CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper sereno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:15:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/06/2010  23:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, la mia non era assolutamente una critica, ma solo un possibile sviluppo della situazione; resta estremamente positivo il fatto che tu abbia notato ed apprezzato il loro comportamento e la situazione in generale, andando ben oltre la solita grigliata, gli schiamazzi, i comportamenti beceri, le AA, le AS, i campeggi e l'alta tecnologia che sembra sempre più indispensabile. Salutoni Mabo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:24:43
Ricordo ancora nel 2006 in Bretagna, in una fattoria di France-Passion, noi e una famiglia di nostri amici di Padova e a fianco un motorhome inglese. Comicniamo ad allestire un "spritz" e ci viene spontaneo offrirlo agli ospiti britannici, è finita con 6 "cadaveri" di bottiglie sul tavolo, con scambi reciproci, per esempio loro ci hanno offerto lo champagne e allora noi abbiamo tirato fuori i gamberi e così via. Entusiasmo anche del marito perchè ha saputo che noi siamo di Bologna e lui è felicissimo possessore di una Ducati. Bellissimo lo scambio di battute tra me e lui Io: so you are an ex biker .... lui: I'll never been ex serata splendida
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:44:24
Bellissimo quadro di vita! Grazie Roberto per averlo scritto mentre leggevo era come se lo stessi vivendo e come se sentissi il suono del flauto al tramonto [:D] Si hai proprio ragione non è il mezzo super lusso che fa la felicità ma le persone che abbiamo intorno loro sono la nostra felicità , loro sono la nostra famiglia e la nostra vita! In fondo il camper è come una casa ... e chi l'ha detto che in una villa con piscina si sia necessariamente + felici che in un seminterrato in quartiere popolare? Grazie della tua storia ... a quando la prossima ??[:D][:D] Simone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:57:23
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/06/2010  09:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma no , figurati se l' avevo interpretata come un critica e' che la premessa che ho fatto mi sembrava d' obbligo visto che di solito come dice mia moglie "parlo anche con i sassi" [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:21:43
Ti è "solo" capitato di incrociare dei veri camperisti, nel senso più pieno e pertinente del termine. C'è di che soffermarsi a riflettere, a chiedersi quanto in comune abbiamo con quei nonni e tirare serenamente le somme per capire se il camper fa davvero per noi oppure.... Ciao [:)] CANARINO [8D]
mague
mague
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:17:34
W-end scorso al lago di Bolsena: simpatica conoscenza con coppietta di Stoccarda (lui ingegnere della Mercedes in pensione, lei casalinga) con cagnetta completamente sorda e semicieca[:(] Scambi (in inglese scolastico[:)]) di opinioni su posti visti da entrambi o posti in giro x l'Italia e l'Europa. Chiaccherata su la "ingerenza" della Chiesa in Italia, tante risate e bicchierini di Porto e cognac [:D] Scambi di nominativi di campeggi in Italia, Germania ed Austria. Mentre ci salutavamo, loro con il camper già in movimento, mia moglie li ferma, sale sul ns. camper e ne riscende con l'ultimo cd di James Taylor e Carole King dal vivo. Ci hanno salutato con il cd in mano ed i "lucciconi" agli occhi[;)] ciao mague

Modificato da mague il 08/06/2010 alle 11:18:34
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:35:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/06/2010  23:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' crearsi problemi con la lingua.Viaggiando ed incontrando persone,pur non parlando altre lingue,salvo qualche accenno,si comunica comunque,basta volerlo.E le risate non mancano mai.Nel post precedente ho dimenticato di spiegare che i signori di Rotterdam,non parlavano italiano,e nemmeno inglese,tantomeno noi,salvo scolastico,per cui capirsi...era come tra sordi.Eh? Cosa?Come?Parli piu' piano.(gesticolando) Una volta credo di avere ordinato "un frappe'" convinto di avre detto "aspetti un attimo"ma va bene cosi'... Auff Fidersen (o meglio:se sentimo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/06/2010 alle: 21:03:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/06/2010  13:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il silenzio conferma quanto gia' detto:non è facile trasmettere emozioni,anche se magari altri hanno vissuto momenti analoghi al tuo. O no?Magari qualche foto? Solo accessori?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:59:52
Caro Roberto, hai descritto, anzi disegnato, quello che è il mio concetto di vivere il camper. Semplicità, serenità. Poi ogni mezzo, dal più misero al più blasonato ,può servire allo scopo. Ma se dentro ciascuno di noi non ci sono questi principi fondamentali, tutto il resto non conta nulla.Brunoid="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:05:08
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 09/06/2010  21:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami ma non ho capito la domanda...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:18:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/06/2010  23:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda è rivolta in generale a quanti leggono e magari hanno una esperienza simile alla tua,da condividere.Come ho detto magari non è facile,non credo capiti tutti i giorni di vivere e quindi trasmettere emozioni forti sepur semplici,ma ognuno vive le sue esperienze.Quella da te descritta,come detto,e' bella e coinvolgente.Per gli accessori,mi riferivo al fatto che a volte si scrivono paginate di roba per parlare di un generatore o di un forno. Ciao.

