CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti o imbecilli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:03:49
Qualcuno in un altro post si lamenta degli zingari a Biassono, ma si è proprio certi che i camperisti non sono peggio! Vi assicuro che non parlo a vanvera e vi spiego due fatti di oggi lunedì 2 giugno 2008. 1° episodio Saronno: Camper service di via Grieg Dimensioni della griglia 2,50 x 0,60 m Dimensioni del piazzale in cemento che viene lavato dai getti d’acqua 4,60 x 4,60 m Ebbene il solito “imbecille” (MC Louis) ha scaricato sulla corsia! Inoltre se ne è andato senza degnarsi di pulire. 2° episodio Saronno: Parcheggio riservato ai camper di via Dalmazia E’ scritto in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) che lì non è più possibile scaricare, il tutto è corredato da un segnaletica chiara dove sono riportate le indicazioni di come raggiungere il CS di via Grieg. Orbene anche qui oggi pomeriggio un super imbecille (stiamo dandoci da fare per individuarlo) ha scaricato direttamente sul piazzale lasciando anche una bella scia di liquami lungo la strada. Pensate allo spettacolo ora che non c'è più nemmeno la possibilità di risciacquare in qualche modo (fortunatamente in serata è piovuto un po' e qualcosina si è lavato via). Ovviamente domani gli abitanti della via Dalmazia protesteranno in Comune: NE HANNO PIENO DIRITTO! Così se il Comune vieterà la sosta ai camper dovremo solo dire grazie a siffatte ed “educate” persone. Certamente di fronte ad episodi del genere cadono le braccia e se per caso i responsabili si riconoscessero (penso proprio di sì) sappiamo che hanno il mio GRAZIE perché il loro impegno non ha eguali nel vanificare la disponibilità e l'attenzione di questa Amministrazione Comunale verso le esigenze di noi camperisti. Un triste saluto a tutti Mosè Banfi Associazione Camperisti Saronno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:35:56
Bhe, direi la seconda ... Ivano. PS: ma oltre che multe per divieto di sosta, qualcuno sa invece di sanzioni per comportamenti simili ? io purtroppo no, e non per essere disfattista ma mi sa che sono praticamente inesistenti...id="blue">
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/06/2008 alle: 01:58:30
Sono pienamente d'accordo con te poi diciamo che noi siamo civili a volte dubito,io invece per il momento se riuscite a risalire all'autore del fattaccio ben venga ma magari anche quando noi vediamo camper che hanno dei comportamenti poco eleganti di denunciare a chi di competenza la loro inciviltà, non lamentiamoci se non ci vedono di buon occhio e le amministrazione non ci vogliono anche se noi gli portiamo bei soldini ma per colpa di pochi paghiamo tutti.
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:08:34
[}:)][}:)][}:)]sequestro del camper immediato vedrai che a questi imbecilli gli passa la voglia di fare queste porcate e telecamere in tutte le aree[:D][:D][:D][:D][:D]un saluto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:23:32
Stessa scena, ma diverso il luogo. Cs di Treviso (presso il foro boario). Mentre sto scaricando sulla griglia grigie e nere (l'impianto prevede una griglia di generose dimensioni, sistema a pedale per getti a forte pressione per pulizia del sotto griglia, carico acqua pulita TUTTO GRATIS!!!), si affianca un costosissimo MH tedesco e, con una tranquillita' disarmante, mi scarica le grigie praticamente sui piedi e senza aspettare che io avessi finito scarica la sua cassettina nella griglia a meno di 1mt dal mio camper e non la risciaqua neppure!!! Lo insulto come conviene, gli urlo di tutto e quasi passo a tirarlo giu' dal camper mentre quatto quatto risale e scappa via come un ladro. Poco affianco al CS c'e' il comando dei VV.UU e subito dopo ultimato le mie operazioni, mi reco a denunciare il fatto chiedendo di controllare meglio il CS a favore di chi si comporta bene e sanzionare chi si comporta male. Risposta: "... se andate avanti cosi' a sporcare l'area, mi sa che il sindaco chiude tutto e vi arrangiate...". Dopo aver dimostrato ampiamente il mio dissenso, me ne vado promettendo di scrivere al sindaco per sistemare questo disservizio. Non ho ancora ottenuto risposta ad oggi, passati quasi 2 mesi dalla mia mail... E poi anche un po' OT, ma neanche tanto... Dopo 2 WE lunghi (il ponte del 1° e questo del 2 giugno) con circa 2mila km fatti nel nord italia (al 90% su autostrade), ho incontrato ben UNA e sottolineo UNA pattuglia della Polstrada. Morale: nessun controllo (o quantomeno pochissimi ed inesistenti controlli) fanno si che nessuna legge venga applicata e quindi lascia strada libera a chi fa i suoi porci comodi. E' triste ma e' cosi'. [:(]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 16:44:15
