CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
zagor62
zagor62
22/07/2007 5
Inserito il 22/07/2007 alle: 22:41:03
salve amici è la prima volta che vi scrivo e volevo dei consigli da parte vs. io e mia moglie volevamo comprare un camper mi dite pro e i contro amici mi disono che ti rubano nella notte ,a ltri che devi prenderlo sempre x ammortiz. la spesa insomma che mi dite io sono molto preuccupato + dei furti si insomma mentre dormi ti entrano dentro ti addormentanoi e ti rubano tutto ..... marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:08:11
puoi dirci qualcosa di più? tipo se lo vuoi comprare nuovo o usato, che budget hai, quante vacanza avete, come è composta la famiglia? hai fatto una domanda dè njente...
18
zagor62
zagor62
22/07/2007 5
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:12:51
calma arrivo, ci sono i miei 2 bambini e mia moglie budget circa 15\20000 a rate ferie 21 gg circa , volevo lasciare mia moglie in un camping vicino roma x un mese e poi partire ad agosto questa eè la mia idea. marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/07/2007 alle: 23:54:18
se il problema è quello di sistemare tua moglie, prendigli una canadese... diversamente, con 15-20.000 € ci prendi un mezzo un pò datato, ma che ti darà tanta fleicità[:D] per questa cifra, puoi trovare mezzi, indicativamente, di una decina di anni, che faranno però di sicuro il loro mestiere 21 giorni di vacanza sono quelli estivi, poi ci puoi fare tutti i week end, quindi non c'è pericolo di non ammortizzare comunque, tieni conto che avere un camper è prima di tutto un divertimento, non pensare di risparmiarci, se il discorso è solo economico ti direi di noleggiarlo, ma vuoi mettere averne uno tuo?????? per i furti, per ora siamo tutti qui, succede di rado e solo in certi posti per il resto, spippetta bene sul forum che troverai tante informazioni ciao
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 23/07/2007 alle: 00:00:40
Io fino al maggio 2006 ero come te, perplesso e pieno di dubbi. Oggi ne sono davvero entusiasta! Ho fatto una scelta ancor più drastica, dato il mio budget di 6000 eur, prendendo un camper di 21 anni. Ebbene l'ho rimesso a posto e da allora ci ho fatto quasi 18.000 km! L'ultimi 2600 li ho fatti nel doppio ponte del 25 - 1 maggio andando a Parigi, esattamente a disneyland per le bambine! Certo, non andrà a 120 come i nuovi ma fa la sua funzione egregiamente e poi mi sono detto, se non ci piace al limite lo rivendiamo e ci rimettiamo poco!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zagor62
zagor62
22/07/2007 5
Inserito il 23/07/2007 alle: 09:35:13
grazie x le risposte, adesso vi chiedo conviene comprare un usato da un privato oppure da questi concessionari che hanno anche l'usato ? a roma/lazio mi potete consigliare qualcosa . marco
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/07/2007 alle: 09:36:33
...a Disneyland solo per le bambine[:o)]? C'andiamo tutti solo per i figli[:o)]! Per cominciare un mezzo "datato" ma in buono stato va benissimo, con un po' di manualità lo si rimette se non a nuovo "quasi", se poi si decide che non è l'ideale, lo si rivende rimettendoci (probabilmente) meno di quello che sarebbe stato il costo del noleggio.
quote:ma vuoi mettere averne uno tuo??????>
>
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/07/2007 alle: 09:47:55
per la miliardesima volta: il camper non si ammortizza, si compra e si usa! Se lo usi poco, spendi meno, per cui lo ammortizzi meglio; più lo usi più si deteriora, per cui a conti fatti dovresti comprarlo e poi tenerlo sotto casa fermo per renderlo convenientissimo! Scherzo, è per dire che se puoi permettertelo, acquistalo serenamente e poi vedi tu che uso farne, magari un anno lo pigli tutti i WE, poi per mesi non lo tocchi, che ti frega, ce l'hai e te lo godi QUANDO SERVE... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
zagor62
zagor62
22/07/2007 5
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:20:03
va bè ho capito non c'è rimetto ma me ve lo dì dove conviene comprare privato o concessionario.................. marco
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:34:18
Teoricamente un concessionario dovrebbe darti un "minimo sindacale" di garanzia sempre e comunque. Però un privato appassionato può essere affidabilissimo... Non credo si possa dare una risposta "assoluta".
