quote:Originally posted by willy73> Sono al secondo cane in camper... Il primo un bassotto a pelo lungo, il secondo invece un whippet. Se sei curioso li vedi qui: [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Dividiamo il problemaid="red"> in diverse tranche... 0. Chiedi ai volontari del canile se il cane soffre la macchina. Se la risposta è si, ci sono farmaci appositi, ma prima vanno prescritti dal veterinario (che controllerà che il cane li possa assumere senza rischi) ed acquistati... 1. In viaggio. Meglio se il cane non può venire in alcun modo ad intralciare il guidatore. Anche senza volerlo (magari perché per una frenata cade e finisce nella zona della pedaliera).[:(!] D'obbligo prevedere quindi una rete a protezione del posto guida o meglio ancora un 'trasportino', cioè una di quelle gabbie in plastica con le ruote sotto. Di dimensioni adeguate (ci sta?) alla taglia del cane. Per il primo viaggio, meglio che il cane si sia abituato al suo trasportino. Usatelo già in casa per tenere le sue cose: giocattoli, copertina col suo odore... dev'essere il suo luogo sicuro. Fino a quando non lo elegge come cuccia (ci vorrà un bel po'), meglio evitare metodi coercitivi (controproducenti!) e se vuoi circolare tranquillo, un passeggero adulto deve tenere il cane in braccio, ben controllato e lontano da eventuali airbag. Meglio ancora, non nei posti anteriori. 2. In sosta. Tieni conto che QUASI OGNI CAMPER contiene un cane [:)]... E che i cani spesso tendono a litigare fra loro. Uscire dal mezzo con una certa circospezione, quindi: prima tu (capobranco...) e poi lui, se i paraggi sono liberi. Guinzaglio SEMPRE. Se il cane è aggressivo, anche la museruola è un'ottima idea: non esitare ad usarla e non credere alle strane teorie che dicono che rende il cane aggressivo. Se puoi, evita passaggi ravvicinati ad altri cani, specie se al guinzaglio. Il cane (nonostante molti non la pensino così) può stare benissimo fuori. Rinchiuso, al coperto. Nel suo trasportino, ma ovviamente non sotto la pioggia battente o sotto il sole a picco. Se ha il pelo lungo, non soffrirà molto il freddo. Certo... dentro è meglio! E troverà sicuramente il modo di fartelo capire.[:D] Ma... l'ideale sarebbe avere un bel mezzo col garage, con nel garage una bella gabbia apposita. Nel portellone un bel finestrino con zanzariera e sei a cavallo. MOLTI cinofili che fanno esposizioni hanno proprio un camper attrezzato così. Ho visto quest'estate in Francia un bellissimo (enorme...) Concorde su Iveco attrezzato in questo modo di un cinofilo. Uno dei suoi 2 cani era campione europeo! Cioè un cane del valore di qualche diecina di migliaia di euro... 3. All'estero. Occorre prepararsi per tempo per espatriare. Il cane ti verrà fornito (obbligo di legge recente) con microchip, libretto-passaporto delle vaccinazioni. Ma questo non basta. Dato che dovrai iscriverlo all'anagrafe canina (comune od ASL, dipende dalla zona), in quel momento chiedi a loro come e quanto tempo prima muoversi per andare... ogni stato ha il suo set diverso di regole. Ormai quasi uniformi a livello europeo. Quasi... specie se parliamo di UK. 4. Assicurazione. Non quella del mezzo. Stipulane una che copra eventuali infortuni causati dal cane. Stupido, ma il sistema più facile per causare danni è far inciampare qualcuno col guinzaglio. Costa molto poco, fa stare + tranquilli ed evita grossi (GROSSI) problemi. Ora, dopo i problemi, le soluzioniid="blue">. Sarà un'esperienza BELLISSIMA. Io col cane ho scoperto che i nostri boschi, montagne, laghi, fiumi, pianure... sono pieni d'animali. Sembrerà strano, ma senza un cane, è impossibile capire la presenza della fauna. Ciao.id="size6"> Stefano
abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. >
quote:Originally posted by 1dic2risp>
quote:Originally posted by willy73> Sono al secondo cane in camper... Il primo un bassotto a pelo lungo, il secondo invece un whippet. Se sei curioso li vedi qui: [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani# Dividiamo il problemaid="red"> in diverse tranche... 0. Chiedi ai volontari del canile se il cane soffre la macchina. Se la risposta è si, ci sono farmaci appositi, ma prima vanno prescritti dal veterinario (che controllerà che il cane li possa assumere senza rischi) ed acquistati... 1. In viaggio. Meglio se il cane non può venire in alcun modo ad intralciare il guidatore. Anche senza volerlo (magari perché per una frenata cade e finisce nella zona della pedaliera).[:(!] D'obbligo prevedere quindi una rete a protezione del posto guida o meglio ancora un 'trasportino', cioè una di quelle gabbie in plastica con le ruote sotto. Di dimensioni adeguate (ci sta?) alla taglia del cane. Per il primo viaggio, meglio che il cane si sia abituato al suo trasportino. Usatelo già in casa per tenere le sue cose: giocattoli, copertina col suo odore... dev'essere il suo luogo sicuro. Fino a quando non lo elegge come cuccia (ci vorrà un bel po'), meglio evitare metodi coercitivi (controproducenti!) e se vuoi circolare tranquillo, un passeggero adulto deve tenere il cane in braccio, ben controllato e lontano da eventuali airbag. Meglio ancora, non nei posti anteriori. 