CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper e auto+caravan in gara...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 16/12/2009 alle: 21:30:49
Mentre procedo con il mio camper in autostrada, raggiungo una auto+caravan. Ebbene, quasi sempre chi guida l'auto+caravan comincia ad accelerare (per quanto può). Se sorpasso, l'auto+caravan sorpassata ho l'impressione che faccia di tutto poi per raggiungermi. Quasi a voler dimostrare una superiorità di scelta nel modo di fare vacanza. Nel 90% ciò accade se si tratta di auto con targa italiana. Stranieri con auto+caravan sembrano invece camminare per fatti loro, senza intavolare alcuna (pericolosa) gara. L'ho notato solo io, o capita anche ad altri notare questo strano comportamento?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 17/12/2009 alle: 07:27:40
Mai notato, ne da camperista, ne da caravanista !!
100669
100669
-
Inserito il 17/12/2009 alle: 08:35:27
anche a me non è mai successo, ma con l'auto tutti i giorni trovo qualcuno che vuole farmi vedere che ha l'auto più potente. Sono i classici pericolosi. Parol di chi come me fa 80.000 km anno inauto ed altri 20.000 in camper. chiaramente io lascio sempre fare perchè a volte questi soggetti diventano pericolosi per se e per gli altri. Ciao Stefano
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/12/2009 alle: 09:07:38
Uno dei motivi per cui ho venduto la Smart è proprio perchè chi veniva superato dalla mia "scatoletta" lo subiva come un affronto e accellerava immediatamente. Un giorno sulla famigerata SS460 (vicino a Torino) su un rettilineo sorpasso una Punto che procedeva tranquilla e probabilmente non mi aveva visto neanche arrivare, il cerebroleso alla guida, sentitosi offeso nell'orgoglio, anche perchè in compagnia di due donne, ha pensato bene di risuperarmi, peccato che l'abbia fatto all'esterno di una curva mentre dalla corsia opposta giungeva un'altra auto. Naturalmente il personaggio per evitare lo scontro è dovuto rientrare nella mia corsia, anche se non aveva terminato il sorpasso, stringendomi pericolosamente contro il guardrail... Tralascio la sequela di gestacci, ipotesi sulla professione della madre e impropreri che ho lanciato all'indirizzo dello scamosciato che ha messo a repentaglio la vita di cinque persone....
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/12/2009 alle: 10:46:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/12/2009  09:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vedo un sacco di Smart sfrecciare a velocità inaudite ed eseguire manovre pericolose e parcheggiare a tutti i costi di traverso anche se ci stanno normalmente. Sicuramente non è il tuo caso di quando avevi la Smart, ma un dubbio che i proprietari delle Smart siano un tantino esibizionisti mi è venuto. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/12/2009 alle: 11:04:49
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/12/2009  10:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, qui stiamo scadendo nel "razzismo" verso i proprietari di Smart*!! [:o)][:o)][:o)] *ogni riferimento al 3d "camper sospetto" è assolutamente voluto [:D][:D] Ps: ogni modello di macchina ha il suo tasso d'imbecilli, per alcune è più alto....
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 17/12/2009 alle: 14:50:01
[:D] Concordo pienamente sull'ultima affermazione, personalmente ho un SUV e mi sento sempre guardato con sospetto da chi ha macchine più piccole per colpa di qualche imbecile che quando monta sul suv si sente padrone della strada [:(!] Tornando al post, no , non mi sono mai accordi di simili comportamenti, ma sinceramente non ne incontro cosi tante di auto+caravan
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/12/2009 alle: 15:22:39
Da Caravanista e camperista non me ne sono mai accorto neanch'io! Buone Feste, Pravet[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 14:46:59
Io, qualche tempo fa ho dato dimostrazione ad un mio amico con Concordino che sul tratto del Masone, direzione Alessandria, lo avrei annerito con il Navarino e Caravan da 1.100 kili al seguito modificata modello "formula", ebbene: lo stò ancora aspettando [:D][:D][:D] MACU.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/12/2009 alle: 12:09:17
Per forza che con gli stranieri non ti accorgi di questa cosa... loro vanno a 130 con auto+caravan Io che normalmente non vado oltre i 100, difficilmente ne sorpasso uno[:I][:)] Tonino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2009 alle: 14:16:47
spesso e vera anche quest' ultima affermazione...

