CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, genitori e simpatici pargoletti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:48:20
Ciao sono Franco da Bergamo, vorrei il Vostro parere su una serie di questioni che ruotano intorno all'educazione dei ns bimbi. Come camperista, ma in realtà la stessa scena si può svolger tranquillamente nei giardinetti sotto casa, mi capita spesso per ovvi motivi di condividere spazi con altre famiglie con bimbi piccoli, i miei hanno 3 e 5 anni, che hanno un modo di concepire l'educazione dei propri figli in modo bizzarro (almeno dal mio punto di vista). Esempio, camper si mette vicino al mio scendono 2 bambini, prendono il primo bastoncino che trovano e via a spadate e bastonate in testa, a volte anche ai miei figli che ho cercato in tutti i modi di educare al massimo rispetto per il prossimo. Bambini, che mordono, spingono, danno ceffoni etc etc, premetto che di indole sono stato, ora molto meno, un soggetto abbastanza aggressivo nella mia infanzia e adolescenza, da genitore sono atteggiamenti che detesto, non tanto per i bimbi ma per l'approccio laconico ed assente da parte dei genitori, secondo i quali, "beh sono bambini devono imparare a difendersi...". Un paro de balle! Io ne ho piene le scatole di questo atteggiamento strafottente ed ignorante, trovo inammissibile che se l'altrui genitori non "scruta" il viso dei miei bimbi per vedere se stanno al gioco o meno debbano in qualche modo pretendere che per non prendersi le loro responsabilità di genitori debba sobbarcarmi sempre io il carico di spiegare ai miei figli che poverino non è cattivo, non sa quel che fa etc quando io riprendo i miei quando fanno qualcosa che non va, non mi sembra un messaggio giusto da dare come padre. Ora essendo di stazza xlarge, tipicamente mi capita di rado di dovere andare oltre la mera occhiata al padre del bambino (ovviamente spesso l'unico linguaggio che capiscono è quello, e la cosa mi appare ancora più ridicola), rarissime volte un minimo accenno di discussione (civile). Ora quello che voglio dire è questo, avete figli che mordono, tirano calci, rubano giocattoli? Spiegateli che non si fa, sorvegliateli con attenzione e assicuratevi che non diano fastidio ad altri bimbi, invece di stare in panciolle sulla sdraio, perchè altri (vedi me) non hanno nessuna voglia di educare gli altrui figli, se pensate che il loro atteggiamento sia legittimato, io potrei vedere legittimato il mio a fargli sentire che un calcio nel sedere fa male a tutte le età. Certo di suscitare polemiche in alcuni saluto, e scusatemi lo sfogo. Ciao

Modificato da voloire il 28/08/2007 alle 19:51:51
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:10:57
Ciao Franco, vedrai quando Tu gli dirai che se vogliono la bicicletta devono essere promossi almeno con tutti "buono" e loro Ti diranno "ma perchè io devo avere tutti buono quando a Pippo, che è stato bocciato, la bici gliela anno comprata lo stesso?". D'altronde i segnali che arrivano (Pokemon, Dragonbol, testata di Zidane, calcio nel sedere tra allenatori di serie A, etc...) dove Vuoi che portino? Fare il genitore non è e non è mai stato facile, oggi poi......; tra l'altro sono convinto che per molti genitori, tra quelli che non hanno pesanti necessità, è molto meglio andare a lavorare che stare a casa ad educare i propri figli e pertanto in vacanza gli fanno fare quello che vogliono (con la scusa che devono imparare a difendersi) l'importante che non rompano. Che dire? Continua a fare come hai sempre fatto! Non ci sono altre soluzioni (purtroppo)! Ciao e buona serata. Pierluigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:32:07
