CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 220
vinc77
vinc77
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 14:19:42
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 03/02/2011  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che se fossero stati problemi di dimensione di piazzole li avrebbero comunicati subito, ad esempio "Scusi ma di che mezzo parliamo? Sà le piazzole non sono grandissime quindi per poter farla entrare mi servirebbero le dimensioni del mezzo". Mi sembra altrettanto assurdo non permettere ad un mezzo datato di soggiornare nel campeggio e/o AA...quindi forse avrà avuto i suoi motivi. Però da come vengono esposti i fatti ( ho sempre sognato di dirlo :-D ) credo, che i motivi siano puramente estetici
15
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 05/02/2011 alle: 15:35:50
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 03/02/2011  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se l'area è quella vicino alla rotonda con il titolare che fa il "simpaticone",allora è la stessa,premetto che il mio camper non supera i 6 metri,e passando dopo ho visto entrare mezzi più lunghi(e più nuovi);ma se mi dici che tu non hai avuto problemi,posso pensare che non gli ero simpatico,o io o le mie bimbe...
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:07:56
noi siamo partiti dalla ricerca del nostro camper da un nordcamper dell'81 su vw lt28 a 3000 euro(che ammiro ancora)...siamo poi saliti piano piano fino a decidere di spenderne 29000 per un icaro s11 del 2003 anche perchè abbiamo in previsione viaggi molto lunghi e invernali e, perchè, facendo l'autista da 11 anni, volevo viaggiare in una certa maniera... secondo mè è solo una questione di quanti sacrifici puoi o sei disposto a fare per un camper... per quanto mi riguarda ammiro molto i mezzi datati e chi ci viaggia...ovviamente non tutti...credo che certi mezzi vadano bene solo sotto una pressa...ma molti altri, ben tenuti e di buona fattura, rappresentano ancora il vero spirito dell'avventura e hanno poco da invidiare a mezzi che costano 10 volte tanto... quello che mi può dare fastidio è vedere che persone che non se lo possono propio permettere si ostinano ad acquistare camper in condizioni pessime mettendo a rischio la vita dei propi famigliari soprattutto utilizzandoli nei periodi invernali! certo è che molti con i camper costosissimi si sentono per forza migliori...ma questa è la solita storia italiana! in conclusione ci sono camper datati e camper datati...non è il costo a fare la differenza ma il mezzo! p.s.:la prima esperienza l'avevamo fatta su un autoroller a noleggio del 2009(IMBARAZZANTE!)...E CHI L'HA VISTO O PROVATO CAPISCE SUBITO CHE NON è LA DATAZIONE A FARE LA DIFFERENZA!
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:32:45
giustissimo! alla larga dai camper vecchi...[xx(][xx(] sono brutti, senza living da architetto, obsoleti... così noi vintagisti che passiamo il tempo a far amorevoli manutenzioni, allestendoli con comodità che i plasticoni possono solo immaginare nei loro sogni, possiamo viaggiare e sostare in piena tranquillità![;)] . Laika motorpolo su meccanica Ducato 2500 aspirato del 1985 nome di battaglia Cucciolo allestito con : aria condizionata in cellula frigo grande Ghiacciaia ( si, avete letto bene: da 60 Lt, a pozzetto, creata da me e da un allestitore e che non toglie spazio alla cellula, essendo realizzata con botola a pavimento) Tv a led con digitale terrestre Playstation Lettore dvx forno a microonde doccia interna ed esterna , chiaramente con acqua calda truma NON automatica che non mi pianta sulla neve portabici a 3 posizioni gavone fiamma 400, custode di un tendere a motore scalino elettrico retrocamera di sorveglianza ad infrarossi 5 posti letto effettivi: ho eliminato un letto a castello facendolo diventare un ulteriore rispostiglio.. 3 gavoni esterni piedini di stazionamento automatici e soprattutto i materiali utilizzati all'epoca che in questi nuovi mammouth se li scordano!! state alla larga dai camper vecchi, perche alcuni loro proprietari son davvero pericolosi, armati di cacciaviti , pinze e trapani e soprattutto gelosissimi dei loro giocattoli antichi![:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gennarone
