CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 220
14
Vivy80
Vivy80
01/04/2011 79
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:58:19
mi unisco noi 30enni abbiamo appena acquistato il camper dei miei genitori un laika del '91, orgogliosissimi e contenti, io i camper nuovi li guardo ma sinceramente vedermeli sfrecciare in autostrada ad una velocità pari a quella di auto in 3° corsia, mi fa un pò pensare: ma che cavolo corri come un matto, tanto dove vai tu ci arrivo anch'io anche se vado al max a 100 all'ora e sto nella mia corsia tranquilla, almeno non rischio i tutor...[;)]e poi SIAMO IN VACANZA perchè tutta sta fretta! [:)] poi l'aspetto estetico non dubito che siano moderni etc... ma preferisco mille volte il mio laika, bello, spazioso e funzionale.
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 21:56:30
...elnag 1990 con un carico ammissibile di oltre 700 kg..[:D][:D][:D]..meccanica ford 2000 benzina e gpl (per intenderci di quelle che non conoscono l'elettronica e che abbisognano di una pinza, un cacciauite, un martello ed un fil di ferro per tutte le riparazioni)[;)][;)][;)]... preso per pochi soldi ma ricostruito daccapo da me e mia moglie[:(!][:(!][:(!]... il piu bello del mondo[:p][:p][:p]...ma uolendo essere sincero [:I]e non ipocrita affermo: NON ME NE FREGA NULLA SE MI SNOBBANO, L'IMPORTANTE E CHE MI DIUERTO IO E LA MIA FAMIGLIA IN LIBERTA'[8D][8D][8D]...MA SE AUESSI I SOLDI UN hIMER NON ME LO TOGLIEREBBE NESSUNO[V][V][V][V]...ecco...così la penso io... saluti a tutti...
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 19/05/2011 alle: 19:10:12
io ho un mezzo nuovo, ma ciò non vuldire che devo descriminare uno che ha il mezzo datato, quello che conta non è il mezzo ma le persone che ci sono dentro. cordialità Alberto.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 20/05/2011 alle: 13:03:29
be noi abbiamo acquistato un ci turstico 6 del '90, piano piano lo stiamo sistemando... ci siamo fatti qualche uscita e ci siamo divertiti un sacco!! un bel passaggio già dalla tenda! Non ci sentiamo dal meno di chi ha un camper nuovo, a noi per ora basta questo per divertirci (con le poche possibilità di utilizzarlo causa lavoro) Finora non abbiamo avuto problemi con gli altri camperisti anzi birretta 4 chiacchere in compagnia... [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 20/05/2011 alle: 15:44:11
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 20/05/2011  13:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in pieno quello che conta è la simpatia e le birrette in buona compagnia e magari anche un buon caffè. cordialità Alberto
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:39:35
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 20/05/2011  15:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è che le birrette siano freschissime

Modificato da pupo78 il 22/05/2011 alle 21:40:12
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 25/05/2011 alle: 12:03:13
quote:Risposta al messaggio di Vivy80 inserito in data 27/04/2011  16:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colgo l'occasione del messaggio per portare la mia esperienza: Proprio ieri mi è capitato ,in prossimità dell'uscita di Savona direzione Genova, di essere sorpassato,io con la vettura a 120 km/h, nella galleria che si trova a circa 2/3 km dall'uscita, da un motorhome Rapido recentissimo che viaggiava a tutta. 300 m fuori dalla galleria, ha cominciato a sbandare tra le due corsie, ondeggiando paurosamente e solo per puro caso non si è ribaltato magari urtando altri veicoli. La cosa si è conclusa solo con un grosso spavento per gli occupanti del camper e per la vettura dietro a loro. Non ci azzecca nulla con l'argomento,perchè ci sono anche "teppisti" che viaggiano a 130 km/h e oltre con camper sia nuovi che, ancora peggio, "vecchi", però dato che Vivy80 ha citato il fatto della velocità, spero che quanto raccontato possa servire a riflettere, dato che i camper vecchi sono considerati alla stregua di "ostacoli mobili". Saluti Alberto
19
aalbyy
aalbyy
10/05/2006 39
Inserito il 25/05/2011 alle: 23:21:44
Ciao a tutti, 7 anni fa abbiamo deciso l'esperienza camper e ci siamo comperati un ARCA America 401 del 1986 motore 2500 diesel aspirato che per farlo andare in salita bisognava spingerlo. Ho girato l'Europa in lungo e in largo conoscendo un sacco di camperisti con mezzi molto più nuovi del nostro e facendo spesso il "capofila" anche con il nostro "nonnetto". Tutti i "veri" camperisti hanno iniziato la loro esperienza con un mezzo + economico anche se "datato" Pertanto, chi ti snobba....camperista non è! P.S. dopo 6 anni abbiamo cambiato mezzo con un adriatik che di anni ne ha 10...
