CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper fà camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:24:38
Quando diversi anni fà si arrivava in una località qualsiasi, di mare o montagna e in vari periodi dell'anno, si presentava senza camper (negli anni '80 erano veramente pochi), e si sperava che arrivasse sempre qualcuno che ti facesse compagnia per la notte per non essere isolati, e in men che non si dica, arrivavi tu e poi subito dietro uno alla volta il parcheggio si popolava, provenienti come per incanto quasi dal nulla. Oggi è più difficile questo, data l'invasione di v.r. ma può ancora capitare in qualche località, anche all'estero...ma sta pur sicuro che se ti fermi in un posto dietro di te ne arriva un altro che si mette vicino, saluti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:50:36
...sono quelli che non sopporto.... Gianluca
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:55:34
infatti sabato 6 dicembre ero a Poppi (AR), e c'era l'area sosta vuota...io mi sono parcheggiato per riposare di pomeriggio ed è arrivato un camper che si è messo a 50 cm di distanza!!! P.S. questo argomento cmq l'ho messo NON per polemica ma per dire che un camper tira l'altro, dopo lasciamo perdere casi di mancata sensibilità e riservatezza verso il prossimo ma questa è un'altra questione.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:33:37
Di questi tempi, purtroppo, visto quello che si sente, e visto quanta "bella" gente senza scrupoli c'è in giro...una volta che credo chiaro ormai il messaggio, che camper=morto di fame, non è affatto vero, e l' hanno capito tutti...anche i delinquenti, bisogna a mio avviso essere contenti di stare in compagnia![:(] Anche se a volte condivido chi ci tiene compagnia non ha nè rispetto, nè buon senso! Mory
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:26:39
mi sembra che non avete capito bene il senso e il tono del mio discorso....io volevo intendere (al di là del comportamento più o meno accettato), che è bello vedere come i camperisti si uniscano a farsi "forza" insieme magari in una situazione di luoghi isolati e poco raccomandati. Ho assistito negli anni a profondi cambiamenti, un tempo si notava di più questa cosa, oggi con i migliaia di camper in giro, la cosa è più dispersiva, saluti e buona compagnia

Modificato da Reludwig il 19/12/2008 alle 14:55:35
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:03:16
se rispondevi a me, il mio tono era un auto-dispiacere che forse ho tradotto male scrivendo...(sorry)una triste constatazione che io stessa mi sono trovata a dover gioire di essere in mezzo agli altri,non tanto per ricerca di compagnia, quanto per paura...[:(][:(][:(] Mory
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:11:18
quindi hai avuto paura di chi ti stava vicino?
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:37:13
no paura che visto l' isolamento dell' area, magari pure buia...se urlavamo o chiedevamo aiuto...aivoglia a sperare...così sapere di essere in compagnia, ci faceva dormire tranquilli, anzi spesso specie in Toscana la maggior parte dei camper fuori stagione in AA vicino a cantine o ristorantini, eravamo sempre in mezzo a tedeschi, o olandesi.....alti, possenti, quasi sempre "Dobermann-muniti"[:D], e soprattutto silenziosissimi!quelle si che erano notti tranquille![;)] Mory
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:13:18
Si anche a me e' capitato e diverse volte di essere il primo a fermarmi in qualche area e poi vedere fermarsi uno, due, tre ecc altri camper. dato che ci e' capitato varie volte abbiamo notato questo interressante aspetto. Io, a parte una volta ma era veramente particolare, ci scherzo sopra. La cosa mi piace anche perche' mi sembra che mi dia una qualche importanza. A volte (poche) ho familiarizzato con i vicini altre volte no. Sarebbe interessante conoscere cosa spinge un camperista a fermarsi quando vede un altro camper fermo. Io, in verita', a parte nei periodi di alta stagione o periodi di fiere, ecc (nei quali e' opbbligatorio), mi fermo a fatica in aree con camper gia' presenti, preferisco fermarmi in aree vuote e fare da calamita. Certamente quando sono arrivato secondo, terzo o quarto qualcuno arrivato prima ci sara' pure stato. Chissa cosa avra' pensato. bye
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:13:26
Sul mio camper c'è scritto "colleghi state lontani" se rispettate la scritta mi fate un favore, non ho paura dei ladri e non gradisco quelli che mi si accostano così tanto da non farmi aprire manco le porte, il camper deve essere un momento di tranquillità e quiete, se voglio compagnia, o già ci parto con altri camperisti o me ne vado a Mikonos da solo[:D][;)]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:40:39
