CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper & scamper..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 28/07/2007 alle: 21:12:28
Ciao , da pochi giorni ho scoperto questo sito molto interessante su tutti i punti di vista. Ciò che però mi sorprende, riguarda alcuni post dove discriminano (per fortuna pochi), certe marche di mezzi ricreazionali. Penso che ciascuno di noi sa di avere scelto tale mezzo (nuovo od usato che sia), di indubbio impegno,piuttosto "particolare", sia economico che non.C'è chi l'ha sognato e magari ha sudato per un certo periodo, e chi invece dall'oggi al domani l'ha acquistato: ma nei due casi una realizzazione non di poco conto è stata esaudita. C'è chi lo acquista nuovo e lo paga subito(non ritengo opportuno indagare quanto, perchè non m'interessa). C'è chi lo acquista usato ed è felicissimo di tale scelta . C'è chi si sente "snob" perchè ha quella determinata marca. C'è chi invece pur avendolo acquistato di marca "snob" è la persona più semplice che si possa incontrare. Insomma.. Credo che come persone amanti della natura e di una certa libertà,non dovremmo farci "intrappolare" da queste forme discriminatorie : che senso hanno [xx(] [?][?]boh! Noi abbiamo un Mc Louis e non ci sentiamo nè meglio, rispetto a chi ha mezzi economicamente inferiore al nostro,o usati e di vecchia data; nè ci sentiamo "frustrati" , rispetto a chi ne ha uno che vale il doppio del nostro. Siamo contenti e soddisfatissimi di tale acquisto , come siamo compiaciuti di chi ha optato o opta per altre marchè più costose o meno.Anche se ci sentiamo orgoglisamente, mecluisiani.. Ma benvengano tutti gli altri. Un salutone ciao Tiziana P&B. id="maroon"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 28/07/2007 alle: 22:04:52
Questo è lo spirito che dovrebbe animare chiunque scrive qua, spero lo confermeranno anche i veri scrittori di questo forum, oltre a me che scrivo e leggo qua e là!!!
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:48:14
Ciao, anche io penso ciò che dice last, ma conosco alcuni camperisti che ritengono che il camper stesso sia il fine e non un mezzo per per viaggiare e conoscere il mondo e questo gli porta a sentirsi superiori quando hanno mezzi di prestigio che poi restano quasi sempre fermi nei parcheggi per essere fatti vedere agli amici. Personalmente ho viaggiato in moto,macchina,bici a piedi,in camper ed in aereo ma il fine ultimo è sempre stato la scoperta e non il pavoneggiarsi per l'acqiusto fatto. Mi fa ridere anche ciò che viene detto su questo forum in merito alle meccaniche da parte dei fautori dell'una o dell'altra marca, dovremmo parlare di più delle mete e dei viaggi. Simone
18
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:34:55
Noi abbiamo un Mc Louis e non ci sentiamo nè meglio, rispetto a chi ha mezzi economicamente inferiore al nostro,o usati e di vecchia data; nè ci sentiamo "frustrati" , rispetto a chi ne ha uno che vale il doppio del nostro. Siamo contenti e soddisfatissimi di tale acquisto id="green"> Ne abbiamo uno anche noi. [:D][:D][:D] Personalmente ho viaggiato in moto,macchina,bici a piedi,in camper ed in aereo ma il fine ultimo è sempre stato la scoperta e non il pavoneggiarsi per l'acqiusto fatto. Mi fa ridere anche ciò che viene detto su questo forum in merito alle meccaniche da parte dei fautori dell'una o dell'altra marca, dovremmo parlare di più delle mete e dei viaggi.id="orange"> Quoto. [;)]
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:04:30
quote:Originally posted by last
Ciao , da pochi giorni ho scoperto questo sito molto interessante su tutti i punti di vista. Ciò che però mi sorprende, riguarda alcuni post dove discriminano (per fortuna pochi), certe marche di mezzi ricreazionali. [CUT]id="red"> Ma benvengano tutti gli altri. Un salutone ciao Tiziana P&B. id="maroon"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
