CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper fà camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/12/2008 alle: 13:50:49
Mai detto di essere intollerante a livello di lamentarmi per un comportamento altrui...se proprio non mi vengono a molestare di persona normalmente piuttosto che bussare preferisco spostarmi anche perchè quando sono in giro di solito lo sono per "divertirmi" e non per redarguire nessuno... Capirai però che entrare in un cinema, trovare la sala vuota e mettermi al centro...quando entra il secondo e con 100 posti a disposizione si piazza proprio nella poltrona davanti alla mia qualche attimo di "bollore" verrebbe a chiunque...Questo è capitato davanti alle Pale di S. Martino ma, ben lungi da me il lamentarmi...mi sposto io se voglio vedere qualcosa dal finestrino; rimane che è un cafone (o un distratto) che sta facendo valere un suo diritto...e finisce quì! Non sempre comunque abbiamo la verità in tasca, come scrivevo sopra a volte son manie personali...mai vorrei l'esclusiva per un parcheggio, se gia ci sono 3,4 veicoli di solito cerco altrove un'alternativa...quello che a volte scoccia è che se son solo riesco a fare una figura che dipende da un mio comportamento, se siamo in tanti dipende da un comportamento di gruppo che, con tutti i "possessori" in giro a volte non è la stessa cosa...esser additato comeuno di quelli che ha lasciato dello sporco a me non va bene! Provate in questo periodo a vedere dove vanno a finire tanti secchi posti sotto al serbatoio grigie, vanno tranquillamente nei tombini...quando son solo questo non succede! (Tanto per fare un'esempio di stagione)... Ciao, Gianni e Buone Feste a Tuttiid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/12/2008 alle: 15:02:31
quote:Originally posted by templare63
Scusate me vorre farvi riflettere su alcune cose: tutta stà pobblicità sul plen air una conseguenza l'avrà anche avuto o no? fateci caso, ora chiunque sentiano avrebbe voglia, se già non lo è, di essere un camperista. Negli ultimi anni il camper è diventato come una volta era la barca e quindi.... se ci fate caso i porticcioli sono sempre strapieni e non tutti sono marinai. Poi pensate: quanti siamo su questo forum che, badate bene è uno dei tanti? Qualcuno di noi bazzicherà su altri siti compreso questo ma restiamo comunque un numero consistente. E allora? cosa vogliamo fare? contibuiamo a lamentarci o andiamo avivere in campagna? Del resto non si può pretendere di avere l'esclusiva delle "viste sul panorama" o l"accesso in spiaggia" piuttosto che il parcheggio esclusivo nella piazza del paese nei giorni di festa. Abbiamo comprato il camper per viaggiare, anche nei giorni non festivi e quindi perchè pretendere la solitudine o l'esclusiva? cerchiamo di essere più tolleranti perchè a me sembra di notare dei commenti che si avvicinano all'intransigenza se non al fastidio verso gli altri. Se volete veramente stare soli andate a fare un giro nei posti veramente desolati perchè andare in una località incantevole o comunque gradevole non piace solo a noi. Posso comprendere che alcuni comportamenti dei nostri colleghi siano o possano essere scorretti ma santiddio non si può continuare a sputare sentenze sul forum senza magari rendersi conto che è vero: sei arrivato prima tu, ma se arrivo anche io che problema c'è? magari se proprio ti da fastidio mi bussi sulla fiancata, me lo dici e io mi sposto. O sei di quelli che hanno timore a rapportarsi in maniera diretta col prossimo? Chiariamo non è diretto a nessuno in particolare, ripeto è solo un invito alla rifelssione, senza polemica, BUON NATALE A TUTTI >