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 08:50:15
Prima di scrivere ho letto tutte le risposte date. Traggo una conclusione: tutti, sembra, abbiamo la testa sulle spalle. "Non bisogna apparire (felici o ricchi) ma bisogna esserlo (soprattutto felici)". Ma poi alla fine oltre la testa sulle spalle si ha la puzza sotto il naso e allora appena compri un abito nuovo te lo metti subito per far vedere che ce l'hai o per soddisfazione propria e dimentichi subito di quando non l'avevi. Io non sono ricco ma non fatico neppure ad arrivare a fine mese. Insomma, se volessi, potre spendere abbastanza per un camper. Ed invece vado con un mezzo del 92. Ma provo a ragionare. Quanti Km/anno si fanno con un camper? A gudicare dalle proposte in vendita direi pochi. Il mio ha 90000 Km ed è perfetto. Mi date un motivo valido per cambiarlo ogni 3 anni? Io AMMIRO e stimo quelli vecchi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/05/2011 alle: 11:09:35
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/05/2011  08:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi, il nostro è del 1995 e va benissimo, cambiarlo non è la nostra priorità. Ciao Giovanna.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/05/2011 alle: 11:34:17
Ci sono vari motivi che possono portare alla decisione di sostituire il proprio camper con un altro, e non credo che il desiderio di avere un mezzo con il quale sfoggiare il proprio benessere sia uno dei prioritari. C'è la necessità di un allestimento interno diverso, a causa di modifiche della realta famigliare, oppure l'inizio di qualche acciacco del camper con una scarsa fiducia di affidabilità in caso di viaggi molto lunghi, o la valutazione molto buona ricevuta da qualche concessionario che ti alletta per effettuare la sostituzione e molti altri. Perciò ognuno si regola come meglio crede e l'importante è l'essere convinti delle proprie scelte, evitando di ritenere sbagliate quelle degli altri. Saluti. Marino2
mondovado
mondovado
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:18:40
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/05/2011  11:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se lo fai solo per snob il discorso cambia. E qui mi pare che il titolo dell'argomento è: Camper vecchi? alla larga... Se il titolo fosse stato: CAmper vecchi? conviviamo... on saremmo qui a discutere. Quindi per me che potrei anche permettermi un camper dal discreto lusso dico: POLLICE BASSO verso il tizio sborone
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:33:03
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/05/2011  14:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un argomento che ciclicamente compare sul forum che io frequento ormai da tanto tempo, i miei mezzi tenuti molti anni, sono passati da nuovi ad essere vecchi e non ho notato cambiamenti di rapporti interpersonali, e tantomeno da parte mia cambiavo atteggiamenti nei riguardi del prossimo a seconda del mezzo posseduto[:D]. Come è stato scritto e ripetuto più volte conta l'educazione e l'intelligenza dell'individuo, tutto il resto sono solo stupidaggini. Saluti. Marino2
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:14:01
Resta il fatto che purtroppo ci sono dei personaggi che comprano il camper nuovo e solo di marche 'blasonate' solo per farne sfoggio e malcelato vanto. (in prorposito mi lascia sbigottito quello che ci hanno raccontato all'inizio di questo thread, riguardo l'allontanamento di un mezzo solo perchè vecchiotto).id="blue"> Ciò non toglie che non bisogna demonizzare tutta la categoria di coloro che lo comprano nuovo. Come giustamente precisa marino2 a volte cambiano le circostanze che ci portano poi a cambiare mezzo, magari per uno nuovo. poi c'è la mentalità di alcuni, per cui sul nuovo per un bel po' non si avranno rogne da affrontare (cosa sostanzialmente vera per il 90% dei casi: poi c'è un 10% di 'sfortunati' a cui capita comunque di tutto, tipo guarnizioni mal fissate ed allagamento del mezzo nuovo di pacca alla prima uscita). L'importane è non scimmiottare i nostri politici e/o le correnti politiche di ora, dividendoci in fazioni che non si ascoltano. In realtà, ed al di la' dei soliti stereotipi, la verità sta nel 'mezzo': - Mezzi vecchiotti ben tenuti e ben fatti, con una meccanica ancora brillante che fanno ancora bene onestamente il loro mestiere e mezzi nuovi ben costruti e ben progettati che dureranno nel tempo. - mezzi vecchiotti e mal tenuti, pieni di infiltrazioni, con meccaniche bolse che hanno il 'solo' difetto che mancano di manutenzione; mezzi nuovi di pacca mal progettati e costruiti in