CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper : poliedrico ma con buon senso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2012 alle: 19:44:48
Evito di entrare in polemica con chi non la pensa come me, certamente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede secondo i propri parametri di correttezza, purtroppo per motivi familiari è ormai più di un anno che non riesco a fare viaggi in camper come ho sempre fatto, dalla traversata della patagonia al coast to coast od ai viaggi europei sino in russia od in norvegia,e tanti altri quasi sempre in sosta libera, quest'anno solamente cinque giorni in un campeggio toscano dove ho compreso ancora di più che quella della sosta stanziale, sia pure in campeggio, non è cosa per me e neanche per il mio camper[:D][;)], certi assembramenti in località prive di servizi o con ridottissime possibilità di espletare le incombenze dei camperisti portano inevitabilmente a successive restrizioni, secondo me più che giuste da parte delle autorità, alla fine il comportamento di una parte della nostra categoria va a discapito per tutti. Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:01:39
Ciao marino Quest anno ho fatto 27 gg sempre in movimento costa azzurra Normandia bretania mai stato fermo più di un giorno e' stato bellissimo visto tanto soste sempre in aa . Pausa 10 gg e ripartenza 22 gg con sosta in trentino 8 gg fermo in camping carico e scarico in piazzola giù il motorino e relax ,escursioni su due ruote,poi sempre in movimento. Bellissime vacanze anche se ad agosto non sono mai andato e non ci andrò più ,troppa gente. Ps se posso vorrei avere 2 info sul tuo camperone ti posso contattare in privato? Morale mi piace girare in camper o stare fermo magari in buona compagnia ,il problema e che a star fermo dopo poco mi stufo[:)] L alternativa e' gommone,moto e amici,così posso anche star fermo con il mio camper.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:56:31
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/08/2012  21:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso anch'io così, una volta soddisfatta la conoscenza di un luogo non vedo la necessità di fermarmi ancora, a meno che vi siano interessanti motivi per farlo, ed al mare non mi piace fare la "lucertola", anzi devo fare molta attenzione a non scottarmi, per quanto riguarda il thread da me aperto non mi riferivo certamente a chi frequenta i campeggi con vacanze stanziali ( è un tipo di utilizzo che vanifica le possibilità del camper, ma ognuno fa quel che vuole) ma mi riferivo chiaramente agli assembramenti descritti in altri post e che mi è capitato di vedere più volte. Scrivimi pure privatamente e sarò lieto di darti tutte le informazioni che vorrai. Cordiali Saluti. Marino
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 29/08/2012 alle: 16:25:11
Questi topic sono tra quelli che non vorrei mai leggere e che mediamente mi fanno un po' incavolare, ma visto il periodo: ho ancora negli occhi le spiagge della Bretagna (fatta in luglio in modalità itinerante) e il solito bellissimo campeggio della Croazia (fatto in stanziale con carrello e moto al seguito) quindi passo in modalità diplomatica e dico: che il BELLO del camper è usarlo come si vuole perchè permette un uso molto diversificato. Tradotto, io non lo uso solo nella stessa maniera ma mi piace sfruttarne le molteplici potenzialità. 1) Come macchina (avendo il gancio) per portarmi la moto ad un raduno e risparmiare pure sull'albergo per 2 o 3 giorni 2) itinerante come in Bretagna ma dopo 3 giorni quei 12 euro di campeggio me li sono concessi se non altro per riempire il serbatoio di acqua. Mi è capitato di stare una notte in un'area di sosta per 5 euro (che non li valeva) nei pressi di un paese medioevale come utilizzare un campeggio per 12 che aveva l'accesso alla più bella spiaggia di Cap Faher. 3) stanziale in Croazia perchè lo scopo di andare lì non era il viaggio in camper ma il campeggio e il suo contorno.

Modificato da Trevor64 il 30/08/2012 alle 21:23:06
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link