> il 70% dei camperisti,(specie i vecchi,non di età)non mi stancherò mai di dirlo,sono asociali,invidiosi,zozzoni,avari e attaccabrighe per questo io non mi ritengo parte della categoria ma amo definirmi un possessore di camper.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:06:05
quote:Originally posted by carlomario il 70% dei camperisti,(specie i vecchi,non di età)non mi stancherò mai di dirlo,sono asociali,invidiosi,zozzoni,avari e attaccabrighe per questo io non mi ritengo parte della categoria ma amo definirmi un possessore di camper. >
> [:D][:D][:D]
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:03:09
E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE CAMPER FA' CAMPER ANCHE CHIAMATA LEGGE DEL METRO QUADRO - USUALMENTE IN UN PARCHEGGIO VUOTO DOVE CI SEI SOLO TU, IL SECONDO CAMPER SI PARCHEGGIERA' AD UN RAGGIO INFERIORE O UGUALE AL TUO METRO QUADRO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:25:26
quote:Originally posted by flaviX
E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE CAMPER FA' CAMPER ANCHE CHIAMATA LEGGE DEL METRO QUADRO - USUALMENTE IN UN PARCHEGGIO VUOTO DOVE CI SEI SOLO TU, IL SECONDO CAMPER SI PARCHEGGIERA' AD UN RAGGIO INFERIORE O UGUALE AL TUO METRO QUADRO[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Quanto e' giusto quello che hai scritto. bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:43:05
Ci sarebbe anche da valutare cosa farebbero i vicini di camper in caso di bisogno!!! Già quando rimani impantanato, quando non si accende, quando ti succede qualcosa di "normale" la solidarietà c'è ma...non sempre! (per sentito dire, a me finora è sempre andata di lusso non avendo mai avuto bisogno) Vorrei vedere se ci fosse da menar le mani, se si sentissero spari o girassero coltelli...mmmmmmmm...forse meglio qualche villetta come vicino, con telefono fisso! [:(][:(][:(] Già ci son stati episodi su Col dove i vicini avevano paura a far da testimoni per un furto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 22/12/2008 alle 16:44:45
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/12/2008 alle: 17:13:16
Comunque di questi tempi e in certe parti avere vicino una compagnia (buona), è sempre salutare. Mi è capitato spesso quando ancora si poteva stare in parcheggio libero e le aree di sosta non c'erano, che durante la notte magari sentivi una macchina che arrivava vicino a te e si fermava...e ti dicevi: cosa starà facendo? I cavoli suoi oppure? Oggigiorno le aree sono spesso piene o cmq con qualche camper e ci si sente meno soli ma sappiamo bene che la delinquenza è aumentata, quindi sempre meglio la compagnia. Mi ricordo in Austria ad Igls sopra Innsbruck, Pasqua 1988, parcheggio isolato, la notte arriva un'auto che si ferma e si mettono lì a passarsi le cose che...avete capito, noi dentro che vedevamo e non era il massimo, a te non danno fastidio ma non si sa mai, poi è arrivata la polizia e sono andati via ma meglio evitare certe situazioni con certa gente, saluti.

