CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti... risparmiano su tutto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 160
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:58:17
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/03/2012  12:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste un'archivio e la funzione "Cerca". P.s. La mia risposta sicuramente non è di nessuna utilità, ma neanche questo argomento perchè ci sono troppe varianti. Diversamente sarebbe trattare un argomento ben definito. Comunque, buon continuo di "chiacchierata". Saluti[;)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:59:43
Sono momenti difficili per tutti, anziani, giovani e meno giovani che usano il camper per divertimento e per ferie, la crisi si è fatta avanti e si sente in tutto dal gasolio agli alimentari da banali acquisti ad acquisti importanti. Si guarda anche alla sosta in area attrezzate e si cerca quella meno costosa, si cerca di risparmiare anche i 10 € giornalieri che mensilmente diventano una cifretta.Ma quella di fare la spesa nel negozio sotto casa per risparmiare questa mi sembra una scelta poco piacevole, trasportare commestibili che si trovano anche ha minor prezzo dove andiamo mi sembra un calcolo sbagliato, spesso dove andiamo si trovano specialità che costano come nel negozio sotto casa e dai un contributo al negoziante del Comune che ti ospita dove ha speso soldi per procurarti un parcheggio o area sosta. Personalmente non sono uno spendaccione ma calcoli tanto taccagni mi sembrano pretestuosi. Saluti Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:07:14
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 23/03/2012  12:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roca, nesssuno ti vieta di comportarti come meglio credi e di praticare o meno una pizzeria o ristorante, se mi garba di pranzare in camper lo faccio e chi se ne frega di tutto, ritorna al post che tratta di altro, se i camperisti spendono, personalmente mi sono espresso a modo mio e sono perfettamente d' accordo che altri si esprimano come meglio gli aggrada. Nel mio scritto dico che tante chiacchere che si spendono con camperisti che salvano ed aiutano l'economia locale è errata, in questo momento di crisi le persone spendono molto meno di una volta, quando il camperista era diverso, andava in Pizzerie e ristoranti e non spulciava sui banchi degli assaggi per non spendere. i tempi sono cambiati ed ogni persona si comporta come vuole. Saluti Gino
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:12:46
E secondo te fare la spesa sotto casa o a porto cervo e la stessa cosa? poi se vado in un parcheggio lo pago. quindi non vedo perche dovrei dare un altro contributo in altri negozi. Sono gia tanti e onerosi i contributi che diamo andando in giro. Deve essere un fatto di scelta personale, ma chi non lo fa non deve sentirsi in colpa, ancor meno essere definito un taccagno. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:22:03
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 23/03/2012  13:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh allora la colpa e della crisi... non dei camperisti che non spendono. i camperisti si stanno solo adattando ad un paese in via di impoverimento di questi tempi, come tu stesso hai scritto, risparmiare dieci euro tra un super marchet e un altro, comincia ad avere la sua importanza. oh senza polemica eh [:)] Roberto
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:25:05
non sono mai riuscita a capire perchè mi dovrei sentire in colpa per avere scelto il camper invece di una fuoriserie.... in un luogo faccio acquisti se trovo prodotti interesssanti, non perchè mi sento in colpa. vado al ristorante se ho voglia di qualcosa di tipico, ma se devo essere spennata ne faccio tranquillamente a meno. il camper è turismo che si muove tutto l'anno, questo è quello che dovrebbe essere compreso ed incentivato. magari è un turismo economico, ma quando vedo parcheggi sbarrati e vuoti, mi stupisco sempre dell'insipienza di chi mantiene tali sbarre anche in stagioni turisticamente morte. i musei sono aperti tutto l'anno e forse sarebbe meglio avere quattro presenze in croce anche a novembre, piuttosto che non averle affatto. in camper girano famiglie, anziani, persone che amano stare non a stretto contatto con la folla, che preferiscono vedere le cose con calma. fossi un amministratore comunale incentiverei questo tipo di turismo, tenendo conto che se in un luogo mi sento bene accetto, se in stagione non turistica, trovo il parcheggio gratuito, sono più disposto a spendere la stessa cifra in altre strutture. incentivare è un discorso, pretendere un altro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:32:02
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 23/03/2012  12:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse fai male ad assimilare in unica "categoria" persone con stili, modi, potenzialità economiche differenti. Volendo fare i due estremi, tra la famigliola con il camper "vintage" che viaggia in camper perché altrimenti non uscirebbe di casa e la coppia benestante che viaggio con il camperone da più di 100k euro vi è una notevole differenza di possibilità economiche e quindi di denaro potenzialmente lasciato sul luogo. Magari i primi comprano il gelato ai bimbi vedendo di non prendere la coppa più grossa, i secondi fanno cena al ristorante di lusso e magari comperano la borsetta in boutique. Va detto che se non viene data ospitalità ai camper, le spese degli uni e degli altri vengono semplicemente persi. Chiaro che i primi sono un po' di più un peso; però forse è anche giusto dare la possibilità a chi non potrebbe permetterselo di fare un po' di vacanza, basandosi sulla resa data da chi ha più possibilità. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:40:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2012  12:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene...libero dalle 23 alle 8,ma come saprai alcuni parcheggi paghi anche la notte,oppure a fasce di 6 ore....insomma ci sono vari tipi di fasce di pagamento. O vietata dal sindaco o di legge sempre sosta vietata è.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:47:09