> Che tu ci creda o no, quoto quanto hai detto... Ci siamo già incontrati nel mio post dove citavo il mezzo con il levriero, gran mezzo! Però, lungi da me l'idea di criticare il mezzo od i suoi possessori! ma qualcuno non l'ha capito, pazienza... Buoni kilometri, Tizzi, a te e famiglia... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 30/07/2007 alle 11:05:13
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:49:24
X Gilby Grazie di cuore[:)][:)] Contraccambio camperisticamente[;)][;)]!id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:02:40
quote:Originally posted by Sandro67
Noi abbiamo un Mc Louis e non ci sentiamo nè meglio, rispetto a chi ha mezzi economicamente inferiore al nostro,o usati e di vecchia data; nè ci sentiamo "frustrati" , rispetto a chi ne ha uno che vale il doppio del nostro. Siamo contenti e soddisfatissimi di tale acquisto id="green"> Ne abbiamo uno anche noi. [:D][:D][:D] Personalmente ho viaggiato in moto,macchina,bici a piedi,in camper ed in aereo ma il fine ultimo è sempre stato la scoperta e non il pavoneggiarsi per l'acqiusto fatto. Allora.. Ciao Mecluisiano[:D][:D] sono d'accordissimo con te (ed anche con gli altri. Grazie a Dio, c' è questa condivisione, secondo me fondamentale per rendere all'altezza quanto il sito propone e promuove. E' ovvio che ognuno può espriemere il proprio pensiero, ma alla base di ciò deve esserci il rispetto. Andiamo avanti così, e questo sito può essere un "ritrovo" seppur limitato con amici appassionati di libertà, "quella" libertà che ci rende "camperisti" nel vero senso della parola. Un salutone a te ed a tutti[:)] Ciao, Tiziana P&B.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> Mi fa ridere anche ciò che viene detto su questo forum in merito alle meccaniche da parte dei fautori dell'una o dell'altra marca, dovremmo parlare di più delle mete e dei viaggi.id="orange"> Quoto. [;)] >
>
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:39:47
complimenti last approvo ciò che hai detto, dovremmo smetterla di paragonarci. Quando io ero giovane e mio padre già era camperista era solito abbagliarsi come segno di saluto, dove sono finiti questi gesti, ora cerchiamo solo di criticarci l'uno con l'altro. Non dipende dal mezzo o dal nostro ceto o stipendio ma dallo spirito di chi è più o meno vero camperista
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:16:01
quote:Originally posted by davidehs
complimenti last approvo ciò che hai detto, dovremmo smetterla di paragonarci. Quando io ero giovane e mio padre già era camperista era solito abbagliarsi come segno di saluto, dove sono finiti questi gesti, ora cerchiamo solo di criticarci l'uno con l'altro. Non dipende dal mezzo o dal nostro ceto o stipendio ma dallo spirito di chi è più o meno vero camperista >
> Grazie per la condivisione a te ed a tutti gli altri: siete in gamba anche voi[:)], che rendete questo sito piacevole. E speriamo che sia un stimolo positivo per quelli che la pensano contrariamente. Il rispetto crea il dialogo. Un salutone, Tiziana P&Bid="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
gixxer
gixxer
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 13:40:54
..........e pensa Last che c'è gente che interviene a criticare questa o quella marca o questo o quell'accessorio e non ha neanche il camper!!!!!! p.s. anche noi abbiamo un Mclouis. Ciao, Gixxer
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:55:30
quote:Originally posted by gixxer
