quote:Risposta al messaggio di r1by1 inserito in data 27/08/2009 10:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non c'é un apposito scarico per il wc chimico si scaricano nella griglia delle grigie, comunque chi ha un nautico scarica tutto li in ogni caso
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 27/08/2009 11:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 27/08/2009 11:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi intendo assolutamente della parte tecnica relativa ad un camper service o pozzetto di scarico, ma ti posso elencare, per la sola Lombardia, decine e decine di pozzetti di scarico autorizzati, pubblici e privati, che hanno una sola griglia di scarico per tutto, compreso quelli ..... autostradali (quando funzionano [:D]). Alcuni di questi pozzetti li puoi vedere anche in alcune foto di AA elencate nell'apposita sezione di COL [:D]. Se poi, come ti ho detto, sono fuori norma, questo non lo so, ma ne dubito fortemente. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di r1by1 inserito in data 27/08/2009 10:13:38 Scusate la banalità della domanda ma sono un nuovo camperista, qualcuno mi dice chiaramente se nei camper service dovo vengono scaricate le acque grigie( quel pozzetto su cui si mette il camper per scaricare)è possibile svuotare anche la cassetta delle acque nere? Perchè non mi è per niente chiaro, e nel dubbio le scarico a casa....l'unico posto in cui ho visto delle zone dedicate sono i wc chimici dei campeggi o in un aerea di sosta a Verona dove c'era una colonnina apposita per le acque nere e un pozzetto per le acque grigie. Grazie!>> Forse è meglio spiegare più nel dettaglio le cose ai neo camperisti. Conviene tenersi a portata di mano sempre i guanti e qualche cosa da fare leva e del fil di ferro grosso. Molto spesso intorno alla griglia delle grigie ci sono dei tombini in ghisa carrabili che sembrano comuni tombini dell'acquedotto, che in realtà servono per le nere. Se ti va bene ci sono già dei cordini per sollevarli. Per cui ti conviene bene osservare con attenzione e non fermarti alla prima impressione, sollevando i tombini intorno al cs. Altri cs invece sono fatti apposta per ricevere sia le grigie che le nere.
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 27/08/2009 12:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero sono l'unico a verificare la presenza degli appositi tombini ? L'unico ***** del villaggio ?
quote:Risposta al messaggio di r1by1 inserito in data 27/08/2009 10:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:r1by1 Posted - 27/08/2009 : 16:16:03 -------------------------------------------------------------------------------- Non vorrei aver alzato un vespaio.... Volevo solo sapere come comportarmi >> Nessun vespaio........... è solo normale attività COL(listica)!!![:D][;)] .......d'altra parte, le proprie opinioni, devono essere testate confontandole con le altre, non trovi?[8D][;)] Montylu
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/08/2009 16:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di r1by1 inserito in data 27/08/2009 20:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scarico SELVAGGIO.........id="size4"> Ci vuole la pecora nera!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] Alex