Modificato da Reludwig il 22/12/2008 alle 17:18:36
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:01:13
quote:Originally posted by PinkPauly
Ci sarebbe anche da valutare cosa farebbero i vicini di camper in caso di bisogno!!! Già quando rimani impantanato, quando non si accende, quando ti succede qualcosa di "normale" la solidarietà c'è ma...non sempre! (per sentito dire, a me finora è sempre andata di lusso non avendo mai avuto bisogno) Vorrei vedere se ci fosse da menar le mani, se si sentissero spari o girassero coltelli...mmmmmmmm...forse meglio qualche villetta come vicino, con telefono fisso! [:(][:(][:(] Già ci son stati episodi su Col dove i vicini avevano paura a far da testimoni per un furto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> quanto è vero
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:15:26
quote:Originally posted by PinkPauly
Già quando rimani impantanato, quando non si accende, quando ti succede qualcosa di "normale" la solidarietà c'è ma...non sempre!>
>Lascia perdere, Gianni! Io son rimasto impantanato, attorniato da una ventina di camper francesi, tedeschi, ecc. e nessuno si è mosso per darmi una mano o, magari, solo per dirmi "mannaggia"! Ed erano quelli che prima o dopo mi salutavano con la manina per strada... non c'è gesto più ipocrita di quello. Elio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:10:42
Arrivo ad Asiago...un prato sotto all'Ossario...le macchine dentro ed i camper fuori...mi butto dentro e vedo i camperisti che ridono! Quando ci sono mi accorgo che ci sono canali di fango ovunque, accelero e inizio ad arare, tutti in fila a ridere ma nessuno che abbia alzato la manina per avvisarmi...ti passa davanti tutto in quei momenti, compresa la trazione anteriore del ducato ma confidando nelle M+S continuo ad arare senza fermarmi...punto nell'unico spazio per uscire, stretto ma dovevo passare e ce la faccio!... Tutti via, nessuno che ci ha messo la faccia e pensare che un'ora prima era venuto il trattore a toglierne due... Si, essere in tanti è di facciata ma quando serve a volte... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:30:54
Continuando il discorso di indifferenza o non aiuto, a febbraio 2002 ero ad Arabba ed avevo il vecchio camper su ducato 13. La mattina mi accorgo che non partiva, e insistendo un attimo si è scaricata la batteria, e ho chiesto ad un vicino (ducato nuovo di quei tempi), se per favore mi poteva attaccare coi cavi poichè ero sicuro che ce l'avrei fatta, mi ha risposto: no no , l'ho fatto un'altra volta e si è bruciato tutto, quindi niente, e con un'aria indispettita (almeno dillo con modo, vedi che sono in difficoltà!),(e poi se non sai attaccare i cavi certo che si brucia tutto...vabbè), dopo per fortuna mi ha aiutato quello di fianco a me con un'iveco. Questa invece evidenzia un buon spirito di aiuto: Salisburgo agosto 2000, sempre col solito ducato 13 che slitta ovunque, di sera dopo aver piovuto entro al camping salzburg aigen, e mi infilo in una piazzola grande dove non c'era nessuno, infatti proprio perchè nascondeva fango che non si vedeva, inizio ad arare e per fortuna arriva un gentilissimo camperista di Roma ed altri che mi aiutano a spingere, e alla fine sporcandosi tutti, mi hanno aiutato ad uscire...quindi non sono tutti uguali ma bisogna vedere chi incontri!!! saluti
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:10:45
Onestamente sostare in modo ordinato, specie se in mancanza di stalli,non mi pare un comportamento da censurare, anzi...Io avrei piuttosto da ridire di fronte a quanti parcheggiano in modo disordinato, occupando spazi eccessivi, mettendosi di traverso ecc. Quale fastidio mi darà mai un camper che mi sosta vicino? Io sono portato invece a pensare al rispetto che si porta a quanti potranno sopregguingere! Alcune volte entriamo in contraddizioni evedenti: non digeriamo chi, pur in presenza di spazio,ci si ferma vicino e ci muoviamo, in genere, per raduni che replicano gli affollati condomini delle nostre periferie. Quando qualcuno mi parcheggia accanto, mi sento bene, la vicinanza esalta il piacere di condividere una esperienza e il gusto di una scelta di vacaza particolarissima. Auguri e buona tolleranza

Modificato da Mirton il 23/12/2008 alle 12:56:43
