quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/03/2012 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok [:D], anche se di camperisti proprio poveri non ne conosco... ho cominciato nel 1974 con un vecchio furgone adattato da me, di camper in giro quasi non ce n'era, e i pochi che giravano come noi o con carrelli tenda e roulotte erano dei campeggiatori adesso in giro trovi di tutto e di più, non credo che il problema sia di quanto spendono i campeggiatori, ma della valanga di incivili che si sono comprati il camper pensando di spendere meno e di non rinunciare così alle vacanze questo ad esempio è uno dei motivi che mi porta a non cambiare il mio vecchierello, prima di investire una certa cifra c'è da pensare bene che poi si deve passare sotto le forche caudine da parte di amministratori pubblici e/o magari sostare in compagnia di zozzoni e maleducati di varie tasche e levature sociali, questo naturalmente oltre a pensare cosa costa il gasolio... naturalmento parlo di minoranze, ma sono quelle che non ci fanno ben figurare sto fortemente valutando il ritorno alla roulotte fissa per l'estate e l'aereo e auto a nolo per tutti gli altri viaggetti
http://gazzettadireggio.gelocal...
Faccio un copia e incolla dell'articolo. Tantissimi visitatori alla sagra dei primi di marzo hanno fatto acquisti nei negozi di San Martino. Una nota particolare va al raduno dei camper, con l’adesione di ben 250 caravan e un numero ancora maggiore di campeggiatori. Con il concorso “Gioca lo scontrino”, organizzato da Pro Loco, da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo, i camperisti sono stati invitati a imbucare in un vaso gli scontrini ricevuti dopo aver fatto acquisti. Alla fine il valore degli scontrini superava i 21mila euro. Al vincitore sorteggiato, Giuseppe Castellani di Verona, un pacco di prodotti a km 0. Stefanoquote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 24/03/2012 01:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno Marco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/03/2012 12:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ti puoi fermare alle 23 e poi ripartire alle 8 di mattina....dove il parcheggio lo consente senza pagare. Ma come avrai notato non in tutti i parcheggi sono così,ci sono parcheggi dove la sosta dura tutto il giorno anche di notte. Se leggi indietro ci sono altre testimonianze di quello che dico.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/03/2012 13:30:36 (>Concordo pienamente con quanto asserisci. Saluti GinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.versiliacamperclub.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/03/2012 17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti non faccio nessuna velata polemica. Per me ognuno è libero di fare quello che gli pare. Dissento solo su una cosa (in generale). Io non considero un diritto che un comune metta a disposizione aree di sosta per camperisti. (Auspico che sia così ma non lo pretendo). Se lo fa sicuramente ha delle spese sia di costruzione sia di manutenzione e sia di pulizia che molte volte non sono ripagate dal pagamento di una quota oraria o giornaliera che sia. Sono soldi sottratti ai servizi che il comune deve dare ai suoi cittadini. Per cui ritengo che portarsi tutto da casa, anche se lecito, di fatto non ripaga ne il comune ne la cittadinanza di quanto speso per far si che noi si stia in vacanza li.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/03/2012 20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente un ragionamento che vale. Avevo aperto anch 'io un 3D un anno fa su dei camping fermi in un lurido piazzale quando a 3 metri c'era un campeggio da favola (Francia). Purtroppo molti camperisti sono nell' animo poveracci anche se guidano camper da 100K euro.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 26/03/2012 21:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cosa te ne fai di un campeggio se hai il camper ? puo' servirti se ti piace ma non e' obbligatorio . anni fa a Hyeres in Francia ho fatto quattro giorni di libera a ridosso della rete di un camping assieme ad altri mezzi. la cosa fantastica e' che nessuno dal campeggio e' venuto a fare alcuna rimostranza. la gendarmerie passava , controllava che non ci fossero situazioni strane e andava via. Domandati perche' la Francia e' il primo paese per turismo... forse perche' accetta e incentiva tutte le forme dello stesso ? ciao e buon campeggio. Roberto P.S fuori stavamo piu' larghi e comodi che dentro , eccezion fatta ovviamante per i servizi .
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/03/2012 20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che non ci capiamo, i camperisti che stanno fuori le arre consentite e che probabilmente lasciano anche il sudicio in terra non li posso chiamare tali, io sto parlando dei camperisti che rispettano le regole, pagano il parcheggio se c'è da pagare e non lasciano regali a giro. Non capisco perchè questi devono per forza acquistare prodotti in loco, sarà una loro scelta oppure no? Prendiamo i tedeschi in Italia, li avete mai visti? Sempre fuori dai parcheggi, se possono non pagano mai, se mangiano qualcosa fuori prendono una pizza in cinque e tutto lo portano da casa loro, eppure sono più accettati di noi indigeni. Per quanto riguarda invece la spesa per attrezzare un'area non ho mai detto che deve essere gratis ma nemmeno 20-25 euro al giorno come ultimamente mi capita vedere, lo pago perchè non posso (e non voglio) fare diversamente ma sinceramente un pò mi scoccia , mi sembra un furto, facciamo una prova? Prezzi dello scorso anno Quella schifezza a Viareggio manco te la dico [:(][:(][:(!] Donoratico 10-12 euro al giorno (20-24.000 lire) La mazzanta, Vada 12 euro al giorno (24.000 lire) S.Vincenzo 10-12 euro al giorno (20-20.000 lire) Carbonifera da 18 a 25 euro al giorno (36-50.000 lire) La feniglia da 23 a 25 euro al giorno (46-50.000 lire) Fai un pò la media A questo aggiungiamo tutti i divieti che ci mettono in giro, prova a comprare il pane a S.Vincenzo parcheggiando regolarmente il camper, ti trovi con 80 euro di multa! IO non voglio fare polemica, non mi interessa perchè non porta nulla di buono però bisogna anche guardare oltre, un fine settimana che ti costa già 50 euro di parcheggio mi sembra che abbia già dato, le auto, sempre nben accetate, hanno anche parcheggi gratis, e secondo voi loro spendono tutti?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/03/2012 23:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e cosa te ne fai di un campeggio se hai il camper ? puo' servirti se ti piace ma non e' obbligatorio>> Esattamenteeeeeee ! [^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/03/2012 10:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per cortesia potresti dirmi la schifezza di Viareggio? e dove. Grazie e ti saluto Gino
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/03/2012 20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo pienamente con quanto detto da teista, si pretende sempre dagli altri e si cerca di rare mai o quasi niente, i soldi spesi dai Comuni per le aree sosta sono soldi della comunità e noi alle comunità si pretende e basta. Il comportamento di certe persone che usano il camper non mi piace affato, sarebbe meglio darci una radrizzata. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/03/2012 11:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Ivano ti leggo con vero piacere e ti ringrazio per il tuo impegno in favore del turismi Itinerante e del camperismo. Noto dai tuoi scritti che la colpa è sempre dei Sindaci ed Amministrazioni, ai camperisti o turisti itineranti usi sempre delle pretese e difese a loro favore, asserisci che il turista itinerante spende e poi li tolleri quando si portano tutto o quasi dalla loro abitazione, non si fermano in aree sosta per non spendere e sporcano, dove trascorrono la notte scaricano per terra per non portare a spasso acque inutili e poi si pretende che i Comuni spalanchino loro le porte?. Come sai non difendo i Sindaci ed Amministrazioni ma non mi sembra il caso di difendere persone che si spacciano per camperisti e non lo sono affatto. difendiamo la categoria di camperisti e non il comportamento anomalo di tanti. Saluti Gino