CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper sereno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/06/2010 alle: 13:53:16
Estate 2006 a zonzo per la Francie del sud Eravamo fermi a Carnon plage a bordo strada direttamente fronte spiaggia. Una sosta senza pretese ma con la possibilita' di godersi il sole ed il mare senza essere disturbati. Un pomeiriggio arriva un vecchio furgone Peugeot semiarruginito , piu' che un camper un mezzo adattato. Si parcheggia di retro in modo da infilare la coda a ridosso delle piccole dune e poter spalancare i portelloni senza che dalla strada si potesse curiosare all' interno. Zingari... mi sfioro' subito il pensiero. Poi... Sistemarono un grosso pareo svolazzante sul' portellone posteriore in modo da creare un po' di privacy , era un pareo bellissimo , sicuramante non una cinesata da pochi spicci , fuori , a ridosso del mezzo un piccolo tavolino rotondo in metallo con un centrino ed un vaso di fiori. A bordo una coppia non piu' giovane ed una bimba , evidentemente due nonni che facevano fare qualche giorno di mare alla nipotina. eravamo vicini e non potei fare a meno di osservarli... Lei leggeva dei libri , di giorno fuori dal camper e la sera vicino alla finestra al lume di una piccola candela , lui passava qualche ora in spiaggia con la bimba e dopo pranzo suonava il flauto , una volta anche al tramonto Lo suonava bene , una musica rilassante che sembtava giocare con il pareo che per la brezza ricordava la vela di una barca . silenziosi , tranquilli ,sembrava non esistessero. Dopo cena , al buio , dopo che la bimba si era addormantata stavano fuori dal camper con una bottiglia di vino e due calici a discorrere... Sono stato li tre giorni e li ho invidiati. Ho invidiato la calma e la serenita' con la quale sapevano godersi la natura ed il momento , incuranti del loro "catorcetto" ai miei occhi sembravano estremamente felici. sicuramente avrebbereo avuto tante cose da raccontare ma io un po' perche' completamante impedito con il francese , un po' perche' non avrei voluto disturbare , o almeno non volevo "intromettermi" rimasi in disparte. ecco ho voluto raccontarvi questo mio pensiero semplice che mi accompagnera' per tanto tempo e che mi fa riflettere ogni tanto su cosa veramante ci basta per essere felici

Modificato da Roberto66 il 05/06/2010 alle 18:20:50
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/06/2010 alle: 15:02:08
Caro Roberto .. Fidati ... sono abbastanza ignorante , ma riesco a stare in contatto con gli stranieri tanto meglio di mia figlia che studia lingue.. con i primi viaggi che ho fatto con il camper , e' bastato solo l'interesse di conoscere nuove persone e nuove culture per contracambiare simpatia .. ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 05/06/2010 alle 15:18:50
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/06/2010 alle: 15:07:28
...grazie Roberto per avere condiviso questa tua emozione. Molto intensa, piacevole e percettibile.. grazie ancora. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 05/06/2010 alle 15:07:58
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 15:31:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/06/2010  13:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima esperienza, mi piacciono da morire questi turisti e chissà perchè anch'io ho incontrato gente così solo in Francia. Da sempre mio marito mi taccia di essere "francesista" solo perchè mastico bene la lingua e mi trovo a mio agio in questa terra ma invece direi che chissà per quale motivo i francesi vivono il plein air con una marcia in più! .....è solo la mia sensazione eh....non voglio creare litigi
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 05/06/2010 alle: 18:37:07