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:41:20
quote:Originally posted by Mirton
Onestamente sostare in modo ordinato, specie se in mancanza di stalli,non mi pare un comportamento da censurare, anzi...Io avrei piuttosto da ridere di fronte a quanti parcheggiano in modo disordinato, occupando spazi eccessivi, mettendosi di traverso ecc. Quale fastidio mi darà mai un camper che mi sosta vicino? Io sono portato invece a pensare al rispetto che si porta a quanti potranno sopregguingere! Alcune volte entriamo in contraddizioni evedenti: non digeriamo chi, pur in presenza di spazio,ci si ferma vicino e ci muoviamo, in genere, per raduni che replicano gli affollati condomini delle nostre periferie. Quando qualcuno mi parcheggia accanto, mi sento bene, la vicinanza esalta il piacere di condividere una esperienza e il gusto di una scelta di vacaza particolarissima. Auguri e buona tolleranza >
> Ohhhh... finalmente un pensiero da condividere! [:D] Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:51:11
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by Mirton
Onestamente sostare in modo ordinato, specie se in mancanza di stalli,non mi pare un comportamento da censurare, anzi...Io avrei piuttosto da ridere di fronte a quanti parcheggiano in modo disordinato, occupando spazi eccessivi, mettendosi di traverso ecc. Quale fastidio mi darà mai un camper che mi sosta vicino? Io sono portato invece a pensare al rispetto che si porta a quanti potranno sopregguingere! Alcune volte entriamo in contraddizioni evedenti: non digeriamo chi, pur in presenza di spazio,ci si ferma vicino e ci muoviamo, in genere, per raduni che replicano gli affollati condomini delle nostre periferie. Quando qualcuno mi parcheggia accanto, mi sento bene, la vicinanza esalta il piacere di condividere una esperienza e il gusto di una scelta di vacaza particolarissima. Auguri e buona tolleranza >
> Ohhhh... finalmente un pensiero da condividere! [:D] Ciao
>
> condivido pienamente anche io
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:16:22
quando parlo di regola del metro quadro intendo dire, che e' buona norma parcheggiare il camper quanto meno per consentire l'agevole apertura della porta ed eventualmente una finestra. se un camper ti si parcheggia a 30 cm dal tuo, tutto questo piacere sinceramente non lo trovo, poi lo scambiare due chiacchere con un biccher di vino e un' altro discorso. Immagina in una bella sosta in un bel parcheggio in montagna o al mare arriva il secondo camper e si parcheggia accanto impedentoti la visuale anche se solo parzialmente.....e' bello? ......sono contento? .....mi sento sicuro? ba!? chiaro che se sei in un grosso centro dover i parcheggi sono limitati non pretendo lo spazio.....comunque secondo me e' soloquestione di buonsenso e perche' no un pochino di tattonel capire la situazione che di volta in volta ci si propone. senza alla fine farne tragedie.
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 23/12/2008 alle: 14:14:48
quote:Originally posted by flaviX
quando parlo di regola del metro quadro intendo dire, che e' buona norma parcheggiare il camper quanto meno per consentire l'agevole apertura della porta ed eventualmente una finestra. se un camper ti si parcheggia a 30 cm dal tuo, tutto questo piacere sinceramente non lo trovo, poi lo scambiare due chiacchere con un biccher di vino e un' altro discorso. Immagina in una bella sosta in un bel parcheggio in montagna o al mare arriva il secondo camper e si parcheggia accanto impedentoti la visuale anche se solo parzialmente.....e' bello? ......sono contento? .....mi sento sicuro? ba!? chiaro che se sei in un grosso centro dover i parcheggi sono limitati non pretendo lo spazio.....comunque secondo me e' soloquestione di buonsenso e perche' no un pochino di tattonel capire la situazione che di volta in volta ci si propone. senza alla fine farne tragedie. >
> O.K. In realta' ognuno ha il suo metro e non tutti sono lunghi uguali. Lo spazio vitale puo' essere di 30 cm per me e di 50 m per un altro. E' difficile capire quindi se si entra nello spazio ritenuto inconsciamente "di fastidio" di qualcuno. La tolleranza, rara a trovare di questi tempi, deve comunque esere una buona e normale regola del camperista. Auguri Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:41:59
