CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper... esaurita l'esperienza...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 94
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:38:15
Personalmente penso che lo spirito del camper, o del campeggio, o del "plein air" in generale, defungano definitivamente ed inesorabilmente quando sono il frutto di scelte "alternative economiche". Uno stile di vita ed una "filosofia" non dovrebbero mai essere "merce"[:(!]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:26:13
giusto ZIOGAS VISTO L'USO esclusivamente estivo che faccio con il mio europeo avvevo considerato di tornare alla roulotte! ma poi parlando con mia moglie e l'entusiasmo dell'utilizzo estivo dell'europeo considero il camper una decisione filosofica di vita!! sembreranno parole forti ma e' quello che penso.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:24:48
Salve, non per ripetermi, ma vorrei ribadire un concetto, e cioè che quelli che non cercano luoghi ameni, ma ad esempio fiorenti campeggi con massaggio e piscina in località ad esempio balneari o comunque turistiche, sono molto ma molto numerosi. Costoro (tra cui me) in questo modo ci stanno grandemente bene, senza nessun rimpianto per i bei tempi che furono, che forse sono tali per alcuni, ma non per tutti. Faccio un esempio banale: quest'estate sono stato, tra l'altro (ho per il resto fatto un giro lungo), 15 gg. a Zacinto, in un campeggio, dove ho roulottizzato ben bene il camper, senza mai smuoverlo una sola volta. Ecco, questo è il genere di vacanza che piace a me, ma come a me piace alle centinaia e centinaia di camperisti che fanno altrettanto. Per me ha senso, per molti ha senso, e, per rispondere al 3d iniziale, se invece che di 35.000 euro ne avessi avuto uno da 200.000, avrei fatto lo stesso. Cioè, in altri termini, quando l'autore del 3d parla di "opportunità che in teoria il camper offre", in realtà allude ad una visione molto personale. Che forse vale per alcuni, magari per molti, ma tutt'altro che per tutti. Salutoni
squalo14
squalo14
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 10:42:18
Esaurita l'esperienza?tutti i torti non ha.Quando parto con il camper e vedo posti e orge di camper ogni dove mi viene da pensare che era molto meglio molti anni fa.Impensabile prenotare un campeggio xerchè c'e' il rischio di non trovare posto.E le industrie di camper si lamentatano che c'è una flessione delle vendite?Caspita ne hanno venduto a milioni.Non si sa più dove metterli.Città,paesi,presi d'assalto con i soliti camperisti della domenica che sono dei gran zozzoni,sindaci costretti ha prendere provvedimenti contro una massa incontenibile di camper.Una volta si poteva tollerare dei camper in paesi o cittadine,ora è veramente uno scenario disastroso,Specialmente nei periodi di vacanze.Sul forum si legge tutti i giorni di persone incivili che usano il camper a loro piacimento,è vergognoso.parole d'ordine vendere e ancora vendere,guardate le auto che fine abbiamo fatto.Ci stiamo avvicinando anche con i mezzi creativi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:48:00
quote:Originally posted by squalo14
Esaurita l'esperienza?tutti i torti non ha.Quando parto con il camper e vedo posti e orge di camper ogni dove mi viene da pensare che era molto meglio molti anni fa.Impensabile prenotare un campeggio xerchè c'e' il rischio di non trovare posto.E le industrie di camper si lamentatano che c'è una flessione delle vendite?Caspita ne hanno venduto a milioni.Non si sa più dove metterli.Città,paesi,presi d'assalto con i soliti camperisti della domenica che sono dei gran zozzoni,sindaci costretti ha prendere provvedimenti contro una massa incontenibile di camper.Una volta si poteva tollerare dei camper in paesi o cittadine,ora è veramente uno scenario disastroso,Specialmente nei periodi di vacanze.Sul forum si legge tutti i giorni di persone incivili che usano il camper a loro piacimento,è vergognoso.parole d'ordine vendere e ancora vendere,guardate le auto che fine abbiamo fatto.Ci stiamo avvicinando anche con i mezzi creativi. >
> [:0][:0][:0] ohohoh !!! Io però tutto questo sfacelo non lo vedo mica eh ! certo qualche episodio c'è, ma da questo a definire che i camperisti della domenica sono zozzoni ce ne passa !!!! Del resto la domenica è l'unico giorno libero che in molti abbiamo e quindi in quel giorno possiamo girare. Io faccio 60-70.000 km/anno tra auto e camper e tutte queste difficoltà di sosta, questi scarichi selvaggi e questi comportamenti così diversi da quelli degli altri utenti della strada non li trovo !!! Ripeto ogni tanto sì, ma comunque restano pochi episodi soprattutto se si considera la mole di camper in circolazione !! Buoni Km !!!!