..........e pensa Last che c'è gente che interviene a criticare questa o quella marca o questo o quell'accessorio e non ha neanche il camper!!!!!! Noi , come penso avrai visto, siamo iscritti in questo sito da circa un mese.. E' indubbiamente un bel sito , completo in tutto. Credo comunque che chi scrive, "Tanto per", lo fa o per noia o perchè crede di provocare, o peggio di farsi passare poi per persona "spiritosa". Ma sì, lasciamoli divertire così![:D][:D][:D] La cosa per noi importante è di essere contenti della scelta fatta.(mi riferisco del camper di cui siamo proprietari). Forse questa nostro testimoniare la soddisfazione di tale camper, al punto che ho lanciato la proposta di conoscere "mecluisiani" ha sollecitato una certa suscettibilità..Ed una certa puzza sotto il naso.[?]Mi spiace per loro. Al contrario di queste persone,invece abbiamo ricevuto tramite e-mail la disponibilità di scambiarci idee, e anche di trovarci per eventuali futuri w-end.. Ah! non tutti quelli che ci hanno risposto hanno un MC LOUIS, ma evidentemente , hanno compreso che il senso della nostra proposta ,è quella di condiviedere semplicemente la passione che il camper crea..Le persone le guardiamo non per qeullo cha hanno o che fanno , ma per quella parte di cuore che trasmette un certo rispetto.E Nel nostro modo di vivere la parola "odio" non è pronunciata, e tanto meno testimonata con parole . Colgo l'occasione di ringraziare chi ha quella parte di cuore.. E a chi non ce l'ha...(o meglio, ce l'ha ma preferisce nasconderla), pazienza. Perchè l'importante (per me) è di andare oltre.. Con quella carica e con quell'energia che grazie a Dio, non manca. Un salutone a te ed a tutti..proprio a tutti tutti![;)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">p.s. anche noi abbiamo un Mclouis. Ciao, Gixxer >
>
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:05:27
quote:non ci sentiamo nè meglio, rispetto a chi ha mezzi economicamente inferiore al nostro,o usati e di vecchia data; nè ci sentiamo "frustrati" , rispetto a chi ne ha uno che vale il doppio del nostro>
> Implicitamente avete detto la cosa più giusta possibile: "il camper più bello del mondo è il mio, mi ci sento come un topo nel formaggio", e via così. E questa dovrebbe essere la frase che ognuno di noi dovrebbe dire. Tutto il resto è noia.
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:29:46
quote:Originally posted by maclean
quote:non ci sentiamo nè meglio, rispetto a chi ha mezzi economicamente inferiore al nostro,o usati e di vecchia data; nè ci sentiamo "frustrati" , rispetto a chi ne ha uno che vale il doppio del nostro>
> Implicitamente avete detto la cosa più giusta possibile: "il camper più bello del mondo è il mio, mi ci sento come un topo nel formaggio", e via così. E questa dovrebbe essere la frase che ognuno di noi dovrebbe dire. Tutto il resto è noia. Ovvio, se no ciascuno ,dico CIASCUNO di noi non avrebbe "quel " camper". Noi no diciamo che è il più bello o il migliore.. Diciamo che siamo soddisfatti , pienamente soddisfatti!La noia lasciamola a chi pretende , per delusioni personali, d'imporre la propria idea con frasi non certo rispettose del tipo "fa schifo". Se per qualcuno risulta così.sincermante mi dispiace e posso comprendere una certa rabbia (visto che il camper vale moto di più di una forma di formaggio ,anche economicamente),ma mi sembra parecchio adolescenziale insistere in questi termini. Questa sì che è noia! Ti ringrazio per la tua sensibilità![:)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
>
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:44:29
Certo, più di una forma di formaggio, più di un TIR di formaggio. Urca se costa! Per quello la scelta va ponderata sotto il profilo economico E sotto quello funzionale prima dell'acquisto. C'è sempre un po' di azzardo, è inevitabile, l'ideale non esiste, ma un buon compromesso si trova. Poi sta a noi trasformare quelli che ci sembrano difetti in caratteristiche, ed adattarci (o adattarlo) per questi particolari. Poi lo sentirai sempre più "tuo", come un buon abito, magari non all'ultima moda ma comodo, pratico e dignitoso. Senza bisogno di gridarlo in italico/grassetto/colorato/bigsize, ma con discrezione.
