CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti pensionati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2009 alle: 18:09:42
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 08/12/2009  17:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la grana grande o piccola e sempre in agguato, noi dopo 9 anni di inverni passati in Marocco ci vediamo costretti a passare quest'inverno a casa, piccolo intervento io, e intervento alla moglie ad una gamba, comunque non ci lamentiamo, 9 anni intanto li abbiamo fatti in tutta serenità macinando migliaia di km, adesso un paio di mesi di "fermo salutare" e poi si rincomicia. [:)][:)] Marco
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:13:56
nella vita ci sono dei traguardi da raggiungere uno di questi è la sospirata pensione [:D] come se dopo questo traguardo si aprisse un nuovo capitolo della nostra vita. [:o)]o no?? 5 anni e poi faccio parte anch'io della grande famiglia dei pensionati, ora programmo e sogno questo momento per avere libertà di movimento a 360 gradi e iniziare a viaggiare con la A maiuscola e non quei viaggi mordi e fuggi dove tutto è tirato dove il tempo non basta mai [:(] dove i figli hanno le loro esigenze che non conciliano con le tue. [}:)] ecc. ecc. ecc. Per il momento leggo volentieri quei diari di camperisti che svernano in Marocco o progettano viaggi di 2 - 3 mesi da qualche parte del mondo [^] Buoni e tanti Km a voi pensionati. [:)]
17
Peomara
Peomara
12/06/2008 9
Inserito il 03/01/2010 alle: 14:45:17
ciao a tutti e buon anno, ho letto con interesse tutti i commenti e vi aggiungo la mia esperienza; il 1° luglio 2008, ho avuto la fortuna a 56 anni di usufruire degli "esuberi" bancari determinati dalle fusioni, mia moglie non ha impegni di lavoro e allora... ci siamo comperati il camper e... via! Scelta azzeccatissima, da allora ci siamo mossi tutti i mesi. Avevamo da tempo pensato al camper, però abbiamo sempre ipotizzato di acquistarlo dopo aver lasciato il lavoro. Io faccio il pensionato full time, sono contentissimo, non mi annoio affatto, ho tempo per me e, se serve, per i miei figli. Tornando però al primo post, devo dire che,a mio parere, a 30 anni, pensare allo stato di pensionato come una meta.. non è una bella idea ... Ci sono un sacco di cose da fare a 30 anni che poi, NON SI POSSONO PIU' FARE... La vita è bella e diversa ad ogni età, godiamocela giorno per giorno che, purtroppo, non dura in eterno.. tanti indimenticabili chilometri a tutti. Peomara52
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:38:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2009  21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal camper, io il mio l'ho pagato 3500€, Arca Freccia 320FD su Ducato dell'83,e l'ho rifatto nell'arco di tre anni con tanta buona volontà e manualità, e pochi soldi. I soldi per l'acquisto sono venuti da un risarcimento per un'incidente che ho subito nel 2004. Quelli per il resto del restauro da parte della liquidazione dopo 6anni di lavoro. Nel 2006 ho preso il camper, e avevo 25anni. Non serve essere pieni di soldi, basta prendere ciò che ci si può permettere. Pur lavoando, col camper ho fatto 45mila km in 3anni. Non mi lamento, e poi...la pensione! Chi la vedrà mai? Tra 36anni ne avrò 65. Credo, e spero con tutto il cuore, che il sistema economico di ****a che abbiamo creato vada gambe all'aria prima di quell'anno.

