CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper rubati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:58:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2014  11:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da rimanere di stucco![:(!] slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 18:10:33
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/09/2014  14:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente... Il Problema è che tali atrezzi, completi di DVD per esercitazioni, sono in vendita Liberamente ! Uno che lavora con le serrature, è registrato in polizia, ed è autorizzato ad aprire automobili, case ecc ecc, ma uno...poco lecito...con qualche migliaio di € di attrezzature, può aprire e partire con...qualunque vettura !! Acquistando In Rete [:0][:0][:0] Volutamente NON ho inserito siti Ancora più specializzati, ma per fare eco a chi dice che...se uno vuole rubare un mezzo...lo ruba, dico che...ci và bene ogni volta che troviamo il Nostro Veicolo [;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 18:35:11
Anche se.. mi lascia perplesso il TIC che si produce durante lo spostamento del cilindretto della serratura Saro' + chiaro non mi stupisce il "CLIK" ma il fatto che poi passi a spostarne un altro, sapendo pero' che il cilindretto spostato prima appena rilasciato sollecitato dalla piccola molla, tornera' nella posizione primitiva che che vanifichera' lo spostamento iniziale. Bhoo! slt
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 04/10/2014 alle: 20:16:50
qualche tempo fa in una giornata di metà settimana due ragazzi stavano lavorando in un camper su meccanica ducato 250 con il cofano motore aperto, nella strada passava tanta gente ma nessuno ha chiesto loro cosa stavano facendo, dopo circa 30 minuti è arrivato il proprietario, i due ragazzi sono scappati, il proprietario ha constatato che avevano staccato la sirena antifurto, la centralina motore vicino la scatola fusibili, e tagliato 5cm il volante per togliere la catena, spadinato il blocchetto d'accensione, praticamente non l'hanno portato via per meno di un minuto crociere99
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 04/10/2014 alle: 20:18:58
qualche tempo fa in una giornata di metà settimana due ragazzi stavano lavorando in un camper su meccanica ducato 250 con il cofano motore aperto, nella strada passava tanta gente ma nessuno ha chiesto loro cosa stavano facendo, dopo circa 30 minuti è arrivato il proprietario, i due ragazzi sono scappati, il proprietario ha constatato che avevano staccato la sirena antifurto, la centralina motore vicino la scatola fusibili, e tagliato 5cm il volante per togliere la catena, spadinato il blocchetto d'accensione, praticamente non l'hanno portato via per meno di un minuto crociere99
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:53:54
Ci sono anche questi aggeggi, e l'antifurto satellitare... buonanotte!

http://www.eurojammers.com/it/

-------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 08/10/2014 alle: 10:14:39
Tutto vero, gli strumenti esistono, e se te lo vogliono rubare non hai scampo. Però non è facile perchè il ladruncolo quelle cose non le ha, le hanno chi fa i furti su commissione. Noi dobbiamo preoccuparci di non farci rubare il camper dai ladruncoli, se te lo adocchiano gli altri non hai rimedi --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/10/2014 alle: 16:42:07
Non credo pero' ( o almeno non desidero crederci) che le grandi organizzazioni siano interessate ai camper.. slt
15
gaspero
gaspero
05/09/2010 38
Inserito il 10/10/2014 alle: 09:13:47
Ciao sul mio mezzo oltre ai 2 satellitari ho installato anche un antifurto meccanico che interviene bloccando i freni...sono ABBASTANZA tranquillo....[:)]
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 10/10/2014 alle: 15:25:34
certo che i link sui prodotti per aprire le serrature fanno rabbrividire... Comunque a me han aperto una peugeot206 e poi una toyota rav 4D con un cacciavite in tutti e due i casi... ovvio non han rubato le auto ma il loro contenuto. ora nel camper blocca pedali, bloccavolante e staccabatteria introvabile. spero almeno li faccia desistere[:I] rizzoskizzo79
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 12/10/2014 alle: 00:58:08
Se mi porto a casa le cannette degli iniettori? O tappo l' alimentazione del gasilio tra serbatoio e filtro con un elettrovalvola ? ho un 230 a candelette. Il code in dotazione che blocca il solenoide della pompa lo voglio smontare perché a motore caldo non si spegne subito e debbo aspettare i suoi comodi per riaccendere. Ed é un lavoraccio, o smonto la pompa o debbo tirar via per fare spazio il raccordo carico olio termostato e forse anche il motorino di avviamento. Mi piacerebbe per spegnere il motore quel sistema all'antica cavo che mette a folle la pompa. Tutto manuale magari chiave di contatto con pulsante per l'avviamento. [:I] Un antifurto tosto sarebbe mia moglie o un doberman inferocito, il secondo per i ladri sarebbe meno traumatico [:D] ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
living 701
living 701
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 15:54:25
nn credo ci sia richiesta di furti su commissione per camper dove il ladro risulta molto attrezzato ...quindi presumo che la maggior parte delle volte è lo zingaro di turno...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:35:16
Risulta che, Molti Rumeni, in Spagna, scorazzano con Camper Italiani... Questa comunicazione l'aveva data la polizia Spagnola, e riportata anche da un Utente di COL, residente e credo di Nazionalità Spagnola (Jaume credo...[;)]), avvisava di NON fermarsi accanto ad altri Camper con Targa Italiana, in sosta libera, proprio per il rischio.... Quindi credo che...Anche i Camper abbiano...un "Certo Mercato" [;)][;)][;)] Purtroppo[V] Ciao Gianfranco
living 701
living 701
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:55:35
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2014  11:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che anche un camper di un certo valore possa essere preso di mira ,ma nn può utilizzare i canali che usano i ladri professionisti del mestiere ,lo hanno detto proprio oggi al telegiornale che hanno stimano sulle auto un giro attorno al mld annuo ,rubano le auto le mettono dentro container teppezzate di materassi per remderle invisibili al gps satellitare e le iviano in quei paesi dove nn c'e' anagrafe automobolistica tipo pra in italia e li tornano in circolazione con nuovi proprietari, il camper nn può utilizzare questo canale xchè molto più ingombrante ... lo zingaro credo possa trovarsi in difficoltà con un camper allarmato con sirena e gsm in più immobilaizer con chiave codificata e chiusura dei padali con lucchetto,l'altro problema è che se nn riesce a portarlo via per vendicarsi lo potrebbe bruciare [:(!][:(!] e questo mi farebbe ancora più inkiazzare..

