CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti di seria A e B

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 19:52:19
Sono appena tornato dal mio 1 viaggio importante e finalmente posso dire di essermi autobattezzato camperista. Ho notato in questo lungo viaggio che esistono 2 categorie dominanti. Il camperista di serie A e quello come me di serie B. Il serie A viaggia su VR nuovi max 6 anni, il serie B su catorci di 20 anni ma con questo non certo relitti, ma veicoli in perfeto stato di conservazione acquistati solo per prova. E bene vengo al punto. Ho parcheggiato per 3 giorni in piazzola a Marina di massa. Appena arrivato ero solo, dopo 1 giorno sono cominciati gli arrivi di vari camper tutti nuovi e accessoriati. La cosa che mi ha fatto più riflettre è che si sono parcheggiati tutti uno vicino all'altro addirittura dopo 3 giorni ammassati uno sull' altro. Tra me e il camper più vicino c'era 1 piazzola di fronte dietro e sui fianchi. Praticamente ero isolato. Ma non finisce qui. tuttti gli altri camperisti, facevano conoscenza si ammiravano si invidiavano ecc. Noi sembravamo appestati!!!! questo fatto è accaduto in tutti quei posti dove mi sono fermato. Oggi nell' area di sosta di Fontanelato uno stava addirittura per scappare. Ora... non vesto da zingaro, sono educato,pulito, e il mio CI si presenta sempre in ordine e pulito. A proposito.... a Marina di massa, ho dovuto fare un CS di urgenza (data la mia ancora poca dimestichezza con il nautico. E bene gli zingari che infestavano la zona del CS sono stati più educati e gentili di tanti gentlemam driver incontrati da settembre a oggi. con questo non faccio di tutt'erba un fascio, perchè ho trovato anche gente disponibile e simpatica, ma la maggior parte di persone incontrate hanno fatto schifo!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/04/2007 alle: 20:00:47
Che ci vuoi fare! Tira avanti per la tua strada, conosci il mondo, sii curioso, rispetta il prossimo. Tutto questo lo puoi fare anche con un mezzo stravecchio. E se gli altri son contenti così .... Ciao.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 20:48:58
[:D] o c'hai ir campe pieno di tarme... o ti puzza i piedi....[:D] ...un ti sei mica piazzato sulla piazzola di scarico...o proprio accanto???[:0][;)]...seppoi tieni 'r generatore acceso, du' tempi... marmitta malossi... miscela coll'olio di ricino...allora[;)][;)] ...seondo me quelli che sono arrivati dopo...scrivano tutti sul COL..[:D] le 'ose son due...o ti fai vedè coll'arnesi in mano pronto a sistemà le magagne di tutti....ossenò cominci a tirà fori da beve e da mangiare...per tutti[;)] comunque, senti quando vedi che tutti s'smmucchiano, un pò di distanza... magari[:)]....ne per scherzo ne per burla d'intorno ar campe un ci voglio nulla[:D] ciao attutti e tanti bei viaggi a te e famiglia[;)] massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/04/2007 alle: 22:05:36
quote:con questo non faccio di tutt'erba un fascio, perchè ho trovato anche gente disponibile e simpatica, ma la maggior parte di persone incontrate hanno fatto schifo!>
> Cioè..? Cosa vuoi dire con <<...hanno fatto schifo!>>? Perché non ti hanno invitato a prendere il the delle cinque? O forse hai chiesto aiuto e te l'hanno negato? O perché ti hanno lasciato un minimo di spazio intorno al tuo camper? Com'è strano il mondo: io salterei di gioia se non mi si appiccicassero almeno il tanto per aprire comodamente le porte...e tu ti senti discriminato! Bhè...ne riparliamo tra qualche anno, ok? Ciao P.S.= Tutto bene a Marina di Massa?
