CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper e cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:25:35
Grazie a tutti voi...... ieri è iniziata questa nuova avventura. In casa mia è arrivata Nina. Una cuccioletta di 4 mesi, incrociata con un maremmano, infatti non credo molto a quello che mi hanno detto e cioè che rimane di 50 cm. Secondo me, viene fuori un colosso! E' una cagnolina molto timida e timorosa, perciò mi sa che questo fine settimana la portiamo solo un pò in giro in macchina, anche se poi voglio farle conoscere il camper, anche stando fermi al rimessaggio. Eccovi una foto, così la faccio conoscere anche a voi [:D]

Modificato da willy73 il 10/12/2008 alle 14:32:41
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:10:54
Ciao Nina, ben arrivata! Mamma mia diventerà enorme, 50 cm. alla volta, certo non potrà dormire sul letto con te. Ma è bellissima! Ciao Giovanna e Betty.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:40:26
quote:Originally posted by willy73
abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. >
> Sono al secondo cane in camper... Il primo un bassotto a pelo lungo, il secondo invece un whippet. Se sei curioso li vedi qui: [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Dividiamo il problemaid="red"> in diverse tranche... 0. Chiedi ai volontari del canile se il cane soffre la macchina. Se la risposta è si, ci sono farmaci appositi, ma prima vanno prescritti dal veterinario (che controllerà che il cane li possa assumere senza rischi) ed acquistati... 1. In viaggio. Meglio se il cane non può venire in alcun modo ad intralciare il guidatore. Anche senza volerlo (magari perché per una frenata cade e finisce nella zona della pedaliera).[:(!] D'obbligo prevedere quindi una rete a protezione del posto guida o meglio ancora un 'trasportino', cioè una di quelle gabbie in plastica con le ruote sotto. Di dimensioni adeguate (ci sta?) alla taglia del cane. Per il primo viaggio, meglio che il cane si sia abituato al suo trasportino. Usatelo già in casa per tenere le sue cose: giocattoli, copertina col suo odore... dev'essere il suo luogo sicuro. Fino a quando non lo elegge come cuccia (ci vorrà un bel po'), meglio evitare metodi coercitivi (controproducenti!) e se vuoi circolare tranquillo, un passeggero adulto deve tenere il cane in braccio, ben controllato e lontano da eventuali airbag. Meglio ancora, non nei posti anteriori. 2. In sosta. Tieni conto che QUASI OGNI CAMPER contiene un cane [:)]... E che i cani spesso tendono a litigare fra loro. Uscire dal mezzo con una certa circospezione, quindi: prima tu (capobranco...) e poi lui, se i paraggi sono liberi. Guinzaglio SEMPRE. Se il cane è aggressivo, anche la museruola è un'ottima idea: non esitare ad usarla e non credere alle strane teorie che dicono che rende il cane aggressivo. Se puoi, evita passaggi ravvicinati ad altri cani, specie se al guinzaglio. Il cane (nonostante molti non la pensino così) può stare benissimo fuori. Rinchiuso, al coperto. Nel suo trasportino, ma ovviamente non sotto la pioggia battente o sotto il sole a picco. Se ha il pelo lungo, non soffrirà molto il freddo. Certo... dentro è meglio! E troverà sicuramente il modo di fartelo capire.[:D] Ma... l'ideale sarebbe avere un bel mezzo col garage, con nel garage una bella gabbia apposita. Nel portellone un bel finestrino con zanzariera e sei a cavallo. MOLTI cinofili che fanno esposizioni hanno proprio un camper attrezzato così. Ho visto quest'estate in Francia un bellissimo (enorme...) Concorde su Iveco attrezzato in questo modo di un cinofilo. Uno dei suoi 2 cani era campione europeo! Cioè un cane del valore di qualche diecina di migliaia di euro... 3. All'estero. Occorre prepararsi per tempo per espatriare. Il cane ti verrà fornito (obbligo di legge recente) con microchip, libretto-passaporto delle vaccinazioni. Ma questo non basta. Dato che dovrai iscriverlo all'anagrafe canina (comune od ASL, dipende dalla zona), in quel momento chiedi a loro come e quanto tempo prima muoversi per andare... ogni stato ha il suo set diverso di regole. Ormai quasi uniformi a livello europeo. Quasi... specie se parliamo di UK. 4. Assicurazione. Non quella del mezzo. Stipulane una che copra eventuali infortuni causati dal cane. Stupido, ma il sistema più facile per causare danni è far inciampare qualcuno col guinzaglio. Costa molto poco, fa stare + tranquilli ed evita grossi (GROSSI) problemi. Ora, dopo i problemi, le soluzioniid="blue">. Sarà un'esperienza BELLISSIMA. Io col cane ho scoperto che i nostri boschi, montagne, laghi, fiumi, pianure... sono pieni d'animali. Sembrerà strano, ma senza un cane, è impossibile capire la presenza della fauna. Ciao.id="size6"> Stefano
