quote:Originally posted by Albé> a me neanche quelle 2
Dai Elio...dimmi, in tutta sincerità, quante volte ti sarà capitato che un camper ti si appiccichi al punto da non poter aprire la porta? E con tutto il piazzale vuoto, per giunta! A me sarà capitato, forse...un paio di volte in più di vent'anni! E mai a parcheggio vuoto. Un po' pochine per farne una regola, no? E in quei casi, se ci fosse davvero tutto lo spazio disponibile...beh, mi sposterei io: l'amico capirebbe e una prossima volta si comporterebbe sicuramente in modo più consono. Ciao >
quote:Originally posted by trentad sono camperista dal 1986 e (quasi) sempre con Camper Puri che permettono un notevole mimetismo. Rarissimamente ho frequentato campeggi o AA che considero alla stregua di OO (Ovili Organizzati). A parte gli ultimi 2 anni dove grazie a COL ho partecipato ad alcuni raduni sono sempre stato un solitario e ho sempre sostato "alla Prof. Calosci" per capirci spesso in città o in posti assolutamente ameni ed isolati. In tanti anni non ho avuto il benchè minimo problema usando saggezza e prudenza ed anche un pò d'astuzia ad esempio non sostare e cenare dove dopo dormirai (se possibile) o arrivare a dove dormirai a oscuranti tirati letti pronti e luci interne spente , spegnere chiudere la separazione cabina cellula lasciando in vista la cabina per sembrare ancor più un furgone e non un camper e andare dirtti a nanna. Per me quindi il fatto che il solito fifone con un bel BrontoCamperSauro grande come una casa , dalla forma inconfondibile e tutto bello bianco ed evidente mi si piazzi a 20 cm e vanifichi il mio camaleontico travestimento da furgone è una bella iattura ...[V][V] la legge di Murphy dice poi arrivato il primo e "sdoganato" il tuo angolino di natura incontaminata che faticosamente ti eri cercato immediatamente scatta la sindrome da AA e .... tacchete che ti arrivano in rapida successione altre "mandrie" di BrontoCamperSauri [:(][:(][:(] Non mi resta allora che accendere il mezzo e andarmene [;)][;)] Bye Enrico >> Quoto tutto (brontocampersauro a parte[:D][:D][:D])...vedo che nonostante le misure certi sistemi che usiamo son gli stessi... Ciao e Buone Feste...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by Albé Dai Elio...dimmi, in tutta sincerità, quante volte ti sarà capitato che un camper ti si appiccichi al punto da non poter aprire la porta? E con tutto il piazzale vuoto, per giunta!id="size1">>> Ti racconto solo questi due casi: piazza quasi centrale di una cittadina balneare che, ancora, ci sopporta ma non durerà a lungo. Ero fermo nell'angolo del parcheggio quasi vuoto (50-60 posti), il più lontano dal lungomare ed uno mi si è messo talmente vicino da non poter neanche aprire lo sportello (piccolo) del gavone! Per di più aveva anche un pericoloso nido di vespe sul tendalino! Ma il bello era che neanche lui poteva aprire decentemente la porta della cellula. Dopo l'inevitabile scambio di opinioni, io mi son dovuto spostare. Educato, eh! Altro caso al mare, su un lungomare lungo circa un km, eravamo tre camper - conosciuti sul posto - disposti a pettine, ma a debita distanza l'uno dall'altro su suggerimento dei vigili di metterci in modo tale da lasciar parcheggiare almeno due auto fra ogni camper per non dare l'impressione di occupazione del territorio da parte nostra; dopo cena, al ritorno dalla passeggiata, solo i nostri tre veicoli su tutto il lungomare, il nuovo arrivato mi si era messo talmente accanto da non poter entrare nel nostro camper e, per di più, avevano fatto le docce fra camper e camper con quello che ne consegue. Siamo riusciti a farlo spostare grazie all'opera di persuasione d'uno dei camperisti che era con noi, grazie alla sua presenza muscolare. Tieni conto che avevamo una persona invalida con problemi per l'accesso alla cellula. Naturalmente con tutto il fango davanti alla cellula a causa delle docce. Per adesso penso possa bastare. L'esempio fatto del cinema vuoto è perfetto: lo spettatore che ti si mette nella poltroncina accanto, specie se non sei al centro della sala, a me l'impressione di persona con qualche problema me lo dà. Sarò fatto male, che ci vuoi fare! Elio
