CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti educati non tanto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/11/2010 alle: 13:23:43
nel mondo del golf questo non accadrebbe ...quando tiriamo la pallina siamo obligati a ripristinare il prato ma sopprattutto rispettare coloro che giocheranno in seguito io da neocamperista mi dissocio totalmente da queste prese di potere ....ovvero occupare il posto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/11/2010 alle: 13:48:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2010  10:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO caro Roberto , non c'e' l'ho con te .. ma spesso, in mancanza di tutori e vigilatori ,chi non ha il buon senso e rispetto civico ai confronti del prossimo ,tende sempre ad agevolarsi la vita come meglio crede . QUESTI SIAMO NOI , ESSERI UMANI PADRONI DEL PIANETA ... elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:37:53
"tende sempre ad agevolarsi la vita come meglio crede " ed e' una coperta corta , un piccolo guadagno ora e una grande perdita in seguito... avete presente quei luoghi dove non si rispetta il semaforo rosso ? al momento "guadagni" qualche secondo facendo il furbo e passando ma perdi tutta la sicurezza e la tranquillita' di passare , sempre e comunque anche con il verde. Ciao Roberto
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:14:06
Io non vedo niente di male, come ragionamento base, cercare di tenere un posto per un amico che, magari per motivi di lavoro o contrattempi, arriverà in ritardo. Semplicemente lo farei presente a chi vuole parcheggiare e se poi questa persona, in modo educato o meno, insiste per mettersi proprio lì non avrei alcun problema a lasciargli libero il posto. In fondo la prenotazione esiste per gli alberghi, per gli eurostar, gli aerei, le navi ecc. e non per i posteggi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:45:46
queste sono regole che deve dettare il gestore dell'AA se lo consente lui si può fare altrimenti no,basta chiedere.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:51:04
mi spiace ma i furbi non vanno tanto lontano allora occupo tre posti nella speranza che arrivano i miei amici?'' non esiste
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2010 alle: 21:17:54
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 10/11/2010  20:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dove lavoro io (centro Milano) vi e' poco parcheggio. Posso lasciare una sedia la sera per tenermi il posto la mattina ? e se qualcuno sposta la sedia e si mette al "mio" posto ho diritto ad arrabbiarmi ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/11/2010 alle: 22:13:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2010  21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui da me che siamo in periferia , ma sempre dentro il GRA , un mio vicino EX amico... ,a dir poco saranno 6/7 anni che davanti la sua casa blocca il parcheggio con una scala e una scopa appoggiate al suo muro di cinta . contento lui.. ciao elio.Roma
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/11/2010 alle: 23:05:48
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 10/11/2010  20:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no Akiaki, non nella speranza che arrivino. Li occupo solo e ripeto SOLO se arriveranno sicuramente e se anche gli altri hanno modo di parcheggiare. In sostanza per stare insieme. Il discorso decade se occupando il posto precludo ad un altro camperista di sostare perche l'aria di sosta è piena. Insomma molti comportamentei sono degni di nota anche a seconda di come vengono posti o illustrati. Non necessariamente occupando un posto si è scortesi (come dicevo se ad esempio vi sono comunque altri posti liberi) quindi su questo ed altri argomenti non si può generalizzare: c'è chi occupa per l'amico ed è comunque rispettoso per gli altri, c'è chi occupa senza diritto o ledendo il diritto altrui e c'è anche chi pretende di parcheggiare sul posto occupato malgrado ve ne siano altri liberi. L'elemento che differenzia tali individui e la presenza del rispetto per gli altri o l'arroganza che, per quanto visto in queste pagine piene di opinioni anche contrastanti, dà comunque fastidio un pò a tutti noi [:)] Un saluto ed un bicchiere pronto per gli amici di COL Dino[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/11/2010 alle: 23:49:31
Ritengo che porre una sedia o fare in modo di delimitare una zona con nastri od oggetti sia comunque una operazione poco corretta a prescindere dai posti ancora disponibili, naturalmente se la delimitazione avviene a cura del gestore dell'area la situazione è completamente diversa. Penso che sia indice di buona educazione, nel caso si voglia a tutti i costi (chissà poi perchè[:D]) tenere un posto vicino ad un amico, presidiare la zona ed in caso dell'arrivo di un altro camperista che desideri utilizzarlo, chiedere gentilmente se a lui non comporta problemi spostarsi in altra zona, spiegandone i motivi. Saluti. Marino2
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/11/2010 alle: 08:49:36
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 10/11/2010  20:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, ti sei dato la risposta da solo, la prenotazione si paga. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 11/11/2010 alle: 09:14:05
