Io non ho idea di cosa pensasse stralis, ma so leggere quel che ha scritto in italiano corretto che è ben chiaro e non vuol dire quel che hai capito tu.
Queste raccomandazioni ai presenti, sono fuori luogo...
sono e sostengo che le deiezioni delle bestioline vanno raccolte ma, non per questo bisogna farne un dramma...
roba da non credere...
ora la morte del pianeta sarà ad opera dei cani... uccidiamoli tutti cosi, salveremo il pianeta...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 09:59:40
Cerchiamo di essere seri per favore, siccome le strade, i prati, le aree hanno spesso regalini di cani con padroni che non raccolgono inutile continuare a dire che sono sempre gli altri che lo fanno, saranno sempre gli altrima ci sono eccome, quindi, come correttamente dice Stralis chi ha il cane deve raccogliere la cacca dei propri cani. Ora non cominciate a dire che voi non lo fate non sto accusando nessuno ma siccome è sempre pieno di cacca qualcuno, anzi molti non lo fanno. Nessuno, almeno io dico di non portare i cani......anche se, diciamo anche questa, per legge devono stare al guinzaglio e avere la museruola, ma non viene mai recepita. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
I cani in aree pubbliche devono stare al guinzaglio ma non devono indossare la museruola. Questa la deve avere il proprietario con sé e farla indossare solo se richiesto da una autorità competente (es: forze dell'ordine) e non del primo che si sveglia la mattina.
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2016 alle 11:15:10
Comunque il discorso è semplice: metti che in una strada ci sono 10 cani che escono a passeggio. 9 raccolgono, uno no...in un mesetto la strada si riempirà di popò! Anche perché con i conservanti che mettono nelcibo per animali, la popò si appunto conserva indeperibile per giorni e giorni! Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano sassi di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva), che dopo qualche ora sono già secche! Anche la raccolta è decisamente semplificata e non si corre rischio di sporcarsi. Gianluca & C.
"Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano "sassi" di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva), che dopo qualche ora sono già secche!"
basta ! 8 pagine di battibecchi inutili . In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 09:59:40
Cerchiamo di essere seri per favore, siccome le strade, i prati, le aree hanno spesso regalini di cani con padroni che non raccolgono inutile continuare a dire che sono sempre gli altri che lo fanno, saranno sempre gli altrima ci sono eccome, quindi, come correttamente dice Stralis chi ha il cane deve raccogliere la cacca dei propri cani. Ora non cominciate a dire che voi non lo fate non sto accusando nessuno ma siccome è sempre pieno di cacca qualcuno, anzi molti non lo fanno. Nessuno, almeno io dico di non portare i cani......anche se, diciamo anche questa, per legge devono stare al guinzaglio e avere la museruola, ma non viene mai recepita. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Antonio io sono uno che raccoglie le cacche dei miei cani... quello che mi fa imbestialire e che si fa di un erba tutto un fascio e di più il fatto che sia come l'unico male di questo pianeta...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 09:59:40
Prendo atto che i proprietari di cani devono raccogliere quello che le bestiole lasciano in giro; non mi sembra però che qualcuno di loro abbia affermato il contrario.
In risposta al messaggio di enzodc del 11/01/2016 alle 11:50:54
Prendo atto che i proprietari di cani devono raccogliere quello che le bestiole lasciano in giro; non mi sembra però che qualcuno di loro abbia affermato il contrario. Non è vero che nessuno ha scritto di non portarei cani; non lo avrai scritto tu ma qualcuno lo ha fatto eccome e le parole, come dice Navarre, hanno un preciso significato. Ad esempio: ... e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini ... Credo che sia tutto abbastanza chiaro: se poi ci si è sbagliati ad esprimersi non è che ce la si può prendere con chi ha criticato tale affermazione. Quanto poi al riferimento ad altri ben più gravi disastri ambientali provocati dall'uomo, credo che sia il risultato inevitabile prodotto dal concetto riportato in neretto: dai una soluzione così drastica? Beh, qualcuno ti ricorda che tanto rigore lo devi utilizzare forse per cose più serie, che è come dire che vedi la pagliuzza e non la trave.
Quanto poi al riferimento ad altri ben più gravi disastri ambientali provocati dall'uomo, credo che sia il risultato inevitabile prodotto dal concetto riportato in neretto
A me stanno sulle balle quelli con i suv.. occupano il doppio dello spazio ed inquinano 4 volte.. che vogliamo fa?!
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di maxdamage del 11/01/2016 alle 11:21:48
Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano sassi di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva),che dopo qualche ora sono già secche! Ehehehe, come fai a sapere che sono secche dopo qualche ora ?!?? Le lasci a terra come quei maiali di cui si parla nel thread e poi passi a ricontrollare il marciapiede dopo qualche ora oppure dopo qualche ora riapri il sacchettino per saggiarne la consistenza ? :-) :-)
Psss...non lo dire a nessuno, ti confido un grande segreto: dispongo di un ampio giardino... del quale mi approfitto spesso e volentieri, in special modo quando piove.

In risposta al messaggio di bruno it del 11/01/2016 alle 12:48:26
..ci sono 10 cani che escono a passeggio. 9 raccolgono, uno no... Si, in Norvegia...forse. Buona maggioranza dei 'dogs lovers' si esprime italianamente nella maniera che meglio conosce, ovvero grande amore per la famiglia(in questo senso allargata al proprio cane) e poca considerazione del bene comune. Casa linda, con cura e bacini per il proprio animale, fuori latrine a cielo aperto e completo menefreghismo. Chissà se i cani si vergognano dell'incivile comportamento di chi portano a spasso al guinzaglio! Bruno
Ok,come preferisci; ma se putacaso anche fosse 9 su 10 abituali che raccolgono, quella strada si sporcherebbe lo stesso.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 12:11:44
Si tutti raccolgono ma le strade sono piene, puoi spiegarmi questo strano fenomeno? Lo sai come chiamava mia figlia quando era piccola la via dove abitiamo? Via delle cacche, per favore cerchiamo di essere seri, per unoche pulisce ce ne sono 10 che fanno finta di nulla e bisogna sempre stare a litigare come se avessero ragione i padroni dei cani, ovviamente niente contro i cani! Se le cacche dei cani non erano a terra questo post non sarebbe mai esistito...ma non sono d'accordo con chi vuole vietare l'ingresso ai cani nelle AA o campeggi, gli animali devono essere accuditi dai padroni ma non certo vietarli, questa si che sarebbe una cosa assurda.. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Antò-Antò... ma credi di avere l'esclusiva della strada sporca e piena di cacche ? non è cosi... credimi... però anche tu fai di un'erba tutto un fascio, ti stai mettendo alla pari di altri che non sopportano gli animali....