Caravanpower
Caravanpower
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 16:51:25
quote:Originally posted by mexios
[purple][size=3][font=Comic Sans MS]Mi permetto di dire la mia sull'argomento. anche perchè diciamocela la caravan è si comoda ma meno intinerante di come lo sia un camper>
> Non concordo:due anni fa vacanza in Islanda con spsostamenti quotidiani giornalieri,quest'anno norvegia con spostamenti ogni due giorni, il tutto sempre e rigorosamente in caravan,alias roulotte.

Modificato da Caravanpower il 20/09/2008 alle 16:51:54
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:24:48
bello il tema : camper ... esaurita l esperienza? la mia famiglia (siamo in tre ) voleva fare il grande salto dal furgonato westfalia -anziano (ho avuto quattro furgonati in totale ) dicevo, volevamo prendere un bel mh- mansardato di qualità-usato , per comodità ..ecc. ed invece mi ritrovo a tenermi il mio westfalia anziano per il mordi - fuggi. Tenendo in considerazione l a cquisto CARAVAN !!!! come mezzo comodo per fare vacanza . sono stufo di cercare di confrontare ,logicamente noi siamo in tre in attività lavorativa-e scuola per il ragazzo , ma, quello che voglio dire ..... il mio SFOGO PERSONALE :furto - incendio - magagne - assistenza rimmessaggio -costi - parcheggi ,eccettera eccetera , non tengo più in considerazione l autocaravan . ho assaporato ,tenda , il camping , i furgonati stretti stretti , ma non faccio il salto in comodità in altre tipologie motorizzate , stò valutando l acquisto caravan . caravan da 15- 20 mila e perchè no magari una bella TABBERT nuova fiammmante !!!niente revisione - niente motore ,niente trattrice(per noi niente itinerante , lo svolge il furgonato ) rimessaggio a lato di camping 4 stelle per 1 euro al giorno compreso furto ..ecc. te la piazzano all interno del camping quando vuoi ,forse manco l assicurazione ci faccio , visto la stazionarietà della cosa , un bollo annuale .... e basta !!! camper usati da 30 mila euro - nuovi da 50 60 mila ,con incognite ed altro , sono stufo a digerire e sentire ,miei parenti con magagne di vario genere , assistenza che latita , e poi sempre a difendere a cercare questo quello per il bene di un mezzo che dovrebbe svolgere la funzione di relax - ricreativa . forse all estero , ma, per chi come me , vuole stare in Italia ...mi son stufato ...dirotto interesse per caravan . nella mia città ci sono sette posti -autocaravan gratuiti-max 48 ore per visitare la città , una VERGOGNA !!! arrivano sempre in tanti e dove vanno ... nei posti riservati alle macchine !!! e giù verbali . AA - che sono poche , e non tutte messe bene , o dignitose , scarichi per acque nere che sono veramente poche nel nostro PAESE . insomma , non voglio fare l esperienza con altre tipologie anche se di qualità , NON CI SONO I PRESUPPOSTI , alla fine .... retrocedo su caravan stazionante lunga e comoda e nuova , da 7 metri questo non lo so ,dove vado a finire come modello, se fendt - hobby - tabbert . UNA scelta personale della nostra famiglia . sicuramente , i miei parenti che hanno fattoda anni 70 tenda - caravan - e con più autocaravan girando l Europa , mi dicono che la differenza si vede eccome di come era allora il plein air di oggi in confronto di allora , le struuture sono rimaste indietro . 15 per cento il calo delle vendite di autocaravan , nessuna sorpresa , e come dice qualcuno, anche USATO da ribassi imminenti !!! PIENO rispetto , e la mia solidarietà a tutti i camperisti che sono e saranno sempre tanti , noi rimaniamo con il furgonato vecchio e quindi sempre camperisti per gironzolare , dirottiamo la scelta per le vacanze con nuova , lunga ,ferma , pacifica e serena (speremo in bene ) caravan .
