CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti maleducati con cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 302
navarre
navarre
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 00:40:21

Io non ho idea di cosa pensasse stralis,  ma so leggere  quel che ha scritto in italiano corretto che è ben chiaro e non vuol dire quel che hai capito tu.

Gianluca & C.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/01/2016 alle: 07:21:02

G.R.A.N.D.I.S.S.I.M.O ... yesyes

ciao, Giorgio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/01/2016 alle: 07:31:32

Queste raccomandazioni ai presenti, sono fuori luogo...wink sono e sostengo che le deiezioni delle bestioline vanno raccolte ma, non per questo bisogna farne un dramma...wink

Addirittura cè chi ha sostenuto che i cani invadono l'abitat umano surprise roba da non credere...surprise ora la morte del pianeta sarà ad opera dei cani... uccidiamoli tutti cosi, salveremo il pianeta...wink

Ma fatemi il piacere....cheeky
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/01/2016 alle: 09:59:40
Cerchiamo di essere seri per favore, siccome le strade, i prati, le aree hanno spesso regalini di cani con padroni che non raccolgono inutile continuare a dire che sono sempre gli altri che lo fanno, saranno sempre gli altri ma ci sono eccome, quindi, come correttamente dice Stralis chi ha il cane deve raccogliere la cacca dei propri cani.
Ora non cominciate a dire che voi non lo fate non sto accusando nessuno ma siccome è sempre pieno di cacca qualcuno, anzi molti non lo fanno.
Nessuno, almeno io dico di non portare i cani......anche se, diciamo anche questa, per legge devono stare al guinzaglio e avere la museruola, ma non viene mai recepita.

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:07:48
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 09:59:40

Cerchiamo di essere seri per favore, siccome le strade, i prati, le aree hanno spesso regalini di cani con padroni che non raccolgono inutile continuare a dire che sono sempre gli altri che lo fanno, saranno sempre gli altri
ma ci sono eccome, quindi, come correttamente dice Stralis chi ha il cane deve raccogliere la cacca dei propri cani. Ora non cominciate a dire che voi non lo fate non sto accusando nessuno ma siccome è sempre pieno di cacca qualcuno, anzi molti non lo fanno. Nessuno, almeno io dico di non portare i cani......anche se, diciamo anche questa, per legge devono stare al guinzaglio e avere la museruola, ma non viene mai recepita.   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

I cani in aree pubbliche devono stare al guinzaglio ma non devono indossare la museruola. Questa la deve avere il proprietario con sé e farla indossare solo se richiesto da una autorità  competente (es: forze dell'ordine) e non del primo che si sveglia la mattina.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:15:10
Comunque il discorso è semplice:  metti che in una strada ci sono 10 cani che escono a passeggio.  9 raccolgono, uno no...in un mesetto la strada si riempirà di popò! 
Anche perché con i conservanti che mettono nel cibo per animali, la popò si appunto conserva indeperibile per giorni e giorni!
Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano "sassi" di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva), che dopo qualche ora sono già secche!
Anche la raccolta è decisamente semplificata e non si corre rischio di sporcarsi.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 11/01/2016 alle 11:17:23
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:21:48
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2016 alle 11:15:10

Comunque il discorso è semplice:  metti che in una strada ci sono 10 cani che escono a passeggio.  9 raccolgono, uno no...in un mesetto la strada si riempirà di popò!  Anche perché con i conservanti che mettono nel
cibo per animali, la popò si appunto conserva indeperibile per giorni e giorni! Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano sassi di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva), che dopo qualche ora sono già secche! Anche la raccolta è decisamente semplificata e non si corre rischio di sporcarsi.   Gianluca & C.
...

"Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano "sassi" di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva), che dopo qualche ora sono già secche!"

Ehehehe, come fai a sapere che sono secche dopo qualche ora ?!??
Le lasci a terra come quei maiali di cui si parla nel thread e poi passi a ricontrollare il marciapiede dopo qualche ora oppure dopo qualche ora riapri il sacchettino per "saggiarne" la consistenza ?
:-) :-)

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:31:42
una cosa è certa: quando si parla di cani e batterie la fate nera come la pece sad basta ! 8 pagine di battibecchi inutili .

