Inserito il 22/09/2008 alle: 17:24:48
bello il tema : camper ... esaurita l esperienza?
la mia famiglia (siamo in tre ) voleva fare il grande salto dal furgonato westfalia -anziano (ho avuto quattro furgonati in totale ) dicevo, volevamo prendere un bel mh- mansardato di qualità-usato , per comodità ..ecc. ed invece mi ritrovo a tenermi il mio westfalia anziano per il mordi - fuggi. Tenendo in considerazione l a cquisto CARAVAN !!!! come mezzo comodo per fare vacanza .
sono stufo di cercare di confrontare ,logicamente noi siamo in tre in attività lavorativa-e scuola per il ragazzo , ma, quello che voglio dire ..... il mio SFOGO PERSONALE :furto - incendio - magagne - assistenza rimmessaggio -costi - parcheggi ,eccettera eccetera , non tengo più in considerazione l autocaravan .
ho assaporato ,tenda , il camping , i furgonati stretti stretti , ma non faccio il salto in comodità in altre tipologie motorizzate , stò valutando l acquisto caravan .
caravan da 15- 20 mila e perchè no magari una bella TABBERT nuova fiammmante !!!niente revisione - niente motore ,niente trattrice(per noi niente itinerante , lo svolge il furgonato ) rimessaggio a lato di camping 4 stelle per 1 euro al giorno compreso furto ..ecc. te la piazzano all interno del camping quando vuoi ,forse manco l assicurazione ci faccio , visto la stazionarietà della cosa , un bollo annuale .... e basta !!!
camper usati da 30 mila euro - nuovi da 50 60 mila ,con incognite ed altro , sono stufo a digerire e sentire ,miei parenti con magagne di vario genere , assistenza che latita , e poi sempre a difendere a cercare questo quello per il bene di un mezzo che dovrebbe svolgere la funzione di relax - ricreativa .
forse all estero , ma, per chi come me , vuole stare in Italia ...mi son stufato ...dirotto interesse per caravan .
nella mia città ci sono sette posti -autocaravan gratuiti-max 48 ore per visitare la città , una VERGOGNA !!! arrivano sempre in tanti e dove vanno ... nei posti riservati alle macchine !!! e giù verbali .
AA - che sono poche , e non tutte messe bene , o dignitose , scarichi per acque nere che sono veramente poche nel nostro PAESE .
insomma , non voglio fare l esperienza con altre tipologie anche se di qualità , NON CI SONO I PRESUPPOSTI , alla fine .... retrocedo su caravan stazionante lunga e comoda e nuova , da 7 metri questo non lo so ,dove vado a finire come modello, se fendt - hobby - tabbert .
UNA scelta personale della nostra famiglia .
sicuramente , i miei parenti che hanno fattoda anni 70 tenda - caravan - e con più autocaravan girando l Europa , mi dicono che la differenza si vede eccome di come era allora il plein air di oggi in confronto di allora , le struuture sono rimaste indietro .
15 per cento il calo delle vendite di autocaravan , nessuna sorpresa , e come dice qualcuno, anche USATO da ribassi imminenti !!!
PIENO rispetto , e la mia solidarietà a tutti i camperisti che sono e saranno sempre tanti , noi rimaniamo con il furgonato vecchio e quindi sempre camperisti per gironzolare , dirottiamo la scelta per le vacanze con nuova , lunga ,ferma , pacifica e serena (speremo in bene ) caravan .