CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper come miniappartamento in citta'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:47:35
Ho una casa di proprieta' a Novoli (firenze) quartiere molto comodo per servizi e infrastrutture ma parecchio trafficato (anche se abito ad un piano alto). Il mio camper se ne sta parcheggiato per strada anche se lo sposto regolarmente e lo controllo anche nei periodi in cui non lo utilizzo. Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di comprarci una casetta in campagna per sfuggire dalla citta'. Abbiamo trovato la casa che ci piace, ma ovviamente abbiamo diverse remore a lasciare del tutto la citta' dove entrambi lavoriamo e abbiamo vissuto fino ad adesso. Usare la casa di campagna esclusivamente come seconda casa, sarebbe possibile, ma parecchio costoso, visto tasi, tari, imu , condominio etc... quindi ci e' venuta un'idea. Affittiamo la casa di citta' , ci trasferiamo in campagna, ma lasciamo il camper in citta'. Cosi' la sera che facciamo tardi in ufficio, oppure vogliamo andare a cena con amici oppure dai parenti, o ancora dobbiamo magari fare qualcosa in citta' la mattina presto, possiamo fermarci a dormire sul camper !. In fondo, sul camper abbiamo sempre tutto il necessario quali pentolame, olio, sale, caffe, pasta sughi pronti. pigiami asciugamani e lenzuola. Ci basterebbe avere l'acqua (che normalmente svuotiamo ad ogni viaggio), per avere un pied a terre sempre pronto. Anche fare la doccia e scaldarlo d'inverno non rappresenta un grosso problema, basta curarsi di avere il gas. Grazie al pannello solare da 150W ho poi sempre le batterie cariche al 100% e non avendo la stufa combi il consumo di energia e' minimo. In questo modo posso affittare la casa in citta' e con il ricavato pagare tutte le spese e le tasse. E' una ca...a pazzesca o l'uovo di colombo? Novellino
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 22/09/2014 alle: 16:14:43
Ma non spieghi una cosa, sosteresti in una area oppure in strada?? La prima ipotesi non credo abbia controindicazioni ma la seconda...Potrebbe essere una soluzione se il fatto accadesse raramente ma se dovesse diventare una cosa continua, ad esempio alcuni giorni alla settimana, probabilmente verresti additato da chi abita in zona come un equipaggio di zingari con tutto cio che ne consegue.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/09/2014 alle: 16:47:15
Molto difficile trovare di questi tempi un inquilino come si deve. Sono quasi tutti di bassissima qualita' . Ciao Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:09:31
Beh, sarebbe di rado, diciamo una volta ogni 10 giorni... Per l'inquilino... È' vero non è' facile. Un mio amico che ha un'agenzia, mi ha detto che me lo trova lui... Doppia busta paga a tempo indeterminato sono i requisiti minimi per affittare oggi. Novellino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 23/09/2014 alle: 05:45:33
. . ... tra le varie cose ricordando io Firenze molto calda d estate e fredda d inverno,avreste l aria condizionata.. .condizionata dalla stagione calda d estate e fredda d inverno... d estate in ina decina di minuti arieggi d inverno per scaldarla la vedo più lunga quindi non uso improvvisato ma abbastanza programmato,con programmatori a distanza via telefonino ,sensori automatici anti ghiaccio,ecct. si si può fare ,giovani e sportivi il mondo è a vostra disposizione fate voi è il vostro momento

Modificato da salito il 23/09/2014 alle 06:38:12
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/09/2014 alle: 09:15:20
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 22/09/2014  22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Beh, sarebbe di rado, diciamo una volta ogni 10 giorni...id="green">" io "voto" per la vostra idea [:p] e scommetto anche, che in breve tempo, una volta ogni 10 giorni diventerà: 4 volte in 10 giorni ciao, Giorgio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/09/2014 alle: 09:50:39
Penso che la cosa più difficile sia, come scrive Roberto, trovare l'inquilino giusto. Per il resto, una cosa simile lo facciamo anche noi. Teniamo il nostro camperino sempre in forma e pronto all'uso. Sta spesso dai miei suoceri a Campiglia Marittima, così, quando decidiamo di far loro visita, non dobbiamo preoccuparci per vitto e alloggio. Fate una prova prima di affittare. Per gli scarichi? Ciao. pilao/iz5brv ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/09/2014 alle: 12:26:10
