quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 30/04/2013 09:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi d'ora in poi patente per i camper solo a chi fa il camionista? Io continuo dell'idea che non vedere uno stop e sventrare il camper a causa dell'altezza del sottopasso siano due cose diverse. Come qualcuno ha scritto il camper molti lo guidano poche volte l'anno e non ci si è abituati oppure si è troppo rilassati. Questo non sta a giustificare la disattenzione che sicuramente c'era. Ma da qui a godere come si intuisce nello scritto di qualcuno... poi il titolo è il massimo... Ciao Alberto A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 30/04/2013 15:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non faccio il camionista, ma l'ho fatto per qualche anno appena finito il militare. Comunque anche ora faccio circa 40000 Km /anno col furgone (Ducato Maxi) . E ripeto che non capisco proprio come possa succedere di schiantarsi in un sottopasso alto 2,60 mt. Ma dico, possibile che non si abbia idea di cosa si ha sotto il ***** ?? Se uno lo guida poco il camper dovrebbe fare a ncora più attenzione, o addirittua fare un pò di esercitazione con qualcuno esperto prima di fare ****ate per la strada. Non vedere uno Stop o schiantarsi in un cavalcavia è esattamente la stessa cosa, in entrambi i casi si può ammazzare qualcuno che non c'entra niente. pensa se invece di un cavalcavia fosse stato un ponteggio . Se uno non sa guidare non deve guidare. Altrimenti potremmo tutti, ad esempio, guidare un aereo.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 30/04/2013 17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già...anzi quello è pure più facile..accelleri e lui parte (non c'è manco la frizione),poi quando stai per arrivare in fondo alla pista...tiri quella specie di manubrio che hai davanti e lui salesalesale....che ci vuole!!Poi per scendere è ancora più semplice....[:D][:D][:D][:D][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... http://tribunatreviso.gelocal.i...
e a chi guida i furgoni:http://www.notiziediprato.it/20...
Questo per dire che succede più spesso di quel che si pensi e non solo ai camperisti, quindi magari un po' di prevenzione con appositi tabelloni appesi prima del sottopasso non farebbe male, con poca spesa (2 pezzi di lamiera appesi) si potrebbero salvare vite umane.quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/04/2013 15:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una volta nella vita sono pienamente d accordo con te e ti quoto in tutto.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/04/2013 15:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'esattamente quello che ho SEMPRE consigliato di fare, a tutti (me compreso...forse NON tanto per me, ma...se dovesse guidarlo la moglie o qualcun'altro...che NON necessariamente DEVE sapere in CM quanto è alto il mezzo !) E ad ogni camper, Dymo, e...misura MASSIMA di ingombro ( arrotondata al primo numero tondo...superiore, disponibile [;)] per cui 3030mm diventano Almeno 3050 [;)][:p]) Ciao Gianfranco PS Comunque...2600mm...si vedono che sono pochini...per un camper eh [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2013 12:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche volta le asfaltature del manto stradale senza asportazione di quello deteriorato porta a ridurre di qualche centimetro le misure indicate sui cartelli, io se non ho almeno 20 cm. di tolleranza rispetto al cartello passo ma con molta attenzione e considerato che con la parabola supero i 3,50 mt. capita non di rado di trovare ponti dove ci si passa giusti.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/05/2013 20:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, non ha provocato un incidente [?] Chi provoca incidenti deve essere sanzionato, non capito e coccolato [:D]
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/05/2013 20:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito perchè devi mandare affa... chi non la pensa come te e sta solo cercando di fare una discussione, evidentemente non hai molto da dire. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 01/05/2013 22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e il piu mona lo sa però da li a non dare il camper a tutti ce ne passa cioè è sempre quella " mi son el piu bel el piu bravo el piu furbo i altri i se mona allora ecco la maglietta...no.. ma veramente gente tutti perfetti? vedo che la saccenza nn vi fa difetto .Io sono dalla parte di quel povero diavolo Voi fate come volete questo post con me ha chiuso
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 02/05/2013 14:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo [:)], da isontin a furlan, questa l'è meio de la tua [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/05/2013 18:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 10/05/2013 20:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi dire ostie a un generale a cinque stelle tu che sei un tenentino [:D][:D] Scrivi di più e vedrai che passi di grado [:)]