attila76
attila76
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 22:43:11
Perchè, solo nella vita da camperista hai notato questi atteggiamenti? Rilassati, c'è di peggio!!!!!!![^][^][^][^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 08:30:20
Per enzodc MA guarda, sicuramente non me ne faccio un problema, la mia è solo una constatazione; forse un tantino brusca ma solo una constatazione. E' che amo fare nuove amicizie e confrontarmi con gli altri[;)] Per Giraffa Gai ragione!!!!!!![:0] Non ho messo l'antitarme! Bhe però la proma sul generatore lo fa girare meglio[:)]!!!pensavo di mettergli un dell'orto 19-19[:D] Per albè Il fanno schifo forse è esagerato e inopportuno, pero io non ho mai fatto distinzione tra persone e persone. tra i miei amici ci sono famiglie altolocate ma anche l'peraio della Mivar. Appena comprato casa mia, ho fatto di tutto per fare amicizia con tutti. Oggi dopo 4 anni posso assicurarti che conosco tutti, Anzi dato che il catorcio dorme fuori coperto con un telo, se tira vento e si alza o se gli gira intorno qualcuno, c'è sempre qualcuno dell vicinato che va a dargli un occhiata. Ovviamente queste attenzione cerco sempre di ricambiarle. CMQ albè a massa tutto ok forse ho speso un tantino troppo, però con la bimba di 3 anni non avevo alcun alternativa che il campeggio. E il discorso dei prezi dei campeggi è un' altra cosa da discutere! Per attila76 Hai ragione!! c'è senza ombra di dubbio di peggio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/04/2007 alle: 13:06:15
Se ci incontreremo da qualche parte mi troverai disponibile a fare conoscenza e pronto al confronto. E come me sicuramente tanti altri. Può darsi pure che sei stato sfortunato o semplicemente ti sei imbattuto in gruppi già costituiti che, a volte ma non sempre, tendono a fare comunella tra di loro. Del resto è abbastanza normale che chi è già parte di un gruppo non vada a cercare contatti con altre persone. C'è da dire, poi, che a me è capitata una osa simile a parti invertite: in un'AA c'ero solo io con camperone nuovo di zecca (allora) e ne è arrivato uno, stravecchio, i cui proprietari, dopo un mio cenno di saluto (educatamente corrisposto) sono rimasti sul mezzo a cenare e anche nel dopo cena non hanno minimamente manifestato l'intenzione di avviare un dialogo (eravamo solo noi due in un paese di 30 case). Forse in quel caso si sentivano loro di serie A perchè camperisti di vecchia data e io ero solo un parvenu .... o forse non avevano semplicemente voglia di parlare. Non mi sono mica demoralizzato per questo! Ancora adesso ogni volta che posso quattro chiacchiere cerco di scambiarle. Ciao e buon fuuro camperista.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 16:01:18
quote:Originally posted by enzodc
Se ci incontreremo da qualche parte mi troverai disponibile a fare conoscenza e pronto al confronto. E come me sicuramente tanti altri. Può darsi pure che sei stato sfortunato o semplicemente ti sei imbattuto in gruppi già costituiti che, a volte ma non sempre, tendono a fare comunella tra di loro. Del resto è abbastanza normale che chi è già parte di un gruppo non vada a cercare contatti con altre persone. C'è da dire, poi, che a me è capitata una osa simile a parti invertite: in un'AA c'ero solo io con camperone nuovo di zecca (allora) e ne è arrivato uno, stravecchio, i cui proprietari, dopo un mio cenno di saluto (educatamente corrisposto) sono rimasti sul mezzo a cenare e anche nel dopo cena non hanno minimamente manifestato l'intenzione di avviare un dialogo (eravamo solo noi due in un paese di 30 case). Forse in quel caso si sentivano loro di serie A perchè camperisti di vecchia data e io ero solo un parvenu .... o forse non avevano semplicemente voglia di parlare. Non mi sono mica demoralizzato per questo! Ancora adesso ogni volta che posso quattro chiacchiere cerco di scambiarle. Ciao e buon fuuro camperista. >
> guarda,francamente non me ne faccio un problrma anzi.... Però penso che sia bello poter confrontarsi con gente nuova. Il mio sfogo è dato solo dal fatto che in 9 mesi di camper, ho incontrato più persone poco cordiali che quelle cordiali. Resta inteso che quelle con cui sono riuscito a scambiare 2 chiacchiere erano stupende. Ti è mai capitato di andare in un paesino e magari mentre passeggi un passante ti saluta? o semplicemnte (a mantova) cercavo via Verdi per comprare la sbrisolona ed uno del posto mi ha dato le informazioni senza che le abbia chieste o ancora, ero per strada sul mio VR e mentre ne incrocio un altro il conducente mi lampeggia e accenna un saluto Vedi sono queste piccole cose che rendono la vita una cosa unica![:)]
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 30/04/2007 alle: 22:32:15
Ciao zio soft, se ti puo consolare mi associo al tuo dolore: sono uno di quelli che ha venduto un mega camper nuovo di pacca per comprarne uno usato del 92: con il primo si socializzava e si parlava solo dell'estetica, è più o meno bello, la velocità massima, con il secondo si parla solo di natura, viaggi camping e aree di sosta: sono orgoglioso del secondo. Saluti Tiffin
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 07:07:23
quote:Originally posted by Tiffin Alabama
Ciao zio soft, se ti puo consolare mi associo al tuo dolore: sono uno di quelli che ha venduto un mega camper nuovo di pacca per comprarne uno usato del 92: con il primo si socializzava e si parlava solo dell'estetica, è più o meno bello, la velocità massima, con il secondo si parla solo di natura, viaggi camping e aree di sosta: sono orgoglioso del secondo. Saluti Tiffin >
> Vedi che è come dico io!!!!!![:D][:D][:D]e pure[B)] se compravi uno del 88 Come il mio, al massimo potevi parlare del pericolo caduta tendalino[:D]
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 01/05/2007 alle: 10:40:01
Non ti lamentare MEGLIO COSÌ !! Lasciali parlare dei loro camper (ormai quando si ammassano uno sull'altro non fanno altro... L'uno guarda il camper dell'altro, il suo equipaggiamento e una volta a casa si fa un mutuo per procurarsi le ultime chicche viste sui camper altrui, invidiosi...sfigati...mah non sparei io giro con un Hymer Camp Classic 524 del 2003, quindi relativamente nuovo ma non ho di questi problemi, mi godo le mie vacanze e basta senza stare a guardare quello che ha uno e quello che ha l'altro..
