CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper e cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 08/12/2008 alle: 12:56:22
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:58:35
ciao willy, innanzi tutto complimenti per la scelta di prendere un cane e soprattutto in canile, anche noi, abbiamo questa intenzione e speriamo per la prox estate di riuscire a concretizzare questo sogno! Detto questo non ti possiamo aiutare, ma credo che i cani, i gatti ecc, siano poi loro a "scegliere" e non noi, per esperienza diretta ed indiretta, sò di cucce stratosferiche,o brandine comprate apposta, e poi l' animale, sceglierà tutt' altro posto, magari pure a costo di stare scomodi, al buio, o in punti impensabili(dote innata dei gatti[;)])Per il cane è un pò diverso,sicuramente ti sapranno consigliare meglio gli esperti, in base alla razza del cane e tipo di mezzo! un saluto e buoni km col nuovo amico peloso. Mory
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:23:54
quote:Originally posted by willy73
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
> La mia esperienza è riferita ad un cane (un vero coccolone) che vive in casa (appartamento) e che non è abituato a dormire fuori. A casa dorme nella sua cuccia o (a seconda di come gli gira) su qualche tappeto nelle camere o in salotto. In camper ama dormire o sotto il letto basculante o sotto il tavolo della dinette. Avendo la moquette e il doppio pavimento (riscaldato in inverno) dorme tranquillo ovunque. Se il cane è abituato a vivere in famiglia si adatta sempre alle esigenze della famiglia! Ciao
cortav
cortav
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:36:37
Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Dove lo fate dormire, dentro o fuori? >
> Un cane alto 50 cm. sarebbe di media taglia ? Si può portare in giro un cane in camper per poi farlo "dormire" all'esterno? Se ti comporterai così non lamentarti se, poi, il tuo cane avrà trattamenti tutt'altro che amichevoli (o li avrai anche tu stesso). Per quanto addomesticato da millenni il cane è e sempre sarà un predatore e come tale sempre si comporterà in natura (= fuori dal tuo camper). La legittima difesa contro un predatore è un diritto sacrosanto, alla facciazza di quel che ne pensano certi talebani ipocriti!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:42:04
quote:Originally posted by cortav
Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Dove lo fate dormire, dentro o fuori? >
> Un cane alto 50 cm. sarebbe di media taglia ? Si può portare in giro un cane in camper per poi farlo "dormire" all'esterno? Se ti comporterai così non lamentarti se, poi, il tuo cane avrà trattamenti tutt'altro che amichevoli (o li avrai anche tu stesso). Per quanto addomesticato da millenni il cane è e sempre sarà un predatore e come tale sempre si comporterà in natura (= fuori dal tuo camper). La legittima difesa contro un predatore è un diritto sacrosanto, alla facciazza di quel che ne pensano certi talebani ipocriti!
>
> Scusa, Non ho capito nulla del senso finale di questo intervento. Puoi spiegarlo meglio? Grazie [:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:55:57
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
> con tutto il rispetto per le scelte altrui, io non scambierei un figlio con un cane- Poi, comunque, fai bene a prendere l'animale al canile
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:59:16
Ciao , io ho un cane di piccolissima taglia , incrocio yorkscire( no so se si scrive così)uno di quei cagnolini che ha sempre bisogno del contatto dei padroni, quasi mi vergogno a dirtelo , ma la Chicca dorme con noi ai piedi del lettone della mansarda , e a casa altrettanto , lo so , non è una buona educazione , però è così. Saluti Paolo
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:45:09
quote:Originally posted by cortav
>
> 50 cm. è' ai limiti della taglia media e in ogni caso mi sembra che non sappia esattamente l'altezza. Poi, d'accordo che non deve dormire fuori, m per l'appunto sta chiedendo, perchè evidentemente è una novità che sconvolge lo stile di vita. Se gli facciamo la morale invece di congratularci con lui perchè ha coraggiosamente scelto un cane del canile non penso che sia una cosa giusta.[:)]

Modificato da enzodc il 08/12/2008 alle 17:23:18
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:54:28
Bravo per aver scelto di condividere la tua vita con un cane del canile!!!![:)] Per quanto riguarda il portarla subito in viaggio con il camper, aspetterei, gli farei fare qualche breve viaggetto in auto, per fargli prendere confidenza, e con il mezzo in movimento e sopratutto con voi. Devi darle il tempo di abituarsi alla nuova situazione che si crea cambiando casa e famiglia, due o tre settimane almeno di tranquillità! Se la tieni in giardino, cerca di offrirgli una bella cuccia, e come fà buio, portala in casa, anche per lei fà freddo[;)]. Sul camper, sarà lei a trovare il "suo" posto, il mio viaggia sul divano della dinette, e sopratutto, non lasciarla fuori sola, soffrirebbe molto.[V] I cani sono animali da branco e "vivono" solo se hanno vicino il loro "padrone". sopratutto, spiega bene a tuo figlio, che non è un giocattolo, ma un essere vivente, in caso contrario, meglio lasciarla dov'è!!!! Certa che se la prendete, è perchè avete ben chiaro il cambiamento delle vostre abitudini, che vivere con un cane comporta, non posso che augurarvi un FELICE NATALE con la vostra cucciolina[:)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:12:44
quote:Originally posted by riesen
Bravo per aver scelto di condividere la tua vita con un cane del canile!!!![:)] Per quanto riguarda il portarla subito in viaggio con il camper, aspetterei, gli farei fare qualche breve viaggetto in auto, per fargli prendere confidenza, e con il mezzo in movimento e sopratutto con voi. Devi darle il tempo di abituarsi alla nuova situazione che si crea cambiando casa e famiglia, due o tre settimane almeno di tranquillità! Se la tieni in giardino, cerca di offrirgli una bella cuccia, e come fà buio, portala in casa, anche per lei fà freddo[;)]. Sul camper, sarà lei a trovare il "suo" posto, il mio viaggia sul divano della dinette, e sopratutto, non lasciarla fuori sola, soffrirebbe molto.[V] I cani sono animali da branco e "vivono" solo se hanno vicino il loro "padrone". sopratutto, spiega bene a tuo figlio, che non è un giocattolo, ma un essere vivente, in caso contrario, meglio lasciarla dov'è!!!! Certa che se la prendete, è perchè avete ben chiaro il cambiamento delle vostre abitudini, che vivere con un cane comporta, non posso che augurarvi un FELICE NATALE con la vostra cucciolina[:)] >
> Concordo in pieno.

