quote:Originally posted by AndreaAnd> Sul fatto che i padroni non li tengano al guinzaglio e della tua lamentala nulla da eccepire. Qualche dubbio l'ho sul luogo deputato per far fare i bisogni al cane, parlo di quelli solidi. Il cane non li fa a comando ma quando ne sente il bisogno e solitamente durante una lunga passeggiata. Il problema risiede sempre e solo nella accortezza del padrone a raccoglierli e gettarli negli appositi casonetti. Non è neppure necessari comprare costosi e ingombranti set per la raccolta: bastano degli stupidissimi guanti in lattice da tenere comodamente in tasca (nei supermarket li vendono in confezioni da 50 al costo per scatola di 4 € - ovvero 8 cent ogni guanto!!!). Come sempre l'imbecillità di qualcuno ricade su tutti. Ciao
Anche al lago di Bolsena c'è un'AA il cui gestore ha avuto cura di creare uno spazio WC x cani, oltre all'obbligo del guinzaglio. Ce ne fosse uno che porta il cane li a fare i bisogni e molti li tengo sciolti, così possono "marcare meglio il territorio". >
quote:Karl Marx, che ho tanto apprezzato da giovane, scriveva che questa e' la preistoria dell'umanita' e che la vera storia non e' stata ancora scritta. Secondo me aveva ragione.>> Non la conoscevo ma la condivido. Siamo una categoria (quella dei camperisti) dove quelli con i bambini odiano quelli che hanno i cani che odiano quelli che hanno il generatore che odiano quelli che ti si appicciccano che odiano quelli che "abbassa lo stereo!!".........e meno male che quando ci incontriamo dovremmo anche sfanalarci in segno di saluto [:D][:D][:D]. Per la cronaca, io ho un cane, motivo per cui, quando arrivo in un posto dove ci sono altri camper cerco sempre di defilarmi un pò. ciao roberto
quote:IvanoPP Posted - 09/02/2007 : 16:26:48 -------------------------------------------------------------------------------- Considerato tutto quanto qui scritto (cacca di cane ovunque...), ma perche' i sindaci non emettono delle ordinanze di divieto di accesso e circolazione per i cani, cosi' come invece fanno sempre e ovunque per i camperisti ? Che i camperisti siano peggio dei cani ??? Ciao, Ivano. >> ......mumble mumble......chissà, chissà...[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by liubavand> Era solo una provocazione [;)] , stavo scherzando [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
.....l'ordinanza in ogni caso deve essere fatta per i padroni non per i cani...>
quote:Originally posted by IvanoPP> IO ho un cane , un labrador. cerco di stare attento a quello che fa e dove lo fa,rispetto la proprietà altrui, l'igene altrui e mia.se trovo pulito lascio pulito,sempre e ovunque. diverso quando la fa in un'aiola o uno spartitraffico pieno di cacche,dico pieno .......[xx(] comunque ,tu anche se scherzando hai detto una grossa e sacrosanta verità, alcuni camperisti sono peggio dei cani, sai quanti cani ci vogliono per sporcare e disturbare come lo può fare un camperista [?] con l'aggravante che un camperista,anche se non lo usa ha un cervello che potrebbe fargli fare la differenza rispetto a una bestia.[;)][:p]ma basta vedere quanti fatti succedono nei quali la bestia ha due gambe [:(][:(!][V] e magari un camper [V][V][V]
quote:Originally posted by liubavand> Era solo una provocazione [;)] , stavo scherzando [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
.....l'ordinanza in ogni caso deve essere fatta per i padroni non per i cani...>
>
quote:Originally posted by sub IO ho un cane , un labrador. cerco di stare attento a quello che fa e dove lo fa,rispetto la proprietà altrui, l'igene altrui e mia.se trovo pulito lascio pulito,sempre e ovunque. diverso quando la fa in un'aiola o uno spartitraffico pieno di cacche,dico pieno .......[xx(] comunque ,tu anche se scherzando hai detto una grossa e sacrosanta verità, alcuni camperisti sono peggio dei cani, sai quanti cani ci vogliono per sporcare e disturbare come lo può fare un camperista [?] con l'aggravante che un camperista,anche se non lo usa ha un cervello che potrebbe fargli fare la differenza rispetto a una bestia.[;)][:p]ma basta vedere quanti fatti succedono nei quali la bestia ha due gambe [:(][:(!][V] e magari un camper [V][V][V]>> Stiamo dicendo la stessa cosa... proprietari di cani educati e civili, cosi' come camperisti educati e civili... In entrambi i casi, purtroppo, ci sono anche quelli non civili... ma nonostante cio' non si deve fare di tutta l'erba un fascio e peggio ancora non si puo' punire tutti per colpa di qualcuno. Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by liubavand> Difatti io me la prendo coi padroni, non con gli animali. Ho avuto per 14 anni un terranova e la mia compagna ha sempre avuto cani fin da piccola (mio suocero ancora li ha). Attualmente abbiamo un bel gattone...
da quel che leggo è palesemente deducibile che non siete possessori di cani e che non conoscete minimamente la cinofilia .....l'ordinanza in ogni caso deve essere fatta per i padroni non per i cani...meditate gente meditate P.s. paradossalmente un cane che sporca può essere paragonato a una persona che butta a terra carta, plastica ecc.... o no? >