quote:Originally posted by voloire
Ciao sono Franco da Bergamo, vorrei il Vostro parere su una serie di questioni che ruotano intorno all'educazione dei ns bimbi. Come camperista, ma in realtà la stessa scena si può svolger tranquillamente nei giardinetti sotto casa, mi capita spesso per ovvi motivi di condividere spazi con altre famiglie con bimbi piccoli, i miei hanno 3 e 5 anni, che hanno un modo di concepire l'educazione dei propri figli in modo bizzarro (almeno dal mio punto di vista). Esempio, camper si mette vicino al mio scendono 2 bambini, prendono il primo bastoncino che trovano e via a spadate e bastonate in testa, a volte anche ai miei figli che ho cercato in tutti i modi di educare al massimo rispetto per il prossimo. Bambini, che mordono, spingono, danno ceffoni etc etc, premetto che di indole sono stato, ora molto meno, un soggetto abbastanza aggressivo nella mia infanzia e adolescenza, da genitore sono atteggiamenti che detesto, non tanto per i bimbi ma per l'approccio laconico ed assente da parte dei genitori, secondo i quali, "beh sono bambini devono imparare a difendersi...". Un paro de balle! Io ne ho piene le scatole di questo atteggiamento strafottente ed ignorante, trovo inammissibile che se l'altrui genitori non "scruta" il viso dei miei bimbi per vedere se stanno al gioco o meno debbano in qualche modo pretendere che per non prendersi le loro responsabilità di genitori debba sobbarcarmi sempre io il carico di spiegare ai miei figli che poverino non è cattivo, non sa quel che fa etc quando io riprendo i miei quando fanno qualcosa che non va, non mi sembra un messaggio giusto da dare come padre. Ora essendo di stazza xlarge, tipicamente mi capita di rado di dovere andare oltre la mera occhiata al padre del bambino (ovviamente spesso l'unico linguaggio che capiscono è quello, e la cosa mi appare ancora più ridicola), rarissime volte un minimo accenno di discussione (civile). Ora quello che voglio dire è questo, avete figli che mordono, tirano calci, rubano giocattoli? Spiegateli che non si fa, sorvegliateli con attenzione e assicuratevi che non diano fastidio ad altri bimbi, invece di stare in panciolle sulla sdraio, perchè altri (vedi me) non hanno nessuna voglia di educare gli altrui figli, se pensate che il loro atteggiamento sia legittimato, io potrei vedere legittimato il mio a fargli sentire che un calcio nel sedere fa male a tutte le età. Certo di suscitare polemiche in alcuni saluto, e scusatemi lo sfogo. Ciao >
> io quoto. noi abbiamo la situazione contraria , ns. figlia al parchetto non si pone mai con la forza , anzi a volte anche se il bimbo e' alto la meta' di lei cede e lo fa passare . A volte confesso che un po' mi dispiace , preferirei che vincesse la timidezza giardando il bimbetto prepotente e dicendogli "perche' vuoi passare prima di me ?" Poi pero' vedo che lei con nonchalanche si gira dall' altra parte e se ne va serenamente verso un ' altro gioco libero. Allora mi dico , meglio essere cuor contento che un attaccabrighe. Comunque e' assolutamente vero , i bimbi si comportano tanto male quanto i genitori glielo permettono. Alcuni li correggono solo per vergogna o se importunano bimbi di genitori loro amici mentre per gli altri... sembra che sfoghino attraverso di loro repressioni e voglie di rivincite personali . Ciao Roberto
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:58:21
Vi invidio. Certamente la penso come Voi e come Voi non ho mai sopportato certi atteggiamenti da parte dei genitori. Ma adesso che mio figlio a cinque anni a volte sento che mi trovo dall'altra parte della barricata.
