CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper datato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:52:33
Anch'io come Mr.Floyd ho tratto delle conclusione leggendo e cioè che chi ha il camper nuovo è uno sfigato mentre chi ha quello vecchio è un figaccione, questo perchè il secondo ha meno elettronica del primo. Poi che quello vecchio abbia un'estetica che non è che fa ca..re, di più[:D], che abbia gli interni che mia nonna avrebbe cucito meglio, che quando parti fa una fumata che manco fosse stato eletto il papa ecc ecc, tutto questo non conta, perchè non ha l'elettronica.[^][^] Come saprete a me piacciono molto i camperoni[:p] ma guardo con ammirazione sia quelli vecchi e meno costosi che quelli nuovi molto costosi. Che poi molte volte quando entri in uno più vecchio è talmente personalizzato con una bella spesa di soldi e modernizzato che i produttori dovrebbero prendere esempio[;)] Io faccio così: mi piazzo nel mio campeggio, area di sosta, poi mentre la lei prepara da mangiare o quando porto a spasso il cane o alla mattina presto mi giro sempre il posto in cerca di qualcuno con cui parlare e fare conoscenza di viaggi, di nuovi luoghi e perchè no pure di camper e tecnologia. Mi guardo sia i vecchietti e penso: chissà questo quanti bei posti ha visto[:p] e poi mi guardo quello da 100.000 euro e dico: ammazza beato lui. Ma dentro nel secondo ci potrebbe essere quello che la casa non cel'ha e quindi ha speso tutti i soldi per il camper, nel primo invece chi c'ha quattro case e il camper lo usa come riserva[;)]. L'apparenza inganna[^] Ci mancherebbe pure che io girassi e guardassi schifato chi c'ha un camper vecchiotto. Ad esempio voi davanti a una Fiat 500 di trent'anni fa o a una Lacia Fulvia che fate[?][:p] P.S. BUONA PASQUA a tutti, da quello che c'ha il Fiat 238 camperizzato a quello col Volkner Mobil[:o)] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

Modificato da Pravet Albi il 31/03/2013 alle 20:53:53
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/03/2013 alle: 22:02:03
Salute a tutti,io li guardo tutti,vecchi e nuovi,belli e brutti a me piacciono tutti,perchè a me piace l'idea del viaggio e della vacanza in camper. Certamente ho anch'io delle preferenze,ma non necessariamente per i nuovi super accessoriati,infatti ci sono dei mezzi un pò datati che mi piacciono un sacco,l'unico rammarico che magari per me hanno un frigorifero troppo piccolo. Per me è di vitale importanza avere un luogo dove custodire una birra fresca.[:D][:D][:D]Mi spiace per tutti quei mezzi che vedo in giro scocciati alla meglio per coprire qualche botta o magagna,senza giudicare il proprietario,ma,mi sembre in alcuni casi sinonimo di poco riguardo di un bene a cui solitamente ti ci affezioni indipendentemente dal valore espresso in euro. Un saluto [:)][:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/04/2013 alle: 13:47:59
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/03/2013  20:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono perfettamente d'accordo con le tue considerazioni,pero' vorrei aggiungere alcune precisazioni che elenco: il mio furgonato ha delle tappezzerie che nemmeno i nuovi,non fa un filo di fumo nemmeno alla partenza ,cosa che visti i costi di manutenzione e i pochi km percorsi i nuovi camper nemmeno sognano,avendolo sempre rimessato in garage non ha un filo di ruggine e quei piccoli segni trovati in regalo nei parcheggi dei supermarket sono sempre stati eliminati dal carrozziere senza badare a spese,l'unico '' inconveniente'' se cosi si puo' chiamare,è lo spazio ridotto che purtroppo è una prerogativa di tutti i furgonati,comunque ,viste le mie possibilita',sono felicissimo del mio ultraventennale camper che non ca[:p][:p][:p]mbierei con uno di nuova generazione.(parere assolutamente personale) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 01/04/2013 alle: 15:24:51
ciao, io la penso così, non ti curar di loro ma passa, pure io ho il mio del '97, e lo tengo con molta cura e non mi interessa se qualcuno mi snobba se lo loro ce l'hanno più nuovo, e provano a ostentare il loro acquisto, pensa solo quando il tuo mezzo porta a divertirti;
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:59:49