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 10/11/2010  23:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto- Esempio recente e praticato da diversi anni, Fiera di S. Lucia di Piave, abbiamo sempre transennato con nastri una zona del ampio parcheggio destinato alla sosta dei camper per gli amici del nostro gruppo dei camperisti veneti e per i camperisti di Camperonline, l'area e delimitata per la capienza dei camper che devono venire, nessuno si è mai lamentato anzi se guardi nella sezione eventi ci sono stati dei ringraziamenti, allora è maleducazione? Forse i ringraziamenti ci sono stati perchè arrivando e facendo una marea di Km. si ha la tranquillità di arrivare e trovare posto.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2010 alle: 10:30:42
E' successo, e qualcuno si è anche lamentato su col, che grossi club organizzatori di raduni si sono appropriati, in occasione di questi eventi, di intere aree non lasciando un minimo spazio al camperista isolato che desiderava fermarsi in quel posto. Anche questo comportamento lo ritengo scorretto. Saluti. Marino2
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2010 alle: 11:21:23
esatto Marino , ti quoto in entrambi gli interventi. la sedia abusiva in parcheggio io la intendo come una vera e propria intimidazione . Si obbliga il camperista alla discussione e si spera che desista per timore "delle conseguenze" tutte le volte che io ho spostato la sedia o ho rimosso i secchi dei mutratori cha sulla pubblica via prenotano abusivamente il suolo pubblico ( esiste una procedura ben precisa che regolamenta e da diritto all' occupazione temporanea del suolo pubblico ma forse poiche' per questo servizio occorre pagare e' piu' facile intimorire gratuitamente) ho sempre dovuto questionare. questo perche' non tutti hanno il coraggio o la faccia tosta di occupare il posto e di solito lo fanno quelli che "sono piu' forte io". I problemi nascono nel momento in cui due forti si beccano. Questo e' il mio punto di vista portato non per offendere o attizzare o puntare il dito qualcuno ma solo per far sapere come la "controparte" puo' vedere la cosa.

Modificato da Roberto66 il 11/11/2010 alle 11:22:17
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 11/11/2010 alle: 12:15:08
Ricordiamoci che questi atteggiamenti non sono esclusivi dei camperisti, quanti di voi nei villaggi turistici si sono presentati nelle piscine e hanno trovato tutte le sdraio occupate da asciugamani che rimanevano tristemente soli per l'intera mattina? quanti nei fast food vagano alla ricerca di un posto libero con il vassaio in mano mentre nei tavoli se ne stanno tranquillamente seduti persone/bambini in attesa che i genitori/compagni/mariti arrivino con i vassoi? Gli esempi sono tanti e tutti fastidiosi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2010 alle: 12:31:31
tranquillamente seduti persone/bambini in attesa che i genitori/compagni/mariti arrivino con i vassoi? mah! questo e' accettabile in quanto vi sono delle persone che fisicamante sono presenti e presidiano il posto , anche perche' se poi giri con il vassoio pieno ma non puoi sederti cosa fai ? cosi' come non ho nulla in contrario se qualcuno presenzia fisicamante il posto perche' il mezzo si e' spostato per per fare CS o lo spesone al supermercato distante a piedi. In fondo il posto e' occupato da lui e si e' mosso per motivi di servizio.
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 11/11/2010 alle: 12:40:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2010  12:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mah! questo e' accettabile in quanto vi sono delle persone che fisicamante sono presenti e presidiano il posto , anche perche' se poi giri con il vassoio pieno ma non puoi sederti cosa fai ? è vero quello che dici, ma io che sono da solo e giro con il vassoio cosa faccio? aspetto in piedi con posti teoricamenti liberi ma presidiati?
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 11/11/2010 alle: 12:50:28
perchè uno fa tardi a lavore gli devi occupare il posto e toglErlo ad un altro che parte prima? se non puoi venire perchè lavori STAI A CASA!
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 11/11/2010 alle: 13:07:17
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 11/11/2010  12:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gargiulo sei un mito!![:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2010 alle: 13:19:29
quote:Risposta al messaggio di chiccosally inserito in data 11/11/2010  12:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' la presenza fisica che fa la differenza , e se quando ha finito di mangiare vuole stare seduto ancora 10 minuti a chiaccherare ? diverso sarebbe se uno entra alle 10 al mc donald e mette i cappelli sulle sedie per ritornare alle 13 e trovare il tavolo. sono due cose diverse. prima si faceva l' esempio delle salviette sugli sdrai a bordo piscina. l' anno prima di prendere il camper feci le ferie in albergo. la gente correva (letteralmente) prima di andare a fare colazione per mettere le salviette , poi magari nemmeno ci andava o vi andava nel pomeriggio. io ad un certo punto, stufo della cosa prendevo e le facevo volare via. quando il tizio arrivava e chiedeva ... ma non c' erano le salviette ? io rispondevo NO , le salviette erano la per terra ... "come e' possibile ? " chissa' il vento , un bimbo... ovviamante in una occasione ci fu un diverbio e la direzione finalmente si decise ad affidare al bagnino l' operazione di tirare via le salviette la sera , la mattina e comunque qiando si accorgeva che erano li da sole. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link