quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2014 20:09:04 (> speriamo che nn dia mai problemi sulla macchina sono 8 anni che è su e mai avuto problemi ...cmq credo che con poca spesa andando alla renault ti tolgono la funzione di codifica riprogrammando la centralina tramite presa obd2...avendo la copertura assicurativa assistenza stradale anche in europa basta farsi portare presso un'officina renault e come sopra esposto ti dovrebbe togliere questa funzione e fare ripartire il mezzo... cmq domani mi informo meglio chiamando officina renault... leggendo quì si capisce che ogni tipo di allarme sia possibile escluderlo con una facilità disarmante ,anche un bambino potrebbe farlo[8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pctuner.net/forum/ca...
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/10/2014 16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si tratta di un antifurto prodotto da una ditta pugliese, è meccanico, il piantone dello sterzo viene modificato per utilizzare una chiave speciale che togliendola non permette l'utilizzo dello sterzo Chi li applica toglie il piantone e ne monta un altro già predisposto che ha a magazzino per le auto più comuni, mandando poi quello levato all'azienda per la modifica, in caso siano modelli che la ditta non ha già pronti, si spedisce ed in tre o quattro giorni torna modificato. Si chiama Block Shaft, mi ero interessato per montarlo nel mio camper precedente, ma poi non l'avevo preso poichè l'installatore era molto lontano dalla mia residenza. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/10/2014 20:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il miglior antifurto in assoluto e anche più economico è mettere un semplice interrutore on/off ben nascosto dove sai solo tu proprietario che stacca l'alimentazione alla pompa degli iniettori e al motorino di avviamento , anche il ladro più professionista nn lo troverà mai [:D][:D] della serie poca spesa molta resa[;)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/10/2014 20:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se è l'Originale...di Casa Renault...Fai così, altrimenti [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se è Elettronico...Med, Pirana, Ecc Ecc...[xx(][xx(][xx(][xx(] ComprATi l'Imodium...può servire [;)][;)][;)][;)] Primo Problema ad 8 anni, secondo problema a 10-11 anni [;)][;)][;)][;)] Vedi Tu ! Se Poi, si Tratta di sistemi meccanici...allora. NON ne sò Nulla [:0][:I][;)][:D][:)] [;)][;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 16/10/2014 20:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensandoci bene anche un bella catena in acciaio con lucchetto tosto ben attorcigliata tra volante e pedali può creare nn pochi problemi al ladro...
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 18/10/2014 11:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok sono d'accordo sulla catena ...ma ti sfido a trovare un interrutore on /off messo da qualunque parte sul mezzo che stacca corrente sia all'avviamento che alla pompa gasolio[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 18/10/2014 12:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Esatto ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2014 07:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già mi immagino il ladro armato di cavetti di bypass[8D] per portare le alimentazioni (pompa, accensione, etc...) direttamente dalla batteria, nonché [:0]tanichetta[:0] di gasolio con tubetto per bypassare l'eventuale intercettazione del serbatoio con un rubinettino, ... Se quel tipo di "antifurti" prende piede, i ladri si attrezzeranno anche per quello. Se si muovono con una centralina intera per bypassare la tua...non si spaventeranno a portarsi dietro un po' di fili aggiuntivi[}:)]... Riassumiamo: Il ladro ha un tempo limitato. Se c'è un antifurto a più stadi, dopo averne disattivati due/tre e senza esito, probabilmente cambierà preda... Il ladro si documenta ed è esperto degli antifurti dell'industria. Meglio autocostruire qualcosa e non diffondere cosa s'è fatto Il ladro deve passare inosservato. Se la macchina/camper che cerca di rubare ha dei sensori di prossimità (meglio autocostruiti, vedi sopra) con meccanismi (luci, voce dissuasiva tipo "sei su Candid camera[:D], ...)che lo rendono visibile, probabilmente cambierà preda... E' sempre una lotta all'ultimo stratagemma. Anche far suonare apposta l'allarme in un parcheggio (prima di allontanarsi) può scoraggiare il ladruncolo (che magari cambierà preda, in quanto è stato avvisato che...la tua auto ha l'allarme e quella del tuo vicino forse no). SECONDO ME L'ELEMENTO PRINCIPALE E' LA DISSUASIONE. OSSIA FAR SI' CHE IL LADRO, A PARITA' DI PREDE, LASCI PERDERE LA TUA BUON ALLARME CREATIVO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/10/2014 10:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo, di un cliente, che quando parcheggiava la sua Fiat 500L, smontava calotta e cavi candele...mai Rubata [:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 20/10/2014 13:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Santo, ti leggo sempre, ma adesso m'hai fatto venir voglia di andare subito di là! Speedy: Un mio vicino di casa aveva un cartello "Ruota di scorta GIA' rubata e BAGAGLIAIO VUOTO" sulla sua Fiat 500 TURBO.LENTA[:D] CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/10/2014 17:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Un Mio Attuale Collega, alla terza volta che gli aprivano la Opel Astra (prima serie), per rubargli l'autoradio, na messo un cartello sul cruscotto "Questa Macchina NON ha Più l'Autoradio !!" Due giorni dopo, NON ha trovato la macchina ma sul palo a fianco c'era il suo cartello con aggiunto: "NON ti Preoccupare...ce la mettiamo Noi" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ha Incorniciato il cartello e ce l'ha in ufficio ! [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 31/10/2014 19:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto bravi..ma se trovavano un interruttore on off sparso in qualunque posto del mezzo che staccava sia il morino di avviamento che pompa gasolio credo che avrebbero tirato due stecche e se ne sarebbero andati ...anzi mi è venuta un'idea oltre a metterlo lo scrivo anche sui finestrini di questo disposirivo ausiliare fatto da me ...[:D][:D]per disattivare l'allarme molto probabilmente hanno usato un disturbatore di segnale il sensore essendo wireless era coperto e nn ha segnalato alla centralina ...questo succede per gli allarmi wireless ma se hai un impianto totalmente cablato la vedo dura...devo per forza farlo scattare prima di metterci mano...[:D][:D]