CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti pensionati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 25/11/2009 alle: 12:45:16
ma...non so... ; da due anni e mezzo sono in pensione ma per quanto concerne il tempo libero... Abbiamo fatto un viaggio in Grecia il primo mese da pensionato, poi...niente Mille magagne ci costringono a rimanere sempre a casa escluso qualche ponte o finesettimana. Tra il figlio ancorche ultratrentenne a casa, l'altra figlia appena partita ma sempre stralegata al grembo paterno e materno, l' altro figlio sposato e due nipotini, una dei quali non sta per niente bene ... la mia salute che qualche magagna mi addossa... Tutto fa si che finora quel tempo per il camper al quale ho sempre agognato, non lo trovo. E di ciò anche mia moglie se ne rammarica! Tengo sempre presente la frase che dissi il giorno che per mia volontà, andai in pensione (potevo restare al lavoro, ma mi stressavo troppo): - Ivana, da oggi dobbiamo dedicare un pò più di tempo a noi stessi... Desiderio fin' ora andato in fumo! Ma, spero sempre nel futuro. ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 25/11/2009 alle 12:47:55
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:18:22
Anch'io in pensione da due anni ma con la moglie che ancora dovrà lavorre per 4 anni (grazie Brunetta). Riusciamo per ora a fare 3 settimane scarse a Giugno poi qualche fine settimana;la figlia è sposata e nipotina di 5 anni che,lavorando tutti,per la maggior parte devo accudirla io, specialmente quando è malata e succede molto spesso in inverno,devo stare rintanato in casa per almeno 10 gg. Quando la figlia si è sposata facevamo il discorso di ritagliarsi un pò di tempo per noi stessi e star fuori col camper più spesso,sempre con le esigenze lavorative della moglie;però dobbiamo anticipare i rientri sempre per la nipote;l'anno prossimo andrà a scuola e provate ad indovinare chi la seguirà nel prenderla a scuola,farle da mangiare e aiutarla nelle lezioni?Il buffo è che quando siamo in giro,dopo un pò la nipote ci manca. Scherzando dico alla moglie che io ho già dato e ogni tanto prenderò il camper per girare una decina di giorni....fa bene muoverlo ogni tanto,puntualmente mi dice che cambia la serratura alla porta[:D]. Al trentenne dico che ha una fortuna immensa possedere un camper a quell'età,da come scrivono i pensionati capirà che sarà lui a goderselo di più. Ciao, Rolando
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:24:12
@ PinkPauly: Rileggi gli interventi dei pensionati in questo post... Morale: ti conviene "lavorare" il più a lungo possibile [:D][:D][:D]id="navy">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:59:30
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/11/2009  13:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' anche vero che ognuno di noi vive situazioni diverse, in positivo come in negativo. Per 1 pensionato che interviene qui, perchè suo malgrado impossibilitato a muoversi, spero che ce ne siano almeno altri 3 che stanno affrontando i primi freddi in Marocco, Grecia, ecc, lontani dal tran tran quotidiano e perchè no, anche da COL [:)] [;)]. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:00:14
comincia con lo sfoltire l'albero -no figli -no nipoti -no genitori -no suoceri... e ...vai Edited by - salito on 24/11/2009 13:28:59 questa era ed è la mia risposta molto sintetica altri la hanno amplificata beati loro che hanno il tempo [:)] si vede che loro sono pensionati più portunati del sottoscritto che ha il tempo contato (continuo a lavorare ...non in nero) hai capito anche tu che se sei "solo"potresti fare ciò che vuoi...ma essere soli non è il massimo goditi oggi quello che hai <ogni stagione ha i suoi frutti> "per il doman non v'è certezza"
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:13:28
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/11/2009  13:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Canarino Feroce (è l'unico che mi da un pò di speranza![:D])... Il mese prossimo cara Chantal quando vedrai i nostri cari pensionati spaparanzati sulle spiagge del Marocco spero che cambierai idea...sulle scelte del sottoscritto![;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:32:32
Ma sì che ti capisco ma se non ti stuzzico che gusto c'èid="navy">[?][:D]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:30:55
pensionati o non pensionati? ne ho visti star lontani da casa per mesi e mesi, avevano figli indipendenti e buona pensione. però credo pure che dopo parecchio girare un pò di nostalgia casereccia arrivi... no? e poi, avremo noi "domani" la pensione? e chi ce la darà? per ora abbiamo la famiglia, uno straccio di lavoro (finché dura) e il camper... buon proseguimento.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:22:50