Parlo per esperienza: Le agenzie non possono garantire/ prevedere il comportamento futuro di un inquilino , fanno solo delle verifiche di massima riguardo alla solvibilita ' teorica. Maglio guardate in faccia le persone , fate le domande giuste , ascoltate le risposte e valutare le loro domande. Ad ogni modo si rischia di andare OT . Anche io concordo con la prova lasciando temporaneamente (6 mesi ? Un anno ?) l' appartamento sfitto anche perche ' per affittarlo va svuotato . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/09/2014 alle: 13:40:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2014  12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è detto, si può anche affittare arredato e non è detto che alla ricerca di una casa in affitto ci siano solo delinquenti. ma questo non c'entra col tema. io credo che possa essere una buona idea, ovviamente, essendo del posto, conoscerete tutti i luoghi in cui potete sostare e quelli no. stesso discorso per gli scarichi, e poi ci sono sempre i fine settimana in cui movimentare il mezzo facendo anche manutenzione. per il riscaldamento non mi porrei problemi: non so che mezzo abbiate, ma di sicuro si scalda più velocemente un camper che una casa. stesso discorso per il caldo estivo: il camper ha le ruote e se non ricordo male intorno a Firenze ci sono le colline, quindi è un attimo spostarsi in una notte afosa. magari una prova, giusto per andare sul sicuro la farei, anche perchè la vita in campagna è sicuramente bella, ma gli inverni sono molto lunghi e la solitudine, che quando si vive in città si ricerca, dopo un po' potrebbe pesare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/09/2014 alle: 13:50:38
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/09/2014  13:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna Non vedo scritto nei miei interventi la parola delinquenti , su questo forum va di moda travisare. Ho ritenuto dare il mio parere rispetto alla problematica derivato da 20 anni di esperienze di affitti. Ovviamente la mia e ' un esperienza di contratti in regola molto diversa da chi ( una buona parte) preferisce il nero non tanto per eludere le tasse ma per ridurre le problematiche. OT OT OT Ciao Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 23/09/2014 alle: 20:27:48
Infatti sto valutando di affittare a studenti, ovviamente con contratti in regola e arredato. Il rischio di insolvenza oggi e' alto, anche da persone apparentemente corrette. Novellino
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:23:32
Approvo il tuo ragionamento, del resto anche io sono "scappato" da novoli e mi sono rifugiato in collina. L'unica perplessità che nutro è sul fatto di non poter sorvegliare più in maniera così continuativa il camper. Certo, non che serva a molto guardarlo due volte al giorno; però è anche vero che lo tieni a Novoli (che conosco peché ci sono nato e vissuto) e non a Fiesole. E valutare di investire una parte dei proventi dell'affitto in un rimessaggio?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/09/2014 alle: 11:51:52
L'idea non è male . Riguardo all'affitto purtroppo le incognite ci sono e non si puo' essere mai sicuri al 100% . Noi parecchi anni fa affittammo a studenti (contratto in regola con il padre di uno di loro ) , purtroppo l'esperieza si è conclusa con un paio di mesi di insolvenza e alcuni mobili da sostituire , non dico sia la regola , ma sono aspetti da valutare. Riguardo al camper , l'unico dubbio che ho è lo stesso di Salito : in inverno tenere il camper pronto all'uso (serbatoii e impianti acqua pieni) prevede di tenerlo anche riscaldato per evitare danni da gelo . Anche qui niente di insuperabile , ma da tenere in considerazione . Mauro

Modificato da ge300 il 29/09/2014 alle 11:52:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:18:02
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 29/09/2014  11:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...danni da gelo...magari Non arriverrano neanche tanto tardi...se sul boiler e' montata la valvola di scarico automatica Pensi di poter usare il bagno e ti ritrovi a secco ancora in autunno se non sbaglio scatta già a più 5gradi
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 30/09/2014 alle: 15:28:29