magari mettendo delle economiche telecamere collegate con la centrale della Polizia Municipale, con adeguati cartelli indicatori ..zona videosorvegliata etc etc nelle aree di sosta andrebbe meglio... no? oggi molte delle esigenze di sicurezza o controlli possono essere risolte con l'impiego delle telecamere... salvo che qualcuno non cominci la menata della privacy...[:D]
nevada
nevada
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:07:54
Gli scarichi potevano starci 20 anni fa c'era gente più educata,ora sti barboni si credono di avere il camper e di essere i padroni loro.Molto semplice chiudere gli scarichi e punti sosta e farla mangiare la m.... Altro che punti sosta, ci vedono come zingari perchè una buona parte si comporta da zingari,ed hanno ragione.Paesini s*****ti perchè i signori scaricano per terra.Fossi io il sindaco gli farei camminare come treni.E' finita purtroppo l'era del camperista,si trovava posti senza code ne parcheggi strapieni,e sopratutto c'era molta più educazione,adesso la parola d'ordine è,che me ne frega degli altri io faccio quello che voglio. Che bella fine.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:16:46
tutto giusto ragazzi, ma non si può mollare e lasciare il paese in mano a loro, la maleducazione di certi camperisti è solo il riflesso della maleducazione imperante che dilaga in ogni ovunque, bisogna almeno tentare di arginare per quanto possibile. cmq un bel pò di telecamere e qualche multa salata ne rimetterebbero in carreggiata parecchi. ciao Valerio
nevada
nevada
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:32:16
STRAQUOTO CON VAPOLUX[}:)][}:)][}:)][:D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:07:53
quote:Originally posted by vapoluz
tutto giusto ragazzi, ma non si può mollare e lasciare il paese in mano a loro, la maleducazione di certi camperisti è solo il riflesso della maleducazione imperante che dilaga in ogni ovunque, ..... ciao Valerio >
> Credo che il ragionamento sia ben centrato. Purtroppo non me la sento di biasimare certe Amministrazioni che, magari, non fanno altro che cogliere la palla al balzo. Ma la palla l'ha lanciata qualcuno di noi.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:06:53
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:12:06
quote:Originally posted by CamperSaronno
Qualcuno in un altro post si lamenta degli zingari a Biassono, ma si è proprio certi che i camperisti non sono peggio! Vi assicuro che non parlo a vanvera e vi spiego due fatti di oggi lunedì 2 giugno 2008. 1° episodio Saronno: Camper service di via Grieg Dimensioni della griglia 2,50 x 0,60 m Dimensioni del piazzale in cemento che viene lavato dai getti d’acqua 4,60 x 4,60 m Ebbene il solito “imbecille” (MC Louis) ha scaricato sulla corsia! Inoltre se ne è andato senza degnarsi di pulire. 2° episodio Saronno: Parcheggio riservato ai camper di via Dalmazia E’ scritto in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) che lì non è più possibile scaricare, il tutto è corredato da un segnaletica chiara dove sono riportate le indicazioni di come raggiungere il CS di via Grieg. Orbene anche qui oggi pomeriggio un super imbecille (stiamo dandoci da fare per individuarlo) ha scaricato direttamente sul piazzale lasciando anche una bella scia di liquami lungo la strada. Pensate allo spettacolo ora che non c'è più nemmeno la possibilità di risciacquare in qualche modo (fortunatamente in serata è piovuto un po' e qualcosina si è lavato via). Ovviamente domani gli abitanti della via Dalmazia protesteranno in Comune: NE HANNO PIENO DIRITTO! Così se il Comune vieterà la sosta ai camper dovremo solo dire grazie a siffatte ed “educate” persone. Certamente di fronte ad episodi del genere cadono le braccia e se per caso i responsabili si riconoscessero (penso proprio di sì) sappiamo che hanno il mio GRAZIE perché il loro impegno non ha eguali nel vanificare la disponibilità e l'attenzione di questa Amministrazione Comunale verso le esigenze di noi camperisti. Un triste saluto a tutti Mosè Banfi Associazione Camperisti Saronno >
> Una soluzione potrebbe essere quella di mettere delle telecamere di videosorveglanza segnalandole con dei grossi cartelli e indicando una severa multa per chi si comporta da maiale.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:42:15
