CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper Stress

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 06/06/2010 alle: 17:17:23
Io lo capisco : noi per esempio si passa "sempre" un paio di settimane in Croazia ed ultimamente i costi di un buon campeggio per piazzola e una famiglia si stanno avvicinando a quelli dell'affitto di una casa, quindi varrebbe la pena andare nella seconda, rimanendo liberi di usare l'auto per girare. Lavorando all'estero ho giusto 3 periodi all'anno in cui posso usarlo e quindi mi ritrovo un mezzo di 8 anni con soli 30K km. Tra lavarlo ogni volta, far le revisioni etc etc son costi, a far 4 conti economici pensando alla svalutazione del mezzo non conviene proprio. Lo tengo perche' il fai da te per me e' un piacere, le manutenzioni correnti le faccio da me e per gustare certe zone (es. Toscana, Umbria etc e' l'ideale. Certo molto dipende anche da dove si abiti e se si abbia l'occasione (leggasi disponibilita' di tempo e soldi) per goderselo a piu' non posso. Dovessi affidare tutto a terzi e rimessarlo... mi sarei tenuto la caravan, che e' ancora una buona soluzione specie per chi si contenti di una "piccola" e maneggevole e ne faccia un uso poco stradista
vinc77
vinc77
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:48:42
Beh se si parla di malattia ... sono cronico ... innamorato perso del mio vecchio bestione, ma che ogni volta che metto in moto devo tenermi per non partire. La mia compagnia ed io nei periodi di stallo ogni tanto ci diciamo "mi manca il camper". Siamo circondati da parenti ed amici ai quali questa scelta di fare vacanza non piace, noi partiamo lo stesso, in due dove ci porta il primo cartello che incontriamo...E CHE VUOI DI PIU` DALLA VITA?
mague
mague
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:56:51
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 06/06/2010  16:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella prima foto siamo a Passignano (lago Trasimeno) e nella seconda all'isola dei gabbiani (Palau - Sardegna). Se non la conosci è l'unica isola/campeggio[:0] ogni sera questi tramonti davanti al camper[:0] Purtroppo "l'isola" dallo scorso anno è massacrata da una guerra tra i proprietari del camping e l'area a noi dedicata (in pratica l'intera isola) è stata limitata alla sola parte alta esposta a N/E[V] Speriamo che risolvano tutto e riaprano TUTTA l'isola[;)] Ci sono degli angoli ... pazzeschi[;)] Tutto questo x dire che senza camper non ci potremmo permettere di aprire la porta e godere di questi paesaggi e questa natura[;)] ciao mague
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:32:58
CONCORDO CON CIANCIO48 IL CAMPER PER ME E LA MIA FAMIGLIA (IN TUTTO 6 PERSONE) E UN MONDO DI BEI RICORDI FATTI DI BELLE VACANZE BEI VIAGGI ALLA SCOPERTA DI QUEI POSTI CHE SENZA IL CAMPER NON AVREMMO MAI SCOPERTO, MA LA COSA PIù BELLA E CHE TUTTO CIO LO FAI CON LA TUA FAMIGLIA CON I TUOI FIGLI,LORO SONO SEMPRE FELICI DI SCOPRIRE E NOI PIù DI LORO DI RENDERLI FELICI.ANCHE NOI ABBIAMO AVUTO CATTIVE ESPERIENZE MA IL SORRISO DEI BIMBI CI RIPAGA DEL TUTTO CIAO:
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:55:17
