quote:Originally posted by bruno b Perchè il Monginevro non porta più in Francia?[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >> mmm, se uno deve andare verso la maurienne vuol dire farsi Lautaret, galibier, telegraphe ....
quote:Originally posted by dani1967> Comportamento solidale, apprezzabile e civile, quello del camperista d'oltralpe.....io avrei fatto esattamente come lui..... Una volta, d'estate, durante una lunga coda in autostrada, era successo un incidente e c'erano non meno di 7-8 km. di fila, erano le 15 del pomeriggio con un caldo infernale.... per quel poco che potevo fare dissi a mia moglie se vedeva tra le auto in coda accanto a noi se c'era qualcuna con bambini o anziani bisognosi di aiuto....nn avrei certo negato loro il mio aiuto, visto che nel frigo del camper avevo acqua fresca e roba da mangiare...poi fortunatamente ripartimmo tutti...ma è bello e giusto in casi di bisogno darsi una mano....
Ho avuto ieri notizia (è una settimana che lavoro a nastro senza guardare tv, leggere giornali, forum e sentire la radio, magari la cosa è nota a tutti ..) che durante l'alluvione dei giorni scorsi in Piemonte, un camperista francese è stato bloccato tra due frane sulla SS.25 del Moncenisio con una decina di auto. Fintanto che non sono stati liberati ha provveduto al sostegno anche alimentare degli automobilisti suoi compagni di sventura .... A proposito, per chiunque programmi lo svalicamento in Francia, sappia che il Moncenisio è CHIUSO e lo resterà per un po'. Per cui o preventivate 36 euri per passare il Frejus o cambiate radicalmente itinerario . >