensori spenti. In genere mi piace volare alto, sopra qualunque ostacolo. Quando vado in giro con il camper , di solito a casa pianifico in anticipo le riprese (per esempio a Castelluccio) programmando il volo in automatico. In questo modo il mavic fa il percorso previsto mentre io controllo solo la camera per foto e filmati.
Andrea IW5CI
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:59:49
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2019 alle 20:43:13

Io sono ormai arrivato a diverse decine di ore di volo tra mavic pro e spark, entrambi 2 mezzi eccezionali. Con lo spark sono arrivato fino a 2km di distanza, con il mavic quasi 5km. Mi piace volare su laghi, sul mare, su
zone impervie e poco popolate, dove un eventuale crash non possa causare danni a cose e / o persone. Ho avuto un solo crash grave con il mavic pro, per mia idiozia. Mi sono messo a fare acrobazie su un campo di calcio vuoto guidandolo in sport mode e ho centrato a 65km/h un palo di illuminazione del campo. Drone disintegrato , ma sono riuscito a recuperare il relitto che e’ stato sostituito con la dji care. Adesso presto maggiore attenzione nella guida a sensori spenti. In genere mi piace volare alto, sopra qualunque ostacolo. Quando vado in giro con il camper , di solito a casa pianifico in anticipo le riprese (per esempio a Castelluccio) programmando il volo in automatico. In questo modo il mavic fa il percorso previsto mentre io controllo solo la camera per foto e filmati.
...
Ciao Andrea, ti devo chiedere un consiglio, che le hai provati tutte e due.
Sono indeciso tra questi due modelli (Spark e Mavic Pro 2), mi pacerebbe usarlo molto quando vado in giro in camper e in moto.
Sicuramente il prezzo e differente tra i due, ma tu, che cosa consigli?
Un saluto

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13027
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 06:33:33
Un paragone Mavic 2 e Spark è improponibile. 
un prodotto assai interessante invece per la facile trasportabilità e il Mavic Air che nel tuo caso prenderei in considerazione .
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 07:56:33
In risposta al messaggio di sport15 del 23/01/2019 alle 06:33:33

Un paragone Mavic 2 e Spark è improponibile.  un prodotto assai interessante invece per la facile trasportabilità e il Mavic Air che nel tuo caso prenderei in considerazione . Gianluca 
Sono d’accordo yes

Nel caso valuterei anche il Mavic Pro 1 oppure il Parrot (ma è un cicinin inferiore all’Air) wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 08:32:52
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2019 alle 20:43:13

Io sono ormai arrivato a diverse decine di ore di volo tra mavic pro e spark, entrambi 2 mezzi eccezionali. Con lo spark sono arrivato fino a 2km di distanza, con il mavic quasi 5km. Mi piace volare su laghi, sul mare, su
zone impervie e poco popolate, dove un eventuale crash non possa causare danni a cose e / o persone. Ho avuto un solo crash grave con il mavic pro, per mia idiozia. Mi sono messo a fare acrobazie su un campo di calcio vuoto guidandolo in sport mode e ho centrato a 65km/h un palo di illuminazione del campo. Drone disintegrato , ma sono riuscito a recuperare il relitto che e’ stato sostituito con la dji care. Adesso presto maggiore attenzione nella guida a sensori spenti. In genere mi piace volare alto, sopra qualunque ostacolo. Quando vado in giro con il camper , di solito a casa pianifico in anticipo le riprese (per esempio a Castelluccio) programmando il volo in automatico. In questo modo il mavic fa il percorso previsto mentre io controllo solo la camera per foto e filmati.
...
Anche a me piace volare (alto) sopra ambienti naturali e/o piccoli borghi yes

Pensa che il weekend scorso ho fatto (dopo un mese eRRotti di astinenza) il primo volo con il Mavic:
  • ero talmente attendo/preso con il volo che anziché pigiare il pulsante recording (SX), pigiavo quello delle foto (DX) senza fare né foto nè video
Si vede che ho poche ore di volo, anzi che sono RINCOOOOOOO !!

Invece, mi interessa molto capire come si pianifica da casa la programmazione del volo per volare in automatico quando si arriva sul posto ??

Grazie wink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link