A me sembra che si sia perso il senso della misura. Insomma, se un camper è fermo in un piazzale con altri 50 stalli vuoti, mi date un motivo valido perchè sia giusto che un camper che arriva dopo si vada a mettere proprio nello stallo accanto che il poveraccio, arrivato prima, non può più quasi aprire la porta della cellula per non parlare del portellone del gavone! Fosse l'ultimo posto disponibile, nessun problema, ma con tutto il parcheggio libero, mi sembra proprio una cosa inconcepibile. Vuoi stare vicino, va bene, ma lascia almeno uno stallo libero che se ci si mette una macchina è comunque meno ingombrante di un camper. Elio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:10:25
Dai Elio...dimmi, in tutta sincerità, quante volte ti sarà capitato che un camper ti si appiccichi al punto da non poter aprire la porta? E con tutto il piazzale vuoto, per giunta! A me sarà capitato, forse...un paio di volte in più di vent'anni! E mai a parcheggio vuoto. Un po' pochine per farne una regola, no? E in quei casi, se ci fosse davvero tutto lo spazio disponibile...beh, mi sposterei io: l'amico capirebbe e una prossima volta si comporterebbe sicuramente in modo più consono. Ciao
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 24/12/2008 alle: 09:14:16
la cosa piu' saggia da fare infatti secondo me è quella che dice ALBE', cioè spostarsi se ti si parcheggia ad un palmo dal naso, ti creerà un po di disagio però stai meglio te e sta (inconsciamente) meglio lui, anche se probabilmente un bicchieretto di vino non te lo offrirà!! BUON NATALE A TUTTI
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:53:59
quote:Originally posted by elfetto
Tornando al succo dell'apertura della discussione da parte di reludwig, se ho inteso bene, io penso che nel tempo le motivazioni che sollecitano un camperista, la sera, a fermarsi dove c'è già un camper, siano sostanzialmente cambiate. Fino a quindici, dieci anni fa, ci si fermava dove c'era già un camper fermo per farsi semplicemente della compagnia per la notte; poi - la mattina - ci si salutava pure, ci si fermava due o tre posti più in là e non attaccati. Allora c'erano quasi solo camperisti, i possessori di camper son venuti dopo. Oggi, invece, ci si ferma dove c'è già un camper fermo perchè se c'è un camper, allora vorrà dire che lì si può sostare. E non essendo più la maggioranza dei camperisti ma dei semplici possessori di camper, l'educazione, il rispetto non è su questi mezzi. Allora vicini vicini, rumori, generatori, scarichi anche in piazza, ed altre amenità. Una volta era per avere compagnia per la notte, oggi è perchè qualcuno ha già visto che lì ci si può fermare. Spero di aver compreso il succo della riflessione. Elio >
> Quoto al 100% , sono camperista dal 1986 e (quasi) sempre con Camper Puri che permettono un notevole mimetismo. Rarissimamente ho frequentato campeggi o AA che considero alla stregua di OO (Ovili Organizzati). A parte gli ultimi 2 anni dove grazie a COL ho partecipato ad alcuni raduni sono sempre stato un solitario e ho sempre sostato "alla Prof. Calosci" per capirci spesso in città o in posti assolutamente ameni ed isolati. In tanti anni non ho avuto il benchè minimo problema usando saggezza e prudenza ed anche un pò d'astuzia ad esempio non sostare e cenare dove dopo dormirai (se possibile) o arrivare a dove dormirai a oscuranti tirati letti pronti e luci interne spente , spegnere chiudere la separazione cabina cellula lasciando in vista la cabina per sembrare ancor più un furgone e non un camper e andare dirtti a nanna. Per me quindi il fatto che il solito fifone con un bel BrontoCamperSauro grande come una casa , dalla forma inconfondibile e tutto bello bianco ed evidente mi si piazzi a 20 cm e vanifichi il mio camaleontico travestimento da furgone è una bella iattura ...[V][V] la legge di Murphy dice poi arrivato il primo e "sdoganato" il tuo angolino di natura incontaminata che faticosamente ti eri cercato immediatamente scatta la sindrome da AA e .... tacchete che ti arrivano in rapida successione altre "mandrie" di BrontoCamperSauri [:(][:(][:(] Non mi resta allora che accendere il mezzo e andarmene [;)][;)] Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link