per me nessun problema l'importante e' che siano persone educate.....[;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:02:03
Vabbè...dai... come al solito, l'importante è esagerare! Giro in camper da 20 anni, e mai mi è capitato che in un'area con tanto spazio, un altro mezzo mi sostasse così vicino da crearmi un qualche impiccio! (A meno che non ci fosse libero solo lo stallo di fianco al mio...) Nella peggiore delle ipotesi, mi si sono parcheggiati a qualche metro. E spesso mi hanno chiesto il permesso, denunciando il loro timore di sentirsi soli. "Permesso" sempre accordato con piacere! Ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/12/2008 alle: 20:04:50
Per principio cerco sempre di non "attaccarmi" ad altri camperisti, proprio per non dare un'impressione di invadenza. Poi, appena posteggiato il mezzo, vado a salutare e presentarmi per scambiare due chiacchiere.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 15:02:59
controllate se sulla parte c'è la scritta statemi lontani ed evitate pure di venire a fare 4 chiacchiere ceh tanto non siete graditi a meno che avete una bella gnocca mooolto disponibile da presentarmi[:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:43:23
Confesso che la cosa un pò di perplessità me la mette...per varie situazioni che si vengono a creare... Primo.... quando giro da solo, tante volte non ho gran voglia di fraternizzare, e ti trovi costretto a farlo per non sembrare l'orso di turno e dico raramente ne è nato qualcosa che ne valesse la pena; prova te a fraternizzare con quel pirla che mi ha tolto il 100% del panorama delle Pale di San Martino due settimane fa...tutta l'assertività del mondo ma sono uscite solo frasi di circostanza, il tempo, la temperatura e che brutta la strada...[;)] Secondo... la nostra concezione di libera è quella di trovare quel posticino particolare, magari anche in centro, o a volte lontanissimo da tutto ma dove un camper "solo" fa la differenza...se i mezzi diventano due, tre, cinque, iniziano i problemi di fastidio agli abitanti...di ingombro, di interventi da parte delle forze dell'ordine; un camper in divieto vien tollerato, tre, quattro vengono multati o allontanati... Terzo... la sicurezza tutta nostra; partendo dal concetto che io avrei paura ad entrare in un camper fermo in un parcheggio(potrebbero essere in 6, tutti palestrati e con due cani[;)])...capita che noi ci si fermi a cena, si faccia una passeggiata e poi ci si sposti per la notte...arrivati, freno a mano, chiuse le tendine e si esce al mattino...e nessuno ha idea di chi c'è nel mezzo (anche se un pò paura la faccio, soprattutto al mattino[:D]) Il vicino conosciuto quando si cenava ci rimane male pensando a persone scortesi, quando mi vede ripartire e quello che arriva dove mi son piazzato per la notte anche, perchè non esco o non gli do spago... Sorrido, tutti, abbiamo le nostre manie...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 20/12/2008 alle 20:48:01
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/12/2008 alle: 07:45:42
Io,meno gente ho vicino e meglio sto. Naturalmente la notte,mia moglie non vuole stare sola e allora ben vengano. Rimango dell'idea di aver comprato il camper per andare dove mi pare,quando mi pare e stare in sata pace,fuori dalla massa standardizzata. Con questo non faccio mai lo scontroso con chi mi si mette " vicino vicino" ma accetto di buon gredo e convivo senza dare problemi...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/12/2008 alle: 08:45:18
Tornando al succo dell'apertura della discussione da parte di reludwig, se ho inteso bene, io penso che nel tempo le motivazioni che sollecitano un camperista, la sera, a fermarsi dove c'è già un camper, siano sostanzialmente cambiate. Fino a quindici, dieci anni fa, ci si fermava dove c'era già un camper fermo per farsi semplicemente della compagnia per la notte; poi - la mattina - ci si salutava pure, ci si fermava due o tre posti più in là e non attaccati. Allora c'erano quasi solo camperisti, i possessori di camper son venuti dopo. Oggi, invece, ci si ferma dove c'è già un camper fermo perchè se c'è un camper, allora vorrà dire che lì si può sostare. E non essendo più la maggioranza dei camperisti ma dei semplici possessori di camper, l'educazione, il rispetto non è su questi mezzi. Allora vicini vicini, rumori, generatori, scarichi anche in piazza, ed altre amenità. Una volta era per avere compagnia per la notte, oggi è perchè qualcuno ha già visto che lì ci si può fermare. Spero di aver compreso il succo della riflessione. Elio
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:18:50