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:29:32
quote:Originally posted by 1dic2risp
abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. >
> Sono al secondo cane in camper... Il primo un bassotto a pelo lungo, il secondo invece un whippet. Se sei curioso li vedi qui: [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Dividiamo il problemaid="red"> in diverse tranche... 0. Chiedi ai volontari del canile se il cane soffre la macchina. Se la risposta è si, ci sono farmaci appositi, ma prima vanno prescritti dal veterinario (che controllerà che il cane li possa assumere senza rischi) ed acquistati... 1. In viaggio. Meglio se il cane non può venire in alcun modo ad intralciare il guidatore. Anche senza volerlo (magari perché per una frenata cade e finisce nella zona della pedaliera).[:(!] D'obbligo prevedere quindi una rete a protezione del posto guida o meglio ancora un 'trasportino', cioè una di quelle gabbie in plastica con le ruote sotto. Di dimensioni adeguate (ci sta?) alla taglia del cane. Per il primo viaggio, meglio che il cane si sia abituato al suo trasportino. Usatelo già in casa per tenere le sue cose: giocattoli, copertina col suo odore... dev'essere il suo luogo sicuro. Fino a quando non lo elegge come cuccia (ci vorrà un bel po'), meglio evitare metodi coercitivi (controproducenti!) e se vuoi circolare tranquillo, un passeggero adulto deve tenere il cane in braccio, ben controllato e lontano da eventuali airbag. Meglio ancora, non nei posti anteriori. 2. In sosta. Tieni conto che QUASI OGNI CAMPER contiene un cane [:)]... E che i cani spesso tendono a litigare fra loro. Uscire dal mezzo con una certa circospezione, quindi: prima tu (capobranco...) e poi lui, se i paraggi sono liberi. Guinzaglio SEMPRE. Se il cane è aggressivo, anche la museruola è un'ottima idea: non esitare ad usarla e non credere alle strane teorie che dicono che rende il cane aggressivo. Se puoi, evita passaggi ravvicinati ad altri cani, specie se al guinzaglio. Il cane (nonostante molti non la pensino così) può stare benissimo fuori. Rinchiuso, al coperto. Nel suo trasportino, ma ovviamente non sotto la pioggia battente o sotto il sole a picco. Se ha il pelo lungo, non soffrirà molto il freddo. Certo... dentro è meglio! E troverà sicuramente il modo di fartelo capire.[:D] Ma... l'ideale sarebbe avere un bel mezzo col garage, con nel garage una bella gabbia apposita. Nel portellone un bel finestrino con zanzariera e sei a cavallo. MOLTI cinofili che fanno esposizioni hanno proprio un camper attrezzato così. Ho visto quest'estate in Francia un bellissimo (enorme...) Concorde su Iveco attrezzato in questo modo di un cinofilo. Uno dei suoi 2 cani era campione europeo! Cioè un cane del valore di qualche diecina di migliaia di euro... 3. All'estero. Occorre prepararsi per tempo per espatriare. Il cane ti verrà fornito (obbligo di legge recente) con microchip, libretto-passaporto delle vaccinazioni. Ma questo non basta. Dato che dovrai iscriverlo all'anagrafe canina (comune od ASL, dipende dalla zona), in quel momento chiedi a loro come e quanto tempo prima muoversi per andare... ogni stato ha il suo set diverso di regole. Ormai quasi uniformi a livello europeo. Quasi... specie se parliamo di UK. 4. Assicurazione. Non quella del mezzo. Stipulane una che copra eventuali infortuni causati dal cane. Stupido, ma il sistema più facile per causare danni è far inciampare qualcuno col guinzaglio. Costa molto poco, fa stare + tranquilli ed evita grossi (GROSSI) problemi. Ora, dopo i problemi, le soluzioniid="blue">. Sarà un'esperienza BELLISSIMA. Io col cane ho scoperto che i nostri boschi, montagne, laghi, fiumi, pianure... sono pieni d'animali. Sembrerà strano, ma senza un cane, è impossibile capire la presenza della fauna. Ciao.id="size6"> Stefano ABBIAMO CAPITO[:D][:o)] Nesta
