CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper nuovi con il 20 % di sconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 14/06/2009 alle: 09:54:36
ieri mi sono fatto un giro presso un concessionario della mia zona e ha dei camper di una nota casa italiana che vende nuovi con il 20 % di sconto se non hai nulla da dare indietro.... effetto crisi , mi ha detto. una cosa è sicura che così facendo anche il mercato dell'usato va a banane !!!! e provate a farvi fare una valutazione del vostro mezzo in questo momento [:(]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:15:45
Ho acquistato con il 22% di sconto[:)][:)] Pare che il mezzo è tutto ok[:p] Tex
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:33:15
sei proprio un ragazzaccio. e tonino rosica....
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:43:27
Scusate ma sono sempre (quasi) stati gli sconti applicati quando non si ha un usato da rientrare. Ciao. Gianni
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:47:26
quote:Originally posted by nebris
Scusate ma sono sempre (quasi) stati gli sconti applicati quando non si ha un usato da rientrare. Ciao. Gianni >
> mi dispiace contraddirti ma a quanto mi risulta i concessionari non sono mai andati oltre il 10%..... io parlo di mezzi nuovi come vuoi tu, non piante che non vanno o fine serie o vecchie meccaniche. dalle mie zone hanno venduto metà del nuovo dell'anno scorso. ciao [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/06/2009 alle: 08:34:18
L'altranno ho cambiato il camper,ero indirizzato verso un Laika MH, lo sconto sul listino(SENZA RIENTRO) era del 17%. Naturalmente non si trattava di fine serie o resti di magazzino ma veicoli in produzione.Con questo non voglio dire che tutti i conce praticano tale sconto e comunque il 20% non è male! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 15/06/2009 alle 09:48:46
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:24:29
So per certo, abitando vicinissimo alla camper valley toscana, che la gran parte delle case costruttrici dei camper, lasciava al concessionario (alcuni anni or sono, quando il mercato tirava) un margine massimo di sconto sui listini del 14%-15%, e le concessionarie che avevano voglia di vendere molto, praticavano quindi il 10% di sconto ai lori clienti (che di norma in parte risicavano, con gli accessori di base che di norma tutti montano, quale la veranda, l'antenna TV ed il doppio serbatoio). Quindi quando nel 2005 io ho ottenuto per intercessione di un mio amico che lavora nella direzione commerciale di SEA lo stesso sconto, praticato alle concessionarie, senza dare indietro l'usato, ritenevo di avere ottenuto il massimo!!!!!!!! Se adesso applicano il 20-22%, può significare due cose: a)che le case produttrici hanno aumentato gli sconti sui listini, ai concessionari, portandoli almeno al 25% (perchè nn credo che un concessionario possa permettersi meno del 5% di margine lordo); b)che i concessionari sono pieni zeppi di mezzi già pagati e la banca reclama il rientro, tanto che preferiscono abbassare prezzi che essere "soffocati" dalle banche. Io vedo plausibile la 2° ipotesi, infatti reputo che sconti così alti siano applicati ai mezzi nuovi, ma della vecchia stagione (che poi tutto sommato, non direi che sono vecchi, se l'affare è buono)..... Okkio però alle concessionarie!!!!! qualcuna è con l'acqua alla gola e non vorrei che vi ritrovaste a dover aver pagato il camper senza poi averlo (cautelatevi)!!!!!!!!
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:51:39
Anche un concessionario della mia zona vende il nuovo con sconti molto elevati, si fa anche pubblicità su varie riviste. Quando ti rechi nella concessionaria scopri che sono 2/3 mezzi con Km 0 (già immatricolati), e magari con un solo tipo di disposizione interna. Se x caso cerchi quel mezzo l'affare è fatto.[;)] Ciao
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:38:34
quote:Originally posted by angrit
sei proprio un ragazzaccio. e tonino rosica.... >
> Non è capace di mantenere il cliente per il secondo acquisto....[:0][:0] Lieto di leggerti... Salutami la tua dama[:)]a presto.. Tex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link