io ho un vecchietto del 95, se avessi avuto 5 volte i soldi che l'ho pagato per comprarmi un mezzo piu' recente con (presumibile) pari qualità di materiali e costruzione l'avrei fatto. ma non ce li avevo :) e non ce li ho. e temo non ce li avro :))))) ma oggettivamente: NON mi interessano tutta una serie di presunte migliorie introdotte a livello di meccanica (gestione elettronica) e di allestimenti (frigo pentavalenti da 800 lt, macchine del caffè espresso, lavatrici/asciugatrici, friggitrici elettriche con relativo generatore a ioni di uranio sinterizzato) MI piacciono ed invidio altre cose (soprattutto sicurezza dinamica del mezzo) come trovo allettanti alcune soluzioni emerse più recentemente (ad es. gavoni grandi/garage che per determinati utilizzi sono una f i g ata) vero è che francamente ho una GROSSA per quanto MESCHINA soddisfazione nel sentire da varie fonti delle infiltrazioni di mezzi da 150k euro o problemi relativi a un chip da zero virgola centesimi di dollaro che "inchiodano" il mezzo. ma come dicevo sopra, so che è meschina invidia di chi un mezzo da 150k euro se lo puo' permettere :) o anche solo da 50k :) è anche vero che sul pensile del mio arca del 95 (ma anche sul CI del 91 di mio papa') posso tirarci una vite senza cacciavite dinamometrico, cosa che non si puo' dire di molti mezzi di costruzione recente. è anche vero che il mio bestione (per l'epoca era un oversize) pesa pesato a pieno per l'estate 3470 kg con due adulti e due bambini, con tutto che ha i pensili di legno e non di cartone, mentre mi sembra di leggere che oggi come oggi mettersi su un 6 posti omologato significa quasi sempre essere fuori. quindi: secondo me il concetto non è "vecchio VS nuovo" ma, in funzione di quanto uno puo' (o vuole!) spendere, c'è chi preferisce la concretezza e la solidità di mezzi di alta gamma con qualche anno sulle spalle contro la maggiore (presunta) affidabilità e (certa) sicurezza che mezzi più recenti ma di fascia più bassa offrono. in altre parole, molte delle innovazioni che gli allestitori di camper hanno proposto non sono percepite come vantaggi da molti camperisti :) Claudio Yul Brinner was a skinhead PS: la fumosità non è mica "colpa" del motore, è colpa di chi non lo manutiene. il mio fumava troppo (solo a freddo) e ci ho speso quello che serviva per farlo fumare mooooolto meno (la mia focus fuma decisamente di più e più "nero" se spingo)... .i 2.3 fiat arrugginiti dopo due mesi sono "colpa" del motore, alla faccia del progresso!

Modificato da muddism il 09/04/2013 alle 13:03:44
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 09/04/2013 alle: 15:26:33
Argomento trito e ritrito, personalmente avendo un motorhome del '79 posso dire che dei mezzi nuovi mi mancano il confort di viaggio,le prestazioni e per chi lo ha, il Garage che e me farebbe moooolto comodo per un motorino. Dall'altra parte il mio ha di suo la bellezza...[:D][:D][:D], lo spazio interno, lo stivaggio (anche se non ha il garage), la luminosità e la robustezza. Al momento lo tengo, visto che funziona egregiamente e lo tengo come un gioiello poi forse quando non avrò più almeno uno dei 2 figli con noi in vacanza, mi guardo intorno, dopotutto il nuovo di oggi sarà il Vintage di domani...Sempre che ci arrivi...[:D][:D][:D][;)]. Insomma ognuno veda quello che fa più al proprio caso senza guardare troppo gli altri che oltretutto si dice si campi anche di più.. [:D] Sergio Camper Italia professional

Modificato da 508professional il 09/04/2013 alle 15:42:18
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:15:00
Presente! Rapido 765 semintegrale su Ducato 14 2.5 TD della mitica annata 1992. E' un gioiellino e non lo cambierei con uno più moderno! Alla fine non conta l'età del camper, ma la cura che ne hai... Ci possono essere camper recenti ma trascurati, sporchi e brutti, e camper vecchi tenuti in maniera splendida. E non credo proprio che i primi siano meglio dei secondi solo per l'età... ;-) A.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:33:42