Noi alcuni anni fa a Ondres plage abbiamo incontrato un signore con un camper fatto da lui, aveva installato tutta una serie di piccoli pannelli solari tipo quelli per i segnali stradali, mi sembrava più un capitano di nave che di camper, anche lui molto tranquillo faceva lui da mangiare sul piccolo barbecue e, anche lui alla sera tranquillo con la signora la bottiglia e 2 bicchieri due persone adorabili che abbiamo scoperto parlando conoscevano molto bene l'Italia, già parlando e questo che purtroppo non facciamo più sempre tutti di corsa anche in ferie. saluti Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:44:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/06/2010  13:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti,hai trasmesso una sensazione bellissima. Bravo anche per l'esposizione,sembra di esserci.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 06/06/2010 alle: 00:38:15
Bello, bello e ben descritto, così dovrebbe essere. Quei signori avevano senz'altro una spiccata personalità, oltre al coraggio di essere quello che erano, senza frustazioni. (Ma credete che loro sentano la mancaza dei 130/160 cv.? Dell'ultimo tipo di camper? Di climatizzatori, generatori, fornetti ecc.ecc?). Loro si godono la vita e le sue senzazioni, molti neo camperisti dovrebbero imparare! Salutoni Mabo.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/06/2010 alle: 08:18:25
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 05/06/2010  15:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che mi tocca leggere[:0]Cara Grazia...e lo dici così?[B)]nel caso ti venisse "sete"di Francia, puoi venire ad abbeverarti nel nostro bistrot virtuale, dove ti assicuro entri francesista ed esci franciofilacronica [/u] con tanto di bolle![:D] Scherzi a parte qnd vuoi sei la benvenuta in France id="blue"> mon Amourid="red">!Un goccio di rosato provenzale freschissimo, tra foto ed info di ogni genere...RIGOROSAMENTE Francesi![:X]provare per credere....[;)] Moryid="purple">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:41:44
> quando c'è di mezzo comunità di intenti e di scopi è più facile apprezzare il vicino e socializzare, non eravamo in Francia eravamo in Scozia è arrivato lo Scozzese ha parcheggiato non vicino vicino ma insomma abbastanza vicino[:)] tutto il mondo è paese, si è attrezzato con tendalino tavolino e barbecue e quando ha finito ha preso la cornamusa e ci siamo deliziati con la sua musica era di una signorilità pazzesca, gli ho chiesto in una pausa se potevo fotografarlo mi ha detto di si e abbiamo finito per berci un bicchiere insieme, è uno dei buoni ricordi che ho della Scozia, il post è un invito a considerare favorevolmente gli approcci con gli itineranti di qualsiasi nazione siano e non essere mai eccessivamente diffidenti Nazario
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 14:25:41
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 06/06/2010  08:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'invito![:D] Vi leggo spesso di già ma non ho grandi occasioni per intervenire dato che da qualche anno "latito" dalla Francia dato che non posso contare su ferie lunghette! ma ci tornerò altrocchè se tornerò[;)][;)][;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/06/2010 alle: 22:31:06
Bella storia e visto che non hai parlato con loro rimane quel velo di mistero se la loro semplicità era dettata dalla mancanza di fondi o se era una scelta pur potendosi permettere un camper di lusso ma fa sempre piacere vedere gente che si gode la vita semplice senza necessità di avere tutti quei accessori senza dei quali alcuni non si allontanano di casa. ciao Emil
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 22:40:55
> Bella storia mandala alla Filmauro [:)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/06/2010 alle: 22:53:42
Grazie Roberto per questa bella pagina di Plein Air rustico, semplice ed autentico! Bella pagina! Elio Vita.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 06/06/2010 alle: 23:37:46
>Ahio!Altro che 5 stelle più 1 virtuale![:D]Qui si parla di 10 e la Lode come dice mio Figlio!Da come l'hai scritto oltre "vedere lo splendido pareo a me è sembrato di sentire il flauto!"Bellissima emozione Veramente e comunque mi ripeto anch'io nel dire che i francesi hanno una marcia in più nel Vivere il plein air!Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">

Modificato da Hans67 il 07/06/2010 alle 22:20:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/06/2010 alle: 09:23:29
uhh quanti apprezzamenti [:I] sono contento che vi sia piaciuta.. [:)]
mague
mague
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 10:11:37