>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:35:50
Espeieza bellissima il cane. Io ne ho due,un meticcio di 13 anni ed una femmina di lhasa di 1 e mezzo. Mai avuto problemi con i viaggi in camper,pensa che il vecchietto si è fatto in camper,oltre a tutta l'Italia,la Spagna,il Marocco,la Tunisia,la Libia,l?austria e la Croazia. Compresi dei giorni in fuoristrada a zonzo per il deserto con pernottamento in tenda. Per il dormire... Il maschio con me e la femmina con mia moglie. Non si dovrebbe ma... Un abbraccio a tutti Giovanni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:39:57
Anche noi abbiamo 1 cane, esattamente un boxer femmina che pesa circa 28 Kg. Un cane di taglia media. Normalmente sta in casa quando ci siamo anche noi, dorme in garage che è al piano terra della nostra casa a schiera dove abbiamo anche il soggiorno. Qualche volta va a svegliare i nostri figli nelle loro camere al 1° piano. Questo giusto per inquadrare il rapporto nella nostra famiglia. Stella ha iniziato subito a viaggiare con noi prima in auto, poi in roulotte eadesso in camper. Apparentemente non soffre il mal di macchina e neanche il mal di camper, Viene anche in barca senza problemi !!! Normalmente dorme in camper nel box doccia dove le mettiamo il cuscino che di solito ha nella cuccia di casa. In estate, se particolarmente caldo, preferisce però dormire fuori, questo sia a casa che in camper e non ha mai dato fastidio a nessuno. I boxer sono cani notoriamente sicuri !! Noi abbiamo trovato questo equilibrio e fin qui tutto bene. Qualche volta la portiamo da mia suocera se andiamo in posti dove sarebbe difficile gestirla (musei, chiese) anche se spesso ci diamo il turno per le visite e la portiamo lo stesso anche " a città" . Lei comunque anche lì si trova molto bene perchè è un po' come una seconda casa e non soffre particolarmente. Ad esempio l'ultimo we ce la siamo portata in montagna e la temperatura era anche -14-16° quindi quando la portavamo fuori soffriva abbastanza il freddo anche se non lo dava particolarmente a vedere. Fatto sta che una volta tornati per 1 giorno e mezzo non ha mangiato ed è stata in cuccia continuamente. Quindi anche loro hanno le loro particolarità e mi sono convinto che probabilmente piuttosto che portarla sulla neve la prossima volta la lasceremo dalla nonna !!
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:10:21
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:11:28
quote:Originally posted by ziosoft
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. [:)]
>
>
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:39:50
quote: non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. >
> Non è questione di insensibilità. Il discorso è molto semplice: io e mia moglie non abbiamo intenzione di avere un altro figlio, per una serie di motivi che non ho voglia di spiegare qui. Detto questo, il cane è decisamente la soluzione migliore. Per quanto riguarda le cose che dici, spero e credo che molte dipendano anche dall'educazione dei padroni. Se è così, il mio non darà fastidio a nessuno. [:D] [;)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:27:39
Considerato che è ancora piccola, fatela socializzare il più possibile con altri cani. Crescerà più equilibrata.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:44:25
> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così.
>
> - campa poco?? e allora dov'è il problema? - puzza spesso se non viene lavato - i marciapiedi sono imbrattati se non vengono raccolte le deiezioni - rompe ai camperisti? dipende dalle abitudini..sai quanti camperisti rompono a me? tantissimi per l'ultima frase non posso che quotarti alla grande (soprattutto dopo il tuo topic chiuso giustamente dall'ammninistratore del forum!!) per willy73 se veramente ami gli animali e desideri un cane, vai, prendilo e vedrai quanto è bello avere un amico a 4 zampe...solo chi ce l'ha può capirlo! per il fatto della socializzazione con altri cani...è IMPORTANTISSIMO farle conoscere tanti altri cani, più sono e meglio è. Individua nella tua città dove i padroni portano i loro cani e comincia ad organizzarti per portarla...lei si divertirà un mondo e tu conoscerai molta altra gente con il tuo stesso amore!!

