CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper fà camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/05/2009 alle: 00:56:24
La cosa migliore, anche se richiede passione, dedizione e tenacia, è portare con sè il proprio cane di casa: un Dobermann da un anno e in precedenza una schnawzer gigante purtoppo deceduta a settembre 2008. Vi assicuro che non abbiamo avuto mai problemi anche rimanendo soli. Poi se deve succedere qualcosa di grosso non c'è cane che tenga. Comunque un vicino fa sempre piacere purchè educato e rispettoso come vogliamo essere noi. Saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/05/2009 alle: 09:28:19
L'ho gia scritto tante volte il mio pensiero sulla sosta libera...e continuo col tormentone... Pensare da ladro!!! Se dovessi rubare in un camper cosa cercherei? Innanzitutto il camper e perciò quale posto migliore che le aree dove c'è la scelta? andrei nell'autogrill ma è gia occupato dalla concorrenza...nella piazzetta vicino ai carabinieri o sotto l'occhio delle telecamere di una banca starei attento...eglio quel piazzale dove sempre ce ne sono in sosta! Poi cercherei il mezzo senza problemi, se uno ha un cordino in acciaio che lega le portiere e l'altro la semplice cinghia che basta un zack col taglierino scelgo quest'ultimo...quello senza niente ancora meglio... Ed infine faccio un giro qualche ora prima a vedere chi abita quel mezzo...non voglio di certo trovarmi davanti quattro palestrati!!! Vedo il mezzo tutto fronzoli che ispira soldi a pala con i due vecchietti seduti che prendono il Ballantines con ghiaccio o quello con la mammina tutta cure per il suo bambino e me li segno...quel mezzo la in fondo chiuso è per me un punto di domanda e, non voglio rischiare!!! Noi siamo sempre in sosta libera, anche il nostro mezzo fa notare tutti i suoi quasi 22 anni ed è gia un buon deterrente...dalla nostra abbiamo usi e costumi diversi da molti altri, si arriva tardi si parte presto... nelle tappe di spostamento pertanto non andiamo troppo per il sottile; comunque arrivare per la notte e non far capire che sul mezzo c'è solo una mamma con un bimbo piccolo è un deterrente non da poco a mio avviso... Non esiste di passare le notti a vegliare con la paura addosso...ci si deve godere la vita e pertanto anche la sosta, si accende e ci si sposta finchè si trova il posto sereno! Aiuta una buona sirena da azionare anche manualmente in caso di problemi...c'è chi mette l'adesivo del cane sulla porta...chi una grossa vecchia ciotola sotto lo scalino, chi riempie il cruscotto di led, chi faretti ovunque...ma ricordiamo che chi svuota un gavone normalmente pensa che il mezzo sia disabitato...basta un dondolio o un clacson che suona e se la da a gambe... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 24/05/2009 alle 09:29:19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 11:01:24
quote:Originally posted by PinkPauly
[size=4]L'ho gia scritto tante volte il mio pensiero sulla sosta libera...e continuo col tormentone... Pensare da ladro!!! >
> Parole sante!
quote: Se dovessi rubare in un camper cosa cercherei? Innanzitutto il camper e perciò quale posto migliore che le aree dove c'è la scelta? andrei nell'autogrill ma è gia occupato dalla concorrenza...nella piazzetta vicino ai carabinieri o sotto l'occhio delle telecamere di una banca starei attento...eglio quel piazzale dove sempre ce ne sono in sosta! Poi cercherei il mezzo senza problemi, se uno ha un cordino in acciaio che lega le portiere e l'altro la semplice cinghia che basta un zack col taglierino scelgo quest'ultimo...quello senza niente ancora meglio... Ed infine faccio un giro qualche ora prima a vedere chi abita quel mezzo...non voglio di certo trovarmi davanti quattro palestrati!!! Vedo il mezzo tutto fronzoli che ispira soldi a pala con i due vecchietti seduti che prendono il Ballantines con ghiaccio o quello con la mammina tutta cure per il suo bambino e me li segno...quel mezzo la in fondo chiuso è per me un punto di domanda e, non voglio rischiare!!! >
> Hai detto bene! Gli agglomerati di camper sono veri supermarket per ladri!
