CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 220
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/01/2011 alle: 07:34:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/01/2011  23:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] la r moscia dalla nascita e il camper nuovo[:0] Sicuramente uno snob,classificatore[:D][:D][:D][:D] Magari metterai anche la tv[:0] Vergogna[:D][:D][:D]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 09/01/2011 alle: 08:34:35
Se posso dire la mia.. non è una questione di camper nuovi o camper vecchi.. ma è una questione di persone: camperisti o proprietari di camper.. Ho sentito tante storie di camper vecchi snobbati ed io stessa sono stata allontanata in un area di sosta perchè i vicini evidentemente non volevano farsi vedere con me vicino... ma sono convinta che sia una questione di mentalità e non di mezzo. Come succede spesso nella vita quotidiana.."le minoranze" (uso un termine improprio non me ne vogliate) se gli capita di essere emarginate in qualche occasione si chiudono a riccio e diventano loro stessi emarginatori.. Tirando le somme degli incontri avuti in questi anni di camperismo posso assicurare che le persone che ci hanno avvicinato per scambiare 4 chiacchiere sono stata in egual misura sia con il camper nuovo che con il camper vecchio.. Rileggendomi mi accorgo di essere stata complicata nell'esprimere il mio pensiero..spero che abbiate capito Ciao Elena www.levecchieglorie.com
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/01/2011 alle: 09:17:30
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 09/01/2011  08:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io stessa sono stata allontanata in un area di sosta perchè i vicini evidentemente non volevano farsi vedere con me vicino...id="red">id="size2">>
> Ma con che scusa ti hanno allontanata? Non penso ti abbiano detto "hai il camper vecchio vattene" Per parlare dell'argomento ,il primo camper l'ho tenuto 16 anni poi per portare i nipotini l'abbiamo cambiato con uno con i letti a castello che ora ha 9 anni,mai mi sono sentita emarginata o guardata male [^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2011 alle: 09:42:39
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a farlo con un mezzo come il mio, ti prenderanno per matto...[;)][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:18:47
Oibo'... non ci avevo fatto caso.. pur avendo un Mobilvetta del 93!! ma se cio' comporta avere spazio vicino non occupato dagli schifati superaccessorriati ..ben venga!ma,la recente esperienza in campeggio la sera del 31 con un amico camperista(lo e' diventato dopo la mia offerta d'aiuto) che quasi disperato ,litigava con la sua SUPERAUTOMATICA parabola che non ne voleva sapere di autopuntarsi (e' stata 2 ore a girare a vuoto)mi ha fatto apprezzare ancora di piu' il vintage, la mia manualissima in 5 minuti era a posto,.si certo ,arrivo un po dopo ..(10 min.?) ma che importa.. tanto un posto lasciato libero vicino ad un vecchio camper come il mio lo trovo sempre!![:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:26:34
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa teoria ancora m imancava... [:)][:)][:)] io me la menavo per un nuovo graffio sul camper vecchio e me la meno su quello che (era) nuovo ... e' semplicemente prendersi cura dei propri oggetti. Mia moglie ha una Atos del 2000 e io una volta l' anno la lucido con la cera , se vi e' qualche piccola imperfezione la sistemo con il pennarello , quando ho finito sembra quasi nuova... e poi ho il "macchinone " sempre nuovo perche' me lo passano in ditta e sto attento a non rigarlo a non rovinarlo e anche se non pago un ghello per sistemarlo se ci passano sopra con una ruspa . Quando trovo una sportellata non mia ci resto male. Che ci crediate o no tutte le auto che ho "svecchiato " dopo tre anni le ho sempre vendute a parenti e amici perche' sanno come la tengo. Come mi classifico ? vero o finto automobilista ? [:)]
