CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti o appestati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
11
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 16/03/2014 alle: 22:45:52
Ciao, sono nuovo sia nel forum che nel mondo del camper e mi ha molto interessato questa discussione sui vari divieti che si incontrano andando in giro per il nostro "bel paese". Pur non avendo fatto molte esperienze significative, mi sono trovato un fine settimana a Dicembre dell'anno scorso (prima del periodo natalizio) sull'Argentario (Grosseto) nel paese di Porto Santo Stefano a non riuscire a trovare un parcheggio per il mio mezzo (le indicazioni per l'unico parcheggio consentito portavano a diversi chilometri dal paese in un piazzale aperto solo nella stagione estiva); ma ancora peggio nel paese di Porto Ercole mi è stato impedito addirittura di entrare in pese con il camper (stavo cercando una farmacia per uno dei miei bambini e due vigili urbani mi hanno intimato malamente di uscire "subito" dal paese) quando poi l'unica area in cui era permessa la sosta all'inizio del paese era chiusa per una sagra paesana. Onestamente non capisco (forse da profano!!) quale enorme differenza ci possa essere tra il mio camper ed un normalissimo ed accettatissimo furgone dei corrieri... loro però possono entrare, sostare o almeno fermarsi... io con il mio camper no. Io credo che un paese possa dirsi civile quando sono rispettati i diritti di tutti, le regole sono per tutti uguali e non che ogni Comune possa farsi le leggi che vuole a discapito dei diritti di alcuni. Per il resto credo chi ci siano persone educate o maleducate da tutte le parti: tra i motociclisti, tra gli automobilisti, tra i ciclisti ed anche tra i camperisti... se maleducata è la persona certo non cambia alla guida di un mezzo piuttosto che di un altro. Marco
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 17/03/2014 alle: 10:36:48
Anche io sono camperista da poco; prima di esserlo, ed ancora adesso, sono proprietario di cane, amico inseparabile che mi accompagna in tutte le vacanze[:)]. E quindi ho una bella esperienza di gente che ti considera un appestato, motivo per cui di solito col mio migliore amico me ne vado all'estero, appena posso. In Italia, i cani sono considerati qualcosa di sporco, pericoloso, comunque fastidioso[:(!]. Mi pare che così sono considerati anche i camperisti! Praticamente, mi trovo ad appartenere alla peggiore categoria possibile, cioè con il camper e pure con il cane! Doppiamente sporco, pericoloso, fastidioso. Come diceva Tonino Carotone, è un mondo difficile, futuro incerto[^] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 31/03/2014 alle: 08:20:51
finche ci saranno in giro camperisti come quelli che ho incontrato questo we comprendo xhe alla fine non ci vogliono... Sabato pomeriggio sono andato alle terme acquadens di valpolicella, arriviamo il sabato pomeriggio e l'ampio parcheggio era per quasi la meta occupato da camper messi mischiati alle auto,faccio notare che fino l'anno scorso tutti I camper stavano in modo ordinate in una parte del parcheggio, visto che quando si arrivava c'era un addetto delle terme... Ebbene andiamo alle terme usciamo verso mezzanotte e I camper sono aumentati, domenica mattina dopo un giretto in bici torniamo al camper per prendere il necessario per recarci ancora alle terme, e notiamo che saranno rimasti si e no 5 , 6 camper gli altri sono partiti tutti,la cosa scandalosa oltre aver sostato gratis in una struttura privata, tanti hanno lasciato nel posteggio il loro sacchetto delle immondizie...Mi auguro che presto I gestori delle terme mettano dei divieti per i camper e allestiscono una sosta a pagamento, perlomeno questi maleducati e scrocconi vadano da qualche altra parte..
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 31/03/2014 alle: 08:52:26
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 31/03/2014  08:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'immondizia e il suo smaltimento è uno dei grandi problemi della sosta libera. Oramai ogni comune italiano ha adottato la raccolta differenziata, magari dopo anni di educazione dei propri cittadini. Spesso accade che la raccolta del cosiddetto resto possa essere effettuata utilizzando chiavi magnetiche che aprono il cassonetto, oppure con l'apposizione di tagliandi al sacchetto. Dobbiamo tenerne conto: la raccolta dei rifiuti ha dei costi importanti a cui partecipano i cittadini di ogni comune. Non possiamo pretendere che in forza del diritto alla sosta libera ci venga esteso il diritto al deposito del nostro rifiuto domestico.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/03/2014 alle: 09:34:52
In 32 anni di viaggi in camper, non ho mai avuto la sensazione di essere considerato un appestato, molte volte invece ho avuto il piacere di constatare di essere bene accetto dai locali con i quali sono venuto a contatto. Molto dipende anche dal nostro atteggiamento, nell'evitare di essere troppo invadenti con i nostri mezzi e, dove non esistono apposite aree di sosta, rendersi quasi invisibili, naturalmente senza dimenticare i criteri della propria sicurezza. Per quanto riguarda i cani, pur non avendoli mi piacciono e li rispetto, gradisco molto meno il comportamento di chi li ha e non sa gestirli, vedi percorsi ad ostacoli nei pressi delle aree di sosta per evitare calpestii poco piacevoli, seppur dicano che portino fortuna [:D], o tracce lasciate nei pressi di camper parcheggiati. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link