Caro Mosè Vedi cosa succede a lasciare il gruppo???[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ci vediamo alla prossima!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Massimo.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:26:29
Qualcuno in un altro post si lamenta degli zingari a Biassono, ma si è proprio certi che i camperisti non sono peggio! Vi assicuro che non parlo a vanvera e vi spiego due fatti di oggi lunedì 2 giugno 2008. 1° episodio Saronno: Camper service di via Grieg Dimensioni della griglia 2,50 x 0,60 m Dimensioni del piazzale in cemento che viene lavato dai getti d’acqua 4,60 x 4,60 m Ebbene il solito “imbecille” (MC Louis) ha scaricato sulla corsia! Inoltre se ne è andato senza degnarsi di pulire. 2° episodio Saronno: Parcheggio riservato ai camper di via Dalmazia E’ scritto in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) che lì non è più possibile scaricare, il tutto è corredato da un segnaletica chiara dove sono riportate le indicazioni di come raggiungere il CS di via Grieg. Orbene anche qui oggi pomeriggio un super imbecille (stiamo dandoci da fare per individuarlo) ha scaricato direttamente sul piazzale lasciando anche una bella scia di liquami lungo la strada. Pensate allo spettacolo ora che non c'è più nemmeno la possibilità di risciacquare in qualche modo (fortunatamente in serata è piovuto un po' e qualcosina si è lavato via). Ovviamente domani gli abitanti della via Dalmazia protesteranno in Comune: NE HANNO PIENO DIRITTO! Così se il Comune vieterà la sosta ai camper dovremo solo dire grazie a siffatte ed “educate” persone. Certamente di fronte ad episodi del genere cadono le braccia e se per caso i responsabili si riconoscessero (penso proprio di sì) sappiamo che hanno il mio GRAZIE perché il loro impegno non ha eguali nel vanificare la disponibilità e l'attenzione di questa Amministrazione Comunale verso le esigenze di noi camperisti. Un triste saluto a tutti Mosè Banfi Associazione Camperisti Saronno >
> Salve Mosè....il tuo racconto è una lunga e ripetuta storia infinita, di quanto siano idioti e maiali certi compari camperisti...(dai quali voglio e dobbiamo distinguerci radicalmente). Che ci vuoi fare, post come il tuo ci sono e ci saranno sempre ed ovunque...speriamo di vederli sempre meno (ma ne dubito), a meno che non siano presi provvedimenti drastici con multe veramente pesanti (per esempio una bella multa da mille euro, al camperista zozzo farebbe notizia e servirebbe eccome se servirebbe)...[:D][:)] Ti devo fare, simpaticamente, un piccolo rimprovero hai detto "imbecille" (e lo hai detto a ragione) e poi hai detto MC Louis....ah ah ah ah ah, spero che nn penserai che tutti noi Mc Louisiani siamo zozzoni?? perkè io nn lo sono!!!!!![:D][:D][:D] Con simpatia....Stefano [:)] p.s.: colgo l'occasione, visto che gli zingari sono stati portati quale esempio negativo di non non sforzarci troppo a cercare l'eccezione perkè nn si trova, son tutti zozzoni e delinquenti (pescane uno a caso nel mazzo e stai tranquillo che è identico agli altri), mentre nostri oculati amministratori, quali il Sindaco Cacciari ha buttato al vento 3.000.000 di euri per fargli il campo, mentre molti veneziani sono senza casa (le case a livello popolare costano circa 100.000 euro ciascuna, con quei soldi buttati nell'immondizia il bravo Sindaco di Venezia, avrebbe costruito almeno 30 alloggi per onesti cittadini (che magari l'hanno anche votato ed adesso sono senza casa).......[:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][V][}:)]

Modificato da StefanoSiena il 04/06/2008 alle 13:39:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:41:32
Leggo (purtroppo) che qualcuno (in un modo o nell’altro, in questo ed in altri 3D) giustifica (e magari anche approva) le misure adottate dai sindaci di fronte a comportamenti incivili. Io invece continuo (e continuero’) a sostenere che (in uno stato di diritto) si deve provvedere a sanzionare le SINGOLE infrazioni (cosi’ come previsto dalla vigente normativa, usando le “tecniche” opportune quali possono essere il presidio del territorio, l’uso di telecamere, etc.) invece di vietare a TUTTI (anche se e’ piu’ semplice) “punendo” cosi’ anche chi si comporta a norma ma soprattutto civilmente. Senno’ i paragoni sarebbero molteplici, p.e. che si vieti l’accesso alle spiagge a tutti i bagnanti