Modificato da liubavand il 11/12/2008 alle 09:47:19
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 11/12/2008 alle: 10:19:59
quote:Originally posted by ziosoft >
> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. [:)]
>
> [/quote] Caro Ziosoft, brutta cosa l'alcoolismo.....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:13:34
ZIOSOFT.... ... RIPIGLIATI!!!! [;)] Caro Willy, dopo aver deciso di prendere un cane, considerati tutti gli aspetti negativi, vai e apri il vostro cuore a questa nuova e fantastica esperienza. Riferito alla mia, dopo quasi 30 anni di timore/indifferenza nei confronti dei cani, da quasi 8 anni ne ho uno de da 6 addirittura due. Mai nella vita ho avuto tanto dalle persone (tranne mia moglie ed i miei genitori) quanto mi hanno dato questi due piccoli campagni pelosi. E fregatene di chi dice e scrive un sacco di "belinate" (in genovese vuol dire corbellerie...)!!! E quotando Liubavand posso solo ripetere che solo chi ha un cane capisce davvero quanto valgano. E di questi tempi molto spesso preferisco la sincera compagnia dei cani piuttosto che la falsita' e l'ipocrisia di tanti finti amici...
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:47:21
Anche noi fatto stessa identica cosa, non vogliamo altri figli e per fare contenta la nostra figlia di 10 anni abbiamo preso lo scorso anno al canile una cagnolina dolcissima di tre anni, devo dirti molto più piccolina della tua, ma poco importa, la cosa diversa è che abbiamo comprato il camper per lei visto che stavamo fissi in un camping da 4 anni ma che da quando andavamo con Tata non eravamo più bene accetti, e così la dobbiamo anche ringraziare di questa bellissima avventura, abbiamo preso il camper venerdì 8 agosto lo abiamo pulito il pomeriggio e siamo partiti la sera verso la francia mai vista prima capite vero siamo super felici del cane e del camper. Comunque dopo tante chiacchiere ti dico che Tata dorme con nostra figlia quando non mettiamo l'antifurto e in mansarda con noi quando lo mettiamo per paura che vada in cabina e ci prenda un colpo di notte facendolo scattare. Ultima cosa, credo che nessuno pensi che i cani si possono paragonare ai figli ma saranno pure fatti personali quanti se ne vogliono avere, no?[:D]. Moglie di Sparros
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:53:37
Grande Willy, con un cuore grande come il tuo (vostro) sicuramente non avrai problemi vedrai, a proposito Nina è bellissima. La mia dorme in cabina anche perchè sà che è l'unico posto dove non la pestiamo, per terra perchè troppo piccola e non riesce a salire sui sedili ha il permesso di salire solo se siamo seduti e non mangiamo allora ci guarda con occhi dolci e noi la saliamo. Quest'estate abbiamo avuto un ospite difficile, il cagnolino cieco di mia suocera un mese in casa da incubo (faceva pipì dapertutto e ringhiava sempre) ma! Magia.... un angelo in camper se ne e così innamorato che dopo il primo viaggio L'ha praticamente adottato. Quando e tornato a casa i vicini non lo riconoscievano più totalmente cambiato. MAGIE DA CAMPER Perciò non ti preoccupare Nina troverà il suo posto in casa e nel camper se non vuoi che salga sulle dinette o sul letto in casa vietaglielo da subito senza nessuna eccezione se cedi anche una sola volta questo permesso per lei varrà per sempre. Ciao e auguri di tante avventure tutti insieme in camper
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:26:00
Ciao io ho un golden retriever e a casa dorme spesso nel letto con mè e la mia ragazza solo che nel camper nn riesce a salire perchè è alto allora dorme nella zona guida su una sua coperta!!! una volta però sono rimasto senza riscaldamento a febbraio allora ce lo siamo ppresi a dormire con noi sai il caldo che fa ....ci ha salvato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link