So già che mi salteranno tutti addosso ma[xx(]...mio marito è andato in pensione a 43 anni[^][^] e per fortuna perchè ce la siamo goduta avendo avuto i figli da giovani ,dunque quasi fuori da casa,abbiamo girato parecchio lui i genitori non li aveva più ,i miei stavano bene,i nipoti sono venuti dopo, dunque tutta vita certo con parsimonia perchè la pensione non era faraonica ma dignitosa ,ora lui non c'è più e spesso penso che se non avesse avuto la fortuna del prepensionamento non avrebbe godutodi questi 20 anni di libertà. Aveva 62 anni quando se ne andato[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:04:00
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/11/2009  15:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Adriana...sei Te adesso che ti stai un pochino impoltrendo![:D] Ma l'hai viste le foto sul post del Marocco? Dove sono i progetti per le prossime settimane? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:32:46
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 27/11/2009  19:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No dai devo ancora organizzarmi un pò e ora non posso girare perchè ho cambiato il nome sul libretto e devo cambiarlo anche sull'assicurazione e ci vogliono un sacco di pippe [8][8],roba da suicidio. per quel che riguarda il marocco ci sono stata 2 volte ma non ho foto, all'epoca facevo filmatiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 23:34:31
personalmente non trovo molto saggio vedere la pensione come un traguardo per le attività future. sei sicuro che arrivi in forma alla pensione ? magari avrai troppi acciacchi per viaggiare bene quando sei in pensione. cerca di viver bene il presente e vivrai bene anche la pensione. Se vivi male il presente con la speranza del pensionamento futuro, vivrai male anche il pensionamento. sarebbe buono sarebbe se tutti potessero lavorare meno, vivere ciò malgrado dignitosamente economicamente e sfruttare bene il tempo libero. In francia però quando si diminuì l'orario lavorativo se ebbe come effetto collaterale che aumentarono i tradimenti. [;)]
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 15:28:17
A me e mio marito più che la pensione basterebbe fare un weekend soli io e lui..non ci sembra di chiedere così tanto ma..impossibile!Abbiamo tanta di quella zavorra prima di poter partire che dovremmo essere già fuori peso io e lui prima di mettere piede sul camper..beati 30 anni..[:(]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 05/12/2009 alle: 15:41:50
se vuoi facciamo cambio, ti do il camper , la pensione e i problemi medici,tu mi dai solo gli anni e i sogni ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/12/2009 alle: 18:00:44
Lavorate e lavorate bene, altrimenti chi ci paga le pensioni!! Io sono andato in pensione 9 anni fa, (avevo57 anni) avendo le figlie sposate e sistemate, non avendo anziani da custodire, non ci ho badato un attimo, con mia moglie ci siamo guardati negli occhi, abbiamo venduto l'attività commerciale ed abbiamo comprato il camper, ci siamo saliti il 10 novembre del 2000, Francia Portogallo Spagna Marocco, e siamo tornati a casa il 20 aprile 2001, e da quella volta non siamo più scesi, perciò ribadisco, lavorate e versate i contributi perchè ancora io e la moglie abbiamo un sacco di posti da vedere. E....Grazie [:D][:D][:D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2009 alle: 10:57:10
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/12/2009  18:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che nessuno ha risposto, spero che non ve la siete presa a male, in fin dei conti vi auguro di stare bene in modo che possiate lavorare, produrre e.....pagare i contributi [:D][:D][:D] non sono ammessi i vaffa....[:D][:D][:D] Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/12/2009 alle: 11:59:00
[:D] visto il titolo è frequentato da soli pensionati come il bar del """dopolavoroid="red">""" [:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/12/2009 alle: 12:00:54
ohhhh vuoi vedere che i lavoratori stanno a fare il ponte... e gli unici che stanno a casa sono solo i pensionati [:o)]

Modificato da salito il 08/12/2009 alle 12:05:49
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 08/12/2009 alle: 16:25:48
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/12/2009  12:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra molto giusto anzi dovrebbe essere obligatorio per noi pensionati stare a casa per i ponti potendo visitare gli stessi posti nei giorni feriali[:)][:)] saluti gianni
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 17:53:19
A me qui sembra sempre la solita storia: chi ha denti nn ha il pane e chi ha pane nn ha i denti!!Pensione o non, di grane ce n'è per tutti, godiamoci quello che ci offre la vita![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link