ennesimo sondaggio di qualcuno che vuol sapere di Noi. Tutti a correre nelle risposte chi positive mostrando bellissimi paesaggi chi a cercare di capirlo. Cosa pretende da un mezzo datato di avere quello che io o altri hanno speso per non avere i suoi problemi? Ed intanto mette la pulce nell'orecchio. Se trovo difficoltà in un paese non ci vado ma non lascio il mio fedele amico di viaggi perchè mia moglie non ha voglia di cucinare perchè forse mi costa troppo in quanto di ritorno dal we mi fermo a mangiare fuori allora forse forse non conviene. Io e mia moglie con il nostro mezzo siamo a casa nostra anche davanti alle falesie di Etretat come a Vienna come a Roma come etc etc. Vendilo abbiamo bisogno di spazi. Scusate la sincerità
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:51:52
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 04/06/2010  12:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una curiosita' dove sono questi posti fantastici??! ciao Katia
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:15:13
quote:Risposta al messaggio di Giank inserito in data 04/06/2010  12:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alloraaa!!Chi non ha mai provato l'ebrezza o vorrebbe provarci è veramente una rottura di!![8][8]e da ancora molti problemi. Questo ,però lo so,oltre allo svago,al divertimento,ai posti bellissimi da ammirare è un problema in più,e mano al portafoglio .[^][:D] ANTO15 [:)][;)][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:18:44
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 04/06/2010  12:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Bellissimo!E ti invidio,solo a vedersi ,distende e rilassa non parliamo poi di pace e tranquillità,per chi non lo sà ,se lo immagina [:)][:D] ANTO15
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:30:31
quote:Risposta al messaggio di Benvenuto inserito in data 10/06/2010  13:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...concordo...[:p] ...dica Mague, dica...[:D]

Modificato da elidar il 10/06/2010 alle 14:31:30
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:31:26
Nella vita ,c'è sempre il pro e il contro.Non ho il VR.ma un pò che sono con voi ,è come se l'avessi,Vi seguo,vedo le immagini e la voglia aumenta sempre più .Avere un'automobile,ma il camper quante automobili fa? Hai una seconda casa viaggiante,il vantaggio che ci si può visitare,paesi,posti,città e tutta la bellezza della natura,meraviglie aprezzate,che se viene a mancare questo entusiasmo credo che non conviene il VR. o mi sbaglio? Poi una persona ,già prima,pensa hai problemi che potrebbe creare. ANTO15 [:)][:D]
15
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:44:10
Come scritto su un altro post,avevo il camper nel 1981 con mio padre e mia madre,avevo 6 anni ed abbiamo girato tutta l'europa.L'abbiamo venduto dopo 10 anni per comprare una casetta al mare... Risultato: ho ri-acquistato un camper circa 2 mesi fa,ho 35 anni,moglie e 2 bimbi desiderosi,pur non avendo mai visto un camper,di uscirci tutti i giorni dell'anno ed ogni volta di non vedere l'ora di prepararlo. @Giank liberissimo di fare la tua scelta...ma...pensaci bene amico ;) @Mague sto rosicando per le tue foto [:D]
Giank
Giank
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:13:03
Pace fatta: quindici giorni in foresta nera, qualche giorno al mare giù in toscana e lo stress è passato ho trovato anche un posto dove lasciarlo, al coperto, per un prezzo "politico" [:)] fin qui, tutto bene
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:54:48
quote:Risposta al messaggio di Giank inserito in data 04/06/2010  12:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora vendilo, qual'è il problema? Io il mio non lo venderò finchè me lo godo così, ma se diventasse un problema me lo leverei di torno.
