CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 220
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:36:03
bo

Modificato da sgalfo il 11/01/2011 alle 23:13:33
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:51:13
Io se arriva un Koala in area di sosta lo guardo eccome... e sorridendo mi ricordo del mio katamarano del 90 e sono felice di vedere ancora un mezzo cosi' in vita e di scambiare due parole con qualcuno che ha condiviso un mio " cugino"
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:58:44
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  12:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi Succede la stessa cosa il posto a fianco a me e' sempre l'ultimo a riempirsi,ho un camper del 2004 ,ma mi succedeva anche 3 anni fa quando lo preso.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:41:31
Mi inserisco volentieri, per segnalare che, a mio avviso, è semplicemente un discorso di classe (non classe come "stile", ma classe come "lotta di classe"). Da un lato sussistono i camperisti danarosi, con castelli travestiti da camper, con vetture di lusso in garage, con tanti soldini da spendere; dall'altro i poveretti, che con un sacco di sacrifici arrivano ad un camper usato di 2° o 3° mano, che devono ogni volta fare i conti col costo del pieno, dell'area di sosta, del biglietto autostrada etc.etc. tra le due categorie non ci può essere contatto o promisquità, esse non hanno nulla da spartire. la prima guarda inevitabilmente dall'alto verso il basso, la seconda si sente guardata e giudicata (ricordate che siamo in un mondo in qui purtroppo ha importanza non cosa si E', ma cosa si HA)... In mezzo ci sono tutte le possibili sfumature, compreso qualcuno che forse è veramente appassionato al suo mezzo e non lo cambia per motivi affettivi, pur potendoselo ampiamente permettere. Un "dolcetto" finale : poichè faccio parte dei poveretti, sarei portato a cercare appoggio e comprensione in questa categoria ma, sorpresa, alcuni sono così frustati dall'essere in tale categoria che sono intrattabili ed inavvicinabili, mentre altri della prima categoria si dimostrano veramente a portata di mano. Comunque il piacere di vivere il camper, le esperienze e le sensazioni che trasmette dovrebbero accomunarci tutti; è con molto rammarico che dopo una vita itinerante devo riconoscere che purtroppo non è così. Cordialità Mabo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:02:23
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/01/2011  12:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il nostro è un ducato del 1995 semintegrale, magari il posto di fianco al nostro fosse l'ultimo che si riempie, se poi rimanesse proprio vuoto...!! Io non ho notato questo fatto di cui parlate, non mi sento guardata male per l'età del mio camper e non mi sento inferiore a nessuno per questa ragione. Ritengo anche sbagliata la deduzione camper vecchio=poveraccio Chi ha un camper di 20 anni potrebbe avere appartamenti e soldi in banca più di chi ha il camper nuovo. Ciao Giovanna.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:03:12
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011  13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Il tuo discorso,non fà una piega.[;)]Hai ragione quando dici che i camperisti si distinguono per classi sociali:"benestanti e meno."Come tutte le cose,anche i camper dei benestanti;non passano inosservati.Ma sono dell'idea che non è il denaro(camper ultima generazione)ma la classe quella che conta.[;)]Per cui chi ti osserva e critica non me ne può fregare più di tanto.Ps.viaggio su un pegaso 708 e ne vado fiera.[;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:28:13
Ma provate a pensare una sola cosa, come mai, sia i camper nuovi e quelli vecchi mangiano tutti nello stesso piatto? i casi sono due, o i "ricchi" lo sembrano e basta o i poveri potrebbero solo essere appassionati del plen air senza ostentare le proprie possibilità finanziarie, io quando mi ritrovo a fianco di un 'collega'? se vedo che è socievole e saluta, bene, mentre se stà sulle sue, meglio ancora, purchè non disturbi e non invada il mio spazio con la scusa del suo 'mezzo' imponente. saluti,pyntor.