E c'è piaciuta sì[;)]Stiamo parlando di educazione, discrezione e valori VERI da trasmettere[:)] Grazie Roberto[;)]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:42:56
ex-figli dei fiori.....?!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:44:02
Messaggi cosi' sono colti da coloro che vivono,vedono e tramettono,cio' che forse la maggior parte di chi vive il camper cerca:Sensazioni piacevoli,la bellezza di un momento semplice ed armonioso. Se le discussioni in maggioranza fossero scambi di questo tenore,si vivrebbe meglio.Ogni tanto "evadere" e sognare fa bene allo spirito di tutti. La tua esperienza mi ha ricordato un episodio di alcuni anni fa. Eravamo a Salisburgo,parcheggiati in centro davanti alla Cattedrale della Citta'(parcheggio a pagamento).Arriva un vecchio 242 Fiat rosso,camperizzato,e si posiziona vicino.Anche noi perplessi,un mezzo alquanto datato (il ns viaggiava verso la ventina,ma quello...) Si apre il portellone laterale e un anziano signore scende seguito da un paio di cagnolini.Dopo un attimo appare una Signora,anche lei avanti negli anni,e si ferma vicino al portellone.Era in carrozzina,non poteva camminare.Ci siamo salutati ed abbiamo cosi' saputo che la coppia ,pensionati maturi,arrivavano dalla Sicilia,e stavano girando l'Europa,con calma.Loro e i 2 "bambini".Due persone senza problemi,sorridenti:in pace con il mondo intero.Li ricordo sempre per il bel sorriso che entrambi ci hanno regalato nel momento in cui hanno aperto la porta. Mi piace pensare che continuino nella loro avventura,loro i due cagnolini,e il loro camper.[:)] Ermanno
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:23:09
Ma allora esistono ancora i camperisti che amano le cose semplici e belle! Accipicchia, qui ne ho trovati parecchi! Ma perchè non ci aggregriamo e parliamo tra di noi di queste cose ed esperienze? Se Roberto 66, invece di farsi dei problemi con la lingua si fosse avvicinato una sera con una mezza bottiglia di dolcetto o un digestivo o avesse mostrato una caffettiera, simulando l'offerta di un caffè, sarebbe sato ricevuto con un sorriso, uno spostamento di sedie e avrebbe passato un quarto d'ora insieme a loro, magari in silenzio, ma comunque in sintonia. Noi abbiamo sempre fatto così, quando c'erano le occasioni: sul lago d'Orta abbiamo rotto un uovo di pasqua al tavolino di due equipaggi tedeschi; è finita che non riuscivamo più a smettere di ricambiarci qualcosa: noi l'uovo, loro la birra, poi noi una bottigia di filtrato dolce, poi loro una mezza torta, poi salutoni con baci ed abbracci. Dai dai, facciamoci un forum tutto nostro! Mabo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:38:38
Si,esperienze semplici e sempre belle.Il bello del viaggiare,di conoscere genti e persone,fare esperienze di vita.Sono passati quasi trent'anni da una sera in cui,in campeggio a Senato di Lerici,vicino a noi arrivo' una simpatica coppia di persone,con caravan.Fa caldo e tutti a mangiare fuori.Mia mogle tra le altre cose ha preparato una coffa di "Trevigiana" di cui è ghiotta.Mentre ceniamo ci accorgiamo che i signori a fianco guardano incuriositi,in particolare l'insalata.Non si puo dire che abbiamo chiaccherato,ma abbiamo riso tanto,e i signori ci hanno fatto capire che non conoscevano la Trevisana,sino a quella sera,e l'hanno apprezzata molto.Dopo circa tre ore abbiamo capito che il signore era il comandante del porto di Rotterdam,in vacanza.Una serata indimenticabile.Un sorriso,a volte dice piu' di un fiume di parole. (di persona,non qui) Ciao a tutti Eta beta [:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/06/2010 alle: 23:08:38
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 07/06/2010  22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono un gran chiaccherone (probabilmente nessuno in questo forum se ne era accorto)e riesco a conversare tranquillamente in Inglese e Tedesco ma... in quella occasione con il mio Francese assente non ho voluto osare... non so come spiegarlo ma mi sentivo profondamante diverso rispetto a loro troppo "banale" o standard se preferite , ho preferito lasciare le cose cosi' , per una volta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link