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:32:37
Ciao Franco, quotando al 200% il tuo sfogo, ti riporto anche il mio dato che siamo in argomento, Lignano, campeggio sabbiadoro con piscina per i piccini con acqua alta credo 50cm quindi piena di mamme con bimbi anche piccolissimi, per un intero pomeriggio 2 bimbi prepotenti che non rispettavano la fila per lo scivolo e facevano tutto quello che riporti nel tuo elenco di cose da NON IMPARARE da altri bimbi, li ho richiamati qualche volta dato che la mia bimba era in parte oggetto dei loro giochi,inutilmente perche' la cosa si ripeteva puntualmente, finche' decido di spostarmi nell'altra piscina per evitare inutili discussioni con i GENITORI (credo che in questi casi i bambini abbiano poche responsabilita'!!), ti dico che tutto il pomeriggio pensavo che non e' possibile che un genitore non si accorga del comportamento del figlio che STONA rispetto al gioco di tanti altri e mai possibile che in un intero pomeriggio non abbiano mai dato un occhio a cosa facessero i figli (sai fosse il gioco di 5 minuti non ti accorgi ma in un intero pomeriggio.....)infine quando mi allontano li vedo spaparazzati sulle sdrai che guardavano i figli molto divertiti se non orgogliosi per quel che facevano....... che dire.... cose che ti fanno riflettere di come andra'a finire il mondo nico bs
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:46:28
Cosa puoi pretendere quando è lo stesso parente, padre, zio, nonno che si vanta di aver insegnato al piccolo di 2 o tre anni di fare il gesto dell'ombrello al braccio (non so se rendo l'idea) a qualsiasi persona che gli rivolga la parola! [:(][:(] La maggior parte delle volte la colpa è di noi genitori se i figli si comportano in modo ineducato! Daniele id="blue">
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:41:01
L'argomento è interessante, ma difficile! Io non sono mamma, ma lo diventerò presto per cui sempre più spesso mi ritrovo a pensare all'educazione dei bambini. Io credo che ai figli sia doveroso dare delle regole ben precise e ferme, i bambini tendono a mettere alla prova i genitori i quali se non sono fermi rischiano - a mio parere - di creare confusione al bambino su quello che si può e quello che non si può fare. Ripeto, non ho figli, so già che voi genitori starete pensando: belle parole, ma dalla teoria alla pratica c'è una bella differenza... Pensate che ho una coppia di vicini i cui bambini sono terribili, selvaggi e maleducati... Questo è quello che ho sempre sostenuto, e ieri ne ho avuto la conferma: pensate che sono stati "cacciati" dall'hotel presso il quale alloggiavano da soli due giorni per le vacanze.. A questi bambini molto spesso mi è venuta voglia di dire: perchè urli?? perchè non usi le parole GRAZIE e PER FAVORE? perchè mi continui a strisciare la macchina con la tua c***o di bicicletta? perchè quando stai in casa non ti metti delle ciabattine normali anzichè gli zoccoli? ...ma poi so che mi scontrerei con i genitori... per cui evito. Tra l'altro la colpa di tutto questo secondo me non è dei figli ma dei genitori stessi...
gixxer
gixxer
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:05:52
Ciao sono Franco da Bergamo, vorrei il Vostro parere su una serie di questioni che ruotano intorno all'educazione dei ns bimbi. Come camperista, ma in realtà la stessa scena si può svolger tranquillamente nei giardinetti sotto casa, mi capita spesso per ovvi motivi di condividere spazi con altre famiglie con bimbi piccoli, i miei hanno 3 e 5 anni, che hanno un modo di concepire l'educazione dei propri figli in modo bizzarro (almeno dal mio punto di vista). Esempio, camper si mette vicino al mio scendono 2 bambini, prendono il primo bastoncino che trovano e via a spadate e bastonate in testa, a volte anche ai miei figli che ho cercato in tutti i modi di educare al massimo rispetto per il prossimo. Bambini, che mordono, spingono, danno ceffoni etc etc, premetto che di indole sono stato, ora molto meno, un soggetto abbastanza aggressivo nella mia infanzia e adolescenza, da genitore sono atteggiamenti che detesto, non tanto per i bimbi ma per l'approccio laconico ed assente da parte dei genitori, secondo i quali, "beh sono bambini devono imparare a difendersi...". Un paro de balle! Io ne ho piene le scatole di questo atteggiamento strafottente ed ignorante, trovo inammissibile che se l'altrui genitori non "scruta" il viso dei miei bimbi per vedere se stanno al