CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 220
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:39:11
Ho un camper del 2000. Ben tenuto ma senza accessori se non quelli che la casa montava o che ha montato il primo proprietario. Non mi sono mai sentito discriminato. Quando arrivo in un posto dove vi sono altri 'colleghi' o ne arrivano successivamente a me saluto alla prima occasione utile. Non mi pongo il problema di cosa ho o di cosa ha il 'vicino' e per la mia esperienza non mi è mai capitato di incontrare gente 'scostante'. Riservata si o magari 'diffidente' (io viaggio con bimbi e peloso e qualcuno che non ha bimbi e cani potrebbe avere una qualche ansia e non aver voglia di approfondire la nostra conoscenza). D'altra parte capisci subito se hanno voglia di scambiare due chiacchiere, ricevere o dare informazioni sul luogo etc. Nessuno mi ha mai voluto imporre la sua esperienza o la sua competenza e nessuno mi ha mai chiesto di 'consigliarlo' su qualche cosa. Se non hanno voglia di parlare saranno affari loro. Magari non gli piaccio a vista o perchè ho il camper vecchio... non lo sò e poco mi importa ma non mi verrebbe mai in mente di 'evitare' chi ha il camper vecchio ed è 'anziano' o chi lo ha nuovo ed è 'giovane'... o anche il contrario...ma che ci frega? Godiamoci la nostra uscita. Non credo che si 'esca' con il camper con l'obiettivo di conoscere gente o con quello di non conoscere gente. Che ognuno si diverta/rilassi/riposi come più gli fa piacere dando e ricevendo rispetto. Buone uscite a tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:06:40
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/01/2011  22:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è leggermente diversa: questa storia viene fuori continuamente, in modo ossessivo e noioso. Una nenia davvero insopportabile. Se uno dice "mi si sono ghiacciate le grigie come faccio ?" vengono subito fuori 10 post con quelli che ricordano che col loro Arca America del 1902 vanno in montagna da 99 anni senza avere problemi e non era necessario prendersi un cassone marcio nuovo per fare lo sobrone con la TvSat e la playstation. Se si vuole parlare della bellezza dei vecchi mezzi, della possibilità del loro utilizzo e riutilizzo, etc ..., ben venga, però sarebbe il caso di evitare di ripetere continuamente il solito ritrito luogo comune. E tra tutti i post che ultimamente si sono succeduti, in questo davvero si è toccato il fondo del cattivo gusto. L'imbecille e il maleducato è tale indipendentemente dal mezzo che ha, se guida auto, bici, triciclo, camperone, hammer, etc ... Guarda, anche dire io una volta ho trovato uno con un laika tanto gentile che mi ha aiutato è un po' come dire io non sono razzista ho addirittura un amico negro.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:45:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2011  11:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo anchio la penso cosi. secondo me ogni cosa ha la sua vita quando un camper non nè può più bisognerebbe cambiarlo! ogni tanto si vodono certi catafalchi in giro, stanno in piedi per scommessa, che recano pericolo anche agli altri per vari motivi! io ho un motorhome del 94 super accessoriato, sempre rivisionato e gli ho rifatto anche il colore!ps mio figlio dice che come terza casa può andare[:D]
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 10/01/2011 alle: 12:49:34
(è successo così..all'ingresso ci hanno detto di sistemarci dove volevamo..trovata la piazzola ci siamo sistemati..il tempo di scendere e le signore dei camper vicini ci guardano ..id="red">.) in quel caso...e' vero! ho un vecchio camper ma un NUOVISSIMO SMARTFONE ...112 113 117 E ADESSO SPIEGATE ANCHE A LORO PERCHE' DEVO SPOSTARMI ..(scusate il maiuscolo ,ma sto proprio urlando!posso accettare smorfie ,scherno,ma arroganza e prepotenza gratuita proprio no, ne per me ne verso gli altri ..non potro' mai considerare "colleghi" gente di quel tipo..e gli auguro di non essere l'unico a passare in una stradina solitaria in mezzo al nulla e dove non c'e' campo , se mai si trovassero con il cofano aperto!

Modificato da robeianni il 10/01/2011 alle 12:55:09
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:53:01
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 10/01/2011  12:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben dettoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:04:14
per me vi vate un sacco di seghe mentali cosa vuoi che importi ha uno che ha il camper nuovo, di come vanno in giro gli altri , io se avessi i soldi lo cambierei, perchè non sono uno di quelli che dice che la roba vecchia è migliore! ma ho 32 anni spero di averne tempo per cambiarlo[:D]però bisogna dire che qualcuno va in giro con dei mezzi veramente fatiscenti, io piuttosto non ci andrei!