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:32:42
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  12:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ecco dove t invidiano il tuo vecchio camper,fai tutto quello che fanno i nuovi supercamper senza super RATE a fine mese[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:08:26
Ho un mezzo del 2006 , quindi mi trovo a metà categoria, nè vecchio nè giovane , devo ammettere che quando vedo alcuni camper bellissimi e per me inavvicinabili come prezzo vado volentieri a fare 2 chiacchere con il castellano perchè sono curioso di vedere come sono fatti questi mostri ! Dall' altro lato però mi sono fermato più volte ammirato a guardare dei mezzi molto datati , ma in condizioni splendide e devo dire mi sembra più " bravo " come camperista uno che riesce a tenere in splendida forma un camper di oltre 10 anni di uno che avendo dei soldini da spendere ogni 2 anni lo cambia . ciao Alberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:10:06
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011  14:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramnte , avendo un camper del 92, non mi sono mai posto il problema, in AA ci vado molto raramente e insosta libera scelgo posti dove generalmente o ci sono solo io o ci sono pochi camper e distanziati tra loro, le pochissime volte che sono entrato in AA affollate, in genere ho occupato uno degli ultimi posti disponibili e se posso scegliere vado a mettermi vicino ad un altro camper datato. Poi se ai miei vicini non dovesse piacere la mia compagnia...possono sempre spostarsi...chi glielo vieta!![:D][:D][:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:10:26
Io ne ho uno del '94 e non mi sento per niente inferiore rispetto a chi li ha nuovi! Anzi mi diverto e me la spasso non meno di chi ha un megamezzo da 100mila euri e più...dirò di più, nelle rare occasioni che entro in area di sosta mi faccio di solito un giro per vedere i camper e rimango affascinato di bei mezzi vintage tenuti con cura! Francesco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:18:42
quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 08/01/2011  15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono al quarto camper, i primi due acquistati nuovi li ho tenuti 11 anni ognuno, il terzo 5 anni ma soltanto per motivi anagrafici miei[:D], il mio atteggiamento nei riguardi degli altri non è mai cambiato sia con camper nuovo,siaquando era poi vecchio e lo stesso posso dire del prossimo nei miei confronti. Scusate, ma leggo molte baggianate su questo argomento, l'atteggiamento nei riguardi del prossimo da parte di certe persone sono a prescindere dal camper posseduto, sono così per mentalità e per poca socialità, purtroppo esistono persone che hanno questi limiti Saluti. Marino2
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:23:19
Io preferisco sostare vicino ai camper datati perchè: -Quasi sempre emanano un fascino di vissuto, specie quando ci sono gli adesivi di località di mezza europa attaccati, i loro proprietari sono dei viaggiatori che hanno e godono il camper per VIAGGIARE,scoprire, arricchire la propria cultura, badano all'essenzialità del mezzo, non rompono le p.alle con discorsi futili sul mega accessorio da 3000 euro.. -In virtù di quanto sopra: chi ha viaggiato per 20 anni con un camper oggi datato è un Camperista, no come certi camperisti di oggi che hanno comprato il camper per ostentare (che cosa, 120 rate?[:D][B)]) o perchè credono di risparmiare su altri tipi di vacanza.. -Il camperista new-age,quello che scarica le grigie per terra (pssst apri un filino la ghigliottina tanto il terreno assorbe[:D]) mi sta sulle balotas, soprattutto quando mi fa passare per P.irla quando porto le grigie col roll-tank al cs, per non muovere il camper e per non rompere la quiete ai vicini che tutte le mattine accendono il camper per far cs o vedere se si accende il motore e tirar su le batterie (ma quando mai!) Peccato che il camperista si sia trasformato in un proprietario di seconda casa sulle ruote.. è così bello viaggiare! Saluti
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:25:51