gioco o meno debbano in qualche modo pretendere che per non prendersi le loro responsabilità di genitori debba sobbarcarmi sempre io il carico di spiegare ai miei figli che poverino non è cattivo, non sa quel che fa etc quando io riprendo i miei quando fanno qualcosa che non va, non mi sembra un messaggio giusto da dare come padre. Ora essendo di stazza xlarge, tipicamente mi capita di rado di dovere andare oltre la mera occhiata al padre del bambino (ovviamente spesso l'unico linguaggio che capiscono è quello, e la cosa mi appare ancora più ridicola), rarissime volte un minimo accenno di discussione (civile). Ora quello che voglio dire è questo, avete figli che mordono, tirano calci, rubano giocattoli? Spiegateli che non si fa, sorvegliateli con attenzione e assicuratevi che non diano fastidio ad altri bimbi, invece di stare in panciolle sulla sdraio, perchè altri (vedi me) non hanno nessuna voglia di educare gli altrui figli, se pensate che il loro atteggiamento sia legittimato, io potrei vedere legittimato il mio a fargli sentire che un calcio nel sedere fa male a tutte le età. Certo di suscitare polemiche in alcuni saluto, e scusatemi lo sfogo. Ciao >
> .....ecco a chi hanno rubato la bicicletta, il pallone e le biglie i mie figlioli!!! ma son ragazzi!!!!!...................[:D][:D][:D]id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7405
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:06:59
Mi associo a quanto sacrosantemente scritto da Franco, e all'approvazione di altri amici. Ora i miei hanno 22 e 19 anni, ma ricordo una palettata sull'orbita all'uno, un dito schiacciato con un masso all'altro ... il tutto grazie a chi sguinzaglia i figli allo stato brado accollandoli agli altri, non mancando di chiamarli sempre "amore" (solo verso sera, quando li recuperano da altri camper). E i tentativi (spero riusciti) di inculcare quel che a suo tempo hanno insegnato a noi. Una volta il mio minore chiedeva l'acqua, mia moglie ha suggerito: ".. per ..?" (intendendo che dicesse "per favore") e lui ha completato il concetto con ".. per me", mentre un'altra volta: ".. per bere". Eh, è dura [V] ... Ciao [:)]

Modificato da Armando il 29/08/2007 alle 13:18:46
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:09:15
Ciao sono Franco da Bergamo, vorrei il Vostro parere su una serie di questioni che ruotano intorno all'educazione dei ns bimbi. >
> Capisco. Non sono genitore, magari prima o poi (meglio prima) mi capiterà di misurarmi con questo problema. Ho 6 nipotini, tre per ogni sorella. Una è una professionista ed i bimbi sono stati/stanno con babysitters varie. L'altra è a casa e fa ... la mamma! la differenza di comportamento è abissale. Ciao ciao! -- gilby
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:37:34
In qualità di papà di due ragazzi (17 e 10 anni) credevo che fare il genitore fosse il mestiere più difficile del mondo. Mi sono dovuto ricredere: il mestiere più difficile del mondo è fare il genitore in campeggio! Troppe, troppe volte i miei figli si incontrano/scontrano con ragazzi della stessa età ma visibilmente e obiettivamente violenti, prepotenti, maleducati e sgarbati. Purtroppo vale quasi sempre l'equazione: tali genitori, tali figli. Ma tutto questo accade in Italia: all'estero non mi è mai accaduto nulla di simile. Tantissime volte ho trovato mia figlia a giocare amorevolmente con coetanee straniere, mentre in Italia se non volano reciproci spintoni, o se torna senza che le abbiano fregato qualche giocattolo devo ritenermi fortunato. Sarà forse che non litigano perchè parlano lingue diverse? Ho cercato di inculcare loro il rispetto per le cose altrui, per il pensiero altrui, per la Natura, per le regole del vivere civile e sociale. Molto difficile tutto ciò, quando intorno a loro c'è chi fa della violenza e della prepotenza il proprio vessillo fin da tenera età... Anche mio figlio, ormai vicino alla maggiore età, trova più facile attaccare bottone con coetanei stranieri che non con connazionali. Ma fermiamoci un attimo a pensare: vuoi vedere che è per lo stesso motivo per cui, quando lampeggio, mi rispondono solo gli stranieri, mentre i connazionali mi guardano con ironica sufficienza? Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:57:05