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:46:38
quote:Originally posted by maclean [ Senza bisogno di gridarlo in italico/grassetto/colorato/bigsize, ma con discrezione. >
> Sono d'accordissimo con te, e quoto! Riguardo al fatto che utilizzo un certo colore per scriverlo.. Tutte le mie e-mail si diversificano, anche per per questo e chi mi conosce sa che c'è un motivo. Scrivo in grossetto perchè ho problemi di vista, e in questo modo ho meno difficoltà..Sperando di non crearne a chi mi legge in questo forum.. In caso adotterò altra soluzione. Un salutone,[;)] Tiziana P&B.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:56:02
Quello che dice last mi trova perfettamente d'accordo. Non credo sia molto importante com'è il camper che mi sta vicino,ma chi c'è dentro. E' giusto postare le proprie impressioni sulle diverse marche,se si è soddisfatti o meno dell'acquisto ecc.ecc.ovviamente ognuno lo fa in base alla propria educazione (o maleducazione)o alla propria capacità di relazionarsi. Grazie a Dio non siamo tutti uguali quindi possiamo avere pareri diversi,in un'altro post si mette in dubbio la veridicità di certe soddisfazioni personali,(vedi mecluisiani)ma qui ritorniamo al discorso dell'educazione. Godiamoci i nostri mezzi,senza pensare su cosa scorrazzano gli altri cercando di usare il camper per quello che è una casa in tutto il mondo. Fraternamente marco
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:16:00
quote:Originally posted by gnomo
Quello che dice last mi trova perfettamente d'accordo. Non credo sia molto importante com'è il camper che mi sta vicino,ma chi c'è dentro. E' giusto postare le proprie impressioni sulle diverse marche,se si è soddisfatti o meno dell'acquisto ecc.ecc.ovviamente ognuno lo fa in base alla propria educazione (o maleducazione)o alla propria capacità di relazionarsi. Grazie a Dio non siamo tutti uguali quindi possiamo avere pareri diversi,in un'altro post si mette in dubbio la veridicità di certe soddisfazioni personali,(vedi mecluisiani)ma qui ritorniamo al discorso dell'educazione. Godiamoci i nostri mezzi,senza pensare su cosa scorrazzano gli altri cercando di usare il camper per quello che è una casa in tutto il mondo. Fraternamente marco ..Fraternamente, Tiziana P&B.[:)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
>
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 03/08/2007 alle: 15:41:05
Conosco pochissime persone che pur avendo i soldi rimangono semplici e senza pregiudizi. Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si meraviglia se il suo vicino , con un mezzo da 150000 sembra un po' snob. L' importante e' non farsi condizionare. Ciao Roberto
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 04/08/2007 alle: 11:10:33
Ragazzi, calici in alto allo spirito del plein air, senza distinzione di marche, tipologie, sesso, età e colore della pelle ... Abbiamo un dono unico; quello di saper e poter apprezzare la vita all'aria aperta e tutte le cose nuove che porta. Carlo
17
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 05/08/2007 alle: 10:42:46
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ragazzi, calici in alto allo spirito del plein air, senza distinzione di marche, tipologie, sesso, età e colore della pelle ... Abbiamo un dono unico; quello di saper e poter apprezzare la vita all'aria aperta e tutte le cose nuove che porta. Carlo >
> Quoto e riquoto! Grazie! [:)] Un salutone e[:)] buona Domenica a te ed a tutti! Tiziana P&Bid="maroon">id="size6">id="Comic Sans MS">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:34:42
Ciao, Ormai abbiamo sviscerato un po' di motivi riguardo alla motivazione della nostre scelta di possedere un camper. Una cosa che vorrei ancora dire e che bisognerebbe porci come domanda di basa prima di procedere all'acquisto è: Volete vivere COL camper o SUL camper? Se la risposta è COL, KM, KM, e poi ancora KM, anche e soprattutto fuori dalle mete turistiche tradizionali. Mezzo è vecchio, nuovo, costosissimo o di scarso valore venale ... chi se ne frega non lo vogliamo dire? Se la risposta è SUL, pensate sariamente ad una bella caravan stanziale con preingresso, veranda, tendone da festa dell'unità, vasi di fiori, cancellata a delimitazione della piazzola, mobili ed elettrodomestici "vecchi ex di casa", scalcinati ed anche un po' arrugginiti, un vago odore di muffa......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link