salve a tutti, se ho ben compreso, l'intervento di reludwig faceva riferimento a quello che può essere definito "senso di appartenenza". Ciascuno di noi ha intimamente la necessità di identificarsi con il Gruppo id="red"> e, pur mantenendo la propria individualità, condividere col Gruppo id="red"> idee, comportamenti, atteggiamenti e modi di pensare. Questo stesso sito ne è la prova![:)][:)]ma altrettanto lo sono l'appartenenza religiosa, quella politica, sportiva, familiare etcc. [8)][8)] Per quanto riguarda la sicurezza in AA, è chiaro che un camper isolato è più esposto di altri a diventare obiettivo di malintenzionati quindi lo stare "vicini vicini" [;)] di notte può dare quel senso di tranquillità necessario a dormire senza la mazza da baseball sotto il cuscino. [:(!] A me personalmente poi non dispiace scambiare quattro chiacchiere o un buon bicchiere di vino. Se poi la persona non merita con una scusa qualsiasi possiamo liberarcene. In questo modo potremmo anche aiutare i possessori di camper a diventare camperisti veri. Un (per ora) possessore di camper
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:23:30
Scusate me vorre farvi riflettere su alcune cose: tutta stà pobblicità sul plen air una conseguenza l'avrà anche avuto o no? fateci caso, ora chiunque sentiano avrebbe voglia, se già non lo è, di essere un camperista. Negli ultimi anni il camper è diventato come una volta era la barca e quindi.... se ci fate caso i porticcioli sono sempre strapieni e non tutti sono marinai. Poi pensate: quanti siamo su questo forum che, badate bene è uno dei tanti? Qualcuno di noi bazzicherà su altri siti compreso questo ma restiamo comunque un numero consistente. E allora? cosa vogliamo fare? contibuiamo a lamentarci o andiamo avivere in campagna? Del resto non si può pretendere di avere l'esclusiva delle "viste sul panorama" o l"accesso in spiaggia" piuttosto che il parcheggio esclusivo nella piazza del paese nei giorni di festa. Abbiamo comprato il camper per viaggiare, anche nei giorni non festivi e quindi perchè pretendere la solitudine o l'esclusiva? cerchiamo di essere più tolleranti perchè a me sembra di notare dei commenti che si avvicinano all'intransigenza se non al fastidio verso gli altri. Se volete veramente stare soli andate a fare un giro nei posti veramente desolati perchè andare in una località incantevole o comunque gradevole non piace solo a noi. Posso comprendere che alcuni comportamenti dei nostri colleghi siano o possano essere scorretti ma santiddio non si può continuare a sputare sentenze sul forum senza magari rendersi conto che è vero: sei arrivato prima tu, ma se arrivo anche io che problema c'è? magari se proprio ti da fastidio mi bussi sulla fiancata, me lo dici e io mi sposto. O sei di quelli che hanno timore a rapportarsi in maniera diretta col prossimo? Chiariamo non è diretto a nessuno in particolare, ripeto è solo un invito alla rifelssione, senza polemica, BUON NATALE A TUTTI
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/12/2008 alle: 10:10:11
quote:Originally posted by templare63
Scusate me vorre farvi riflettere su alcune cose...>
>Lo hai scritto che non ti riferivi al mio messaggio e lo credo, ma - comunque - sei intervenuto sulla base dei messaggi precedenti. Personalmente ritengo che, se uno arriva in un parcheggio dove ci sono posti liberi, l'educazione vuole che non ci si piazzi attaccati ad un altro camper, magari impedendomi - come m'è successo - di aprire la porta della cellula. Se, invece, il pacheggio è pieno e c'è un solo posto vicino ad un altro camper, è naturale che si occupi quell'unico posto libero. M'è successo anche di mettere in moto e fare piccole manovre per far entrare l'ultimo camper; ma se ci sono altri posti liberi, perchè attaccarsi ad un camper? Nell'ultima uscita, per esempio, mel grande parcheggio di Lanciano, son arrivato la sera da solo ed al mattino mi son trovato in compagnia di altri due camper, ma entrambi distanti qualche stallo e non attaccati! A Castel del Monte, col parcheggio camper chiuso, mi son fermato nel grande parcheggio auto, vuoto; al mattino c'era un altro camper ma si era fermato al lato opposto del parcheggio. Questi sono esempi, secondo me, di persone intelligenti. Elio
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 21/12/2008 alle: 10:25:17
Esatto. Non mi riferivo al tuo messaggio ma era, è, un invito alla moderazione. Concordo con te sulle considerazioni circa la spiacevole sensazione che può dare l'essere appiccicati ma credo tu debba concordare che i toni di ogni questione trattata sul forum riguardo alla folla di camperisti stiano diventando un pò eccessivi. Sopportiamoci in amicizia[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link