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:37:15
Ammetto di essere "leggermente" fanatico, ma ho tanto desiderato avere un camper, ed anche ora, anche dopo averne cambiati tre- nell'arco degli anni -, lo tengo in modo impeccabile, pulito e lucidato. E' certo un modo di dire, ma sul pavimento si può mangiare; in sintesi, lo considero la "mia"casetta viaggiante (mia moglie la chiama la Batmobile), e come teniamo pulita e lucidata la casa, teniamo il camper.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:44:59
Ci sono molti mezzi parcheggiati nei corsi della mia città che, pur avendo diversi annetti sulle spalle, se tenuti bene farebbero ancora la loro bella figura, invece, tra righe nere sulle pareti e polvere, più che di vissuti danno l'impressione dell'abbandono e non sono certo uno bello spettacolo per chi se li trova sotto gli occhi. Marino2
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:45:01
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/01/2011  09:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è successo così..all'ingresso ci hanno detto di sistemarci dove volevamo..trovata la piazzola ci siamo sistemati..il tempo di scendere e le signore dei camper vicini ci guardano ...borbottano..chiamano i mariti che le raggiungono ci guardano e borbottano. uno di loro parte e torna pochi minuti dopo con il gestore. Il camperista si "nasconde" dietro al camper con gli amici ed il gestore viene da noi dicendo che questa piazzola non va bene per noi se possiamo spostarci due file più in là. Io chiedo il perchè visto che ormai avevamo già tirato fuori il tendalino la stuoia ecc.. lui visibilmente nervoso ci dice la verità, che i vicini si sono lamentati..mio marito ritira su il tandalino porconando e ci spostiamo perchè siamo noi che non vogliamo stare vicino a degli snob. Risultato pur apprezzando la sincerità del gestore ci siamo fermati una notte sola anzichè le 3 previste. Non si è mai più ripetuta una cosa del genere..al massimo qualche occhiata storta a cui non abbiamo dato alcun peso..quindi lo considero comunque un caso isolato..dovuto alle persone sbagliate..tutto qui Elena www.levecchieglorie.com
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:52:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2011  11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto male quello e' il mezzo e non il fine Non potrai mai essere il perfetto camperista[:D][:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 13:40:54
Boh... Io come ho scritto già sul thread-menata sei camperisti giovani, me ne fotto. Ma vedo come mi guarda la gente, certa gente, in giro. è vero, il mio camper è vecchiotto, ha 27anni. è vero, non è molto pulito, ma non è che ho il tempo di lucidarlo, funziona e non mi interessa molto di quel che pare all'esterno. Ma e allora? Me ne fotto. Solo, se oso dire che tra la "certa gente" che ti guarda male, che non saluta e che ti guarda come uno strano animale, il 90% sono personaggi che hanno un camper, ma che non sono camperisti, i frustratoni della rata ti dan del frustrato per questioni di soldi. Boh... Ognuno ha i suoi punti di vista. Preferisco spendere 500€/mese in cibo e vino buono al ristorante, in cinema e teatro che in una rata...e dato che l'ho già fatto, in proporzione(ai tempi si che prendevo poco...), per l'auto, so di cosa parlo. Mi sono ripromesso di non fare più mutui o richiedere prestiti per cose di cui posso fare a meno. Il camper è una di quelle.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:35:48
Tu puoi pensarla come ti pare, però devi rispettare anche chi la pensa diversamente da te...