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:38:10

Cerchiamo di essere seri per favore, siccome le strade, i prati, le aree hanno spesso regalini di cani con padroni che non raccolgono inutile continuare a dire che sono sempre gli altri che lo fanno, saranno sempre gli altri
ma ci sono eccome, quindi, come correttamente dice Stralis chi ha il cane deve raccogliere la cacca dei propri cani. Ora non cominciate a dire che voi non lo fate non sto accusando nessuno ma siccome è sempre pieno di cacca qualcuno, anzi molti non lo fanno. Nessuno, almeno io dico di non portare i cani......anche se, diciamo anche questa, per legge devono stare al guinzaglio e avere la museruola, ma non viene mai recepita.   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Antonio io sono uno che raccoglie le cacche dei miei cani... quello che mi fa imbestialire e che si fa di un erba tutto un fascio e di più il fatto che sia come l'unico male di questo pianeta...

cercate di stare con i piedi per terra che i mali di questo pianeta li sta creando l'uomo non certo i cani..
e... ho detto tutto    

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:47:52
8 pagine di discussione in 7 giorni sono parecchie...
Ho letto solo ora il tutto, e quindi cerco di riassumere la mia opinione alla luce dei vari commenti e risposte.
Premetto che, come ormai è risaputo, ho una cagnolona da quasi 7 anni, che le voglio bene quasi come se fosse una figlia, per cui ammetto di non riuscire ad essere totalmente imparziale nei giudizi.
Sono la prima ad inca...rmi come una pantera se mi capita di calpestare il ricordino di qualche  cane che ha la disgrazia di avere un padrone maleducato, per cui non mi sognerei mai di  lasciare a terra un ricordino della mia. Vivo in città, nei marciapiedi la cosiddeta deiezione spicca con un'evidenza che non si può non notare, nei parchi è subdola, si nasconde nell'erba, ma considerato che tengo la cagnolona al guinzaglio, non posso non accorgermene quando si raccoglie sulle 4 zampe e spinge...
Quando siamo in vacanza in camper non posso lasciarla andare in giro libera: è un cane grande, e sebbene sia totalmente innocua per quanto il vocione sia inquietante, mi rendo conto del  timore che possono avere altri nei confronti dei suoi 33 chili. Così anche in queste occasioni i contenitori dei sacchetti sono presenti in camper, borse, tasche di ogni membro dell'equipaggio. Essendo femmina ho il vantaggio che non si ferma contro pneumatici o alberi, ma la pipì va in terra, e se proprio capita sul marciapiede...ebbene sì.. ho anche la bottiglietta dell'acqua.
Naturalmete so benissimo che i padroni dei cani non sono tutti così, ma arrivare ad affermare che i campeggi ed AA dovrebbero vietare l'accesso ai cani la ritengo una colossale vaccata!
E mi associo a chi fa notare come anche gli umani non disdegnino di lasciare i propri ricordi a terra: quella dei bimbi, che non si possono trattenere, perchè tanto è "pupù santa", quella degli adulti, perchè tanto sono fra i cespugli dietro una spiaggia libera, senza servizi e ci sono arrivati in macchina, quella degli adulti ubriachi, tossici o senza dimora nei parchi cittadini. Il guaio è che molti cani purtroppo, mentre ignorano i residui dei loro simili, considerano quelli umani un piatto goloso.....e così durante le passeggiate con la cagnolona anche in luoghi apparentemente liberi e selvatici, magari con la possibilità di lasciarla scorrazzare da sola, non posso farlo e mi tocca stare attenta che non vi si avventi sopra avidamente alla "pupù santa" abilmente celata sotto un quasi candido fazzolettino.
Perchè non istituire l'obbligo della raccolta col sacchettino anche per gli umani? Che differenza c'è in fondo, a parte, ma non sempre, le dimensioni?
Senza parlare dei cavalli..Frequentiamo molto la Sardegna, dove le passeggiate a cavallo sulle spiagge o i sentieri costieri sono assai frequenti. Ma non ho mai visto i cavalieri raccogliere....
.....e mucche e pecore nelle strade di Ogliastra o Supramonte? Durante il viaggio all'interno dei parafanghi del camper se ne raccoglie un bello strato.....
Ma a questo nessuno ci fa caso più di tanto. A chi pensa che siano solo i cani a sporcare, ed i loro padroni a non pulire,  beh, deve rivedere le sue opinioni.
Sempre rimenendo sul tema pupù e non spaziando su altri rifiuti.
Oltretutto, da femmina, ho un certo pregiudizio: il maschietto che non ha mai fatto almeno una volta pipì a bordo strada, contro un albero, in mezzo ad un prato, bellamente in piedi, senza nascondersi, volgendo le spalle solo al 50% della visuale, alzi la mano.
Senza rancore per nessuno, così, tanto per chiacchierare.
Ciao Anna

