CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper come miniappartamento in citta'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 22:40:38
Consapevoli di andare fuori tema chiediamo scusa. Ma forse si tratta solo di vedere le cose sotto un altro punto di vista. Per la prima volta, disponendo di tempo in quanto da quest'anno in pensione, abbiamo deciso di abbandonare casa nostra anche se momentaneamente e rifugiarci in alta collina dove abbiamo una piccola vigna. Dal 31 Maggio viviamo lì sul nostro camper e credeteci, non sentiamo proprio più la necessità di andare in città, neanche per una pizza con gli amici. Abbiamo rimesso in sesto un malandato capanno prefabbricato acquistato usatissimo e che serviva in una villa signorile come magazzino. D'accordo forse siamo privilegiati perchè ci siamo fatti portare da una cascina un cavo elettrico con contatore a casa loro. Abbiamo una fossa settica per scaricare e il vantaggio di una vicina sorgente di acqua freschissima e buonissima. La legna non manca di certo e usiamo nel capanno una vecchia stufa e le bombole del gas per cucinare e riscaldarci e avere l'acqua calda con la truma ce le portano i vicini che sono su nell'alpeggio, con l'Ape, come nei film... La strada è sterrata ma metro dopo metro la stiamo sistemando. Comunque il nostro camper ci è arrivato senza troppa fatica. Ok, fra poco nevicherà e il disagio si farà sentire e forse come primo anno saremo costretti a scendere. Ma volete mettere alzarsi la mattina, aprire la porta tra i filari, dimenticare di farsi la barba e a volte in pieno sole farsi una bella doccia con l'acqua fresca? O invitare gli amici sotto il tendalino nella veranda a bere un buon bicchiere? Non facciamo neanche più la spesa. Andiamo a piedi in cascina: qualche buona costata, salumi e formaggi, per non parlare di verdura anche se quest'anno abbiamo tribulato causa il maltempo. Il vino non manca e abbiamo appena vendemmiato, e nel nostro piccolo ora ci gustiamo il profumo del mosto. Poi chissà cosa verrà, ma intanto. Per rientrare in tema da quello che abbiamo letto. Noi siamo fuggiti dalla città ma senza seconda casa in campagna: abbiamo il camper e per ora... non paga l'imu ne spese condominiali. Provare per credere ma il bello è che ogni giorno io e mia moglie facciamo qualcosa di nuovo e mica siamo di mestiere contadini. Ma muratori, boscaioli, agricoltori, manutentori, pittori e affini, alla larga. Bastiamo noi per fare i casini. Però ci ridiamo su e ricominciamo da capo. Non durerà in eterno ma ci abbiamo provato [:D] Cordiali saluti a tutti [:)] santoydiabla
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 01/10/2014 alle: 23:42:36
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 01/10/2014  22:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . Godetevi questo momento fintanto che un qualc uno vi manda un controllo...
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 02/10/2014 alle: 07:47:06
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/10/2014  23:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma noi siamo armati fino alla dentiera [:D] Il piccolo terreno e le istallazioni sono in regola e i controlli sono stati fatti. Il camper a casa nostra lo parcheggiamo dove vogliamo.Non è una "costruzione" fissa ma ovviamente itinerante, spostabile e autosufficiente. Poi una volta ogni tanto rientriamo a casa nostra per ovvi motivi. In questo povero e disgraziato paese irrimediabilmente alla frutta dovrebbero invece premiare chi tiene in ordine la montagna ormai spopolata e la "frutta" la coltiva... offrendola agli amici e conoscenti già pronta da bere... e soprattutto senza pagare !! Ben vengano i controlli. Andranno via "barcollando"... [:D] e se insistono, beh, le cartucce sono caricate a sale...[:D] Buona giornata a tutti. santoydiabla
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 02/10/2014 alle: 08:10:49
. . Appunto Godetevela finche la situazione è quella perché in altre località tutto ciò non è fattibile
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/10/2014 alle: 09:28:05
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 01/10/2014  21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami , non per fare polemica , ma solo per chiarezza , io il campe lo utilizzo come dici tu , svuoto sempre tutto anche perchè difficilmente riesco ad usarlo ogni 10 giorni. Io mi sono riletto per bene il primo messaggio di Novellino e mi pare chiaro che si ritroverebbero ad utilizzare il camper come soluzione di "emergenza" (quando si fa tardi al lavoro) , in questo senso mi pare piuttosto scomodo doverlo scaricare e caricare ogni volta . Immagino la situazione : esco dall'ufficio magari alle 20 , arrivo al camper , lo metto in moto , raggiungo il cs service , carico , torno sotto casa con il rischio di non trovare più posto , poi il mattino successivo mi alzo prima per andare al cs a scaricare prima di raggiungere il lavoro ... Un po' poco pratico , ti pare ? . Poi magari il nostro amico ha la possibilità di caricare e scaricare velocemente senza muovere il camper (che so ha un garage con gabinetto a pochi metri) , ma non ce lo ha detto ! Mauro