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/07/2007 alle: 20:53:10
id="red"> Ciao! Innanzitutto ti auguro di trovare un camper a "doc" per te e per la tua famiglia[;)][;)][;)]. Però se opti per l'usato fai attenzione. Perchè capita (non di rado)di essere raggirati e poi ci si pente per l'acquisto. Conosco due coppie di amici che hanno acquistato camper usati (uno da un privato , l'altro da un concessionario), e si sono ritrovati con un sacco di problemi, causati soprattutto da infiltrazioni di acqua. E se tu avessi la pazienza di aspettare qualche anno , così da potertelo comprare nuovo? Ad ogni modo ..In bocca al lupo!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:58:05
quote:Originally posted by last
id="red"> Ciao! Innanzitutto ti auguro di trovare un camper a "doc" per te e per la tua famiglia[;)][;)][;)]. Però se opti per l'usato fai attenzione. Perchè capita (non di rado)di essere raggirati e poi ci si pente per l'acquisto. Conosco due coppie di amici che hanno acquistato camper usati (uno da un privato , l'altro da un concessionario), e si sono ritrovati con un sacco di problemi, causati soprattutto da infiltrazioni di acqua. E se tu avessi la pazienza di aspettare qualche anno , così da potertelo comprare nuovo? Ad ogni modo ..In bocca al lupo! >
> Ma che discorsi.. che c'entra la coppia di amici? Anche sul nuovo c'è gente che ha problemi. L'ideale è trovare un camper usato (visto il budget che hai a disposizione), magari che abbia avuto un unico proprietario, da un privato è sicuramente meglio perchè risparmi. E' vero, non hai garanzia ma credo che la garanzia migliore sia la serietà di chi te lo vende quindi non avere fretta e cerca l'occasione giusta.
bad alice
bad alice
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:37:57
quote:Originally posted by zagor62
salve amici è la prima volta che vi scrivo e volevo dei consigli da parte vs. io e mia moglie volevamo comprare un camper mi dite pro e i contro amici mi disono che ti rubano nella notte ,a ltri che devi prenderlo sempre x ammortiz. la spesa insomma che mi dite io sono molto preuccupato + dei furti si insomma mentre dormi ti entrano dentro ti addormentanoi e ti rubano tutto ..... marco >
>
bad alice
bad alice
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:38:58
quote:Originally posted by zagor62
salve amici è la prima volta che vi scrivo e volevo dei consigli da parte vs. io e mia moglie volevamo comprare un camper mi dite pro e i contro amici mi disono che ti rubano nella notte ,a ltri che devi prenderlo sempre x ammortiz. la spesa insomma che mi dite io sono molto preuccupato + dei furti si insomma mentre dormi ti entrano dentro ti addormentanoi e ti rubano tutto ..... marco >
> Sai già dove rimessarlo quando non lo utilizzi?[?]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:49:01
PER LUCIO 63 Ciao, se permetti ho espresso il mio pensiero motivato dalla deludente esperienza di chi ha acquistato (e che conosco) camper usati. E' ovvio e scontato che anche per i mezzi nuovi possono esserci problemi , ma in percentuale minima. Se fosse il contrario , evidentemente ci sarebbero solo camper usati . E' inoltre fuor dubbio che conta molto il badget famigliare, specie nella situazione attuale che tutte le famiglie stanno vivendo. Chiunque sa quanto costa un camper nuovo . Ma francamente,e ovviamente, credo che chiunque opterebbe per l'acquisto di un camper nuovo e non di uno usato se avesse le condizioni economiche tali da permettere ciò. Chi ti scrive è una lavoratrice dipendente statale, cinquantenne proprietaria insieme al marito di un camper(nuovo) acquistato due annni fa.Dopo anni di attesa. Ciao ciao. id="red">
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:31:14
Compralo: usato o nuovo non ha importanza, ma se hai deciso di farlo, fallo subito. Se aspetti di avere i soldi per comprarlo nuovo, rischi di perderti un sacco di belle esperienze "aspettando Godot"!. Cogli l'attimo [:D] Noi lo abbiamo comperato da qualche anno usato di circa 7 anni da un concessionario (ci sembrava di avere qualche garanzia in più) e l'unico rimpianto che ho, è di non averlo comprato prima. Se conosci qualche camperista fatti accompagnare in un giro dai concessionari, per farti un'idea dei prezzi e dei mezzi. Poi su internet o su qualche rivista di settore dai un'occhiata alle occasioni dai privati. E quando incontri il camper della tua vita, non fartelo scappare. Buon acquisto e buoni chilometri. Stella
