CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 220
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:04:42
Secondo me un VR non "invecchia" come le autovetture, dire di un camper di 10 anni (ma anche molto meno come leggo qui) "è vecchio" non è corretto, trovi auto di 2 anni con 120mila km e camper di 10 anni con 30mila km, magari curati ben rimessati ecc. Col camper si crea un legame affettivo fatto di viaggi, bei momenti, migliorie, bricolage (per me questo vale anche per le moto) Certamente si evolvono le motorizzazioni, i modelli e l'estetica ma in molti casi non la sostanza. I miei amici "camperizzati" spaziano dal VW T3 d'epoca a Yuma con la sua portaerei, è la persona che conta non quale camper scende.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:07:31
ho letto un bel po di post e vi ritrovvo tutti i classici luoghi comuni ... il piu' gettonato e' il classico "poveri ma belli" ma non e' che vi aspettate un po' troppo dalla categoria ?
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:01:38
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 14/01/2011  11:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sento di quotare il tuo ragionamento solo in parte, durante un viaggio capita spesso di vedere guidatori di camper ( vecchi o nuovi che siano )intenti in manovre poco adatte ai nostri mezzi, andando piano sia in camper che in macchina ne ho viste e subite di tutti i colori. Continuo a dire che la vacanza la facciamo noi con le nostre teste. Certo è anche vero che un VR di qualche anno in più ( o vecchio ), ha bisogno di qualche accorgimento in più, prima di partire, ma mi sento anche di dire che questi accorgimenti dovrebbero averli tutti; la sicurezza in viaggio dobbiamo garantirla tutti nuovi o vecchi.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 16:46:54
Coi tempi che tirano, con i problemi che ci sono, in questo momento è una gran bella fortuna poter andare a spasso. Il camper è solo lo strumento e come tale va visto, senza giudicare senza invidiare, senza porsi problemi (ridicoli)del tipo:quello costoso è preso a 120mesi[:D] e quello vecchio, usato è preso in contanti[:D][:D]. Spesso è l'esatto contrario[:D][:D][:D]. Ciò che veramente conta è poter usare serenamente il proprio mezzo, nel rispetto di tutti, camperisti compresi(ovviamente).Quando ci si sa accontentare e si gode ciò che si possiede, ogni alta cosa perde importanza. Io ad es. ho viaggiato per anni su mezzi onesti che mi hanno portato ovunque. Ora che , per le mie tasche, posseggo un camper più moderno, per motivi famigliari non lo posso usare, lo guardo dalla finestra ,fermo in cortile, e ripenso a quando ,libero da tutti gli affanni che mi assillano , potevo andarmene serenamente in giro con la mia famiglia, infischiandomene di tutto e di tutti, preoccupandomi solo di godermi i miei viaggi nel rispetto dei luoghi e delle persone che incontravo. Bruno id="size3">id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:08:51
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/01/2011  16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in tutto e per tutto Inizio anche a preoccuparmi[:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:15:11
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2011  22:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Carlomario. Altra foto dell'AA di Sirmione[;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:26:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/01/2011  19:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa te volevo chiederglielo doveravquel posto[:D]Che fai mi leggi nel pensiero?[;)][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:42:24
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/01/2011  19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D].Non preoccuparti, vedrai che prima o poi troviamo il modo di rimettere le cose a posto[:D][:D][:D][;)].Brunoid="size3">id="green">
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:32:30
Ho un camper datato con l'essenziale a bordo , sono contento perchè lo considero una buona soluzione per abitare all'aperto e non pretendo di avere gli imbottiti in un prato e mobili che si aprono con motore elettrico, a me piace vivere all'aria aperta forse con lo spirito più da campeggiatore che da camperista.Imparare ai figli come conservare i cibi al fresco , come accendere un fuoco,a percepire i rumori degli animali di notte ecc. ecc.Tanto il computer , i comodi divani,la tv di 40 pollici , il forno a micro-onde il frigo a colonna ecc ecc.quelli si usano tutti i giorni a casa e forse anche troppo.I possessori dei colossi su gomme non li invidio ognuno fa la propria scelta di vita e spende quello che può ,purchè , come si diceva prima , guidati da brave persone.Ed ora scusate ma devo inchinarmi davanti ad un vecchio camper di trenta anni che con grande dignità mi fa capire che la strada da fare per la vita all'aria aperta è ancora tanta e non si percorre certamente con la maggiore lunghezza o con l'esagerato lusso del proprio mezzo.