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:04:01
[:0][:0][:0][:0] Ehi che bella mazzata che mi avete dato!!! Ho appena comprato un camper coprendomi di cambiali ed ora leggo tutte queste cose negative...ECCHECAXXO!!![:0][:0][:0] Personalmente dopo quasi venti anni di giramondo in aereo, (dall'Islanda alla Polinesia ho visto quasi tutto quello che c'era da vedere) complice anche l'età e il possesso di un cane, ho deciso di passare al camper e... mi demolite così la mia scelta... NON E' GIUSTO!! Io già sognavo mete strane (alcune da fare in gruppo ovviamente, da solo non me la sento) tipo Samarcanda, le isole Svalbard, l'Europa dell'est, ect ect ... Possibile che abbiate visto già tutti i posti interessanti che ci sono da vedere e nient'altro vi intriga????[?][?][?][?]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:20:01
quote:Originally posted by striccit
[:0][:0][:0][:0] Ehi che bella mazzata che mi avete dato!!! Ho appena comprato un camper coprendomi di cambiali ed ora leggo tutte queste cose negative...ECCHECAXXO!!![:0][:0][:0] Personalmente dopo quasi venti anni di giramondo in aereo, (dall'Islanda alla Polinesia ho visto quasi tutto quello che c'era da vedere) complice anche l'età e il possesso di un cane, ho deciso di passare al camper e... mi demolite così la mia scelta... NON E' GIUSTO!! Io già sognavo mete strane (alcune da fare in gruppo ovviamente, da solo non me la sento) tipo Samarcanda, le isole Svalbard, l'Europa dell'est, ect ect ... Possibile che abbiate visto già tutti i posti interessanti che ci sono da vedere e nient'altro vi intriga????[?][?][?][?] >
> Sicuramente e' ancora il miglior mezzo per visitare l'Europa con i suoi grandi itinerari...a cominciare da Nordkapp - per le Svalbard da li' devi proseguire con l'aereo - , poi l' Europa dell'Est con la visita ad Auswchitz, Normandia e Bretagna ecc... I viaggi in gruppo non li consiglio neanche al mio peggior nemico...id="size3">id="black">
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:37:21
quote:Originally posted by ummagamma
[:0][:0][:0][:0] Ehi che bella mazzata che mi avete dato!!! Ho appena comprato un camper coprendomi di cambiali ed ora leggo tutte queste cose negative...ECCHECAXXO!!![:0][:0][:0] Personalmente dopo quasi venti anni di giramondo in aereo, (dall'Islanda alla Polinesia ho visto quasi tutto quello che c'era da vedere) complice anche l'età e il possesso di un cane, ho deciso di passare al camper e... mi demolite così la mia scelta... NON E' GIUSTO!! Io già sognavo mete strane (alcune da fare in gruppo ovviamente, da solo non me la sento) tipo Samarcanda, le isole Svalbard, l'Europa dell'est, ect ect ... Possibile che abbiate visto già tutti i posti interessanti che ci sono da vedere e nient'altro vi intriga????[?][?][?][?] >
> Sicuramente e' ancora il miglior mezzo per visitare l'Europa con i suoi grandi itinerari...a cominciare da Nordkapp - per le Svalbard da li' devi proseguire con l'aereo - , poi l' Europa dell'Est con la visita ad Auswchitz, Normandia e Bretagna ecc... I viaggi in gruppo non li consiglio neanche al mio peggior nemico...id="size3">id="black">
>
> Anche a me non piacciono i viaggi organizzati, ma ci sono dei posti che sia per motivi burocratici che politici è meglio (se non obbligatorio) andare con gruppi organizzati e autorizzati... per il resto è sicuramente meglio da soli o con qualche amico fidato.[;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:55:21
quote:Originally posted by ummagamma
>
> Anche a me non piacciono i viaggi organizzati, ma ci sono dei posti che sia per motivi burocratici che politici è meglio (se non obbligatorio) andare con gruppi organizzati e autorizzati... per il resto è sicuramente meglio da soli o con qualche amico fidato.[;)]
>
> Anche io sogno il viaggio che ripercorre la via della seta, ma lo dovro' rimandare al dopo - pensione... Cmq max 3 equipaggi. Ciao Walterid="size3">id="black">
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:03:56
Certo,con il fly and drive si risparmia. Con gli agriturismi anche.Con quello che ho speso per comperare il camper avrei potuto fare un sacco di viaggi. Ma il viaggio ragazzi!.Il viaggio vuol dire partire ed andare in un posto. E vedere come cambia la natura,gli usi ed i costumi mentre si arriva. In Libia ho visto, nel deserto dell'Akakus gente arrivata con l'aereo che nemmeno sapeva in che parte della Libia era. Io l'ho visto invece via terra, passando dalla Tunisia e facendomi 1000 km verso Tekerkiba,ultima strada asfaltata prima del deserto.E fare la spesa in un villaggio sperduto del desrto libico è un'esperienza impagabile. E dormire a maggio a Vulcano, dietro l'isola, in località Gelso, un camper, 2 persone e nessuno se non il rumore del mare. Sensazioni. Buon viaggio a tutti,comunque lo vogliano fare.
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:02:22
Oggi ho beccato mio marito che guardava caravan su internet!Mi sa che il momento si avvicina!
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:06:00
Ops!!E poi??Addio camperonline???Acc......!!Esiste caravanonline???Nooo!Faccio finta di nulla e resto Quà!![8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link