CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti bravi guidatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:43:49
girando per le strade e le autostrade ho notato che i migliori guidatori sono i camperisti complimenti a tutti noi [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:00:18
......[?] dai... guarda che ce ne sono tanto che fanno pochi km all'anno e solo la domenica... non sarei cosi' sicuro di tale affermazione
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:03:54
quote:Originally posted by marcoalderotti
......[?] dai... guarda che ce ne sono tanto che fanno pochi km all'anno e solo la domenica... non sarei cosi' sicuro di tale affermazione >
> allora bravi al 90% secondo il mio punto di vista..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:47:16
sicuramente vi e' differenza tra guidare per lavoro o da casa /lavoro in settimana e guidare in ferie con il mezzo. nel primo caso e' un obbligo , nel secondo una scelta. Se per bravi s' intende rispettosi e tranquilli. Se per bravi s' intende piloti allora e' un altra faccenda. Ciao Roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:41:45
Sicuramente per "civiltà" sulle strade i camperisti sono una spanna sopra a tutti. Per quanto riguarda la capacità di guida su 4 ruote invece i motociclisti non temono paragoni, seguiti dai camperisti ed ultimi i "soli" automobilisti. Il motivo è semplice: chi ha (o ha avuto) una moto è abituato a guardare molto "più in là del proprio naso" e sente meglio il comportamento del mezzo (fosse solo che ha 2 ruote in più sotto il sedere!) I camperisti sono invece abituati a considerare alcune variabili in più rispetto agli automobilisti: ingombri, peso, frenata più lunga, ecc. Purtroppo chi guida solo l'auto è solitamente poco rispettoso delle regole ed ha una capacità minore di guida perchè non ha altri mezzi di paragone. Poi, ovviamente, in tutte le categorie esistono le eccezioni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12476
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:56:33
quote:Originally posted by GinoGina
Sicuramente per "civiltà" sulle strade i camperisti sono una spanna sopra a tutti. Per quanto riguarda la capacità di guida su 4 ruote invece i motociclisti non temono paragoni, seguiti dai camperisti ed ultimi i "soli" automobilisti. Il motivo è semplice: chi ha (o ha avuto) una moto è abituato a guardare molto "più in là del proprio naso" e sente meglio il comportamento del mezzo (fosse solo che ha 2 ruote in più sotto il sedere!) I camperisti sono invece abituati a considerare alcune variabili in più rispetto agli automobilisti: ingombri, peso, frenata più lunga, ecc. Purtroppo chi guida solo l'auto è solitamente poco rispettoso delle regole ed ha una capacità minore di guida perchè non ha altri mezzi di paragone. Poi, ovviamente, in tutte le categorie esistono le eccezioni. >
> Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:21:33
quote:Originally posted by chorus Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc. >
> Questo perchè in pochi anni il parco circolante è raddoppiato! Grazie ai nostri governanti (tanto per cambiare) si è pensato a dare gli incentivi per cambiare l'auto piuttosto che sviluppare il trasporto pubblico. Tutti adesso hanno una (o più!!!!) auto, con il risultato che in giro c'è un sacco di gente che la patente se la compra invece di conseguirla! [V]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12476
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:28:31
quote:Originally posted by chorus Peccato che le eccezioni siano ad un livello di diffusione esagerato. Più passa il tempo più ho paura a girare per le strade: ogni utente ha il proprio codice della strada che pretende di imporlo agli altri. Non me ne volere, ma io ho una visione particolarmente pessimistica della circolazione stradale e delle qualità di guida di automobilisti, motociclisti, camionisti, camperisti, ciclisti, ecc. >
> Questo perchè in pochi anni il parco circolante è raddoppiato! Grazie ai nostri governanti (tanto per cambiare) si è pensato a dare gli incentivi per cambiare l'auto piuttosto che sviluppare il trasporto pubblico. Tutti adesso hanno una (o più!!!!) auto, con il risultato che in giro c'è un sacco di gente che la patente se la compra invece di conseguirla! [V]
>
> Aggiungo anche che il continuo degrado è causato dalla mancanza di controlli
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:13:38
quote:Originally posted by cory62
girando per le strade e le autostrade ho notato che i migliori guidatori sono i camperisti complimenti a tutti noi [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] >
> Io non mi metto dentro questa categoria in quanto sul camper ho poche migliaia di km e mi sento ancora molto imbranato. Quello che devo ancora sentire e la risposta del mezzo in caso di situazioni brutte; certo che di conseguenza raddoppio la prudenza. La settimana scorsa scendevo dalla val chisone in auto, ed ero di fretta (e assicuro che in auto NON HO il piede leggero, vivo in montagna), anche se con 4 ospiti a bordo. Dietro me avevo un semiintegrale che mi seguiva come un forsennato, l'ho visto sulla parte di strada più di montagna anche ai 90 km/h dietro di me. Sarà stato sicuro di quello che faceva, però ....