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:50:54

...

Prendo atto che i proprietari di cani devono raccogliere quello che le bestiole lasciano in giro; non mi sembra però  che qualcuno di loro abbia affermato il contrario.
Non è  vero che nessuno ha scritto di non portare i cani; non lo avrai scritto tu ma qualcuno lo ha fatto eccome e le parole, come dice Navarre, hanno un preciso significato. Ad esempio: """...  e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più  presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini ..."""
Credo che sia tutto abbastanza chiaro: se poi ci si è  sbagliati ad esprimersi non è  che ce la si può  prendere con chi ha criticato tale affermazione. 
Quanto poi al riferimento ad altri ben più  gravi disastri ambientali provocati dall'uomo, credo che sia il risultato inevitabile prodotto dal concetto riportato in neretto: dai una soluzione così  drastica? Beh, qualcuno ti ricorda che tanto rigore lo devi utilizzare forse per cose più  serie, che è  come dire che vedi la pagliuzza e non la trave.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10654
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:05:34
In risposta al messaggio di enzodc del 11/01/2016 alle 11:50:54

Prendo atto che i proprietari di cani devono raccogliere quello che le bestiole lasciano in giro; non mi sembra però  che qualcuno di loro abbia affermato il contrario. Non è  vero che nessuno ha scritto di non portare
i cani; non lo avrai scritto tu ma qualcuno lo ha fatto eccome e le parole, come dice Navarre, hanno un preciso significato. Ad esempio: ... e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più  presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini ... Credo che sia tutto abbastanza chiaro: se poi ci si è  sbagliati ad esprimersi non è  che ce la si può  prendere con chi ha criticato tale affermazione.  Quanto poi al riferimento ad altri ben più  gravi disastri ambientali provocati dall'uomo, credo che sia il risultato inevitabile prodotto dal concetto riportato in neretto: dai una soluzione così  drastica? Beh, qualcuno ti ricorda che tanto rigore lo devi utilizzare forse per cose più  serie, che è  come dire che vedi la pagliuzza e non la trave.
...

Quanto poi al riferimento ad altri ben più  gravi disastri ambientali provocati dall'uomo, credo che sia il risultato inevitabile prodotto dal concetto riportato in neretto

Secondo me è il risultato di una gravissima malattia chiamata "benaltrismo" la cui sintomatologia è tanto più grave ed invalidante quanto più è associata ad un'altra grave patologia morfologica che colpisce la zona caudale della colonna vertebrale conosciuta come "sindrome di queue paille".
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:11:44

Si tutti raccolgono ma le strade sono piene, puoi spiegarmi questo strano fenomeno?
Lo sai come chiamava mia figlia quando era piccola la via dove abitiamo?
Via delle cacche, per favore cerchiamo di essere seri, per uno che pulisce ce ne sono 10 che fanno finta di nulla e bisogna sempre stare a litigare come se avessero ragione i padroni dei cani, ovviamente niente contro i cani!
Se le cacche dei cani non erano a terra questo post non sarebbe mai esistito...ma non sono d'accordo con chi vuole vietare l'ingresso ai cani nelle AA o campeggi, gli animali devono essere accuditi dai padroni ma non certo vietarli, questa si che sarebbe una cosa assurda..
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 11/01/2016 alle 12:13:48
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:32:28

A me stanno sulle balle quelli con i suv.. occupano il doppio dello spazio ed inquinano 4 volte.. che vogliamo fa?!
Ovviamente sono ironico..
Lo stato e la convivenza fortunatamente si basano su delle leggi. Se c'è una legge che vieta che io porti il cane (o un suv..) in alcuni luoghi io posso pretendere che tutti la rispettino se non c'è se provo fastidio per una determinata categori (sempre cani o suv di cui sopra) sono io che non devo imporre la mia presenza e le mie idiosincrasie al prossimo.