Modificato da dadovrc il 04/01/2010 alle 13:46:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:29:24
Oggi è stato il primo giorno di mobilità, in pratica lo scivolo verso la pensione del 04/2012, ma per il momento per me è come se lo fosse. [^] Bye
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:04:24
Io e mio marito in pensione non ci andremo (per avere i 40 anni devo lavorare fino a 62) , nel senso che se ci arriveremo avremo una pensione piccola, non ci sono più i soldi per pagare pensioni all'80%, credo che i governi che si susseguiranno razioneranno quel poco che rimarrà. In più avremo le spese per gli studi dei figli. Quindi, in previsione di tempi più magri, noi ci siamo comprati il camper adesso che siamo in salute, che abbiamo due stipendi e un po' di spensieratezza che ci trasmettono i figli piccoli che apprezzano i nostri viaggi col camper. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi[:D] Cogli l'attimo![:D] Domani è un altro giorno, si vedrà![:D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 05/01/2010 alle: 11:11:52
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 05/01/2010  10:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, una cara amica di famiglia che abita a Parigi e solita affermare che se vorremmo mantenere il ns. tenore di vita attuale quando saremo in pensione (ho 27 anni di contribuzione e quindi almeno altri 15! sigh!)bisognerà necessariamente trasferirsi in paesi al limite del sottosviluppo, diversamente in europa siamo destinati ad ingrossare le file dei nuovi poveri: a meno di non avere redditi tali da non impensierire +/- trasparenti! Dodo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:27:15
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 04/01/2010  20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto tra noi caro amico, mi era sfuggito questo tuo post... e tanti tanti viaggi con Marta e Zonker ciao Isidoro
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:49:00
Non so se vi è sfuggito, ma sono stati attinti svariati "miliardi" di euro dal fondo INPS per tappare il bilancio nell'ultima finanziaria. Spero che qualcuno li rimetta al più presto, le prospettive dopo quarantanni di turni e corri corri in azienda e vedermi con una pensione modesta, anzi misera, un pò di apprensione la crea. Comunque è vero, tanti pensionati sembrano ringiovaniti e con tanto entusiasmo nel loro itinerare, un pò d'invidia la creano, poi la carta d'identità è quella e non puoi farci niente. Nel frattempo provo a godermi il camper, fin che c'è la salute.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:00:39
Eccomi qua, in pensione da una settimana e con tanta voglia di viaggiare [^] Unico NEO... la mia dolce metà dovrà lavorara per altri 15 anni [V]. Non mi demoralizzo; farò alcuni periodi da "single" [:D] ciao a tutti Antonio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/01/2010 alle: 12:19:01
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 06/01/2010  15:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) benvenuto tra noi caro amico>
> Grazie Isi ... da parte di tutti e 3! [:)] Bye
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 06/02/2010 alle: 10:09:38
Per non parlare del lusso di una sciata in un giorno feriale.. Traffico contro corrente.. Tariffe ridotte.. Piste tutte per sè.. voi sì che andate bene!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:04:25
ciao a tutti... sono quattro anni che stò aspettando mia moglie (statale) ne ho ancora per due anni....però è meglio una moglie molto più giovane...di quasi 9 anni...ciao a tutti, Tony
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/02/2010 alle: 01:45:26
Ma quali pensionati? Siete possessori di tempo libero![8D] Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:35:46
Casaleto,tranquillo,non sei poi cosi' solo... Ricordo il tuo stesso pensiero quando avevo vent'anni e cominciai a girare in macchina,sempre di corsa per i pochi giorni di ferie... Adesso ho 50 anni,le cose le vedo in modo diverso e vorro' arrivare ai miei 60 il + tardi possibile,forse perche' la vecchiaia ti fa paura quando cominci a vederla laggiu' in fondo...(mica tanto lontana...) Il mio desiderio di arrivare in pensione,è svanito piano piano con il passere del tempo e comunque quando ci arrivero'... Ben arrivato e speriamo in bene...
15
tenerelli
tenerelli
18/01/2010 10
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:42:40
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 24/11/2009  13:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che hai un camper a 30 anni, io l'ho avuto a 60! Approfittane perchè è un modo differente di fare vacanza e quante volte vuoi. Non pensare alla pensione! Io ci sono, sto benissimo, ma vuoi mettere avere 30 anni? non c'è prezzo!Non c'è pensionato che possa trovarsi meglio della tua condizione. Pensa piuttosto di lavorare in piena salute e, se non sei contento di come ti apprezzano in Italia, vai all'estero come ho fatto io, cosi' potrai sperare in una stabilità economica e apprezzamento per le tue reali capacità. Lo sai che i guai cominciano quando si va in pensione, acciacchi, dolori, infarti e gioie simili? Vedo che dubiti della futura esistenza dell'INPS; hai ragione! si sono già mangiato il TFR e per te la pensione sarà a 70 anni. Coraggio! e auguri di buona salute. Ciao
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:47:36
[:D]
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:04:32
ciao a tutti, io avrei bisogno di consigli suggerimenti da chi ha già vissuto questa tappa imporrtante della vita Al 30 aprile p.v. avrò i 35 anni di contribuzione e 60 anni compiuti, la finestra per andare in pensione sarebbe al 31 dicembre, quindi a 61 anni... ci vado? [?][?][?] che differenza di reddito avrò[?][?] da tener presente che mia moglie non godrà di nessuna pensione perchè casalinga, le figlie sono sistemate o perlomeno autossufficenti. Quanti euro mensili , avendo casa propria e nessun mutuo, sono necessari per condurre una vita decorosa senza strafare ma anche senza privarsi di qualche soddisfazione.. Per arrivare a 40 anni di contribuzione devo lavorare fino a 65 anni e... già gli acciacchi sono abbondanti non è meglio approffitare per godersi qualche anno in più. Quanti dubbi mi assalgono,anche perchè il lavoro di impiegato in azienda privata non è molto stressante sebbene impegnativo e di attenzione però il venerdì alle 12 finisco quindi tutti i fine settimana sono liberi.Dimenticavo, la ditta gode di ottima salute e non ha nessun interesse che me ne vada anzi....
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 25/02/2010 alle: 20:51:46
gioapt tento di risponderti io. La differenza tra 35 e 40 anni di contribuzione non è poca, comunque se vai sul sito dell'INPS ti colleghi e ti fai dare la tua passvord per entrare e li trovi la tua posizione assicurativa, alla fine trovi il lordo che vieni a percepire togli un 25% circa a seconda della regione e ti viene il netto questo è quello che lo stato ti da se vai in pensione, se è poco o tanto dipende da te e dal tuo tenore di vita. Oppure vai in un CAAF e ti fai fare la situazione. Comunque se fossi nella tua condizione mollerei tutto e inizierei a godermi la pensione. Buoni km Fulvio [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:06:56
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 23/02/2010  20:47:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui per chiedere il PIN e vedere per conto tuo la tua situazione

http://www.inps.it/newPortal/de...

http://servizi.inps.it/servizi/...

ad un CAFF per farti fare i calcoli di cosa prenderesti con 35 oppure con 40 anni io da autonomo non ho perso nulla andandomene a 35 poi aggiungerò quelli che sto lavorando informati prima di fasciartilatesta oppure di illuderti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link