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ciao prof,ma hai trovato un pazzo scatenato,che ti seguiva sul piazzale,mi vien da ridere immaginando la scena[:D]. a presto
Sull'argomento l'unica cosa che posso dire o fare è riportare (copia e incolla) un mio intervento risalente al 5 febbraio 2007. Titolo del 3D era "il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?" Più di una volta mi è capitato di parcheggiarmi in alta montagna su spiazzi enormi per poter accendere generatore e suonare il violino all'aria aperta (sempre senza aprire tendalini e/o mettere fuori sdraio, tavoli e altro) o tenere l'impianto Hi-Fi a tutto volume e ritrovarmi qualche camper attaccato. In Baviera (alcuni anni or sono) mi successe che un camperista (italiano sia chiaro), arrivato dopo di me, mi si metteva accanto, ma proprio attaccato, e prtendeva che stessi in silenzio. Allora per non stare a discutere presi il camper e mi misi dalla parte opposta del campo che era devvero enorme. Lui si spostò e venne vicino a rompere nuovamente i cocomeri continuando a pretendere il silenzio. Puoi immaginare la mia reazione. Lui disse che stare isolato gli metteva paura. La mia reazione fu da denuncia penale per ingiurie (per fortuna ero all'estero). Incavolato nero ho messo in moto e nonostante fossero le 22 passate ho trovato circa 10 km più in la un altro spiazzo persino più panoramico. (meno male che conoscevo la zona) e per fortuna che consentiva solo la sosta di un solo camper!!!! ODIO i condomini (nel quale vivo in città) e a maggior ragione ODIO condomini viaggianti (campeggi, A.A., camper ammucchiati). AMO la starmene per conto mio e la gente dovrebbe imparare ad evitare di attaccarsi (quando lo spazio lo consente) al altri per loro sconosciuti. id="blue"> Ciao a tutti >
quote:Originally posted by carlomario> Quello era "particolarmente scatenato" ma posso garantirti che l'abitudine a stare mettersi attaccati ad altri è diffusissima!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ciao prof,ma hai trovato un pazzo scatenato,che ti seguiva sul piazzale,mi vien da ridere immaginando la scena[:D]. a presto
Sull'argomento l'unica cosa che posso dire o fare è riportare (copia e incolla) un mio intervento risalente al 5 febbraio 2007. Titolo del 3D era "il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?" Più di una volta mi è capitato di parcheggiarmi in alta montagna su spiazzi enormi per poter accendere generatore e suonare il violino all'aria aperta (sempre senza aprire tendalini e/o mettere fuori sdraio, tavoli e altro) o tenere l'impianto Hi-Fi a tutto volume e ritrovarmi qualche camper attaccato. In Baviera (alcuni anni or sono) mi successe che un camperista (italiano sia chiaro), arrivato dopo di me, mi si metteva accanto, ma proprio attaccato, e prtendeva che stessi in silenzio. Allora per non stare a discutere presi il camper e mi misi dalla parte opposta del campo che era devvero enorme. Lui si spostò e venne vicino a rompere nuovamente i cocomeri continuando a pretendere il silenzio. Puoi immaginare la mia reazione. Lui disse che stare isolato gli metteva paura. La mia reazione fu da denuncia penale per ingiurie (per fortuna ero all'estero). Incavolato nero ho messo in moto e nonostante fossero le 22 passate ho trovato circa 10 km più in la un altro spiazzo persino più panoramico. (meno male che conoscevo la zona) e per fortuna che consentiva solo la sosta di un solo camper!!!! ODIO i condomini (nel quale vivo in città) e a maggior ragione ODIO condomini viaggianti (campeggi, A.A., camper ammucchiati). AMO la starmene per conto mio e la gente dovrebbe imparare ad evitare di attaccarsi (quando lo spazio lo consente) al altri per loro sconosciuti. id="blue"> Ciao a tutti >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> dici bene,a me non è mai capitato che mi parcheggiassero vicino al punto di non farmi aprire la porta. il pensiero è l'unione fa la forza,magari vicino hai olindo e rosa[:D]
quote:Originally posted by carlomario> Quello era "particolarmente scatenato" ma posso garantirti che l'abitudine a stare mettersi attaccati ad altri è diffusissima!!!