Modificato da Roberto66 il 19/12/2009 alle 14:40:41
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 19/12/2009 alle: 14:32:01
In effetti (ho aperto io il tread) visto che molti di voi non hanno notato ciò che invece ho notato io, me ne sono chiesto la ragione. Molto probabilmente è perchè la velocità che tengo con il mio camper (100 massimo 110 di tachimetro) è di poco (o pochissimo) superiore a quella che usualmente tiene chi guida auto+caravan, e ciò forse aumenta la sensazione nel sorpassato di una sorta di sfida che io avrei intrapreso. Sensazione, ovviamente, del tutto campata in aria...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2009 alle: 15:20:08
Gli imbecilli ci sono, e guidano tutti i mezzi. A me è capitato di passare gente con camper nuovi (il mio ha 26anni, ed è un 2.5aspirato molto in forma e poco peso, arrivo ai 115-120) che aumentava l'andatura per non farmi finire il sorpasso. Raramente vado di fretta in camper, ma capita anche questo. Capita anche di viaggiare ai 90 in prima corsia DX in autostrada e di trovare gente che suona o fa i fari perchè pretende di non sorpassare e viaggiare comunque ai 130... Il mondo è bello perchè è vario...?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/12/2009 alle: 15:50:47
Da quando ho il VR con il cruise control, mi sono accorto che è più facile incorrere in equivoci del genere. Premetto che non amo ingarellarmi con nessuno, ma una volta impostata la velocità desiderata, magari su un bel tratto rettilineo, può capitare che ti si affianchi qualcuno per superarti durante un tratto in lieve salita. Come potete immaginare, in quei tratti il cruise control accelera per mantenere il mezzo alla velocità impostata, che inevitabilmente in sua mancanza scenderebbe se non controbilanciata da una lieve accelerata. Colui che in quel momento sta effettuando il faticoso sorpasso della vita potrebbe scambiare la situazione come un gesto maleducato. Se non ho nessuno davanti e vado pacifico per la mia starda, non sono obbligato a disinserirlo per favorire un sorpasso lumaca, ecco quindi servito un bel motivo di incomprensione, condito da qualche gestaccio che purtroppo sul Brennero mi è anche capitato di dover subire. Buoni viaggi a tutti Davide
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:02:27
Ma è possibile che notiate tutte queste cose? Non sarà qualche frustrazione sconosciuta? Maurizio
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:15:30
Da caravanista occhio sempre allo specchietto laterale, quando soppragiungeva un camper, autotreno o bus rallentavo e quando il mezzo si trovava all'altezza della portiera incrementavo con il gas per evitare il temuto schiaffo d'aria, dopo mi ripportavo ad adantura costante. Questo sistema è ancora adottato dai carovanisti anche se utilizzano dei sistemi di trattenuta nel gancio. Questo può sembrare una competizione ma vi posso dire che si tratta di sicurezza. Buoni Km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2009 alle: 10:19:02
anche io adotto lo stesso sistema rilascio un pelo l' accelleratore e poi lo rischiaccio ma e' difficile percepire una reale accellerata per chi mi sorpassa.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:54:26
Possessore di Smart, che ritengo sia una macchina iper comoda per la citta` ma assolutamente inadatta per le uscite anche se solo fuori porta...diverse volte mi sono visto risorpassato da auto con conducenti ``offesi`` dal mio sorpasso...Mi rendo conto che l`auto non permette alte velocita` quindi mi limito a rimanere sotto i 90 / 100 km/h...ma spesso questa velocita` non basta ai prorpiamente detti pericoli della strada...lo stesso vale col camper e allora mi chiedo...cavolo sono solo io che ho voglia di andare piano per non rischiare? Ma poi a correre che ci guadagnano? 20 minuti? E che saranno mai! Mah !!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:55:55
Ho notato questo, quello, ect ect....troppe seghe mentali, troppo repressi[:(!], scopate di più se ancora vi riesce e vivrete felici[:D][:o)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:11:42
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 22/12/2009  18:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riesco perfettamente a seguire anche il tuo prezioso ed originale consiglio (sopratutto nuovo) mentre gli altri mi sorpassano, oltre al cruise control ho l'autopilota che mi lascia ampia libertà d'azione[:p][:p][:p] Mai interessarsi troppo delle abitudini sco.pe.recce altrui, si potrebbero avere amare sorprese.... Naturalmente sto scherzando... Con simpatia[:D][:D][:D] Tanti auguri di buone feste Davide
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 22/12/2009 alle: 21:06:20
- hei gino ma ti piace fare l'amore in tre ?? - in tre ? magari - E ALLORA MUOVITI A TORNARE A CASA DA TUA MOGLIE , FORSE FAI IN TEMPO [:X][:D][:X][:D][:X][:D][:X][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link