gennarone
08/02/2011 2
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:14:41
ciao a tutti io o un bustner del 1990 e ne vado fiero personalmente mi sempra una caduta di stile fare delle discriminazione dal nuovo al vecchio evidentemente si sta perdendo il senso di liberta che da il camper tu hai un camper nuovo ben per te ma sinceramente al mio non anca niente cioa a tutti gennarone
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/02/2011 alle: 09:01:14
Le foto, le foto, vogliamo vedere le foto. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:04:44
io ho acquistato il mio primo camper da un mese, un marlin del 95 su meccanica ford 2.5 aspirato, non l'ho comprato piu' nuovo non perche mi piace l'"antiquariato" ma semplicemente perche non potevo permettermelo[:D] nella mia breve esperienza non ho mai avuto problemi e discriminazioni da nessuno e spero sia sempre cosi[:)] a questo punto , visto l'alto numero di partecipanti a questo topic, proporrei un bel raduno, con camper immatricolati al massimo fino al 31 dicembre 1999[:D] come luogo l'area citata da panzer8 a san felice circeo[:D]
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 15/02/2011 alle: 09:04:49
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 09/02/2011  20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)]Azz. non posso partecipare!![:(!] Ho un camper del 2003 acquistato pochi mesi fa perchè lo volevo più nuovo. Ora sono prorpio un emarginato puro, non posso entrare nei campeggi dei fighetti e non posso partecipare al raduno [:(!] [:D]Saluti[:D]
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 16/02/2011 alle: 11:03:40
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 09/02/2011  20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma lo sai se proponi un raduno cosi ,ma che sia ben fatto ,quanto posto ci vuole per tenerci tutti , scometto che anche chi non puo venite trova la possibilita lo stesso ciao a tutti e ricordatevi che i camper datati sono i migliori ciao Gian
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 16/02/2011 alle: 11:09:16
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 15/02/2011  09:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che si deve fare così: uno si compera un camper nuovo per andare dove tutti hanno camper nuovi, e uno vecchio per andare al raduno dei vintage ... [:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/02/2011 alle: 12:18:07
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 16/02/2011  11:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, come la gallina vecchia che fa buon brodo...[;)][:D][:D][:D]
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:41:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/02/2011  11:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]OK! Mi faccio prestare il camper del '99 da un amico.[:p]

Modificato da famigiglio il 17/02/2011 alle 17:59:46
14
gamola
gamola
18/04/2011 36
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:31:53
ciao a tutti ho letto le varie opinioni sui camper datati e non il mio è un vecchio pilote atlantic del 1992 ha noi ha dato grandi soddisfazioni e sinceramente non riesco a staccarmi da questo mezzo vivere la vacanza in camper è meraviglioso non importa con che mezzo super accessoriato o il camper per eccellenza x me e la mia cara moglie è stato il mezzo della nostra crescita e della nostra vacanza libera quando vedo mezzi datati come il nostro faccio un sorriso magari i proprietari sono alle prime uscite e sono un po imbarazzati basta ricordarsi come eravamo e dove siamo arrivati tanto non importa anche se non abbiamo 110 kw super turbo un ora dopo ma arriviamo anche noi senza ansia
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:18:18
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 09/02/2011  20:04:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo potrebbe essere un'occasione

http://www.levecchieglorie.com/...

