quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/08/2011 13:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, per quello anche in italia non è che le cose vadano proprio come devono...
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 11/08/2011 09:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Capbreton c'è quel'area battuta dal sole tutta insabbiata? Io ho fatto sosta libera nelle pinete a nord di Cap Ferret
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/08/2011 17:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio di no, altrimenti ci chiudono il topic...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 11/08/2011 09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido pienamente quanto dici: non si tratta di condannare un popolo ma delle persone! se dovessi guardare alla mia esperienza dopo anni che vado in francia non posso che parlarne benissimo, non perchè non abbia mai subito un torto, ma semplicemente eprchè una nazione non è una persona. chiunque di noi può essere nel torto o nella ragione, ma solo come semplice individiuo non come italiano, francese o tedesco che sia. l'unica razza da discriminare sempre resta quella degli stupidi!
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 29/08/2011 15:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica razza da discriminare, è quella degli stupidi...[:(] spero che non ti nasca mai un figlio stupido... A volte succede ne'[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/08/2011 16:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio... mi sembra di dover spiegare l'ovietà, oltretutto è una famosa battuta che ormai fa parte del dire comune. credo che sia inutile puntualizzare no?
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 19/08/2011 12:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto... anche io i primi anni ho avuto qualche perplessita' sul comportamento dei ns "cugini" nei ns. confronti , qualche anno fa la svolta... ho cominciato a parlare in strafalcionissimo Francese a destra e a manca e il loro comportamanto cambia completamante.. ricordo una discussione di un ora con un artista francese riguardo alla pittura in un francese rubato a Toto ' , con mia moglie che mi guardava e ripeteva "non ci posso credere"
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2011 10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No comment...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2011 10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei due campeggi di La Palud (il più schifido) era tenuto da un personaggio discutibile. Una volta parlammo per più di un'ora, LUI credeva di parlare in italiano, io credevo di parlare in francese [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 29/08/2011 22:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare normale, io son li per vendere le patatine, sono francese, perchè dovrei regalarle o accettare valuta straniera, soprattutto se scrausa come le lire? Non ha senso come ragionamento, cosa facevate in francia senza franchi? E soprattutto, perchè dovrei accontentare un bambino? Perchè piange? hai qualcosa di grave, piccolo?Ti han pestato un piede, hai l'appendicite o fai i capricci perchè vuoi le patatine? I capricci fatteli passare, il pa****** va in giro senza soldi...quello è il senso della storia, per me.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/08/2011 12:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aho... nun sarai mica mister perfettino ? Io personalmente, gliele avrei regalate, ma non un piattino.. gli avrei fatto fare una indigestione... SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/08/2011 10:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Walter, sono + di 40 anni che frequento la Germania... ma e poi mai mi sono successe tante cose negative come in Francia del sud... Devo premettere che il nord e il centro, sono tutt'altra cosa... BUONA GIORNATA >> Beh, per la prima volta ho fatto anche io l'esperienza della Francia del sud (dopo 2 bellissime esperiente in Loira, Normandia e Bretagna) e le impressioni che ho ricevute sono tutto fuorchè positive, quindi capisco... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/08/2011 13:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mister perfettino? Ma per l'amor di dio! Io anche gliele avrei regalate, forse. Ma il fatto che il francese non l'abbia fatto non mi pare da biasimare. Io vendo, tu compri, se non hai cash non venire neanche a chiedermi niente. Immagino che se mettessimo la stesa storia con personaggi diversi le opinioni cambierebbero... Vendi patatine, t'arriva una nomade con un bambino, gliele daresti?Magari ti offre dei Dinari... Mah...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 30/08/2011 15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui i soldi li aveva..[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/08/2011 16:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ni ... aveva dei soldi della valuta sbagliata [:I] ... dubito che qualunque esercente italiano accetti delle corone svedesi come pagamento di una consumazione/servizio/merce [8D] che poi l'ambulante potesse fare un'eccezione è un altro discorso ...
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/08/2011 14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mauott inserito in data 30/08/2011 16:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia non sarebbe successo, per il semplice motivo che gliele avrebbero date gratis... Ne sono certissimo...[;)]