E' solo questione di testa e mentalità,non solo di soldi. Conosco persone,che guadagnano meno di me, per cui comprare un usato (non solo camper,anche auto,case o oggetti)è quasi un' onta che li declassa come persone,e sono disposti a fare enormi sacrifici e sobbarcarsi mutui decennali pur di sfoggiare con amici e conoscenti l'ultimo modello,glorificando il fatto che sono i primi a salirci...nessuno ha mai toccato il letto..."vuoi mettere l'odore di nuovo" salvo poi risparmiare sulle uscite e non potersi permettere neanche una cenetta fuori o un w.e. in più.. Altri(e mi ci metto anch'io),a mio avviso molto più pratici,fanno un attenta analisi tra costi e benefici ricavati:personalmente,anche se me lo potessi permettere,non spenderei mai 70/100000 euro per un camper nuovo,tenuto conto che posso fare le stesse identiche cose con un buon usato spendendo 1/5 o meno; piuttosto con la stessa cifra oltre al camper prenderei un gommone usato,le moto,mi pagherei dei gran sfizi quando sono in giro e magari pure qualche viaggetto all'estero in posti inarrivabili se non in aereo per cambiare un po'.. Ma ognuno ha la sua testa,e siccome in fondo l'unica cosa importante nella vita è sentirsi soddisfatti e appagati, ben vengano anche quelli che lo sono indebitandosi fino al collo per apparire,l'importante è che non si mettano a fare gli "sboroni" con chi ha idee e valori diversi dai loro...[;)][:D] Personalmente mi è successo solo una volta di essere guardato dall'alto in basso in un'AA da un equipaggio su supercamper con la puzza sotto il naso (ho un Hymermobil del 1985),ma mi è bastato far trovare la mattina dopo sul mio tavolino esterno 4 bottiglie di Sassicaia vuote (recuperate gia vuote apposta in enoteca a Montepulciano,ma loro non lo sapevano[:D][:D])per fargli abbassare le ali e farli tornare a salutare...[;)] Ciao e buoni viaggi,qualunque mezzo abbiate!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:34:45
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/01/2011  15:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ad onor del vero,devo dire che con megacamper,a parte l'episodio sopra citato,ho trovato spesso dei gran Signori,simpatici,disponibili e alla mano...ma tutti di una certa età ed esperienza; al contrario,a certe famigliole della mia età,gli basta un Laika seminuovo per sentirsi i Montezemolo della situazione...[xx(]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:20:47
Che brutta bestia l'invidia.... Ma perché invece di godere quello che avete guardate sempre il vicino ''piu' dotato''? Perché pensate che il vicino vi consideri pezzenti rognosi da evitare perché avete un camper vecchio? E' la vostra cattiva invidia ad allontanare gli altri, non il mezzo che possedete. Un sorriso é un sorriso, non ha un prezzo, un cartellino, per fortuna.... p.s.: non avete altri ''seri'' problemi che non guardare cosa ha e cosa fa' il vicino, ecco perché siete cosi' frustrati.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:32:02
pensa che io prima di prendere il mansardato avevo un vecchio"puro"del 79....e qualche volta lo rimpiango in certe situazioni[:D] ciao....fregatene andrea
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:07:43
Non è questione di vecchio o nuovo ma di intelligenza...è vero che molti ostentano il mezzo..come status simbol e posizione sociale..è piu' forte di loro..poi magari hanno 120 rate da pagare...comunque per fortuna non tutti sono cosi'e molti apprezzano pure i vecchi camper ...i cui possessori se la godono alla grande...gente nostrana senza boria e ne buriana..[:D][:D]e quando ho fatto la peperonata due possessori di VAS si sono avvicinati ..forse troppo...e non hanno solo chiaccherato..[:(!]spazzolato tutta la polenta..[:D][:D]poi mi hanno invitato sul loro camperino per il caffe'..alla fine non trovavo l'uscita[:D][:D][:D]abituato al mio 5,60 aspirato[:D][:D][:D][:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:08:11
Sinceramente a me poco importa. Ho un'Arcadia del 1998 in perfette condizioni ed è tutto mio perchè pagato alla consegna. A volte malignamente mi viene da pensare che molti "superVip" sono ancora della finanziaria Ma cosa c'è di meglio che godere appieno di quel poco o tanto che si ha?!?! Saluti Aldo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:43:12
Non è problema mio. Io i camper li ammiro tutti, dal mezzo supervintage col 238fiat all'ultimo mostro superaccessoriato, perchè sono malata di camperite acuta e mi piace vedere il buono e il cattivo nei vari modelli che sono in commercio o che non lo sono più..
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:46:24
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  17:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto giusto giusto..per me' il mio elnagh merlin su ford 2500 aspirato del 1997 è bellissimo ...come tutti i camper ..vecchi o nuovi che siano...ma accompagnati da belle e brave persone..[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link