17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 27/04/2011 alle: 13:13:02
GIUSTO! ...bisogna che stiate lontano da questi camperacci vecchi e maltenuti che vi fanno fare la figura degli zingari! Questo è il mezzaccio ultraventennale con cui mi tocca andare in giro ultimamente...quasi quasi mi vergogno e resto a casa...[:I] ...è pesante,lento e consuma come un carrarmato...ma c'era proprio bisogno di fargli pure una gabbia di sicurezza in acciaio annegata nelle pareti della cellula?[;)] AAhhhh,come invidio quei fortunati che possono sfrecciare a 140 all'ora nelle loro scatole di cartone e polistirolo con le pareti incollate...[:D][:D][:D]

Modificato da marcolone1970 il 27/04/2011 alle 13:15:14
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:21:10
L'occhio vuole la sua parte per cui allo sfascio[:D][:D][;)][:o)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:18:10
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 27/04/2011  13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non te ne rendi conto, preso dal tuo amore, a dire il vero ben riposto[:)], per il tuo vintage, ma ciò che scrivi nei riguardi dei nuovi mezzi non farà molto piacere ai loro possessori, e finiamola una buona volta[:D][:D], nel tendere a valorizzare ciò che si ha dileggiando o criticando i mezzi degli altri. Comunque se provi piacere in questi comportamenti, sei autorizzato a criticare il mio[:D][:D]. Saluti. Marino2
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:04:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/04/2011  15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, si fa un po' di sano sfotto' per scherzare,ci mancherebbe...[:D] Tra faccine e tono del post penso sia chiaro che sto scherzando enfatizzando i discorsi che da anni escono ogni volta che si tocca l'argomento vecchi/ nuovi...è un po' come la perenne diatriba Ducato/Transit...tanto ogniuno resta della propria opinione[:D][:D][;)] Comunque forse hai ragione,il mio amore appena incominciato è ancora in fase "passionale" e sragiono[:D][:D]: ho evitato appositamente nomi e marchi per non far inalberare nessuno e va a finire che si sentono tirati in mezzo anche gli altri...[:D][:D][:I] Tu Marino non fai testo: non puoi mica sentirti preso dentro col popò di mezzo che ti ritrovi (anzi,tienilo molto bene,che magari tra 20 anni te lo compro io![:D][:D]),ma se qualcun'altro non coglie il tono ironico che volevo dare al post non c'è problema...lo cancello in un attimo![;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:11:30
mi sà che questo non si doveva chiamare "Camper vecchi ? alla Larga" ma il contrario. Ho iniziato a leggere da pag 1, sono arrivato a 6 poi ho saltato alla 10... sembra che i discriminati non siano i camper vecchi, ma i nuovi che già a priori, sono indicati come guadati da snob che non sappiano cosa sia il camperismo. E' vero ho generalizzato, malgrado qualche post piu "intelligente" che ho letto con piacere, cosa che però molti qui stanno facendo: generalizzare; Io pensavo che il mondo dei camperisti fosse, sotto un certo aspetto, come quello dei motociclisti (al quale appartengo da un paio di decenni) dove non si và sopra un mezzo vecchio o nuovo ma si và tutti su due ruote indipendentemente dal portafogli. Al di là del saluto che tra i motociclisti non è un obbligo, ne un dovere ma è un piacere, molte volte mi sono fermato in autostrada o statali/provinciali a chiedere se vi fosse bisogno di aiuto a "COLLEGHI" motociclisti senza neanche quardare la loro moto o nazionalità; successivamente davasnti ad un bicchiere vi era anche il modo di ammirare le "doti/caratteristiche" di questo o l'altro modello vecchio o nuovo. Speravo che tra camperisti fosse ALMENO simile e che non vi fosse questa divisione in gruppi: io ho un camper non ho un camper vecchio, non ho un camper nuovo HO UN CAMPER e basta; quando mi fermo, anche in autogrill, mi piace fare 2 chiacchiere con un altro camperista che HA UN CAMPER ne vecchio ne nuovo, mi piace discutere sull'accessorio o sul posto visitato etc... durante i viaggi in autostrada, mio figlio accende il CB e dice "c'è qualche camperista in ascoltoooo?" non dice "...possessori di camper dall'anno XXX all'anno XXX ci sieteeee?"... Sino ad ora, girando, non ho mai avuto problemi legati all'età del camper... non fatemi credere che tali problemi siano qui sul COL daiii..[:D] Salutoni DinoRE (Ratta)
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:20:38
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 27/04/2011  16:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto. Oltretutto la scelta del camper dipende da molti fattori. Avere un camper (o una moto, sono motociclista anche io) datato o ultramoderno non autorizza a fare i conti in tasca al proprietario. Ci sono in gioco scelte, priorità e disponibilità. Ci sono persone con camper vecchiotti ma che magari non hanno mai chiesto nulla ai genitori, nè quando si sono sposati nè quando hanno messo su casa. E si pagano l'affitto. Chi può dirlo? L'importante è divertirsi e viaggiare in sicurezza e decoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link