per colpa di qualche incivile che butta le cicche di sigaretta nella sabbia, che si vieti la circolazione in autostrada a tutti i veicoli che potenzialmente possono superare i 130 km/h per colpa di qualche imbecille che sfreccia a 200 all’ora, etcetcetcetcetc. Per concludere , TUTTI noi (volendo) possiamo cercare di contribuire diffondendo quanto piu’ possibile dei suggerimenti che non possono che far del bene al camperismo. A tal riguardo e p.e. anche il Movimento Camperisti ha predisposto un “kit del camperista” scaricabile dal proprio sito web che comprende anche un “volantino di rimprovero” da lasciare sul parabrezza dei camperisti che si comportano in modo non corretto (se ne parla in questo forum in https://www.camperonline.it/for...) Ivano.id="blue">
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:57:23
Non ho approvato nè giustificato. Ho solo detto che non mi sento di biasimare, considerato che, a volte, la soluzione adottata da certi sindaci è la più immediata e la meno onerosa. Del resto, mi sapreste spiegare per quale motivo il Comune di Saronno dovrebbe installare delle telecamere dopo che ha già fatto tanto mettendo a disposizione un CS che noi (e intendo noi come categoria, al di là dell'operato dei singoli) non sappiamo meritare? O dovrebbe mandare i vigili ogni 3x2 per vedere se tutto fila liscio? Non ci siamo mica solo noi da controllare, credo. E poi mi sembra di aver scritto che qualche sindaco approfitta per cogliere la palla al balzo. Ma siamo sempre noi (categoria al di là dell'operato dei singoli) che forniamo il pretesto. Teniamolo sempre presente.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:22:17
è più facile vietare che regolamentare,colpire una categoria per colpa dei soliti maleducati,cafoni ecc.. Certi elementi dovrebbero essere puniti in maniera esemplare così i loro simili forse ( solo per paura di pagare multe salate non per altri motivi) certe zozzonate le eviterebbero
decama
decama
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:30:16
Salve Mosè....il tuo racconto è una lunga e ripetuta storia infinita, di quanto siano idioti e maiali certi compari camperisti...(dai quali voglio e dobbiamo distinguerci radicalmente). Che ci vuoi fare, post come il tuo ci sono e ci saranno sempre ed ovunque...speriamo di vederli sempre meno (ma ne dubito), a meno che non siano presi provvedimenti drastici con multe veramente pesanti (per esempio una bella multa da mille euro, al camperista zozzo farebbe notizia e servirebbe eccome se servirebbe)...[:D][:)] Ti devo fare, simpaticamente, un piccolo rimprovero hai detto "imbecille" (e lo hai detto a ragione) e poi hai detto MC Louis....ah ah ah ah ah, spero che nn penserai che tutti noi Mc Louisiani siamo zozzoni?? perkè io nn lo sono!!!!!![:D][:D][:D] Con simpatia....Stefano [:)] p.s.: colgo l'occasione, visto che gli zingari sono stati portati quale esempio negativo di non non sforzarci troppo a cercare l'eccezione perkè nn si trova, son tutti zozzoni e delinquenti (pescane uno a caso nel mazzo e stai tranquillo che è identico agli altri), mentre nostri oculati amministratori, quali il Sindaco Cacciari ha buttato al vento 3.000.000 di euri per fargli il campo, mentre molti veneziani sono senza casa (le case a livello popolare costano circa 100.000 euro ciascuna, con quei soldi buttati nell'immondizia il bravo Sindaco di Venezia, avrebbe costruito almeno 30 alloggi per onesti cittadini (che magari l'hanno anche votato ed adesso sono senza casa).......[:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][V][}:)] [/quote] Concordo pienamente con il "pensiero" di stefanosiena!!! Marcello[}:)]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:34:53
Ma quale multa io sarei per adottare lo stessa sistema per la guida in stato di ebbrezza: la confisca del mezzo! Un saluto a tutti dalla Francia dove piove e il gasolio costa come da noi. Prezzo 1,440 - 1,520.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:40:57
Ma quale multa io sarei per adottare lo stessa sistema per la guida in stato di ebbrezza: la confisca del mezzo!>
> Concordo pienamente. Ivano.id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:01:57
Perfettamente d'accordo!
Ma quale multa io sarei per adottare lo stessa sistema per la guida in stato di ebbrezza: la confisca del mezzo! Un saluto a tutti dalla Francia dove piove e il gasolio costa come da noi. Prezzo 1,440 - 1,520. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link