Modificato da living 701 il 13/10/2014 alle 15:05:19
eccomi
eccomi
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:46:32
Sono stato in vacanza per qualche giorno in Puglia, una mia amica che abita li mi ha mostrato l'antifurto della sua auto...si tratta di una chiave che ha disinserito da sotto il piantone volante... di più non ha saputo dirmi..lei sostiene che in zona quasi tutte le auto montano tale antifurto perchè è quasi infallibile...qualcuno è più informato[?][?]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:32:13
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/10/2014  16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono i Normali antifurti con chiave elettronica codificata. Tolgono l'alimentazione, contro ? La chiave è Difficilmente fornibile come ricambio, in caso di smarrimento o danneggiamento, quando l'antifurto ha degli anni, diventa Impossibile reperirla, e, in primis, se la chiave fà le bizze...rimani fermo sul posto [;)] Non mi Piace [V] Preferisco altre soluzioni, anche artigianali, dipende dal mezzo [;)] Ciao Gianfranco
living 701
living 701
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 09:45:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/10/2014  17:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la chiave codificata nn è il classico immobilaizer che montano la maggior parte dei mezzi ,in pratica la chiave ha un codice che quando viene inserita manda il codice alla centralina che da il consenso all'accensione ....senza qusto codice puoi attaccare anche i fili tra l'oro della chiavetta ma nn parte il motore ...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 17:59:54
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/10/2014  09:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! Ma quello, lo si riesce ad interdire/superare mediante apposita intervaccia OBD2, come Tutti i sistemi di comunicazione con ECU (IMMO ed altro [;)]) il sistema aggiunto, è a se stante, NON si può interfacciare, NON si può superare, insomma...quando si rompe il Primo Ladro che rimane a piedi...è il Proprietario [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
living 701
living 701
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 19:54:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2014  17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi chiedo se su quella porta obd2 per interfacciarsi alla centralina sia possibile inserire una psw [:D][:D] quindi tu credi che possa creare anche a noi proprietari quel sistema di codifica chiave con possibilità di farci rimanere a piedi...nn ci voglio nemmeno pensare se all'inserimento della chiave il mezzo nn dovesse partire durante un viaggio all'estero...

Modificato da living 701 il 16/10/2014 alle 19:56:16
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 20:09:04
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/10/2014  19:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON lo credo...ne sono Certo ! Sul mio Vecchio Laika/Ducato...sono rimasto fermo due volte, la prima in manovra, la seconda spostandolo dall'officina [;)] Era stato montato del precedente proprietario 8che aveva anche perso la chiave di scorta...) Smontato Pompa di iniezione , "Distrutto" L'antifurto e ripristinato sistema Originale [;)] Senza Nulla (senza neppure Code [;)]) Sul mezzo di un Cliente, è successo in Francia, ma la spesa...è stata Ben più Alta[V][xx(] Per l'interfaccia OBD2...NON c'è Nessuna PW, da mettere, alcuni sistemi (specialmente per VW, Audi ecc ecc...) è Possibile inibire il codice solo inserendo uno scanner azzeratore [:I] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link