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 01/05/2007 alle: 12:46:05
Ciao, io sono un camperista addirittura in PROMOZIONE, dopo 30 anni di tenda mi sono comprato un quasi vintage (manca un anno) e stò benissimo NON invidio nessuno e mi godo le mie ferie se voglio parlare parlo, se voglio stare zitto stò zitto ho fatto bivacchi in cima alle vette, campeggi in mezzo ai boschi e sulle spiagge e ti assicuro che meno gente hai intorno meglio èeeeeee....il cielo è sempre piu blu [:D]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/05/2007 alle: 20:50:55
quote:Originally posted by ziosoft
Ho notato in questo lungo viaggio che esistono 2 categorie dominanti. Il camperista di serie A e quello come me di serie B. >
> Sicuro di essere tu il camperista di serie B ? [;)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:57:19
Ciao camperista di serie B, anche io tra poco ritirerò un camper nuovo ma ti assicuro che preferisco la vicinanza di persone come te che di gente che se la tira. Stefano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 06:28:58
Sinceramente in un area di sosta o in un parcheggio se non ho nessuno vicino mi fa solo che piacere...[;)] Perlomeno se mi scappa una sco....gia, non mi sentono[;)][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/05/2007 alle: 10:32:23
nel mondo reale chi ha i soldi tende a socializzare con i propri pari anche per ovvi motivi. Tra i camperisti vi sono sicuramente anche solo possessori di camper , pero' di solito se vuoi scambiare due chiacchere o chiedi un parere o un ' informazione nessuno si tira indietro (mia esperienza personale prima con camperino vecchio ed ora con camper nuovo.) Sicuro a non essere tu un po' prevenuto ? non ti scappa magari un occhiata un po' troppo giudicante che gli altri percepiscono ? Io per esempio sono un chiaccherone e se mi si avvicina uno con l' ape e la tenda montata sopra non lo disdegno mica. Ciao Roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/05/2007 alle: 10:49:59
mai assistito a comportamenti del genere
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:19:58
ehehehe verissimo fino a 4 mesi fa avevo un camper del 78 e ho vissuto moltissime volte questa situazione....una tristezza immonda. io avevo il mio camperino pagato 4000 euro con tutto...bagno, acqua calda, doccia, frigo, tendalino ecc...e non era coperto da cambiali o altro mentre intorno magari... mi fa solo ridere che c'è gente che giudica per quel che si ha e non per quel che si è. ora ho un mezzo furgonato, piccolino del 92...peggio ancora. L'importante è sorridere, divertirsi e star bene per il resto..... ciaoooo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:34:36
io spero sempre di rimanere solo ed invece non succede mai anche se un mezzo di 22 anni con la cinghia dell'alternatore che ogni tanto fischia. L'importante è stare bene con se stessi e con la propria famiglia: degli altri mi importa veramente poco, mooooolto poco. Bye, Mauro
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:57:19
Ragazzi grazie per la solidarietà!![:D] Ora vi chiedo di più. C'è un anziano da salvare, ha 19 anni e il banco appena rifatto caz...!! Ci piove dentro!!!!!! non era mai successo. Ho disogno di un officina a Milano o dintorni per sistemarlo. Deve tirare ancora 1 anno, poi lo cambio. Aiutatemi Vi prego[V][V][V][V][V][V][V] nota ho aperto un topic simile su cellula abitativa ciao e grazie[:(] a dimenticavo..abito in zona S.siro
19
didodida
didodida
24/02/2006 4
Inserito il 02/05/2007 alle: 22:09:23
Ciao ZioSoft sono un giovane professionista, educato, pulito e ben vestito......, che passo la settimana in giacca e cravatta a stretto contatto con "veri signori". Ho comprato qualche anno fa un vecchio Camper CI da "proletario", è ho notato anch'io in alcuni, per fortuna sporadici, casi di essere snobbato da persone che pur avendo villette viaggianti non mi sono sembrati poi tanto Signori. ... non sempre è oro quello che luccica......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link