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:52:38
Ho un camper datato con l'essenziale a bordo , sono contento perchè lo considero una buona soluzione per abitare all'aperto e non pretendo di avere gli imbottiti in un prato e mobili che si aprono con motore elettrico, a me piace vivere all'aria aperta forse con lo spirito più da campeggiatore che da camperista.Imparare ai figli come conservare i cibi al fresco , come accendere un fuoco,a percepire i rumori degli animali di notte ecc. ecc.Tanto il computer , i comodi divani,la tv di 40 pollici , il forno a micro-onde il frigo a colonna ecc ecc.quelli si usano tutti i giorni a casa e forse anche troppo.I possessori dei colossi su gomme non li invidio ognuno fa la propria scelta di vita e spende quello che può ,purchè , come si diceva prima , guidati da brave persone.Ed ora scusate ma devo inchinarmi davanti ad un vecchio camper di trenta anni che con grande dignità mi fa capire che la strada da fare per la vita all'aria aperta è ancora tanta e non si percorre certamente con la maggiore lunghezza o con l'esagerato lusso del proprio mezzo.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:26:59
Io ho il camper vecchio e la moglie giovane. Va bene così. Beppe
angelox
angelox
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:32:04
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 18/01/2011  14:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] bravo Beppe... hehehe pensa quelli con il camper nuovo ma la moglie vecchia e rompi*******i[:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/01/2011 alle: 17:37:50
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 18/01/2011  14:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così e' perfetto
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/01/2011 alle: 02:44:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/01/2011  16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sintetico ed emblematico, come al solito. Quote![;)] Saluti Eddy
Dream One
Dream One
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 12:19:01
Che barba anche il discorso ..." il mio camper è mio l'ho pagato tutto subito mentre molti camper da VIP sono pagati a rate"...ma che vi frega...io ho appena comprato il camper nuovo e me lo pago a rate! Per questo devo sentirmi inferiore a chi se lo è pagato tutto? Per caso chiedo dei soldi a voi? BASTA con ste scemenze perchè sanno di scusa per celare l'invidia!

Modificato da Dream One il 20/01/2011 alle 12:20:30
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 20/01/2011 alle: 13:06:38
io viaggio su un mizar 130 del 96, per cui rientro nella categoria dei vecchi, però non lo cambierei manco se me lo pagano oro, ci sono troppo legato avendolo rimesso praticamente a nuovo e personalizzato, e non mi sento inferiore a chi si compra un modello uscito l'altro ieri, e poi in AA o in sosta libera non mi interessa che ho di fianco se e socievole ben venga se sta sulle sue ben venga, per me l'importante e stare con la mia famiglia.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 20/01/2011 alle: 13:37:28
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 20/01/2011  12:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo qui si tratta solo di invidia ma loro dicono di no...ho provato ad aprire un post sul invidia mi hanno massacrato! se vuoi vederlo è su altro camper.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:25:51
quote:Risposta al messaggio di Dream One inserito in data 20/01/2011  12:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda bene che io sono ben lungi dal provare invidia per il tuo camper nè tantomeno per le tue rate. Saluti Aldo
Dream One
Dream One
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:58:17
Sarà pure comi dici tu ma non capisco perchè tu ti debba sentire più camperista o meglio migliore solo perchè non paghi rate! Bravo son felice per te! Ma chi paga rate ti chiede dei soldi? No e allora piantatela di sti discorsi poco furbi
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/01/2011  17:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 18:43:44
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 09/01/2011  12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cose dell'altro mondo!secondo me ha sbagliato il gestore....[:(] non mi sarei mossa da lì nemmeno per sogno. Istintivamente noi cerchiamo sempre di sostare in libera e se non è possibile il più lontano possibile dagli altri. Non siamo orsi anzi amiamo la gente e non disdegniamo certo attaccar bottone con chi si mostra disponibile ma visto che noi viaggiamo col pelosetto e non tutti amano i cani come noi non amiamo generatori e pallonate da parte di pargoli irruenti cerchiamo di starecene difilati. Il mio camper è del 97/98 ma per noi è sempre il camper nuovo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link