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:52:02
cosa ti aspetti dagli italiani vogliono il supermezzo si sentono compiacuti a vedere un mezzo piu' vecchio anzi sicuramente fanno paragoni con il proprio supermezzo ....i loro mezzi li prendono a leasing e non e' detto che li pagano quindi e meglio fregarsene
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:29:26
Ciao tutti, credo che la vecchia frase, della volpe e l'uva " tanto è acerba " oppure quella di Andreotti " il potere logora chi non ce l'ha " siano perfettamente azzeccate. Dove sta scritto che i mezzi supernuovi e superaccessoriati siano presi a rate e chi li ha non ha i soldi per andare al ristorante? Anche io quando mi fermo sono attratto dai bei mezzi, che guarda a caso sono quasi sempre di persone di mezza età o in pensione, camperisti di lunga data che hanno già avuto altri camper, famiglia con figli sistemati, ed ora si godono il tempo con il camper nuovo ( ma ognuno potrà spendersi i suoi soldi come vuole) Sull'argomento sporco o pulito, è una questione di personalità, anche io non mi ritengo schiavo dei mezzi ( camper o macchine che siano ), quando li prendo li pago in contanti, per loro ho già lavorato, ritengo siano loro a dover lavorare per me, non mi preoccupo se si possano sporcare o insabbiare, appena posso lo ripulisco. Buoni Kilometri a tuttiserenamente. Giuliano id="size3">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:36:12
meglio di uno spettacolo di cabaret non ne avevo mai sentite tante così, nemmeno quando si parla di generatori[:D][:D][:D]

Modificato da carlomario il 09/01/2011 alle 15:52:43
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:45:43
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 09/01/2011  15:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sta scritto da nessuna parte. Io parlo di quelle che sono le mie possibilità e dei miei pari. Vedo gente che si indebita per il camper, non li capisco. E sono tanti, poi chissà, non saranno su COL perchè risparmiano su tutto pur di avere un camper nuovo e non hanno neanche internet... Ma non è solo sui camper che si vedono cose simili, ho un ex amico che è pieno di debiti perchè ha cambiato 4auto solo per fare lo sborone coi soldi della banca, ad esempio. Io sono consapevole delle mie possibilità, e mi comporto di conseguenza. Certo, se avessi il conto in banca grasso, sceglierei certamente un mezzo più recente, performante e meglio progettato del mio, e al contempo uscirei a mnagiare e bere come faccio ora, e forse anche di più. Non mi pare ci voglia un genio ad arrivarci. Poi se a uno piace faticare più del dovuto ad arrivare alla fine del mese solo per apparire, lo faccia, ma lo trovo stupido. Posso? Io continuo così.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 15:55:16
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/01/2011  14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'è dubbio. Ma se uno mi guarda male e mi gira alla larga solo perchè scendo da un mezzo che ha la mia età, se permetti lo valuto come un ******o. Non sto più a contare le occasioni in cui personaggi simili non rispondono al saluto, o girano alla larga, o non rispondono ad una domanda cortese (ad una simpatica signorina forse 35enne una settimana fa ho chiesto se sapeva dove fosse il CS dell'AA dov'eravamo, mi ha risposto "Non ho tempo"...). Il problema è che qui pare che tutti si sentano chiamati in causa quando la mia critica è quanto di meno generalizzato si possa fare Se il 90% degli ******i che ho incontrato ha un mezzo moderno, non vuol dire nulla a livello quantitativo sulla % totale di ******i incontrati...se fossero 10 su 10'000camperisti, vorrebbe dire che su quei 10, 9 avevano un mezzo moderno...che sono uno 0.009% del totale. Poi i numeri non sono questi, ma non son certo la maggioranza! forse è un forum frequentato da personaggi piccoli?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:17:33
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 09/01/2011  15:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sto più a contare le occasioni in cui personaggi simili non rispondono al saluto, o girano alla larga, o non rispondono ad una domanda cortese (ad una simpatica signorina forse 35enne una settimana fa ho chiesto se sapeva dove fosse il CS dell'AA dov'eravamo, mi ha risposto "Non ho tempo"...). --------------------------- [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Azz vai forte con le donne[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:20:02
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 09/01/2011  16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh, con certe non ne avrei l'interesse...
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:16:38
volevo solo dire che quella gente con la puzza sotto il naso avra' un bel camper a leasing ,,,e magari non sanno neanche come pagarlo insomma ho molti amici che lavorano nelle finanziarie e sotto qualche bicchiere in piu' (essendo ristoratore) me ne raccontano soprattutto dei camper all'asta con su efoy webasto antenne ecc,,,e ccc,,,,,, quindi volevo dire al creatore del top non e' tutto oro quello che lucica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link