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 02/10/2014 alle: 11:14:49
Salito perchè dici che in altre località non è fattibile, quale legge vieta di stare in camper nella propria proprietà? fastero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2014 alle: 19:49:10
a mio avviso la soluzione sarebbe lasciarlo in un luogo custodito con possibilita' di Cs e carico e 220. oltre ad evitare eventuali curiosi che si dovessero interessare nel vederlo abitato di tanto in tanto avrebbero risolto la logistica. Non conosco i prezzi di teli sistemazioni nella zona ma probabilmente con un paio di mesi di affitto coprono la spesa. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 14/10/2014 alle: 22:07:19
L'idea di dormire in camper sulla personale proprietá l'hanno avuta anche una famiglia di nomadi qualche anno fa. Si sono comperati un piccolo terreno agricolo alla periferia della cittá di Vicenza. Poi dopo averla recintata sono entrati col camper, mi pare un paio di automezzi. Ma dopo varie peripezie il Comune é riuscito a chiudere il campeggio abbusivo per motivi igenico/sanitari. E non contento, il sindaco ha emesso un'ordinanza di divieto di pernottamento, in piazze e parcheggi pubblici di alcuni quartieri della cittá. Una coppia di francesi una notte sono stati "beccati" mentre dormivano in sosta libera in camper durante un trasferimento verso la Francia e hanno dovuto pagare la multa e ripartire immediatamente o spostarsi in area di sosta predisposta.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15241
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:54:53
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 14/10/2014  22:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito per risolvere un problema ne creiamo degli altri, chissà cosa avrà pensato il francese di noi...[:(] Non capisco perchè si dovrebbe vietare di vivere in camper in un terreno di proprietà, il vero problema è di tipo igenico sanitario, e se si rispettano determinate regole, che noi camperisti dovremmo rispettare sempre, non dovrebbero eserci problemi, certo i nomadi non hanno una buona reputazione...e nel dubbio, si tende a prevenire. Ivo
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/11/2014 alle: 15:55:06
Mi associo con chi vi ha avvertito che affittare non è proprio una passeggiata. Ci sono persone che quando fanno un contratto di affitto sono umili, disponibili e ti ringraziano per l'opportunità (reciproca) che hai loro concesso. Poi dopo uno o due anni si allargano e credono di essere i proprietari. Se hai delle spese condominiali la faccenda si complicano perché non hai potere di riscuoterle in maniera coercitiva ma vceversa subentri a doverle pagare tu. Per curiosità quanto dista la tua casa di campagna dal camper in città?

Modificato da Trevor64 il 05/11/2014 alle 16:18:42
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:16:25
A me non sembra un'idea tanto bislacca. Alla fine il camper è la nostra seconda casa e possiamo utilizzarla come tale no? Io stessa ho proposto ai miei figli, nel momento in cui dovessero andare a studiare o lavorare lontano da casa, di prendersi il camper per poter sopperire temporaneamente nell'attesa di trovare un alloggio per periodi prolungati. Quello che farei di differente è di posizionarlo in campeggio o in area di sosta, con i relativi costi. Utilizzarlo per questi scopi in sosta libera fa sì un po' zingari a mio parere. Ciao Lella
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:38:15
La questione dell'affitto dell'appartamento rientra nella sfera letteralmente degli "affari tuoi". L'utilizzo del camper in citta' come appoggio abitativo non e' per niente un'isea stramba ne' nuova o paricolarmente innovativa. Una decina d'anni fa' abitavo in una citta' e avevo il negozio in un'altra, talvolta mi spostavo in automobile quotidianamente e altre volte andavo con il camper per fermarmi qualche giorno. Lo facevo spesso anche perche' avevo piu' vita sociale dove lavoravo. Al contrario di come pensi tu di fare lo usavo anche per i trasferimenti quindi si trovava dove mi trovavo io. Nemmeno ci ho pensato di lasciarlo pargheggiato in attesa di utilizzarlo visto che e' dotato di propulsione propria. Potresti tenerlo a casa e quando hai intenzione di fermarti in citta' lo usi come auto. E comunque un inverno in pianura in centro Italia sara' mica un inverno serio? A volte ho l'impressione leggendo alcuni commenti che piu' che usare il camper si leggono riviste o siti dedicati, dove sembra drammatico qualche giorno a 0 gradi senza doppio pavimento e serbatoi riscaldati...oltre ovviamente a riscaldatori supplementari e una bella serie di batterie.... Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link