Buongiorno a tutti mi intrometto solo per una piccola riflessione: tutti ammiriamo le cose nuove (casa, macchina, un maglione, il telefonino...) Poi però dopo i primi usi quasi tutti e quasi per tutto tirando le somme affermiamo che il vecchio era sempre meglio. Oggi tutto quel che si realizza è studiato per durare poco (siamo capaci di andare sulla luna e non siamo capaci di realizzare un automobile che duri 20 anni? [:0]) Una volta invece si costruivano le cose per farle durare nel tempo (c'erano meno interessi commerciali). Ritengo quindi che anche i camper datati (dal 1975 - primi anni 2000) erano fatti molto bene, certo con le tecniche di allora, ma molto bene. Io ammiro e fotografo di più i vecchietti che non i nuovi. Quando vedo un vecchietto immagino quanta strada avrà percorso e quanti posti avrà fatto vedere. Io che fino ad oggi ho visto davvero poco.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 10/04/2013 alle: 17:22:13
Io ho questa filosofia: se mi parcheggia accanto un camper "è arrivato un possibile nuovo amico!!" Non mi interessa marca, modello, anno, colore, lunghezza .... sono le persone che ci sono a bordo che mi interessano. Ho amici con mezzi vecchiotti, altri con Carthago nuovi da 100 e passa mila euro, altri con mezzi "vintage" ... e nessuno del gruppo che frequento ha mai fatto discriminazioni in merito. Vai a testa alta che, secondo me, hai tanto da insegnare ai supercamperisti dell'ultim'ora....
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:49:30
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/03/2013  20:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante. Prossimo chiudere.
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:51:56
Ciao... beh... comunque sfido i novelli a tirare avanti per ben oltre trent'anni... Il mio ce li ha già...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] E su strada si difende ancora egregiamente....anzi...molto bene! Saluti Graziano
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:27:24
L'anno scorso, in una AS, parlando con un proprietario di un VR blasonato nuovo di zecca, io mi complimentavo con lui del suo mezzo, e comunque parlavo orgoglioso del mio camper, ... e lui ad un certo punto mi fa: - beh come prima esperienza hai preso un camperino, economico e vecchiotto, ma almeno hai speso poco... [:0][:0][:0] camperino?id="red"> un mc louis 430[:0][:0] [:0][:0][:0] economico?id="red"> 23.000 € [:0][:0][:0] [:0][:0][:0] vecchiotto?id="red"> del 2006 [:0][:0][:0] lo avrei ucciso[:(!][:(!][:(!] chi autorizza chi a giudicare un mezzo? io non giudico i mezzi ma le persone Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:31:56
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 09/04/2013  15:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so gli altri che camper hanno e a dire la verità nemmeno mi interessa ma il tuo è veramente una fig@t@. Bellissimo complimenti anche per come lo tieni. Ciao
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:03:44
Secondo me i camper datati hanno un certo fascino. Lo sorso w.e. in un campeggio di fianco a me c'erano, parcheggiati uno di fronte all' altro, un concorde (enorme) e un ford safaryweis (non mi ricordo come si scrive)[8D] del91, completamente ristrutturato e personalizzato dai proprietari in maniera davvero ammirevole. Bhe, premesso che a me piace guardare gli altri camper, quando mi affacciavo alla finestra ero più attratto dal vecchietto ford che dal concorde. Un camper vissuto, anche se a volte un pò trasandato e con i segni del tempo, per me è affascinante, perchè racconta mille viaggi e avventure e poi mi da anche di intimità di una famiglia. I camper nuovi e costosi sono più freddi e non mi dicono molto. Saluti a tutti.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:02:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013  17:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me divertono, non l'arrivo ma le ripartenze, l'anno scorso al Cof ricordo uno non mega ma bello attrezzato un arca nuovo di pacca, con il proprietario sul tetto con la meganatenna che non voleva saperne di rimettersi giù, rimaneva li a mezzasta... Era partito bene con i vari telecomandini , trac tendalino, trac piedini, trac tavolino avvolgibile, trac accrocchio per caricare nel gavone, truncccc antenna... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)id="navy"> E questo ti ha divertito molto? io se vedo che un caperista(a prescindere dall'età del camper) ha un problema e ha bisogno, mi metto a disposizione per aiutarlo. Leggendo i vostri interventi si evince molto chiaramente che chi ha problemi esistenziali siete proprio voi con i camper datati[|)] CREDIMI, ai possessori di camper nuovi del vostro camper vecchio o del vostro camper nuovissimo non può fregargliene di meno. L'attrazione per un camper può essere suscitata sia per un camper nuovo se particolare, sia per un camper vecchio se particolare, ma non certo per senso di superiorità....che noia stà storiaaaaaaaa[xx(] Questo è il mio pensiero. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:18:07
Buonasera Noi abbiamo avuto un camper per 25 anni dal 1980 al 2005 anno del nostro 25esimo di matrimonio; era un Grand Soleil 320 cmlt mansarda gigantesca ma estremamente comoda, all'epoca ci siamo stati dentro anche in 4 con i nostri figli, eppure, nonostante il dolore e qualche lacrimuccia quando lo abbiamo venduto, debbo dire che i moderni sono estremamente più "interessanti" delle vecchie glorie; tant'è che nel 2010 ne abbiamo preso un'altro ancora, due camper nuovissimi in 5 anni, ma quanta storia nel primo, l'indimenticabile! Saluti Raimondo & Giovanna
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:50:30
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/04/2013  21:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il primo camper non si scorda mai... Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 19/04/2013 alle: 08:14:05
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/04/2013  19:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, faccio anche di tutto per tenerlo sempre perfettamente in ordine! [;)] Sergio Camper Italia professional
peg1
peg1
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 08:46:13
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 18/04/2013  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO ho un mezzo del 2009, è vero che rispetto ad uno comperato ieri, può essere considerato datato, ma a me non pare. Il mio intervento era volto a considerare lo strano bisogno di accessori after market che sembra affliggere i moderni camperisti, un poco effetto sotto il vestito niente, dove l'importanza dell'accessorio non sembra essere valutata in funzione della reale necessita, ma dall'esteriorità dell'accessorio stesso, super antenne a ricerca automatica funzionanti anche in movimento, meccanizzazione di tutte le funzioni manuali, accessori neochic luminosi , con cambio di cromatismi, ricordo una veranda con luci cangianti che cambiavano colore mentre il proprietario ci stava seduto sotto, inorgoglito dall'accessori e via dicendo, molti camper sembrano oggi delle fiere della vanità e i loro proprietari alla ricerca dell'eccesso a tutti i costi, 4 pannelli fotovoltaici te luci esterne, piedini di stazionamento autolivellanti marchingegni rotanti sul tetto e via dicendo, ecco , forse in quel senso il mio camper a dispetto dell'età, e vecchio, frutto di scelte ragionate, poco esteriori ma studiate per l'itinerare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 20/04/2013 alle: 01:02:04
quote:"Io ho un camper , e guardo gli altri ma non per l'et� o per chiss� che altro, li guardo e in cuor mio valuto che tipo di turismo � adatto a fare, vedo quelli da camping, vedo quelli da libera e poi vedo quelli da avventura, i moderni dinosauri sono da camping e non fanno per me, io amo scoprire cosa c'� dietro l'angolo, dietro la prossima curva, e spesso i nuovi mezzi dietro quell'angolo, non possono andarci...">
> Possiedi una strumentazione speciale futuristica a raggi fotonici con curvatura spaziale che ti permette di giudicare così al primo colpo per caso? Come è curioso il mondo soprattutto perchè è tutto relativo. Tu probabilmente credi di essere l'unico a gustare il piacere del mistero che si cela dietro la prossima curva. Ti do' una notizia: prima della curva ci sono anch'io, magari con la moto e appena svolto mi trovo davanti te e dico: ma dova caspio vuole andare costui con tutta la casa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link