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/03/2012  12:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi il CERCA a differenza di te che ritieni superflo la discussione,io anche se una discussione è già stata trattata,possono intervenire persone che prima non erano iscritte o perchè non hanno visionato l'argomento posso dare un contributo positivo alla discussione.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:48:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/03/2012  13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nel Mio scritto accenno anche in tempi dove la crisi si sentiva molto meno e si era propensi per qualche spesuccia o grande spesa per chi poteva permetterselo, se si analizza il comportamento del camperismo è cambiato e di molto, il potere di acquisto è cambiato in peggio, tutti siamo propensi nello spendere meno ad essere più oculati. Ma questo non vuole dire mi porto tutto da casa e quello che potersti guadaganre nella spesa lo spendi portandoti appresso un sovvrappeso, nessuno dice od obbliga ad andare in pizzerie o ristoranti, ma nemmeno dirmi che ti porti il ragù della suocera o l' uovo del padre e tene freghi altamente dove sosti e pretendi anche di svuotare i serbatoi gratuitamente e fare acqua e poi si devono sensibilizzare i commercianti e con cosa lasciando loro il sacchetto della spazzatura?. Ogni testa è un piccolo mondo e mai nessuno è riuscito ha cambiarlo. Ora vi saluto e niente di personale. Gino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:50:42
anche io non capisco l' abbinata ferie=ristorante. io al risotorante ci mangio almeno 150 volte l' anno , da qual punto di vista ho ga' dato perche' mi si deve frullare la wallera se mi mangio un bel salame sul camper ? quando esco con il camper e' perche' mi piace vivere un po' anche il mezzo che ho pagato (facendo girare l' economia) mi piace stare in quel tavolino piccolo con la cartina in mano a scegliere la sosta... forse che il benzinaio digrigna i denti a chi va in bici ? il proprietario del cinema a chi si compra un DVD ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:52:21
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 23/03/2012  13:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente di personale sopratutto perché il mio post è partito con mezzora di ritardo perchè il mio piccì si era addormentato, e quindi dopo il tuo messaggio sulla "crisi". Ripeto, io difficilmente mangio fuori ma di solito ci faccio la spesa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:59:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/03/2012  13:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Personalmente nei Viaggi lunghi parto con delle scorte di olio, pasta, caffè, grana ed altre derrate che all' estero non potresti trovare, in Italia parto con gli avanzi del Frigo e faccio la spesa dove capita ed i ristoranti quando capita. Credo che il mio comportamento sia come la maggioranza dei camperisti, condivido pienamente che una buona fetta di salame con un buon bicchiere in camper è forse meglio che spendere in Pizzeria e ristorante. Saluti Gino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 23/03/2012 alle: 14:23:59
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/03/2012  13:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiego meglio con un esempio IN Francia, Camargue ci sono dei parcheggi dove la notte viene aperto il cancello, io sono entrato nel parcheggio alle 19 con il biglietto ma sono uscito alle 7,30 perchè i varchi erano aperti, di fatto non ho pagato (dalle 19 alle 21), se mi era permesso di uscire perchè attendere? L'ordinanza del sindaco è molto spesso discriminatoria per i camper e per di più non conforme alla legge (vedi sbarre o altro) Normalmente faccio spesa dove sosto, sia solo per un caffè, però ci sono comuni, tipo S.Vincenzo dove non vogliono i camper che sarebbe corretto non spendere nulla. NOn cominciamo però a dire che non ci vogliono perchè non spendiamo perchè si può anche girarla del tipo che non spendiamo perchè non ci vogliono, di comuni ottusi con i camperisti ce ne sono.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/03/2012 alle: 14:30:12
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/03/2012  13:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già detto: buona chiacchierata. Saluti[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/03/2012 alle: 15:10:33
i camperisti che arrivano nei posti e non spendono proprio nulla saranno 7 in tutta Italia... magari queste cose gli amministratori non lo sanno... ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 15:30:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/03/2012  15:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i camperisti che arrivano nei posti e non spendono proprio nulla saranno 7 in tutta Italia... magari queste cose gli amministratori non lo sanno...>
> Concordo pienamente ! [^] Ivanoid="blue">
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/03/2012 alle: 17:28:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2012  12:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli che sostano e dormono sul bordo di una strada per non pagare il parcheggio. Quelli che scaricano in giro per non pagare il cs.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 17:46:40
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/03/2012  17:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quelli che sostano anche nei pubblici parcheggi comportandosi civilmente e rispettando la vigente normativa Ivanoid="blue">
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:10:23
Non capisco perchè ci si allontana sempre dal Topic iniziale, i camperisti, risparmiano sù tutto. E' vero il comportamento è cambiato in peggio, certe persone non vogliono rinunciare di uscire con il camper e si comportano in modo anomalo, cercano di risparmiare la crisi a modificato anche i comportamenti e le loro abitudini.Durante il Carnevale una coppia mi chiese due biglietti del bus € 2,20 non sono stati usati mi chiamano telefonicamente per restituirli, in tre giorni solo il biglietto ingresso scontato al carnevale e casi come questi o simili capitano spesso, non si deve inveire contro camperisti che non praticano pizzerie o ristoranti, sono affari loro e nessuno li costringe o vengono additati, ma nemmeno dire che quando si allontanano con il camper da casa si caricano di provviste per non spendere nei posti dove vanno, scappano come ladri per non pagare il parcheggio alle 8 al mattino vedi Cervinia, non scaricano dove si paga qualche Euro e quando parli con loro sono contro le Amministrazioni per la mancanza di pozzetti di scarico ed aree sosta. dico francamente se non hanno i soldi per uscire in camper che stiano a casa.Non sono contro le persone in difficoltà mi spiace ma con il loro comportamento denigrano tutto il camperismo. Saluti Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link