la teoria delle lingue diverse si sposa benissimo !! Hai mai provato a litigare con uno straniero a parole ? Non ci riesci , sei buffissimo ed imbarazzato e spesso pianti li. Mi ricordo di un violento battibecco tra me e la receptionista di un albergo in Jamaica (che aveva taroccato il conto falsificando la data di arrivo) ad un certo punto io volevo dire "dov'e il suo capo ?" e pensando erroneamente alla parola Chief (in realta' si usa boss o director) pronunciai la parola Chef (cuoco) . in pratica gli urlai "dov' e' il cuoco ?" le mi rispose "e' in cucina !!" mi resi conto della mia figura e mi voltai andandomene lasciando lei e gli intervenuti nel frattempo piegati dalle risate . Ciao Roberto
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:02:47
quote:Originally posted by Roberto66
la teoria delle lingue diverse si sposa benissimo !! Hai mai provato a litigare con uno straniero a parole ? Non ci riesci , sei buffissimo ed imbarazzato e spesso pianti li. Mi ricordo di un violento battibecco tra me e la receptionista di un albergo in Jamaica (che aveva taroccato il conto falsificando la data di arrivo) ad un certo punto io volevo dire "dov'e il suo capo ?" e pensando erroneamente alla parola Chief (in realta' si usa boss o director) pronunciai la parola Chef (cuoco) . in pratica gli urlai "dov' e' il cuoco ?" le mi rispose "e' in cucina !!" mi resi conto della mia figura e mi voltai andandomene lasciando lei e gli intervenuti nel frattempo piegati dalle risate . Ciao Roberto >
> Beh, se allora non capirsi vuol dire pace, ben venga una novella Babilonia! [:D][:D][:D]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:10:29
quote:Originally posted by Roberto66
la teoria delle lingue diverse si sposa benissimo !! Hai mai provato a litigare con uno straniero a parole ? Non ci riesci , sei buffissimo ed imbarazzato e spesso pianti li. Mi ricordo di un violento battibecco tra me e la receptionista di un albergo in Jamaica (che aveva taroccato il conto falsificando la data di arrivo) ad un certo punto io volevo dire "dov'e il suo capo ?" e pensando erroneamente alla parola Chief (in realta' si usa boss o director) pronunciai la parola Chef (cuoco) . in pratica gli urlai "dov' e' il cuoco ?" le mi rispose "e' in cucina !!" mi resi conto della mia figura e mi voltai andandomene lasciando lei e gli intervenuti nel frattempo piegati dalle risate . Ciao Roberto >
> Mi hai fatto venire in mente che mio cugino, in Germania, rivolto al meccanico che gli stava riparando la macchina e che secondo lui stava gonfiando un po' troppo i prezzi, disse urlando in perfetto slang partenopeo inglesizzato: Listen, biutiful, but iu tink tet ai em scit? Traduzione: senti, bello, ma pensi che io so' str...? Anche lì finì a risate per la faccia del meccanico che cercava invano di tradurre... [:D][:D][:D]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:54:26
quote:Originally posted by BICK
L'argomento è interessante, ma difficile! Io non sono mamma, ma lo diventerò presto per cui sempre più spesso mi ritrovo a pensare all'educazione dei bambini. Io credo che ai figli sia doveroso dare delle regole ben precise e ferme, i bambini tendono a mettere alla prova i genitori i quali se non sono fermi rischiano - a mio parere - di creare confusione al bambino su quello che si può e quello che non si può fare. Ripeto, non ho figli, so già che voi genitori starete pensando: belle parole, ma dalla teoria alla pratica c'è una bella differenza... Pensate che ho una coppia di vicini i cui bambini sono terribili, selvaggi e maleducati... Questo è quello che ho sempre sostenuto, e ieri ne ho avuto la conferma: pensate che sono stati "cacciati" dall'hotel presso il quale alloggiavano da soli due giorni per le vacanze.. A questi bambini molto spesso mi è venuta voglia di dire: perchè urli?? perchè non usi le parole GRAZIE e PER FAVORE? perchè mi continui a strisciare la macchina con la tua c***o di bicicletta? perchè quando stai in casa non ti metti delle ciabattine normali anzichè gli zoccoli? ...ma poi so che mi scontrerei con i genitori... per cui evito. Tra l'altro la colpa di tutto questo secondo me non è dei figli ma dei genitori stessi... >
> Ciao, purtroppo invece noi abbiamo avuto modo di discutere con dei genitori di questo tipo (un bambino di 6 anni ha spinto giu' da uno scivolo alto il nostro di 3 anni e mezzo che ha sbattuto violentemente il coccige a terra sulle pietre) e non e' stato per niente divertente. Sai cosa? E' che e' troppo comodo fare i genitori da seduti anziche' seguirli che e' molto piu' faticoso. Molto spesso sono bambini che non parlano molto con i genitori e sfogano i loro comportamenti cosi' perche' nessuno ha mai detto loro seriamente che non si fa. Preferiscono starsene seduti, fanno meno fatica..... ma se vogliono raccogliere qualcosa di buono devono seminare da subito bene e non far finta di niente. ciao Katia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:25:59
