CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti o possessori di camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 14:40:22
Marino2 Posted - 15/05/2007 : 18:47:58 -------------------------------------------------------------------------------- quoto pure io carnevale aggiungendo che è camperista pure chi non pretende di fermarsi o parcheggiare nei centri cittadini o in luoghi dove la mole dei nostri mezzi passa dare adito a lamentele dei residenti, il vero camperista deve avere buone gambe e non disdegnare qualche passeggiata o pedalata per raggiungere la meta voluta, oltretutto fa bene pure alla salute camminare dopo lunghe ore alla guida... Cordialità Marino2 Questo ragionamento apparentemente sensato, parte dal presupposto che tutti i camperisti siano in possesso di mezzi ingombranti, per cui il buon senso suggerisce di lasciarli da qualche parte dove non disturbano e poi chi a piedi chi in bici, chi in moto, chi sulle spalle del genitore ci si avvia tutti verso i luoghi oggetto della nostra meta. Si da il caso però che di tipologie di camper ne esistano moltissime , e molte di queste tipologie abbiano dimensioni tali da potersi permettere di arrivare senza disturbare in quei luoghi dove altri non possono nemmeno far manovra. E allora se chi può raggiungere la prossimità di un centro, posteggiare il suo mezzo nel rispetto del codice della strada e delle regole di quella determinata località, per quale motivo questo equipaggio si dovrebbe fermare (prima)e poi scarpinare o pedalare?. Tutto è relativo, e ogni cosa va gestita tenendo conto di tanti fattori. Quindi anche in questo caso penso che sia sbagliato stilare un codice comportamentale che stabilisca chi e che cosa è il camperista. Bruno. id="green">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/05/2007 alle: 13:28:44
...Infatti il buon camperista è tale sia con 5 metri di mezzo che con 10 e più... è una questione di approccio mentale... -- gilby
19
beppis
beppis
04/05/2006 67
Inserito il 19/05/2007 alle: 11:44:07
questo dubbio tra camperista o possessore di camper mi è rimbombato per molto tempo in testa. visti i comportamenti, neanche troppo isolati, e la mia filosofia sul turismo itinerante, cosa che ho sempre fatto con fuoristrada e maggiolina, sono più possessore di camper che camperista, anche perchè sono le categorie che portano ad eccessi e comportamenti al limite. Mai stato fuoristradista, e non sarò mai camperista.
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 19/05/2007 alle: 18:44:44
io penso che la differenza sia nel fatto che i camperisti siano dei viaggiatori che rispettano i luoghi che visitano con civiltà, mentre i possessori di camper siano quelle persone che pensano che visto che hanno un camper siano liberi di sostare ovunque, di sporcare, di aprire le verande, facendo un pò gli incivili, perchè tante volte per non spendere un euro ci si riduce anon rispettare le regole, rovinando così tutti. ciao a tutti giuseppe[:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 19/05/2007 alle: 19:21:02
forse allora la domanda pertinente sarebbe: educati o no?[;)] non credo che possedere o meno il camper faccia salire di categoria uno sporcaccione.[:(][V] tale si rimane anche se si va in giro vestiti d'oro.[:o)][:o)] quindi possedere il camper o noleggiarlo, per chi è civile non cambia niente. l'errore che facciamo troppo spesso è quello di classificare le persone per colore, ceto sociale, origine etc. es.: in 16 anni di lavoro al mercatino ambulante ho avuto esperienza solo per tre volte di furti da zingari. almeno uno - due alla settimana da normalissime massaie, casalinghe, sartine, un caso di due suore, pensionate, turisti, impiegate.... se avessi dovuto classificare ognuna di queste categorie come ladre .....[B)][8][:(][:0][:0][8)] dappertutto c'è il buono,[:)] che è buono solo in paragone a uno meno buono o cattivo[8D]. se venisse fuori uno più buono, il precedente è già meno buono, e allora? per cui siccome c'è senza dubbio uno più buono di me,[:D]io rispetto a lui sono cattivo[:(]. sono caperista da un annetto, ne ho già conosciuti di buoni e di cattivi, ma l'ultima preoccupazione è se il camper sia il loro oppure no.[|)][:)][8D] prometto però da parte mia di comportarmi bene.[^] non per voi, per me, [^]per la mia famigia,[:X][:I] perchè era gia nel mio stile di vita.[;)] spero sempre di trovare altri possibilmente migliori di me,[8D] dai quali non didegnerò un saggio consiglio.[;)] buona convivenza a tutti, cassiba
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 19/05/2007 alle: 19:45:25
Peccato che con il restiling di COL siano andati persi tutti quegli argomenti gia' ampiamente dibattuti . Questo era uno di quelli . A me gli estremisti sinceramente non piacciono in nessun contesto , figuriamoci poi i fondamentalisti del camper . Secondo me si tratta solo di buon senso , cercando in primo luogo di evitare verso gli altri , quei comportamenti che se fatti verso di noi ci darebbero fastidio . Saluti . Domenico .id="black">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link