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:58:36
quote:Risposta al messaggio di samuelee inserito in data 07/06/2010  15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> codivido in pieno!!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:13:00
quote:Risposta al messaggio di Giank inserito in data 02/09/2010  19:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è vero, eri stanco e avevi solo bisogno di ricaricare le pile.. in camper ovviamente.[;)] Massimo
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/09/2010 alle: 08:02:27
Mah, io non capisco perchè per molti l'alternativa al camper è 20 gg alla pensione miramare magari a Rimini [B)][xx(] io ho girato il mondo con il sistema Fly and drive ed ho visto e fatto le stesse cose che avrei fatto con il camper (anzi sicuramente di più: provate ad andare in camper all'isola di Pasqua o in Polinesia se ci riuscite [:D][:D][:D]). Ora ho il camper perchè ho un cane e non mi va di lasciarlo in pensione, devo dire che mi piace, ma non lo considero la sola alternativa per andare in vacanza, anzi, ci sono dei posti che secondo me non sono adatti ad un viaggio in camper (ho fatto un viaggio organizzato in Siria e Giordania... per carità!). Quindi cari camperisti ad oltranza non è vero che c'è solo il bianco ed il nero, ci sono tantissime alternative valide e non solo la pensione miramare. Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 05/09/2010 alle 08:03:47
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 08:13:34
Se è un momento di 'stanchezza' e di 'stress' te ne accorgerai presto. Peraltro l'ultima esperienza sembra averti riconciliato con il tuo Camper e con tutto ciò che l'averlo comporta. Io vorrei darti solo il suggerimento di non farti condizionare troppo dagli 'amici entusiasti' o dai 'forumisti stanchi' e di valutare con la tua testa se questo tipo di vacanza ti piace o ti ha stancato. Tutti i possessori di camper o roulotte hanno pensato almeno una volta di cambiare l'uno per l'altra e viceversa o a smettere di fare 'plain air' e molti lo hanno anche fatto ma sta a te e te soltanto, insieme alla family, arrivare ad una decisione e più il percorso è personale e intimo più la decisione sarà matura e consapevole. Comunque siano fatte in futuro...buone vacanze[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 11:30:11
striccit Iscritto 22 Apr 08 Post: Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi inviati - 05/09/2010 : 08:02:27 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Mah, io non capisco perchè per molti l'alternativa al camper è 20 gg alla pensione miramare magari a Rimini io ho girato il mondo con il sistema Fly and drive ed ho visto e fatto le stesse cose che avrei fatto con il camper (anzi sicuramente di più: provate ad andare in camper all'isola di Pasqua o in Polinesia se ci riuscite ). Ora ho il camper perchè ho un cane e non mi va di lasciarlo in pensione, devo dire che mi piace, ma non lo considero la sola alternativa per andare in vacanza, anzi, ci sono dei posti che secondo me non sono adatti ad un viaggio in camper (ho fatto un viaggio organizzato in Siria e Giordania... per carità!). Quindi cari camperisti ad oltranza non è vero che c'è solo il bianco ed il nero, ci sono tantissime alternative valide e non solo la pensione miramare. Ciao. -------------------------------------------------------------------- PPPHSSSSSSS....attento che se ti sentono i talebani-camperisti son cacchi amari[:D][:o)]...Quoto, anche a Me piace alternare viaggi in camper con altre tipologie di spostamento e pernottamento a seconda delle mete prescelte. Sai quelli che ti parlano della "pensioncina miramare" è perché fanno i con il loro portafogli, se spendono 3000 per stare 4 settimane gg in giro con il camper in 4, con gli stessi soldi puoi andare solo lì in Italia. E' chiaro che chi ha altre possibilità ([:D][8D]) fà anche altri tipi di viaggi e ha un approccio al camper diverso, meno estremista perché ha il privilegio di vedere a 360° e non con i paracamper...emhmmm paraocchi[;)]
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:28:56
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/09/2010  11:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io sono daccordo con te, infatti alterno le tipologie di viaggi (ma i camperisti fanno viaggi...o vacanze?) a seconda dei periodi, delle destinazioni, degli interessi specifici, del tempo a disposizione. Vorrei però chiederti qualche informazione, se ne hai voglia, sul viaggio organizzato a cui ti riferivi. Perchè non sei rimasto soddisfatto? la destinazione, il mezzo per andarci (camper),o altro? Ti chiedo questo perchè è un viaggio, Siria-Giordania, che vorremmo fare prima o poi e avendo viaggiato con il mezzo, fino ad adesso, solo in Europa pensavamo di appoggiarci come prima esperienza fuori continente ad un viaggio organizzato. Grazie Mario
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:35:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link