CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti meglio soli che male accompagnati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
16
katapigi
katapigi
27/09/2009 1304
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:08:47
salve a tutti apro questo post per chi esce in camper organizzandosi senza aiuto di altri quindi a chi lo fa per scelta o per brutte esperienze di gruppo,come si dice meglio soli che accompagnati[:D]. a chi piace questo post è invitato a scrivere esperienze,viaggi,e altro...

Modificato da katapigi il 19/10/2011 alle 13:11:22
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:34:28
Io esco sempre solo, con moglie e alle volte figli gia grandi, tranne poche occassioni in cui ci si può trovare con amici per lo più conosciuti su COL. Faccio già fatica a trovare la quadra con la mia famiglia per impegni di lavoro vari nel fine settimana, e poi a decidere cosa fare, dove andare, ci mancherebbe doverlo condividere con altri. Non è una questione di asocialità, anzi con quei pochi amici che ho sto bene, ma solitario ero prima di avere il camper e solitario a maggior ragione resto col camper; voglio mantenere la mia libertà di decidere anche all'ultimo momento di fare o non fare una cosa. La nostra è quindi una scelta di camperisti soli dettata dalla nostra indole in primis, in seconda dai nostri impegni lavorativi che ci precludono parecchio la programmazione anticipata, tranne per le ferie che comunque sono rigorosamente organizzate da soli. Ciao gianfi62
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:40:27
Non reggerebbero i nostri ritmi... A parte gli scherzi, sono uno che non ama stare in un posto più di qualche ora e solitamente maciniamo molti km. Io ho un fratello anche lui camperista, con cui sono in ottimi rapporti; eppure in 10 anni siamo usciti una sola volta insieme. Ci siamo incontrati nel luogo prescelto a 250 km da casa e lì ci siamo salutati per rientrare a casa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:54:00
quote:Risposta al messaggio di katapigi inserito in data 19/10/2011  13:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho diversi amici camperisti con cui sono anni che ci diciamo che vorremmo fare una uscita insieme. Non è mai stato possibile, ma spesso ci scambiamo via sms le nostre posizioni e impressioni e magari ci si incontra sulla via una giornata.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:09:12
Anche io peferisco uscire da solo, non perchè sia un asociale tutt'altro, ma il ns è un mezzo che permette la + completa libertà e preferisco non avere vincoli.Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:10:01
Sai perchè viaggiamo in solitario? Perchè siamo troppo educati per infliggere ad un'altro equipaggio la nostra continua presenza.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:32:27
I primi tempi viaggiavamo sempre in compagnia con altri, poi le situazioni cambiano e cambia anche il modo di viaggiare, da tre, siamo rimasti in due, io e Sara mia figlia di 8 anni. Inizialmente trovavo difficile viaggiare assieme a lei, soli, adesso lo trovo meraviglioso e ho iniziato ad apprezzarne il reale valore quando mi sono reso conto del riscontro che mi dava, un rapporto ancora più profondo e speciale con la persona che amo di più al mondo. Ho molto tempo libero con il lavoro che faccio e nei periodi migliori. Posso vivere un paese o una città rapportandomi con il quotidiano reale, quello privo di comitive turistiche e pendolari del week end, e questo lo trovo meraviglioso. Ho imparato a viaggiare anche solo, coltivando la passione del podismo e della libertà che mi appartiene sin da piccolo. Diciamo che il camper lo utilizzo come base logistica, dove dormire, leggere, navigare online, spostarmi frequentemente. Per la pappa preferisco andare in trattoria. Sono amante della mia terra e delle origini che ci accomunano e sono avido di imparare e conoscere nuove culture comprese ovviamente quelle culinarie[;)]. Non disdegno la compagnia di altri, una compagnia che però non mi imponga regole ed orari, una compagnia che rispetti la mia privacy e i miei spazi. Daniele
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:34:14
21 anni che ho il camper, solo una volta ho condiviso una settimana con un'altro equipaggio incontrato per caso in un'area di sosta al mare. Eravamo sulla via del ritorno, e mi ricordo anche loro tornavano da un lungo viaggio in Olanda. Ci siamo fermati una settimana in quell'area diventando amici. Però in tutto questo tempo nemmeno con loro, anche se siamo ancora amici, abiamo fatto una sola uscita insieme. Sarà che a noi piace la privacy, e l'assoluta libertà?[:)] Oppure che io per lavoro parlo tutto il giorno con la gente? Un saluto a tutti.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:52:01