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
navarre
navarre
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:45:54
In risposta al messaggio di maxdamage del 11/01/2016 alle 11:21:48

Io invece ai mei cani do una alimentazione naturale, carne e ossa crude, e mollano sassi di piccole dimesioni, incalpestabili e poco puzzolenti (poco scarto, mentre nelle crocchette è tutto scarto e poca sostanza nutritiva),
che dopo qualche ora sono già secche! Ehehehe, come fai a sapere che sono secche dopo qualche ora ?!?? Le lasci a terra come quei maiali di cui si parla nel thread e poi passi a ricontrollare il marciapiede dopo qualche ora oppure dopo qualche ora riapri il sacchettino per saggiarne la consistenza ? :-) :-)  
...

Psss...non lo dire a nessuno, ti confido un grande segreto: dispongo di un ampio giardino... del quale mi approfitto spesso e volentieri, in special modo quando piove.
Acqua in bocca eh?!
wink
Gianluca & C.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:48:26
..ci sono 10 cani che escono a passeggio.  9 raccolgono, uno no...
Si, in Norvegia...forse.
Buona maggioranza dei 'dogs lovers' si esprime italianamente nella maniera che meglio conosce, ovvero grande amore per la famiglia (in questo senso allargata al proprio cane) e poca considerazione del bene comune. Casa linda, con cura e bacini per il proprio animale, fuori latrine a cielo aperto e completo menefreghismo. Chissà se i cani si vergognano dell'incivile comportamento di chi portano a spasso al guinzaglio!
Bruno
navarre
navarre
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:55:58
In risposta al messaggio di bruno it del 11/01/2016 alle 12:48:26

..ci sono 10 cani che escono a passeggio.  9 raccolgono, uno no... Si, in Norvegia...forse. Buona maggioranza dei 'dogs lovers' si esprime italianamente nella maniera che meglio conosce, ovvero grande amore per la famiglia
(in questo senso allargata al proprio cane) e poca considerazione del bene comune. Casa linda, con cura e bacini per il proprio animale, fuori latrine a cielo aperto e completo menefreghismo. Chissà se i cani si vergognano dell'incivile comportamento di chi portano a spasso al guinzaglio! Bruno
...

Ok,come preferisci; ma se putacaso anche fosse 9 su 10 abituali che raccolgono, quella strada si sporcherebbe lo stesso.
Che poi molti proprietari di cani siano da sopprimere (i proprietari eh?)per questo ed altri motivi non ci piove ed è fuori discussione.

Gianluca & C.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 11/01/2016 alle: 13:13:03

yes
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/01/2016 alle: 13:40:37
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2016 alle 12:11:44

Si tutti raccolgono ma le strade sono piene, puoi spiegarmi questo strano fenomeno? Lo sai come chiamava mia figlia quando era piccola la via dove abitiamo? Via delle cacche, per favore cerchiamo di essere seri, per uno
che pulisce ce ne sono 10 che fanno finta di nulla e bisogna sempre stare a litigare come se avessero ragione i padroni dei cani, ovviamente niente contro i cani! Se le cacche dei cani non erano a terra questo post non sarebbe mai esistito...ma non sono d'accordo con chi vuole vietare l'ingresso ai cani nelle AA o campeggi, gli animali devono essere accuditi dai padroni ma non certo vietarli, questa si che sarebbe una cosa assurda.. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Antò-Antò... ma credi di avere l'esclusiva della strada sporca e piena di cacche ? non è cosi... credimi... però anche tu fai di un'erba tutto un fascio, ti stai mettendo alla pari di altri che non sopportano gli animali....

BUONA GIORNATA

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/01/2016 alle: 13:56:55

ma credi di avere l'esclusiva della strada sporca e piena di cacche
Quindi dai ragione a me, ci sono padroni che rispettano ed altri no

Ma figuriamoci io ce l'ho l'animale in casa.....

Modificato da Grinza il 11/01/2016 alle 13:59:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link