quote: Noi siamo sempre in sosta libera, anche il nostro mezzo fa notare tutti i suoi quasi 22 anni ed è gia un buon deterrente...dalla nostra abbiamo usi e costumi diversi da molti altri, si arriva tardi si parte presto... nelle tappe di spostamento pertanto non andiamo troppo per il sottile; comunque arrivare per la notte e non far capire che sul mezzo c'è solo una mamma con un bimbo piccolo è un deterrente non da poco a mio avviso... >
> Noi arriviamo tardi e partiamo tardi!!! Il sonno è sacro!
quote: Non esiste di passare le notti a vegliare con la paura addosso...ci si deve godere la vita e pertanto anche la sosta, si accende e ci si sposta finchè si trova il posto sereno! >
> Basta scegliere un posto dove i camper non si fermano! Un ladro non perde tempo in zone dove non sosta mai nessuno!
quote: Aiuta una buona sirena da azionare anche manualmente in caso di problemi...c'è chi mette l'adesivo del cane sulla porta...chi una grossa vecchia ciotola sotto lo scalino, chi riempie il cruscotto di led, chi faretti ovunque...ma ricordiamo che chi svuota un gavone normalmente pensa che il mezzo sia disabitato...basta un dondolio o un clacson che suona e se la da a gambe... >
> Tutto aiuta, ma la cosa migliore è ragionare come ragionerebbe un ladro. Nel mio caso poi (ho un camper di 5 anni), anche se entrano non rubano proprio nulla! Feci istallare una bella cassaforte blindata su 6 lati saldata con tondini di acciaio al telaio con combinazione elettronica ove ripongo tutto: dai documenti agli oggetti di valore (macchina fotografica, carte di credito, soldi, qualche oggettino caro alle donne....). Poi ho un altra cassaforte-lo***** ove stipo, quando lo porto con me, il violino "buono" che porto solo in occasione di necessità di lavoro (in vacanza ne ho uno da battaglia). A PAdova, la cosa mi è restata impressa, 5 anni fa nella A.A. ci furono decine di furti (persino le bici sui portabici si erano fregati). Scelsi di non dormire nell'A.A. e andai in una zona di Padova ISOLATISSIMA e nascosta da sguardi indiscreti!!! La notte passò tranquilla!!! Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 24/05/2009 alle: 12:36:58
quote:Originally posted by reludwig
Quando diversi anni fà si arrivava in una località qualsiasi, di mare o montagna e in vari periodi dell'anno, si presentava senza camper (negli anni '80 erano veramente pochi), e si sperava che arrivasse sempre qualcuno che ti facesse compagnia per la notte per non essere isolati, e in men che non si dica, arrivavi tu e poi subito dietro uno alla volta il parcheggio si popolava, provenienti come per incanto quasi dal nulla. Oggi è più difficile questo, data l'invasione di v.r. ma può ancora capitare in qualche località, anche all'estero...ma sta pur sicuro che se ti fermi in un posto dietro di te ne arriva un altro che si mette vicino, saluti. >
> vivo(sono in prestito alla mia famiglia) perchè io sono originario di altro posto d'Italia in un luogo della pianura padana dove in questo paesino di radici agricole,sia chi ha soldi sia chi non ne ha quando si ritira dal lavoro (pensione) passa il tempo con il quotidiano la provincia sotto l'ascella alla sedia del bar. Sono 30 anni che faccio plein air (20 in roulotte e 10 in camper) non tanti,pensate che ancora nel 2009 mi dicono dietro:parenti,amici,colleghi snob e non, le seguenti invettive padane:te ghe tempo da perder,te ghe buon temp,danè tra via ecc.. forse sbaglio io voi che dite?. saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link