Modificato da enzodc il 08/12/2008 alle 17:13:15
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:41:21
Grazie a tutti dei consigli e anche dei predicozzi che apprezzo altrettanto, perché si parla di un animale che deve stare bene e non essere maltrattato. Cerco di rispondere a tutti. Prima di tutto, io e mia moglie non vogliamo un altro figlio per tante ragioni nostre e perciò riteniamo che il cane per il nostro unico bambino (di quattro anni) possa essere una compagnia importante e soprattutto educativa. E noi faremo in modo che lo sia sempre! A quattro anni, abbiamo voluto che facesse un giro del canile e noi gli abbiamo spiegato perché quei cani sono li, che soffrono ecc. Penso che sia stata un'esperienza molto forte per lui, ma anche molto importante e che lo aiuterà nel rapporto che in futuro avrà con "Nina". Vorrei specificare che io e mia moglie abbiamo già avuto un cane insieme e sappiamo già cosa vuol dire. Inoltre, mia moglie ha un buon curriculum visto che è cresciuta circondata da quadrupedi! [:D] La nostra intenzione è quella di farla dormire dentro casa (stiamo in un appartamento, anche se abbiamo un ampio balcone), io vorrei che dormisse ai piedi dei nostri letti, meglio se vicino a mio figlio. Non sui letti, però, perché non lo ritengo igenico. Vorrei che nel camper facesse altrettanto. Un cane di 50 cm è di media taglia, quelli di taglia grande sono considerati gli alani, ad esempio. E comunque, visto che la stiamo prendendo che è una cucciolona, io credo di poterla abituare secondo le nostre esigenze. Avevamo pensato di farle fare un primo weekend da qualche parte, dove ci sono prati, alberi e altro. Non so bene dove. Questo perché credo che il cane debba iniziare a capire da subito che anche se ci si sposta, siamo tutti insieme. Ovviamente, distanze brevi. Stavamo ipotizzando qualche lago nei dintorni.... ora vediamo. Insomma, vorrei che il cane si ambientasse "con noi", prima del posto in cui si trova. Aspetto altri consigli e magari anche qualche altra critica e vi ringrazio tutti di nuovo! [:D][:D]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 09/12/2008 alle: 08:56:24
[:)]Caro Willy, sono contenta di sapere che avete già esperienza di vita condivisa con cani. Coccolate la cucciolona, molto ma molto, e sarà per tuo figlio la migliore compagna di giochi e di vita. Tutto il resto, dato che la terrete in casa, verrà da sè. Gli animali, sono molto intelligenti[:)]. Mi piace l'idea che la farete dormire nella camera con il bambino, vedrai che legame speciale si instaurerà tra i due!!! Un bacione al tuo bimbo e una grattatina a Nina[:o)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:53:12
la mia piccola Scorza ha fatto il suo primo viaggio in camper, 4 giorni dopo che l'ho presa e non aveva neanche due mesi di vita...eccol si è comportata benissimo a parte, ovvimaente, i bisogni notturni. in ogni caso - soste frequenti (max 2 ore quando adulto....meno da cucciolo) per farlo sgranchire e fare i bisogni - pavimento tappezzato di giornali per il bisogno notturno (da cucciolo è inevitabile il regalino di notte) - vaccino d'obbligo se no rischia di prendersi malattie - se non vuoi farlo salire sul divanetto, inizia subito a non farlo salire se no è finita - acqua fresca sempre a disposizione comunque super complimenti per la scelta e vedrai che il tutto sarà molto più facile del previsto!! ecco una foto scattata ieri ...ho un furgone piccolo di 4,70 metri e ci stiamo in 4 tranquillamente...due bipedi e due pelosi P.s. non farlo ASSOLUTAMENTE dormire fuori ciaoooo
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:15:20
Ciao a tutti , il ns. cane da quando e' con noi ,4 anni, non ha mai perso un viaggio.[:p] Dorme in qualsiasi posto ,ma predilige il posto guidatore. Non riesco a mettere le foto qua , ma chi volesse vederle sono in foto gallery alla pag. 7 E' un Carlino. ciao Nesta[:)]
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:29:57
quote:Originally posted by nestabnav
Ciao a tutti , il ns. cane da quando e' con noi ,4 anni, non ha mai perso un viaggio.[:p] Dorme in qualsiasi posto ,ma predilige il posto guidatore. Non riesco a mettere le foto qua , ma chi volesse vederle sono in foto gallery alla pag. 7 E' un Carlino. ciao Nesta[:)] >