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:24:29
Certo...il mio babbo è il migliore guidatore del mondo!!! [:X][:X][:)][:D] .. va via in modo molto (troppo?!) prudente!! [:D][;)]...dopotutto anche lui vuole gustarsi il panorama x' il viaggio fa parte della vacanza!![:p][:p][8D] 100.000 chilometri in camper con un guidatore così sembrano proprio pochi...ne voglio un altro milione!!! [:I][8D][;)][:p]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:19:36
Penso che essere prudenti più del necessario, quando si guida un camper, sia molto utile,bisognerebbe pensarci più spesso quando si viaggia,lo dico anche e soprattutto per me;anche se un piccolo incidente non crea feriti, per fortuna, i nostri mezzi si aprono come scatole di latta e la cosa non è piacevole.[:(][:(] Rolando
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:15:41
IO OLTRE A ME STESSO HO TRE COSE IMPORTANTI DA RIPORTARE A CASA MIA MOGLIE [:X] MIA FIGLIA [8)] ELEFANTIN ( CI CARIOCA 20)[^] ciao a tutti i responsabili al volante elio.m roma
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/03/2008 alle: 23:48:14
quote:Originally posted by chorus
>
> Aggiungo anche che il continuo degrado è causato dalla mancanza di controlli
>
> Aggiungo anch'io che sebbene il parco macchine è più che raddoppiato, le strade sono rimaste più o meno quelle di 40 anni fà. Permettetemi anche una domanda: ma a voi quando guidate con prudenza e mantenete una distanza più che sicura da chi vi precede, quando il solito fesso vi sorpassa e si infila davanti facendovi frenare di colpo, quale pensiero vi viene in testa? Guidate sicuri. Ciao e Alégar. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:03:21
Mi reputo un veterano del campeggio, anche perchè ho fatto sempre e solo quello, fin da ragazzo. Con i camper (sono al V°) ho percorso più di 300.000 Km e posso affermare con relativa sicurezza che quando si guida un mezzo come il camper che ha ingombri (larghezza, altezza e sbalzo) decisamente notevoli (il mio attuale è lungo 7,37 mt) bisogna sempre prestare un'attenzione particolare. Se perdi il controllo di un mezzo simile difficilmente lo riprendi, nessuno mi venga a raccontare di controsterzi o derapate. Inoltre, aspetto fondamentale, quando guidiamo il camper siamo in vacanza, quindi dovremmo affrontare il percorso con l'ottica del turista che si vuole rilassare, ammirando il panorama e senza correre rischi. Quindi cerchiamo di ripetere a noi stessi quando siamo alla guida dei nostri mezzi "sono in vacanza, sono in vacanza.." e tutto andrà meglio.....Salutoni e buoni KM a tutti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:32:30
quote:Originally posted by misterx Se perdi il controllo di un mezzo simile difficilmente lo riprendi, nessuno mi venga a raccontare di controsterzi o derapate. ...Salutoni e buoni KM a tutti >
> ne sei proprio sicuro ??? [:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Danieleid="blue">
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:25:47
MIO DIO...................[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] MA QUESTI DEL VIDEO SONO MATTI........[xx(][xx(][xx(][xx(] CHE DIAVOLO DI GUSTO HANNO A DISTRUGGERE TUTTO.....
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:27:55
quote:Originally posted by Davide Bonanno
MIO DIO...................[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] MA QUESTI DEL VIDEO SONO MATTI........[xx(][xx(][xx(][xx(] CHE DIAVOLO DI GUSTO HANNO A DISTRUGGERE TUTTO..... >
> Purtroppo tutto è comnciato da una diatriba tra Ducatisti e Fordisti !!! [:D] Danieleid="blue">
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:35:32
inoltre credo che i camperisti NON sono i migliori guidatori, ma hanno soltanto dei mezzi con un rapporto peso potenza non favorevole alle corse.....quindi di fatto DEVONO fare i bravi..... SENNO' IN AUTOSTRADA, SAI QUANTI MANSARDATI A 200 L'ORA
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:37:30
Mi reputo un veterano del campeggio, anche perchè ho fatto sempre e solo quello, fin da ragazzo. Con i camper (sono al V°) ho percorso più di 300.000 Km e posso affermare con relativa sicurezza che quando si guida un mezzo come il camper che ha ingombri (larghezza, altezza e sbalzo) decisamente notevoli (il mio attuale è lungo 7,37 mt) bisogna sempre prestare un'attenzione particolare. Se perdi il controllo di un mezzo simile difficilmente lo riprendi, nessuno mi venga a raccontare di controsterzi o derapate. Inoltre, aspetto fondamentale, quando guidiamo il camper siamo in vacanza, quindi dovremmo affrontare il percorso con l'ottica del turista che si vuole rilassare, ammirando il panorama e senza correre rischi. Quindi cerchiamo di ripetere a noi stessi quando siamo alla guida dei nostri mezzi "sono in vacanza, sono in vacanza.." e tutto andrà meglio.....Salutoni e buoni KM a tutti Concordo con il tuo pensiero. Io in vacanza d'estate traino anche il gommone e oiu' di 80 90 km all'ora non faccio.Buoni km a tutti. Fabio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:45:48
... Il mio problema è che mentre guido ,guardo un po' troppo in giro per cui anche se vado piano..... Comunque per ora...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link