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:15:36
Conosco uno che per aspettare la Donna giusta ha atteso per anni ,nel frattempo è invecchiato e cosi' non lo ha mai usato. Anche usato va bene purché tu possa soddisfare questo tuo desiderio senza imbarcarti in spese che poi ti impedirebbero di uscire e goderti il mezzo. Se ne senti ora la necessità , fallo perchè se aspetti, poi il momento magico potrebbe essere passato senza che tu lo abbia colto. Ciao : Bruno. id="green">
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:18:00
quote:Originally posted by bruno b
Conosco uno che per aspettare la Donna giusta ha atteso per anni ,nel frattempo è invecchiato e cosi' non lo ha mai usato. Anche usato va bene purché tu possa soddisfare questo tuo desiderio senza imbarcarti in spese che poi ti impedirebbero di uscire e goderti il mezzo. Se ne senti ora la necessità , fallo perchè se aspetti, poi il momento magico potrebbe essere passato senza che tu lo abbia colto. Ciao : Bruno. id="green"> >
> ..Ehm.. non mi sembra molto carino paragonare una donna ad un camper[?].Comunque oltrepasso. Ribadisco invece, quanto ho scritto nei miei post precedenti, aggiungendo che ognuno esprime il proprio parere per esperienze personali, senza sentenziare . Mi sono limitata di dare un consiglio (come tutti).Un pizzico di prudenza non guasta mai.. Specialmente quando bisogna affrontare spese non di poco conto. Riguardo al fatto di saper "cogliere l'attimo" è giusto! Ma quando si ha famiglia, con i tempi che corrono, credo sia responsabile saper ben cogliere quell'attimo . Poi è chiaro.. Ognuno fa i propri conti. Ogni volta che sento qualcuno contento in generale , ed in questo caso per chi ha un camper usato o nuovo , la cosa non può che non farmi piacere. [:D] Auguro al nostro amico , nuovamente un in "bocca al lupo" per l'eventuale acquisto,(ci farai sapere?), e buone vacanze camperistiche e non a tutti, anche a chi paragona il camper ad una donna o viceversa.[}:)] id="red">id="Comic Sans MS">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/07/2007 alle: 12:27:49
Ci mancavano anche i permalosi... Il nostro budget era di 15 mila euro. poi tra una cosa e l'altra abbiamo superato i 17mila (assicurazione, passaggio... il bollo neanche lo considero). Un usato di 9 anni se ne è venuto a casa con noi. Ha avuto subito delle magagne, cosa che del resto era prevedibile, ma con poco abbiamo sistemato tutto ed ora dopo un anno ancora ce lo godiamo... e fra 10 giorni si riparte! Vai, valutalo (magari consigliato da qualche camperista esperto) e poi compralo e goditelo! E' quello che mi sento di dirti. Noi lo abbiamo preso da un concessionario, ma solo per semplificare le pratiche. Magari il prossimo lo si pigna da un privato... Dippiù nin'zo! -- gilby
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 26/07/2007 alle: 12:45:13
quote:Originally posted by obionekenoby
Ci mancavano anche i permalosi... Già.. quelli non mancano mai! Ciao ciao[:D][xx(] Il nostro budget era di 15 mila euro. poi tra una cosa e l'altra abbiamo superato i 17mila (assicurazione, passaggio... il bollo neanche lo considero). Un usato di 9 anni se ne è venuto a casa con noi. Ha avuto subito delle magagne, cosa che del resto era prevedibile, ma con poco abbiamo sistemato tutto ed ora dopo un anno ancora ce lo godiamo... e fra 10 giorni si riparte! Vai, valutalo (magari consigliato da qualche camperista esperto) e poi compralo e goditelo! E' quello che mi sento di dirti. Noi lo abbiamo preso da un concessionario, ma solo per semplificare le pratiche. Magari il prossimo lo si pigna da un privato... Dippiù nin'zo! -- gilby >
>
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:11:47
X last:quoto tutto ciò che hai scritto,ma vedi i permalosi sono coloro che hanno un mucchio di lamiere su 4 gomme,e magari si preoccupano degli scarichi dell'acqua anziche dell'inquinamento che provocano andando in giro.Quindi non dire a loro che e meglio aspettare e comprare un camper nuovo,anzichè uno usato...perchè questa coa gli rode tanto e quindi ti attaccano[;)][;)]Io sono x quelli...meglio aspettare e prenderlo nuovo...che subito ma con un rottame vecchio in giro ad inquinare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link