Modificato da eta beta il 09/06/2010 alle 23:21:01
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/06/2010 alle: 17:12:51
che bel sentire, mentre leggevo il post mi sembrava di viverlo di persona, e come se fossi stato li con loro ha sorseggiare il vino nei calici di cristallo. grazie roberto66,provo una senzazione di felicita e serenita
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:17:28
allora e' ufficiale : questa estate tutti fuori dal camper a suonare il piffero [:)] ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:36:05
Di storie simili mi è capitato alcune volte di vederle, specie in barca nei mari proprio della Francia. Anche io diversi anni fa, proprio sul discorso barca ero molto essenziale, ho zonzato e veleggiato con un Alpa 19 (neanche sei metri) anche per porti di elite e quando entravo, facevo così pena che spesso la Direzione del porto non mi faceva neanche pagare. Mangiavo alcune volte le razioni K (ne avevo a go go) non avevo voglia di cucinare e avevo un fornellino con soli 50 litri di acqua per tutto, quindi mi lavavo quando potevo, insomma ero molto limitato ma felice, felice di arrivare con la sola forza del vento dove altri arrivavano a suon di bigliettoni per il carburante. Navigavo anche di notte con delle lune a tutto tondo, quando ero in compagnia riuscivo anche a dormire qualche ora, quando ero solo bè... un colpo di sonno anche più di uno me lo sono beccato. Quella barcuzza pagata nel 1996 circa 10milioni mi ha dato molto, nel suo piccolo mi ha dato sensazioni forti e anche le più formative di quando poi riuscì ad acquistare un ottimo sloop con concetti oceanici da 37 piedi, con cui era persino troppo facile arrivare ovunque. Spesso, la felicità si trova nelle cose più semplici, il difficile è farlo capire alle nuove generazioni, Maculani. P.s.: un omaggio alla cara Alpa 19 del grande Arlè:

Modificato da maculani il 11/06/2010 alle 15:43:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:44:37
se eri piu' felice con l' Alpa19 perche' non torni indietro ? [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:52:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2010  15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè le cose cambiano, le persone cambiano, la vita cambia, oggi amo ancora la barca a vela più del camper ma con la famiglia devi operare delle scelte che spesso ti portano anche lontano dalle tue più forti passioni. Mia moglie proprio con la barca oceanica ha vissuto con me una brutta esperienza, esperienza che io invece avevo già vissuto altre volte, quindi ero collaudato e se provassi a rimetterla su qualcosa che non sia almeno di 10 metri sarebbe un sicuro insuccesso, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:06:49
Questa era l'Arrogance della Tecno Cantieri, barca oceanica: in Atlantico con un forza 5 neanche ti rendevi conto di cosa stesse capitando tanto era performante e facile andare ovunque; nel golfo del Leone diversi anni fa beccai una tempesta, mare forza sette raffiche di vento sino a 60 nodi, avevo troppa vela esposta, ella si coricò sotto una forte raffica non attesa, sul fianco destro come fosse un animale ferito, per un attimo mi sentì impotente, sconfitto dalla forza di un mare che vedi solo nei films, ma lei con la sua maestosa eleganza, riuscì a raddrizzarsi e a riportarci a casa, pur con delle ferite. Quel giorno, una parte di me è rimasta in quel tratto di mare. Scusate l'OT ma questo post mi ha dato la possibilità di ricordare storie importanti della mia vita, Maculani.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:05:05
Bella barca,ma allora anche tu hai delle "passioni" terrene. Sempre a razionalizzare tutto,poi.... Ehi Roberto,con il tuo racconto,stai tirando fuori il meglio dai frequentatori del Forum,sempre pronti a criticare,fare i conti,ecc. bravo.Forza gente sotto con i racconti... [:)][:)][:)]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:02:31
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/06/2010  22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto, concordo anch'io che hai avuto una bella ideaid="Times New Roman">id="size4">id="blue">[:)]E sono d'accordo anche con Maculani che a volte circostanze,cambiamenti,x il bene di tutti chiamelo come Vuoi, si lascia una passione per un altra!?! A me è capitato x il lavoro,cambiato totalmente x allergia[V]!!Buon proseguimento a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:20:44
"con il tuo racconto,stai tirando fuori il meglio dai frequentatori del Forum" bene , allora non fermatevi...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link