Ecco quello del gelo potrebbe essere un fattore degno di nota. Escludo il secondo serbatoio dell'acqua da 120 litri e considero solo quello interno da 100, in materiale plastico. E' accessibile dalla panca sotto il divano della dinette. Penso che basterebbe fare un cappottino con materiale isolante per essere tranquilli, anche perche' a Firenze, raramente si va sotto zero di notte. Per quanto riguarda il boiler, il mio ha il rubinetto manuale. Ritengo che anche questo sia difficile che possa gelare e dovrei al limite svuotarlo per sicurezza rinunciando all'acqua calda in bagno. Per il serbatoio delle grige, potrei usare un prodotto antigelo magari naturale da versare in minima quantita' nello scarico? Comunque a Firenze se tengo il camper parcheggiato non in ombra ritengo improbabile che geli l'acqua. Novellino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 30/09/2014 alle: 16:05:17
. . Mi riferivo alla valvola di scarico del boiler che in alcuni casi fa da sifone e scarica tutto il serbatoio e se automatica lo sai dopo e scatta a più 5 circa che in linea di massima è comoda. Sicuro che e' solo manuale? Perché le automatiche hanno pure il commando manuale Se ghiaccia ovviamente lo fa da prima nei piccoli volumi dentro rubinetto+tubo+rubinetto sciacquone wc+pompa+ecct.poi molto poi all acqua nel serbatoio da cento litri Se in zona che gela c'e poco da fare Insomma svuotare soffiare tutto e tenere l acqua in una tanica neanche piena...
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/09/2014 alle: 22:18:23
Non capisco il motivo di tutte ste' pippe! Ma chi usa il camper ogni 10 giorni e lo tiene per strada come fa? In inverno Si svuotera' tutto e si riempie alla volta successiva, ci sara' da perdere mezzora o piu' tutte le volte che decideranno di usarlo. Perche' ora invece che fate quando decidete di uscire per un weekend? Lo accendete, andate in un CS lo riempite, accendete boiler e frigo e partite.Quando tornate passate da un CS svuotate i serbatoi, spegnete boiler e stufa lo parcheggiate e ve ne andate a casa. Quando abiterete in campagna farete uguale solo che il tragitto da casa al camper sara' molto piu' lungo Mi pare cosi' semplice...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 30/09/2014 alle: 22:53:31
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 30/09/2014  22:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. .. ...forse l importante e' capire la domanda iniziale...dell uso che ne vuole fare...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/10/2014 alle: 10:26:15
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/09/2014  22:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo . Per l'uso che intende fare del camper il nostro amico , svuotarlo e riempirlo ogni volta sarebbe davvero scomodo , a meno che non lo tenga parcheggiato sopra ad un camperservice ! Mauro
12
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 01/10/2014 alle: 10:33:33
per me il problema gelo non esiste, ho risolto mettendo del sale sulla cisterna acqua, quest'acqua va nella pompa, nello scaldabagno, nei serbatoi grige e nere, nelle tubazioni, tutto l'impianto rimane antigelo, l'acqua salata non rovina i materiali ed è perfettamente fruibile per ogni uso, inoltre è anche sanificante, basta portarsi l'acqua da bere in bottiglie le quali difficilmente gelano perche' anch'esse sono trattate con antigelo per alimenti, vedi i depositi di acqua di alcuni supermercati con la stessa all'aperto d'estate con temperature torride e d'inverno con gelo. inoltre l'acqua per la pasta è già salata. salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/10/2014 alle: 21:34:25
Scusate se insisto ma con questa concludo, provate a vederla da un altro angolo: ci sono due signori che abitano in campagna in Toscana non lontano da Firenze, hanno un camper e ogni 10 gg circa passano un paio di giorni o piu' in citta'. La differenza in questo caso e' che invece di venire in citta' in camper, ci verranno in macchina, carica delle cose che useranno in questa gita, perche' il camper e' gia' in citta' che li aspetta. Ma voi se usate il camper ogni 10 gg circa lo lasciate sempre pieno e con frigo e riscaldamento acceso o i serbatoi sotto sale? Io lo svuoto ( a volte lascio le chiare dipende dalla temperatura e dal tempo dalla prossima gita) e stacco tutto, penso che molti facciano cosi'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link