quoto.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:14:35
Sassi sull'A1, fermati due bambini A 8 e 9 anni lanciavano pietre con un fionda verso le auto in transito nei pressi del casello di Frosinone FROSINONE - Due bambini di 8 e 9 anni sono stati sorpresi dagli agenti della questura di Frosinone mentre con una fionda lanciavano pietre contro le auto in transito lungo le corsie dell'Autostrada del Sole, nei pressi del casello autostradale del capoluogo ciociaro. I due ragazzini sono stati notati da alcuni passanti che hanno allertato il 113. Gli uomini del questore Alfonso Maria La Rotunda li hanno quindi fermati. Una volta identificati, ad essere denunciati sono stati i genitori. La mamma e il padre dei «bambini terribili» dovranno rispondere di mancato controllo di minoreid="red">. id="brown"> Spero che ciò li faccia riflettere sull'educazione data ai propri figli! Danieleid="blue">
18
dede74
dede74
11/04/2007 355
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:09:16
Sono mamma di un bimbo di 3 anni la scorsa estate una bambina in cortile ha lanciato l'altalena facendola finire sulla faccia di mio figlio che era seduto su quella accanto ....genitori neanche l'ombra ..se non ho visto male erano straiati nel prato...mio figlio urlava come un matto ma nessuno e dico nessuno si e' avvicinato a chiedere cosa fosse successo...fortunatamente sono un grosso spavento e niente di più! Mio figlio è un bimbo vivace e per questo e' vigilato sempre spesso capita che siamo gli unici genitori vicino ai bambini che giocano...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:07:01
I bambini sono tutti ugualmente meravigliosi! Il problmena sono i genitori!!! Mi associo a tutto quello già detto ma voglio raccontarvi una cosa brevissima che mi ha lasciato alquanto perplesso. Mia suocera insegna in una scuola elementare ed, all'inizio dell'anno, un bimbetto di prima che faceva il prepotente con altri bimbi, quando è stato ripreso dalle insegnanti le ha minacciate dicendo: "Attente a come parlate perchè vi porto in tribunale... mia madre è un avvocato!". Quelle parole gli sono state riferite sicuramente da questa mamma MOOOOLTO INTELLIGENTE... Ma che vogliamo poi da questi bambini che vivono nell'epoca di Dragonbal e del wrestling? DADO
EM74
EM74
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:08:44
Scusate ma dove andate voi in vacanza ? Perchè non mi è mai capitato di trovare da nessuna parte genitori vicini ai bimbi nei giochi tranni il sottoscritto. [:D][:D] Comunque quoto tutto quello che avete detto e speriamo con questi brevi scritti di far rinsavire qualche genitore, perché purtroppo ce ne sono troppi in giro che l'unica fatica che fanno è quella di metterli al mondo poi ..... il nulla. Se vogliamo mantenere l'utopica speranza in un domani migliore dobbiamo pur dare qualcosa a questi ragazzi ("dare" non inteso in senso materiale) Ciao. Emiliano.[;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:04:12
quote:Originally posted by EM74
Scusate ma dove andate voi in vacanza ? Perchè non mi è mai capitato di trovare da nessuna parte genitori vicini ai bimbi nei giochi tranni il sottoscritto. [:D][:D] Comunque quoto tutto quello che avete detto e speriamo con questi brevi scritti di far rinsavire qualche genitore, perché purtroppo ce ne sono troppi in giro che l'unica fatica che fanno è quella di metterli al mondo poi ..... il nulla. Se vogliamo mantenere l'utopica speranza in un domani migliore dobbiamo pur dare qualcosa a questi ragazzi ("dare" non inteso in senso materiale) Ciao. Emiliano.[;)] >
> Sono nonno, ho insegnato alle mie figlie l'essere educate e rispettose delle persone è delle cose, oggi la stessa cosa la insegno ai nipoti, e mi fà piacere quando siamo in campeggio sentirmi dire dai vicini " complimenti per i bimbi" E mi fa piacere leggere che molti genitori sono presenti e attenti alle azioni dei loro figli, ma che dire quando si leggono notizie sul giornale "genitore prende a pugni il professore che ha bocciato il figlio" e di questo tipo di genitore purtroppo il nostro paese è pieno. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link