quote:Originally posted by marcoalderotti> allora bravi al 90% secondo il mio punto di vista..
......[?] dai... guarda che ce ne sono tanto che fanno pochi km all'anno e solo la domenica... non sarei cosi' sicuro di tale affermazione >
quote:Originally posted by GinoGina> Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc.
Sicuramente per "civiltà" sulle strade i camperisti sono una spanna sopra a tutti. Per quanto riguarda la capacità di guida su 4 ruote invece i motociclisti non temono paragoni, seguiti dai camperisti ed ultimi i "soli" automobilisti. Il motivo è semplice: chi ha (o ha avuto) una moto è abituato a guardare molto "più in là del proprio naso" e sente meglio il comportamento del mezzo (fosse solo che ha 2 ruote in più sotto il sedere!) I camperisti sono invece abituati a considerare alcune variabili in più rispetto agli automobilisti: ingombri, peso, frenata più lunga, ecc. Purtroppo chi guida solo l'auto è solitamente poco rispettoso delle regole ed ha una capacità minore di guida perchè non ha altri mezzi di paragone. Poi, ovviamente, in tutte le categorie esistono le eccezioni. >
quote:Originally posted by chorus Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc. >> Questo perchè in pochi anni il parco circolante è raddoppiato! Grazie ai nostri governanti (tanto per cambiare) si è pensato a dare gli incentivi per cambiare l'auto piuttosto che sviluppare il trasporto pubblico. Tutti adesso hanno una (o più!!!!) auto, con il risultato che in giro c'è un sacco di gente che la patente se la compra invece di conseguirla! [V]
quote:Originally posted by GinoGina> Aggiungo anche che il continuo degrado è causato dalla mancanza di controlli
quote:Originally posted by chorus Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc. >> Questo perchè in pochi anni il parco circolante è raddoppiato! Grazie ai nostri governanti (tanto per cambiare) si è pensato a dare gli incentivi per cambiare l'auto piuttosto che sviluppare il trasporto pubblico. Tutti adesso hanno una (o più!!!!) auto, con il risultato che in giro c'è un sacco di gente che la patente se la compra invece di conseguirla! [V]
>
quote:Originally posted by cory62> Io non mi metto dentro questa categoria in quanto sul camper ho poche migliaia di km e mi sento ancora molto imbranato. Quello che devo ancora sentire e la risposta del mezzo in caso di situazioni brutte; certo che di conseguenza raddoppio la prudenza. La settimana scorsa scendevo dalla val chisone in auto, ed ero di fretta (e assicuro che in auto NON HO il piede leggero, vivo in montagna), anche se con 4 ospiti a bordo. Dietro me avevo un semiintegrale che mi seguiva come un forsennato, l'ho visto sulla parte di strada più di montagna anche ai 90 km/h dietro di me. Sarà stato sicuro di quello che faceva, però ....
girando per le strade e le autostrade ho notato che i migliori guidatori sono i camperisti complimenti a tutti noi [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] >
quote:Originally posted by chorus> Aggiungo anch'io che sebbene il parco macchine è più che raddoppiato, le strade sono rimaste più o meno quelle di 40 anni fà. Permettetemi anche una domanda: ma a voi quando guidate con prudenza e mantenete una distanza più che sicura da chi vi precede, quando il solito fesso vi sorpassa e si infila davanti facendovi frenare di colpo, quale pensiero vi viene in testa? Guidate sicuri. Ciao e Alégar. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by GinoGina> Aggiungo anche che il continuo degrado è causato dalla mancanza di controlli
>
>
quote:Originally posted by misterx Se perdi il controllo di un mezzo simile difficilmente lo riprendi, nessuno mi venga a raccontare di controsterzi o derapate. ...Salutoni e buoni KM a tutti >> ne sei proprio sicuro ??? [:D][:D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
Danieleid="blue">quote:Originally posted by Davide Bonanno> Purtroppo tutto è comnciato da una diatriba tra Ducatisti e Fordisti !!! [:D] Danieleid="blue">
MIO DIO...................[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] MA QUESTI DEL VIDEO SONO MATTI........[xx(][xx(][xx(][xx(] CHE DIAVOLO DI GUSTO HANNO A DISTRUGGERE TUTTO..... >