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:40:29
cari amici, questa è una discussione surreale. Come dal tipo di camper riusciate a dedurre tante cose sui proprietari, è un mistero (buffo). Anche la questione posteggio vicino/lontano è singolare. Ma che vi frega di cosa pensano gli altri di voi e del vostro camper ? Mica dovete dimostrare nulla a nessuno. State sereni.
angelox
angelox
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 15:22:59
State tranquilli... io questo problema proprio non me lo creo... chi ti giudica in base a quello che hai e non per quello che sei... è una persona povera dentro... e potrà avere tutti i soldi del mondo... ma non sarà mai felice... perchè pensa che anche la felicità abbia un prezzo. Per fortuna di queste persone ce ne sono poche e quelle poche io le ignoro. Io sono camperista da poco più di un mese ho un doral 114 su ford 2500td del 99, ho fatto 3 uscite... e mi è capitato di sostare vicino a megacamper, a camper più vecchi, a camper come il mio... e devo dire non ho notato nessuna differenza tra gli occupanti, tutte persone squisite... uniti dalla passione per il camper... pronti a dare consigli o ad aiutare in caso di bisogno. W I CAMPERISTI!!
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/01/2011 alle: 16:21:28
camper vecchi o nuovi e sempre chi c'e' dentro che fa il camper i burini gli snob sono sempre esistiti ma spero che sono una minoranza a volte le mie frasi sono troppo crude e affilate scusatemi ma non sono uno di quelli che conta fino a 10 ....forse il bello di questo forum e che siamo tanti diversi ma simili in qualcosa... che si esprime in una sola parola camper
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:38:00
una volta ho assistito ad una discussione del genere alla fine quello del camper vecchio ha detto a quello del camer nuovo, il mio è mio e me lo godo, tu prima di poter dire che è tuo, dovrai stare 10 anni a pagare le rate alla finanziaria. io ho un adriatik del 91, e me lo godo pienamente ciao a tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:02:16
Non ho letto tutto il thread che è molto lungo, però posso dire che io quando vedo dei vecchi camper li osservo con curiosità e simpatia perchè avendo viaggiato coi miei per diversi anni a partire dai primi anni 80 in camper (e prima in roulotte) mi fa sempre piacere ricordare i vecchi tempi. E poi i vecchi camper spesso mi sembrano meglio realizzati e con dimensioni giuste, normali, e senza inutili fronzoli. Poi chi sta sul camper, buono o cattivo, simpatico o antipatico, eduacato o maleducato, questo prescinde dal camper, vecchio o nuovo che sia.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:17:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2011  20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio vivamente di leggerlo tutto ,vedrai ti sbellicherai dalle risate se riesci a trovare il lato comico delle cose,io mi sono divertito come poche volte qui su col. Buona lettura
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:22:32
Anzi proporrei,visto quanto mi sono divertito ,di organizzare un raduno con tutti i partecipanti a questo post oppure in alternativa di trasferirlo fisso su argomenti, direi tra cellula e comportamenti,ci starebbe come nu babba'.[:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:33:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2011  11:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE![^]
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:35:09
Fino al 2005 ho avuto un safariways del 90 non mi sono mai sentito snobbato anzi molte volte nei parcheggi o nelle aa molti camperisti soprattutto anziani mi facevano i complimenti su come era mantenuto il mezzo e che gli ricordava i loro primi anni di camperismo , anche raccontandomi la storia di questa marca fino alla sua fine ,adesso ho un camper comprato nuovo nel 2005 e sinceramente quando vedo un mezzo vecchio se ben tenuto non posso far altro che ammirarlo,spero sempre che durante i miei viaggi possa incontrare il mio vecchio mezzo che mi è sempre rimasto nel cuore.Per il resto sono perfettamente daccordo con Akiaki 77

Modificato da peppe68 il 10/01/2011 alle 21:37:59
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:16:32
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/01/2011  12:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso ho capito perchè mi hai fatto segnali di manovra a Mirabilandia quando mi parcheggiai in fianco a te! Avevi paura di rimanere solo in quella ressa[:D][:)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:27:30
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 11/01/2011  21:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda bene il mio post e noterai che l'ho solo riportato ,non l'ho scritto io ..solo l'ultima frase è mia...e sono d'accordo con te'..pure il mio non fuma e non da problemi..
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:48:10
QUESTO POST NON HA SENSO . ciao elio.m Roma
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:10:54
Visto l'andamento dell'argomento non a livello di certe menti troppo fini per i comuni mortali ho deciso di toglierlo.Mi sono anche rotto di sentire che tutti quelli che cercano di dialogare amichevolmente vengono sempre trattati a pesci in faccia dai soliti "scienziati".Peccato perchè pensavo di aver trovato degli amici con cui poter parlare liberamente ma vedo che non è così. Tolgo il disturbo.Ciao a tutti Adriano
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/01/2011 alle: 07:19:18
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/01/2011  22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao prat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link