quote:Originally posted by willy73> La mia esperienza è riferita ad un cane (un vero coccolone) che vive in casa (appartamento) e che non è abituato a dormire fuori. A casa dorme nella sua cuccia o (a seconda di come gli gira) su qualche tappeto nelle camere o in salotto. In camper ama dormire o sotto il letto basculante o sotto il tavolo della dinette. Avendo la moquette e il doppio pavimento (riscaldato in inverno) dorme tranquillo ovunque. Se il cane è abituato a vivere in famiglia si adatta sempre alle esigenze della famiglia! Ciao
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
quote:Originally posted by willy73> Un cane alto 50 cm. sarebbe di media taglia ? Si può portare in giro un cane in camper per poi farlo "dormire" all'esterno? Se ti comporterai così non lamentarti se, poi, il tuo cane avrà trattamenti tutt'altro che amichevoli (o li avrai anche tu stesso). Per quanto addomesticato da millenni il cane è e sempre sarà un predatore e come tale sempre si comporterà in natura (= fuori dal tuo camper). La legittima difesa contro un predatore è un diritto sacrosanto, alla facciazza di quel che ne pensano certi talebani ipocriti!
Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Dove lo fate dormire, dentro o fuori? >
quote:Originally posted by cortav> Scusa, Non ho capito nulla del senso finale di questo intervento. Puoi spiegarlo meglio? Grazie [:)]
quote:Originally posted by willy73> Un cane alto 50 cm. sarebbe di media taglia ? Si può portare in giro un cane in camper per poi farlo "dormire" all'esterno? Se ti comporterai così non lamentarti se, poi, il tuo cane avrà trattamenti tutt'altro che amichevoli (o li avrai anche tu stesso). Per quanto addomesticato da millenni il cane è e sempre sarà un predatore e come tale sempre si comporterà in natura (= fuori dal tuo camper). La legittima difesa contro un predatore è un diritto sacrosanto, alla facciazza di quel che ne pensano certi talebani ipocriti!
Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Dove lo fate dormire, dentro o fuori? >
>
quote:Originally posted by willy73> con tutto il rispetto per le scelte altrui, io non scambierei un figlio con un cane- Poi, comunque, fai bene a prendere l'animale al canile
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
quote:Originally posted by cortav> 50 cm. è' ai limiti della taglia media e in ogni caso mi sembra che non sappia esattamente l'altezza. Poi, d'accordo che non deve dormire fuori, m per l'appunto sta chiedendo, perchè evidentemente è una novità che sconvolge lo stile di vita. Se gli facciamo la morale invece di congratularci con lui perchè ha coraggiosamente scelto un cane del canile non penso che sia una cosa giusta.[:)]
>
quote:Originally posted by riesen> Concordo in pieno.
Bravo per aver scelto di condividere la tua vita con un cane del canile!!!![:)] Per quanto riguarda il portarla subito in viaggio con il camper, aspetterei, gli farei fare qualche breve viaggetto in auto, per fargli prendere confidenza, e con il mezzo in movimento e sopratutto con voi. Devi darle il tempo di abituarsi alla nuova situazione che si crea cambiando casa e famiglia, due o tre settimane almeno di tranquillità! Se la tieni in giardino, cerca di offrirgli una bella cuccia, e come fà buio, portala in casa, anche per lei fà freddo[;)]. Sul camper, sarà lei a trovare il "suo" posto, il mio viaggia sul divano della dinette, e sopratutto, non lasciarla fuori sola, soffrirebbe molto.[V] I cani sono animali da branco e "vivono" solo se hanno vicino il loro "padrone". sopratutto, spiega bene a tuo figlio, che non è un giocattolo, ma un essere vivente, in caso contrario, meglio lasciarla dov'è!!!! Certa che se la prendete, è perchè avete ben chiaro il cambiamento delle vostre abitudini, che vivere con un cane comporta, non posso che augurarvi un FELICE NATALE con la vostra cucciolina[:)] >
si è comportata benissimo a parte, ovvimaente, i bisogni notturni.
in ogni caso
- soste frequenti (max 2 ore quando adulto....meno da cucciolo) per farlo sgranchire e fare i bisogni
- pavimento tappezzato di giornali per il bisogno notturno (da cucciolo è inevitabile il regalino di notte)
- vaccino d'obbligo se no rischia di prendersi malattie
- se non vuoi farlo salire sul divanetto, inizia subito a non farlo salire se no è finita
- acqua fresca sempre a disposizione
comunque super complimenti per la scelta e vedrai che il tutto sarà molto più facile del previsto!!
ecco una foto scattata ieri ...ho un furgone piccolo di 4,70 metri e ci stiamo in 4 tranquillamente...due bipedi e due pelosi
P.s. non farlo ASSOLUTAMENTE dormire fuori
ciaoooo quote:Originally posted by nestabnav> PS viaggi in europa 2006 2008
Ciao a tutti , il ns. cane da quando e' con noi ,4 anni, non ha mai perso un viaggio.[:p] Dorme in qualsiasi posto ,ma predilige il posto guidatore. Non riesco a mettere le foto qua , ma chi volesse vederle sono in foto gallery alla pag. 7 E' un Carlino. ciao Nesta[:)] >