>
>
quote:Originally posted by Mirton> La vicinanza esalta il piacere di condividere un'esperienza solo se il piacere è reciproco e l'esperienza condivisa; ognuno vive la scelta camperistica nell'intento di gratificare come più ritiene opportuno le proprie personalissime aspettative. Nella fattispecie, durante il week end appena trascorso ho avuto modo di sostare in un'area decisamente capiente e totalmente deserta; così la prima notte. Il giorno successivo gironzolo un po', poi faccio ritorno all'area dove trovo un paio di equipaggi parcheggiati piuttosto vicini tra di loro. Mi sistemo ad una ventina di metri di distanza. Dopo un po' arriva un quarto equipaggio che si piazza a meno di un paio di metri dal mio camper andandosi ad 'incastrare' tra me e la recinzione. Mi chiedo quale inespressa esperienza avesse voluto condividere questo equipaggio ?!? L'ebrezza della vicinanza? Scusate, ma l'unica cosa che ho pensato lì per lì, è stato: "Ma dimmi tu se questo non è un collione !?!".... Saluti
Onestamente sostare in modo ordinato, specie se in mancanza di stalli,non mi pare un comportamento da censurare, anzi...Io avrei piuttosto da ridire di fronte a quanti parcheggiano in modo disordinato, occupando spazi eccessivi, mettendosi di traverso ecc. Quale fastidio mi darà mai un camper che mi sosta vicino? Io sono portato invece a pensare al rispetto che si porta a quanti potranno sopregguingere! Alcune volte entriamo in contraddizioni evedenti: non digeriamo chi, pur in presenza di spazio,ci si ferma vicino e ci muoviamo, in genere, per raduni che replicano gli affollati condomini delle nostre periferie. Quando qualcuno mi parcheggia accanto, mi sento bene, la vicinanza esalta il piacere di condividere una esperienza e il gusto di una scelta di vacaza particolarissima.id="red">Auguri e buona tolleranza >
quote:Originally posted by disastro> Scusa, ma se hai scelto di stare in un campeggio e non esistendo legge che obblighi a stare come dici tu cosa potevi attenderti? D'altronde un campeggio con 240 cristiani (intendi persone o camper?) con piazzole senza siepi divisorie alte e folte è da evitare come la peste bubbonica!!! Mai provato la sosta libera? Davvero si sta da DIO!!! Anche e soprattutto con bambini piccoli!!! Ciao
poi mi è capitato a Casalborsetti che un camper si mettesse nella posizione inversa in modo da aver incrociato la sua veranda con la mia!!.. Sono impazzita.. quasi tre giorni orrendi.. in cui ti sentivi quasi nudo.. spiato nelle varie mosse e massacrare i bimbi a non invadere spazi non nostri.. a nulla sono valse le mie implorazioni che si posteggino come tutti i 240 cristiani che eravamo là.. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Mai provato la sosta libera? Davvero si sta da DIO!!! Anche e soprattutto con bambini piccoli!!! Ciao >> Grande Prof. !!! si sta proprio da Dio !!!! quest'anno abbiam fatto 34 giorni tutti in libera mai visto un campeggio copiando fedelmente ogni stradina che percorresse la costa da Bordeaux a Lisbona un paradiso in assoluta assenza di altri equipaggi. Bye Enrico
quote:Originally posted by disastro> Non offenderti, per favore, ma mi sembra che le tue preoccupazioni, giuste e legittime, stiano sconfinando nella fobia irrazionale. Ho notato che chi tenta di entrare nei camper solitamente evita quelli con sistemi di allarme. Se non lo hai fattelo istallare. Un allarme deve avere sia il volumetrico (per quando non ci stai) sia il perimetrico che scatta e suona ogni volta che aprono una porta o portellone! Solitamente scappano. Puoi farti istallare un paio di faretti esterni simil telecamera che si accendono se qualcuno si avvicina troppo lla tue porte.... Anche in questo caso nessuno si avvicina!!! Poi anche la scelta della sosta libera va fatta con oculatezza. Per esempio nel 2005 durante il mio viaggio verso la Norvegia mi fermai a Padova e inizialmente avevo deciso di fermarmi presso l'A.A., quella che stava (non so dire se esiste ancora) vicino alla basilica). Bene ebbi subito l'impressione che era una sorta di supermarket per ladri proprio grazie alla presenza di tanti camper. Alcuni furono derubati persino mentre un caricava l'acqua e la moglie stava parlando con altri camperisti a pochi metri di distanza!!! Scelsi di girare i tacchi e per quella notte me ne andai verso la zona universitaria (dove il giorno dopo avevo degli impegni) dormendo come un sasso in un isolatissimo parcheggio per giunta senza illuminazione e, soprattutto, fuori dalle rotte più battute (in pratica non ci passava proprio nessuno). Ovviamente non mi fermerei mai neppure per un minuto in alcuni quartieri tristemente famosi per il loro degrado presenti in alcune città. Ciao
Salve prof!.. Mi sono fatta prendere dall'argomento.. diciamo.. ero nell'area sosta.. ma a volte gli obblighi sono anche civili.. o dobbiamo mettere per iscritto tutto??.. Almeno fossero stati un po' più discreti.. La sosta libera qualche volta l'ho fatta.. ma da donna sola con bimbo, va beh.. ora c'è solo il mio.. mi sembra un po' pericoloso. L'ho fatta a Rimini per molto tempo e perchè ero là per lavoro.. quasi di fronte alla caserma dei carabinieri di notte mi hanno aperto il gavone sotto il letto e non sapevo come comportarmi.. chiamare i carabinieri.. non sarebbero arrivati in tempo per prenderli.. se fossi uscita.. non so come sarebbe andata.. avrei reagito solo al tentativo dell'apertura della porta cellula.. Con il bimbo all'interno rischio per sola paura di avere delle reazioni spropositate.. Non so cosa dire.. la sosta libera è bella.. l'ho fatta anche sui lidi.. ma io non ho mai dormito!.. Ho passato nottate assurde a contare i passi di chiunque passase.. Sarà solo perchè sono donna.. Quest'anno voglio provare.. a dormire più che altro.. mi sto' attacando allarmi assurdi ovunque.. ma inferriate alle finestre.. si possono fare??..[:D][:D][:D][:D].. magari.. Poi vedrò come andrà.. magari riuscirò a passare una qualche giornata decente.. Grazie.. >