2. In sosta. Tieni conto che QUASI OGNI CAMPER contiene un cane [:)]... E che i cani spesso tendono a litigare fra loro. Uscire dal mezzo con una certa circospezione, quindi: prima tu (capobranco...) e poi lui, se i paraggi sono liberi. Guinzaglio SEMPRE. Se il cane è aggressivo, anche la museruola è un'ottima idea: non esitare ad usarla e non credere alle strane teorie che dicono che rende il cane aggressivo. Se puoi, evita passaggi ravvicinati ad altri cani, specie se al guinzaglio. Il cane (nonostante molti non la pensino così) può stare benissimo fuori. Rinchiuso, al coperto. Nel suo trasportino, ma ovviamente non sotto la pioggia battente o sotto il sole a picco. Se ha il pelo lungo, non soffrirà molto il freddo. Certo... dentro è meglio! E troverà sicuramente il modo di fartelo capire.[:D] Ma... l'ideale sarebbe avere un bel mezzo col garage, con nel garage una bella gabbia apposita. Nel portellone un bel finestrino con zanzariera e sei a cavallo. MOLTI cinofili che fanno esposizioni hanno proprio un camper attrezzato così. Ho visto quest'estate in Francia un bellissimo (enorme...) Concorde su Iveco attrezzato in questo modo di un cinofilo. Uno dei suoi 2 cani era campione europeo! Cioè un cane del valore di qualche diecina di migliaia di euro... 3. All'estero. Occorre prepararsi per tempo per espatriare. Il cane ti verrà fornito (obbligo di legge recente) con microchip, libretto-passaporto delle vaccinazioni. Ma questo non basta. Dato che dovrai iscriverlo all'anagrafe canina (comune od ASL, dipende dalla zona), in quel momento chiedi a loro come e quanto tempo prima muoversi per andare... ogni stato ha il suo set diverso di regole. Ormai quasi uniformi a livello europeo. Quasi... specie se parliamo di UK. 4. Assicurazione. Non quella del mezzo. Stipulane una che copra eventuali infortuni causati dal cane. Stupido, ma il sistema più facile per causare danni è far inciampare qualcuno col guinzaglio. Costa molto poco, fa stare + tranquilli ed evita grossi (GROSSI) problemi. Ora, dopo i problemi, le soluzioniid="blue">. Sarà un'esperienza BELLISSIMA. Io col cane ho scoperto che i nostri boschi, montagne, laghi, fiumi, pianure... sono pieni d'animali. Sembrerà strano, ma senza un cane, è impossibile capire la presenza della fauna. Ciao.id="size6"> Stefano ABBIAMO CAPITO[:D][:o)] Nesta
abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. >
>
quote:Originally posted by willy73> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così.
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
quote:Originally posted by ziosoft>
quote:Originally posted by willy73> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. [:)]
Buongiorno a tutti, Poichè io e mia moglie abbiamo un figlio ed abbiamo tutta l'intenzione di farlo rimanere "unico", abbiamo deciso di prendere un cucciolo di cane. L'abbiamo trovato e domani dovremmo portarcelo a casa. Dovrebbe essere di taglia media, da come ci dicono al canile, perciò non dovrebbe superare i 50 cm di altezza. Si trova a casa di una dei volontari, è vaccinata, ecc. ecc. A questo punto, la mia domanda, rivolta soprattutto a chi viaggia col cane in camper. Io ho un mobilvetta top driver 61, che ha 6 posti "uomo". Come vi regolate voi nel portare il cane? Dove lo fate dormire, dentro o fuori? Siccome venerdi vorrei fargli fare il primo bagno di camper, vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e non fare. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno. Saluti. Paolo. >
>
quote: non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. >> Non è questione di insensibilità. Il discorso è molto semplice: io e mia moglie non abbiamo intenzione di avere un altro figlio, per una serie di motivi che non ho voglia di spiegare qui. Detto questo, il cane è decisamente la soluzione migliore. Per quanto riguarda le cose che dici, spero e credo che molte dipendano anche dall'educazione dei padroni. Se è così, il mio non darà fastidio a nessuno. [:D] [;)]
quote:Originally posted by ziosoft> - campa poco?? e allora dov'è il problema? - puzza spesso se non viene lavato - i marciapiedi sono imbrattati se non vengono raccolte le deiezioni - rompe ai camperisti? dipende dalle abitudini..sai quanti camperisti rompono a me? tantissimi per l'ultima frase non posso che quotarti alla grande (soprattutto dopo il tuo topic chiuso giustamente dall'ammninistratore del forum!!) per willy73 se veramente ami gli animali e desideri un cane, vai, prendilo e vedrai quanto è bello avere un amico a 4 zampe...solo chi ce l'ha può capirlo! per il fatto della socializzazione con altri cani...è IMPORTANTISSIMO farle conoscere tanti altri cani, più sono e meglio è. Individua nella tua città dove i padroni portano i loro cani e comincia ad organizzarti per portarla...lei si divertirà un mondo e tu conoscerai molta altra gente con il tuo stesso amore!!
quote:Originally posted by willy73> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così.
>
quote:Originally posted by ziosoft> [/quote] Caro Ziosoft, brutta cosa l'alcoolismo.....
quote:Originally posted by ziosoft >> non volermi male, ma non era meglio dargli un altro fratellino piuttosto che un cane? Il fratellino da più soddisfazione, è un compagno di giochi da piccolo ed un riferimento qundo sarà grande. Il cane, campa poco, puzza spesso,imbratta i marciapiedi e rompe ai camperisti che non hanno i cani. è vero, sono maleducato, insnsibile,ignobile, ma purtroppo la penso così. [:)]
>