> PS viaggi in europa 2006 2008
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:53:38
Ciao Paolo, sarai stanco ma ti dirò anch'io la mia. Noi abbiamo preso la nostra cagnolina al canile 9 anni fa al canile, aveva 3 anni. All'inizio non è stato facile, ma in camper si è abituata subito. Noi abbiamo deciso che per evitarle altri traumi era lei a decidere dove stare, quindi a casa nella sua parte del divano e in camper nella sua cuccia su di un divanetto. Non ama stare in terra perchè lei vuole stare in alto. Per quanto riguarda lasciarlo fuori, io non lo farei per alcuni motivi. Il cane si può spaventare e magari mordere qualcuno che inopportunamente si avvicina al camper, ricorda che il camper è la sua casa e la difenderà contro tutti. Può essere aggredito da un cane più grande e aggressivo di lui non sorvegliato e in estate può per gioco dare fastidio a una vespa che si avvicina e magari essere punto in bocca. Il cane si abituerà al camper senza problemi la nostra preferisce il camper alla casa, anche se la abbiamo presa già da adulta. Ciao Giovanna.
19
roberto65
roberto65
05/05/2006 42
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:56:55
Ciao Paolo, per noi è il contrario, abbiamo 2 cani e speriamo di riuscire ad avere almeno 1 figlio (ma x sfortuna l'età nn ci aiuta!). Al momento ho 2 cani femmine (pastore tedesco e simil segugio), ma è dal '86 che ho cani. Il camper è stato preso proprio per poterli portare con noi, non abbiamo nessuno a cui lasciarli e non me la sentirei di portarli in una pensione se non per estrema necessità. Le mie due vivono in casa e viaggiano in camper con noi senza alcun problema, anzi Sofia è stata trovata in Calabria 2 anni fa che aveva circa 2 mesi e la sua prima casa è stata ... il camper! Per i primi viaggi ti consiglierei spostamenti brevi (potrebbe soffrire il mal d'auto) e di portarla in posti dove possa giocare (in modo tale che associ camper, o auto, ad uno strumento "piacevole" pur magari soffrendo un pò, cosa che da adulti di solito passa). Roberto
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:20:50
Grazie a tutti. E' molto bello leggere le vostre esperienze ed i vostri suggerimenti. Trovo tutto molto interessante e mi date ancora di più la conferma che la mia scelta è stata giusta e la certezza che avrò molte soddisfazioni. Paolo.
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:44:52
Ciao, per la mia esperienza il cane fa quello che il padrone lo abitua o gli permette di fare, poi dopo è difficile se non impossibile fargli cambiare abitudini. Per i suoi bisognini noi abbiamo optato per le traverse che si mettono nei lettini (ci sono anche per i cani ma noi compravamo quelle per le persone incontinenti + grandi e meno costose) praticamente tappezzavamo il camper, poi dopo avere visto dove la faceva più spesso abbiamo ridotto l'aerea coperta. Per tutti gli altri suggerimenti posso solo dirti di andare al + presto da un veterinario che ti spiegherà l'abc del bravo proprietario. Benvenuto nel mondo "animale".
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:14:34
Che dirvi oltre che BRAVI!!!! Non fatevi mille problemi: il cane si adegua benissimo al camper e seguirà le vostre regole. Noi proprio domeica sera siamo andati a mangiare fuori e delle persone vicino al nostro tavolo ci hanno fatto i complimenti per com'è educata la nostra Olivia: bisogna ricordarsi che i cani al pari dei figli sono come noi li educhiamo, quindi....buon lavoro! Vedrete che adesso sarete anche facilitati nel crescere il vostro bambino! Augurissimi ciao ciao Marcella
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:51:09
ciao PAOLO,da quando ho il camper i miei due trovatelli di 7 e 3 anni sono sempre con noi.noi non abbiamo figli. per il posto sul camper se lo scelgono da soli,e dormono: uno con me in mansarda ed uno con mia moglie sul lettone posteriore. naturalmente dopo essere stati spazzolati ed avergli fatto un bun trattamento di igiene intima.( anche detto lavaggio delle [8][8] ) SALUTI JO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link