benissimo , vi espongo il perche' sono un solitario CONVINTO . vacanze in montagna ,mia cugina con famiglia mi chiede se puo' aggregarsi , ok ( SIC) e qui comincia la mia odissea ,primi giorni abb. bene poi il patatrac , un aneddoto estrapolato x farvi capire la situazione , continue dispute x il mangiare proprio quello dovevi comperare ? con quei soldi si poteva comperare .... scarsita' di sugo x la pasta , beh allungalo un po' , ma .azzo non con l'acqua mettici olio margarina burro ma non l'acqua . vado a funghi e li preparo x la sera , me ne dai anche a me vero ? certo con due amanite tagliuzzate dentro . fine di un rapporto cominciato male e finito peggio ( sono troppo buono e l'amanita non l'ho messa ) da allora ASSOLUTAMENTE SOLI io e la mia meta' e se mi incontrate sono il piu' ciarliero di una donna e disponibile anche ad aprire una bott. di U.V.A. x socializzare meglio ma poi ognuno x la sua strada possibilmente biforcuta . carlo [;)]
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:52:59
Non disdegno la compagnia di altri, una compagnia che però non mi imponga regole ed orari, una compagnia che rispetti la mia privacy e i miei spazi. bravissimo centrato in pieno con gli amici si fa una mangiata, si va al bar ma un viaggio in camper deve essere goduto in piena autonomia. autonomia negli orari, negli interessi, nei pasti e sopratutto nelle varianti che ognuno di noi fa nei propri tour. a volte e' bello pianificare un viaggio ma se al ritorno ti accorgi di avere fatto tutto al di fuori del percorso previsto e' ancora piu' bello, questo spesso con gli amici non e' possibile. buoni km a tutti
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/10/2011 alle: 17:50:56
Perfettamente d'accordo, il camper per noi è libertà. Uscire con altri equipaggi impone troppi vincoli che alla lunga stancano, si rischia di rientrare più stressati della partenza. Se ci si incontra una bella mangiata poi via ognuno per la sua...
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/10/2011 alle: 18:33:08
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 19/10/2011  14:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] mi fai venire in mente il mio cugino motociclista il quale, quando era in sosta su qualche passo, ai centauri che gli si avvicinavano chiedendogli: 'dove sei diretto (che ci aggreghiamo)' soleva rispondere: 'dall'altra parte!'id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 19/10/2011 alle: 18:46:47
Questa estate ROVINATO IL VIAGGIO IN SCOZIA! Grazie ai vicini di casa che si sono aggregati con un camper a noleggio. Abbiamo resistito 10 giorni e poi... ognuno per la sua strada. Adesso la regola è: meglio soli Patrizia
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:12:38
Provato una volta ed è stato sufficiente. Per carità, non per colpa loro, è che proprio non mi ci trovo; per il luogo mi va bene tutto, quindi le loro proposte mi calzavano, è che le abitudini sono quelle, quindi puoi 'forzare' per una giornata su orari e pause poi basta. La compagnia è bella ma per andare d'accordo e sentirti slegato l'amicizia reciproca deve essere tale che se lo mandi(o ti manda) a caxare, la cosa non è sentita come offesa. Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:34:31
A me può andare bene al massimo un weekend, in pochi e selezionati casi, ma di più no. La vacanza ce la facciamo io e mia moglie soli soletti, così decidiamo come e quando vogliamo dove andare, come andarci, quanto fermarci e così via. Non potrei concepire in altro modo le mie vacanze in camper. Non sono tipo da carovana...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:47:21
Viaggiavamo da soli in giro per l'Europa col mitico "Guzzi 1000SP"la bellezza di 27 anni fa....e stavamo bene. Poi sono arrivati Alessio,nostro figlio,e il "Gigio",la nostra casetta itinerante e stiamo bene tutt'ora..... Perchè cambiare le cose? [:D][:D][:D][:D][:D] Buoni KM "solitari" a tutti[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:59:14
Detta da Enrico: "Il camperista, alla fine, è un animale solitario". Luigi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/10/2011 alle: 20:01:47
Troppo bella la libertà per andare in giro in carovana!! Molto spesso , anche se ben accompagnati....è meglio da soli![;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/10/2011 alle: 20:13:51
Ciao, noi solissimi, solo un fine settimana ogni 2-3 anni con una coppia di amici con le stesse nostre esigenze: 2 persone con cane. Ciao Giovanna.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 19/10/2011 alle: 21:43:14
vacanza in america 23 anni fa con camper,2 equipaggi:il tutto rovinato dalla figlia viziatissima di 16 anni del mio amico...evito i particolari. incontro casuale in francia di un camperista con cui ho diviso un ritorno:rimaneva spesso senza gasolio per tirchieria....mi ha invitato a casa sua, ma non ci sono mai andato:mi avrebbe lasciato col camper nel suo giardino[:D][:D][:D]coyote...
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:01:14
Sempre da soli. Ci piace avere i nostri ritmi senza imporli e senza farceli imporre da altri. Mi fermo dove, quando e quanto voglio senza dover scendere a compromessi (per il quieto vivere) con altri equipaggi. Saremo orsi? ....molto probabile. Ma perdonatemi....non ce la faccio proprio a vedere carovane di camper che si spostano in massa e che poi si inc...no se non trovano i posti vicini vicini dentro le aree di sosta o campeggi. Gli amici li invito a casa ma non in camper....le vacanze sono sacre! [8D] Vento4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link