fretta per far cassa e non per la gioia del plenair. Una giustificazione poco plausibile quella delle rate da pagare: ogniuno si guardi nelle proprie tasche, ogniuno di noi, infatti, ha le sue priorità. Io il camper l'ho preso usato e di pessima qualità e sto ancora pagando (piccole) rate. Sono un fesso? Forse. Però in questi 5 anni io, mia moglie ed il nostro mezzo ci siamo comunque divertiti, a spasso per la Francia, l'Austria e l'Italia, d'estate come d'inverno. Forse non abbastanza come avremmo voluto. Buoni chilometri a tutti... -- Gilby N.B. -Chi mi conosce sa che il questi 8 mesi il mezzo è rimasto fermo a lungo per interventi vari (tra i quali leggasi bombola persa in autostratìda causa vano bombole marcio), ma la Riscossa sta arrivando...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:56:42
quote:Risposta al messaggio di pupo78 inserito in data 22/05/2011  21:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è l'unico motivo per cui l'anno scorso ho cambiato il trivalente... Il latte da mezzo lo seccavamo in una colazione in 4, il resto si può prendere fresco e non gli serve il freddo...ma la birra calda, quella no!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/05/2011 alle: 12:28:40
Avere un mezzo nuovo o vecchio vicino al mio non conta proprio nulla, conta solo l'educazione del vicino. Può darmi fastidio chi ha il camper vecchio e d'inverno deve accendere il motore ogni tanto perchè senno' non riparte, come pure il megacamper di otto metri che tiene acceso in generatore. Ci sono persone con camper vecchi molto più maleducati di quelli con camper nuovi e viceversa. A tal proposito molto spesso ho notato che chi ha un camper vecchio ma tenuto perfettamente è molto più educato di chi ha un camper vecchio mal tenuto e scassato, forse perchè il primo ha la passione del camper ed è un vero camperista, mentre il secondo lo ha acquistato solo per spendere poco in vacanza e non ha nulla a che fare i camperisti. Massimo

Modificato da Max Max il 29/05/2011 alle 18:04:28
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/05/2011 alle: 09:15:16
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 29/05/2011  12:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... se osservi il mio camper, credo di finire nella categoria degli "educati"... [:)] però credo che la spiegazione sia un'altra. A questo mondo siamo tutti diversi. Uno che tiene bene il camper è un "precisino" [:D] (come me!) e quindi tende ad essere preciso pulito e puntuale in tutto quello che fa. Anche nel rapportarsi agli altri. Invece, chi è trasandato, è un po' più "artista" (chiedendo scusa agli artisti veri) in tutte le sue manifestazioni...[:o)] Ah, dimenticavo: il mio camper. Al solstizio d'estate del 2012, 30 anni. [;)] [url] http://tinyurl.com/3bgqbwb Ciaooo!! Stefano
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 30/05/2011 alle: 12:45:28
condivido in pieno l'argomento. saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 29/05/2011  12:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:01:10
Ricordo un detto:"L'abito non fà il Monaco!"Quindi può succedere d'avere vicino un mezzo da 200.000 Euro con dentro un MegaZoticone quanto un vecchio VS (il mio primo mezzo di 20 anni fà e comprato di QUARTA mano) abitato da 2 simpaticoni!Il sottoscritto non si fà problemi di lignaggio "Pleinairistico"...anche se sono felice possessore di un grosso mansardato d'ultimissima generazione iperaccessoriato!Se poi qualcuno mi guarda con invidia o fastidio,pensando magari al mio 740,sonosolofattisuoi;io tento d'essere disponibile ed educato nei confronti di tutti,ED ALTRETTANTO PRETENDO,altrimenti...passi lunghi e ben distesi!

Modificato da popotamus il 30/05/2011 alle 21:08:04
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 31/05/2011 alle: 11:16:36
condivido, se una persona è educata non importa che tipo di mezzo ha, è educata e basta, io ho un mezzo nuovo ma ciò non mi toglie il piacere di arrivare in un area di sosta o un campeggio e di salutare perlomeno tutti i camperisti vicini, ho anche trovato camperisti che non hanno risposto al saluto ma poco importa io sono apposto con me stesso [;)].un fatto a me accaduto in calabria, arrivo in un'area di sosta, parcheggio il camper scendo per vedere come posizionarmi, mentre saluto un camperista vicino che aveva un camper datato, mi avvicino con mia moglia a salutare, lui chiama la moglie dicendole di preparare il caffè,[:P] perchè aveva il piacere di prendere il caffè con noi, morale: basta un piccolo gesto per vivere bene e sani.[:D][:D].saluti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link