In risposta al messaggio di lobu del 31/03/2016 alle 12:03:17
Sabato 26/3 si ostruisce la valvola egr e il camper si ferma a 1 km dall'uscita di Pian del voglio.Chiamo l'assicurazione e in meno di 30 minuti invia un carroattrezzi per il trasporto verso l'officina più vicina. nel mentreche il camper viene caricato un altro camper sulla corsia opposta rallenta vistosamente e il signore alla guida con accanto un ragazzino scatta una foto mentre se la ridono allegramente e riprendono il loro cammino. non so se quel signore che non saprei come definire legga queste righe comunque ci tenevo a fargli sapere che: -l'assicurazione mi ha trovato un albergo 3 stelle per 2 adulti e 2 bambini con pernotto e 1°colazione che poi con un piccolo extra ho aggiunto la mezza pensione. -avendo la stazione ferroviaria vicino abbiamo trascorso una bella pasqua a Firenze e una bellissima Pasquetta a Lucca. -martedì 29/3 il camper era riparato e siamo ripartiti verso casa. Tutto questo pagando solo i biglietti del treno. Inoltre caro il mio camperista/fotografo voglio dirti che non me la sento di apostrofarti in nessun modo perché dovrei scendere a un livello talmente basso da rasentare il tuo e la cosa mi disgusta perché non voglio essere come te.Non ti auguro nemmeno di avere problemi con il camper lungo la strada ma nel caso li dovessi avere spero che tu possa incontrare persone valide come quelle che mi hanno aiutato e che risolva al meglio l'intoppo in modo tale da renderti conto di quanto sei stupido.
Non prendertela. Oggi più che mai la madre degli stupidi è sempre incinta . Bruno
Comunque mi fa piacere che sei riuscito a trascorrere bene il periodo che avevi dedicato all'uscita.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2016 alle 16:04:33
O son troppo libertino io oppure permalosi voi, a me non avrebbe fatto nè caldo nè freddo, voleva una foto ricordo per raccontarlo agli amici e fare delle risate, perchè levargli questo divertimento. Do per scontato che il mondo è bello perchè avariato, insomma ho visto di peggio.. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Perfettamente d'accordo. Io non lo avrei fatto, per tanti motivi, ma se qualcuno lo avesse fatto a me non m'avrebbe fatto né caldo né freddo.
In risposta al messaggio di lobu del 31/03/2016 alle 12:03:17
Sabato 26/3 si ostruisce la valvola egr e il camper si ferma a 1 km dall'uscita di Pian del voglio.Chiamo l'assicurazione e in meno di 30 minuti invia un carroattrezzi per il trasporto verso l'officina più vicina. nel mentreche il camper viene caricato un altro camper sulla corsia opposta rallenta vistosamente e il signore alla guida con accanto un ragazzino scatta una foto mentre se la ridono allegramente e riprendono il loro cammino. non so se quel signore che non saprei come definire legga queste righe comunque ci tenevo a fargli sapere che: -l'assicurazione mi ha trovato un albergo 3 stelle per 2 adulti e 2 bambini con pernotto e 1°colazione che poi con un piccolo extra ho aggiunto la mezza pensione. -avendo la stazione ferroviaria vicino abbiamo trascorso una bella pasqua a Firenze e una bellissima Pasquetta a Lucca. -martedì 29/3 il camper era riparato e siamo ripartiti verso casa. Tutto questo pagando solo i biglietti del treno. Inoltre caro il mio camperista/fotografo voglio dirti che non me la sento di apostrofarti in nessun modo perché dovrei scendere a un livello talmente basso da rasentare il tuo e la cosa mi disgusta perché non voglio essere come te.Non ti auguro nemmeno di avere problemi con il camper lungo la strada ma nel caso li dovessi avere spero che tu possa incontrare persone valide come quelle che mi hanno aiutato e che risolva al meglio l'intoppo in modo tale da renderti conto di quanto sei stupido.
....io cerco sempre e solo i lati positivi.

Bruno In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/04/2016 alle 08:43:06
Mi piacerebbe sapere come è motorizzato il tuo mezzo....
si tratta di un ford transit 2.2 del 2007 e ha 36.000 KM.
In risposta al messaggio di Dodi71 del 31/03/2016 alle 18:32:21
....io cerco sempre e solo i lati positivi. In tutto il racconto che ho letto il comportamento più bello è stato quello dell'assicurazione e sarebbe bello sapere di quale si tratta per elogiarla. Saluti Cristian
l'assicurazione è la vittoria

In risposta al messaggio di lobu del 01/04/2016 alle 09:20:55
si tratta di un ford transit 2.2 del 2007 e ha 36.000 KM. senza gli dicessi nulla sull'utilizzo del camper il meccanico mi chiese se il mezzo era stato fermo per un tempo prolungato o aveva percorso pochissimi km. effettivamentenegli ultimi 9 mesi ho percorso meno di 100km. mi ha spiegato che a causa del poco utilizzo i residui della combustione tendono a sedimentarsi e possono arrivare ad ostruire la valvola egr che è quello che mi è successo. mi ha spiegato inoltre che non serve nemmeno se non lo si utilizza metterlo in moto per fare girare il motore ma è necessario fare qualche km su strada in modo tale da fare scalate di marce e accelerazioni cosicché il sistema di scarico sia soggetto a diverse pressioni da poter espellere eventuali residui.
Allora il signore sarà stato su Ducato, e...ispirato da tante schermaglie, le più ridicole, a carico di Transit e Ducato...avrà voluto avere l'immagine di un Transit fermo, in modo dopo da vincere un'ipotetica diatriba....dimostrando la difettosità dei Ford !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/04/2016 alle 12:27:03
Allora il signore sarà stato su Ducato, e...ispirato da tante schermaglie, le più ridicole, a carico di Transit e Ducato...avrà voluto avere l'immagine di un Transit fermo, in modo dopo da vincere un'ipotetica diatriba....dimostrandola difettosità dei Ford ! Può essere una chiave di lettura, di sc@mi...ce n'è più d'uno, come è stato già detto Ciao Gianfranco
Se è così, quasi sicuramente è un iscritto a COL.
Bruno In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/04/2016 alle 12:27:03
Allora il signore sarà stato su Ducato, e...ispirato da tante schermaglie, le più ridicole, a carico di Transit e Ducato...avrà voluto avere l'immagine di un Transit fermo, in modo dopo da vincere un'ipotetica diatriba....dimostrandola difettosità dei Ford ! Può essere una chiave di lettura, di sc@mi...ce n'è più d'uno, come è stato già detto Ciao Gianfranco
ma non c'è ne mica bisogno, si sa che il ford è pieno di problemi gravi

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/04/2016 alle 13:01:52
ma non c'è ne mica bisogno, si sa che il ford è pieno di problemi gravi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Si, ma vederne uno Fermo...è da Fotografare !!!

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di bruno b del 01/04/2016 alle 12:39:45
Se è così, quasi sicuramente è un iscritto a COL.Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Senza fare Troppo rumore, hai detto che....Ce ne sono di Stupidi su COL eh ?

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/04/2016 alle 12:27:03
Mi hai capito al volo... e chi ci frega a noi due ?